Diario di un'adolescente
di likebloodinmyveins

07/05/13, ore 19:59

Yeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Evvai finalmente si sono baciati!!!
Dopo 12 capitoli!!! Non aspettavo altro!! ;)
Bellissima, scritta anche mooooolto bene!!!
Bravissima!! ;)))))

Un beso
Laura

03/05/13, ore 17:53

Un prologo a tutti gli effetti, dire :) Temo di dover fare una premessa sia alla recensione che alla lettura del resto della storia: io di solito non leggo racconti di questo genere, soprattutto quando c'è di mezzo il diario di una ragazza :( Preferisco di più i generi di azione, storia o fantasy, ma cercherò di non farmi influenzare troppo dai miei gusti abitudinari. Allora, iniziamo con la recensione:
-nonostante la brevità del capitolo, è comunque una lettura rilassante. Linguaggio nè ricercato nè banale, sono i termini usati nella lingua parlata;
-Mooolto bella la frase all'inizio. Come riga di introduzione ha il suo fascino, e mi piace proprio come significato e struttura;
-Ehm, "Margaret"? Come nome per una genovese è un po' azzardato al momento xD probabilmente era un nome che ti piaceva molto e che ti sei sentita di attribuirle... spero solo che tu nei prossimi capitoli dia una spiegazione ;) ;
-Dall'introduzione del suo "mondo", mai avrei pensato che avesse quindici anni o.o è una cosa un pochettino infantile... insomma la fantasia ci sta, ma fiumi di coca cola, the (a proposito! o scrivi "the" e non metti l'accento, o scirivi "tè" e ci vuole l'accento u.u) e aranciata sono propri del mondo di una golosa più che di una fantasiosa! xD;
-So che è un diario, ma "15" scritto in numeri ammetto che mi abbia dato un po' fastidio :( ;
Scusa la pignoleria, mi sembrava giusto farti notare tutto quello che ho notato io, se ti da fastidio la prossima volta sarò più sommaria :) Nel complessivo è, come detto all'inizio, rilassante. La lettura è scorrevole e SAI METTERE LE VIRGOLEEEE *^* non hai idea di quanti testi trovo con le virgole sparate a muzzo come cacchette di moscaaa!!
Alla prossima ;)

Sheylen

26/03/13, ore 14:19

E' una storia molto carina, ha un po' lo stile di "Amore 14", però ha il suo tocco originale che la rende unica. Mi ha preso e ora non vedo l'ora di andare avanti!
E' scritta in modo semplice, scorrevole, si legge tutta d'un fiato.

Continua così!! ;)

18/03/13, ore 18:41

Speriamo che non si lascino Tom e Margaret! Insomma, la loro storia è meravigliosa, come potrebbero farlo? Tom è stato molto carino a mandarle il messaggio <3!
W Tom! Ahahahaahahhahahahahahahhahahahahahahah
Un bacione!
Laura_Daphne

13/03/13, ore 21:01

MA SEI FORMIDABILE!! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato! Bellissimissimissimissima!!! La trama è stupenda! Non oso immaginare cosa avrei fatto nei panni di Margaret...
Molto molto molto molto carina la storia! La metto nelle preferite e nelle seguite!
Un bacione!

Laura_Daphne

P.S. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
P.P.S. Magari incontrare uno come Tom!
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 09:03 pm)

03/03/13, ore 21:25

Ciao, ho letto tutti i sei capitoli che hai scritto fino ad ora e ho decioso di lasciarti una recensione. Il testo mi è piaciuto molto, non ci sono errori morfosintattici o di ortografia - ne ho trovati molti in altre storie - ed è la narrazione è molto dinamica e fluida. Il primo capitolo, poi, mi ha davvero stupita: meraviglioso! Solo, vorrei farti notare un paio di cose che non mi sono piaciute. A volte hai utilizzato delle frasi molto lunghe, ma ciò aumenta l'entusiasmo del lettore, che cerca di leggere tali periodi tutti in un fiato. I numeri, come '3 muffin', in genere si scrivono per esteso, 'tre muffin'. E poi ci sono rimasta male per la quantità di colori che usi nei discorsi diretti: sono superflui, basta aggiungere una frase per collegare il discorso ed è possibile orientarsi bene ugualmente. Nel complesso mi è piaciuto molto e mi ha incuriosito. Poi, toglimi una curiosità: come mai alla fine di ogni capitolo ci sono frasi tratte da una canzone? Aspetto la tua risposta e metto la storia fra le seguite, perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! c:
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 09:35 pm)