The reasons why
di Celeste9

02/04/13, ore 22:08

sciao bella, ho letto questa fan fiction tutta d'un fiato e devo dire che mi ha colpito molto, in senso positivo.
Prima di tutto mi piace il linguaggio che usi, molto erudito, e anche il modo con cui lasci trasparire i sentimenti dei personaggi....quindi ti sto dicendo che scrivi molto bene!
Poi beh per il finale..mi ha colpito. A me personalmente non piacciono molto i finali tristi però è necessario dire che la hai fatta concludere molto bene questa storia; certo, avrei preferito una "soluzione" più felice, ma è comunque una bella storia. Confesso che mi ha lasciato un vuoto dentro che mi ha rattristato un pò, pensando a Harry, ragazzino di 19 anni con una vita davanti già programmata e tempo che gli sfugge dalle mani, completamente. Scusa lo sfogo breve e momentaneo xD ; comunque continua a scrivere che è una delle cose più belle che si possa fare! ;) besos

30/03/13, ore 23:27

okkey ho letto tutta la ff oggi e sto piangendo ..mio dio sei una dea discesa dal cielo..finalmente una che altrena la solita e monotona ff ...ho pianto come una fontana e credimi ho un vuoto nel cuore.. sia perchè sono sicura del fatto che non leggerò mai più una ff bella come questa sia per il fatto che quei poveretti dei bambini vivranno con un padre alternativo :O :( stupenda complimenti!

30/03/13, ore 19:22

Oddio, mi hai spiazzata, giuro che non mi aspettavo minimamente che sarebbe finita così. Comunque complimenti, la tua ff è stupenda, e in un certo senso la fine seppur triste trasmette speranza che esista davvero un mondo in cui l'amore è tale senza pregiudizi e limiti, brava davvero :)

29/03/13, ore 23:36

Ho amato dall'inizio la tua storia e nn ti nascondo che ho pianto .. Mi mancherà tantissimo.. Sei stata bravissima:')

29/03/13, ore 22:46

Me lo aspettavo, sapevo dentro di me che Susan avrebbe raggiunto Harry, i loro figli sono al sicuro tra le cure di Andrès (che continuo ad ammirare). Me li immagino ora felici tra le braccia l'uno dell'altra, mentre aprono finalmente le porte del loro paradiso, o meglio, della loro Casa. Si potrebbe pensare che sia stata una scelta facile, non credo lo sia, però nei pensieri di Susan non vedo rassegnazione, vedo più un sollievo, è un pensiero controcorrente forse, ma è così.
Nonostante il magone, mi ritrovo quasi contenta che siano insieme, finalmente.
E' una storia diversa dalle altre, le emozioni sono arrivate come un treno, direi travolti, si ha un senso più ampio di quello che è l'amore, c'è una sorta di infinito.

29/03/13, ore 19:08

Ciao! La storia è una meraviglia. E alla gine anche se il finale può sembrare tragico, alla fine è un finale felice per i due protagonisti, davvero complimenti. P.S La canzone dei The Cute, the reason why, esiste davvero o lo hai messo tu per la storia? Grazie mille. -Lilly

29/03/13, ore 16:30

SONO.IN.LACRIME
Ti basta?...riesci a trasmettere ai lettori le emozioni dei protagonisti che,per me, è una cosa difficilissima,non piango ma..tu ci sei riuscita,sei bravissima a scrivere,non so che altro dirti spero che questo ti abbia fatto capire quanto sei brava e quanto ti ammiro bye<3

28/03/13, ore 21:37

sono senza parole .... è una storia davvero fantastica.. comincio con il dire che è scritta benissimo,complimenti eh beh i contenuti sono magnifici !! è diversa dalle solite storie .. è tormentata e piena di passione e di legami inspiegabili che tu sei riuscita ad esprimere .. il finale è fantastico, sono davvero senza parole !! complimenti,complimenti e complimenti non sono brava come te e mentre tu hai espresso e mi hai trasmesso tante di quelle emozioni con la tua storia io non riesco neanche a farti capire quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia toccato .. perchè molte volte dicono che il per sempre non esiste .. beh forse il per sempre può essere interpretato in vari modi ...ed un sentimento sarà per sempre nel cuore di una persona e harry e susan hanno trovato insieme la chiave del paradiso ! complimenti .. un bacione xxxxx Eva.

28/03/13, ore 14:42

Dire di non essere riuiscita a trattenere le lacrime, penso sarebbe scontato... Cioè che non è scontato è la motivazione per cui quelle lacrime sono scese. "Poi chiusi gli occhi e mi lasciai scivolare"... Quando ho letto queste parole non ho pensato che fosse sbagliato, che fosse stupido, che fosse avventato... Ho pensato che fosse naturale, che fosse la naturale conseguenza a quanto aveva appena sentito alla televisione. Prima di leggere questa storia non avrei mai pensato di poter capire un gesto del genere, eppure non ho fatto alcuna difficoltà a comprendere la decisione di Susan... Doveva tornare a Casa, dove lui la stava aspettando senza ogni ragionevole dubbio... Lei sa che, dovunque andrà ora, solo con la sua anima, sarà sempre e comunque dove c'è Harry.
Questo finale era la perfetta conclusione per quelle porte sbarrate del Paradiso.... Ma, forse, loro due, non avevano bisongo del Paradiso per stare bene... Avevano solo bisogno l'uno dell'altra, e per un'ingiustizia che ha segnato la loro storia sin dagli inizi, si sono potuti trovare unicamente così...
Mi mancheranno loro e mi macherà la loro alchimia: come disse la vecchia signora spagnola, quell'alchimia non sparirà mai...
Grazie per questa meravigliosa storia e per la maniera splendida in cui è scritta.... Posso solo farti i miei complimenti e dirti che non vedo l'ora di leggere la prossima longfic che pubblicherai =)
Grazie ancora per tutti gli spunti di riflessione... =)
xo xo
Rebecca_Daniels

28/03/13, ore 14:07

oddio ho le lacrime agli occhi è stupendo e io odio i finali tragici però questo è qualcosa di... Bho non ho parole davvero è bellissimo e allo stesso tempo triste (e non puo` essere altrimenti anche perche` lei si uccide per ritrovare Harry) il loro amore era così bello e mi dispiace che piè dovuta finire così ma come hai detto tu non poteva che esserci questo come finale...

28/03/13, ore 13:27

Quindi Harry si é impiccato? Sinceramente non mi aspettavo un lieto fine, l`ho capito dallo spoiler del capitolo precedente, ma non pensavo nemmeno che Harry arrivasse ad impiccaesi, piuttosto pensavo che ci fosse qualche 'sotterfugio'. Comunque, in un certo senso..sapevo che sarebbe finita in modo tragico.

28/03/13, ore 13:01

Sto piangendo! Non è possibile una cosa del genere! Harry non ha potuto conoscere i suoi figli ha adesso soffriranno per la morte della madre! In questa storia non hai fatto altro che sorprendermi, ma questo è stato proprio un colpo al cuore! Mi sono innamorata di loro.. La loro storia non me la sarei mai immaginata finire così! In qualsiasi caso questo capitolo è fantastico! Veramente bellissimo! Non ho ancora smesso di piangere!

28/03/13, ore 12:34

Ho letto tutta la storia e devo dire che mi sono commossa...non me lo aspettavo proprio questo finale! Complimenti,scrivi benissimo!
Mi è piaciuta tantissimo e mi è dispoaciuto dire addio a Susan ed Harry...
xxx Marty.

27/03/13, ore 00:47

L'ho letto ascoltando Hallelujah di Jeff Buckley...Pesanti lacrime sono cadute sulla tastiera del mio computer... Non per una semplice tristezza dovuta alla mancanza di un lieto fine, ma causate dall'amara certezza che non c'era altra soluzione per lui... Probabilmente è questo quello che colpisce di più: il capire che per loro non c'era altro amore possibile, ma al tempo quel sentimento stesso non poteva portare altro che a quello... Le porte del Paradiso sbarrate... Penso che sia una delle frasi più difficili da sostenere. Come poteva un amore di quel tipo condurre al Paradiso per poi renderlo inacessibile?? Sembra essere, oltre che incomprensibile, assolutamente ingiusto... Ma, d'altra parte, tutta la loro storia è nata, sbocciata e cresciuta (perchè non morirà mai...) sotto un'aurea di ingiustizia iposta da "qualcun'altro"... Da qualcuno che non sapeva nulla di loro...
Grazie per questa meravigliosa storia... Le parole di Susan penso che non mi salveranno da ulteriori lacrime, ma non vedo l'ora di poterle leggere... Riuscirà a vivere e non solo sopravvivere dopo questo??
xo xo
Rebecca_Daniels

26/03/13, ore 19:18

E' un capitolo complesso, nel senso, suscita tante, troppe emozioni. Capisco perché hai detto che ti tremavano le mani. Il tuo Harry è cresciuto con te in ogni passo, lo hai visto maturare, innamorarsi, fare scelte complesse e difficili. Per poi cadere nell'oblio più assoluto.
L'ha vista un'ultima volta, ha guardato i suoi occhi, l'ha amata. Penso che Susan non abbia portato niente dei bambini per non infierire ancora di più, oltre per proteggere loro, come avrebbe fatto lui a staccarsi? E' stato difficile con la cicatrice del cesario, figurati con una foto. Da un lato Susan è stata più "fortunata", non è stata la sua vita difficile a fare quei solchi più profondi vicino alle labbra, ma per me rappresentano Eduardo e Isabella, Harry ha visto i suoi figli in quelle pieghe mentre lei sorrideva, perché sono certa che lei gli abbia sorriso come sorride ai loro figli. Lui ha avuto poco, forse è quello che ci ha rimesso di più.
Per quanto possa moralmente condannare l'ultimo gesto di Harry, lo capisco, una vita vissuta al massimo, con l'acceleratore a tavoletta, bruciata troppo in fretta, ma senza che, alla fine, si sia ritrovato a Casa. Te lo assicuro, nel momento in cui ho letto: "e passò la corda su uno dei rami più alti e robusti", ho avuto la sensazione di sentire il rumore della corda che passava sull'albero, un rumore distinto, e credo proprio sia dovuto all'intensità della tua storia.
Ora la chiudo, perché come una scema mi sto commuovendo e ho davvero un forte magone, però devo dirti un'ultima cosa, per quanto io sia una da "happy ending", qui faceva proprio fatica ad uscire, sarebbe risultato stonato, brava per il coraggio che hai avuto, brava perché la storia continua ad essere coerente e brava perché, se riesci a suscitare emozioni, te lo meriti!
Aspetto poi l'ultimo capitolo, voglio sapere di Susan e dei bimbi.

P.s. Quando ho letto che Harry ha ventisette anni, ho fatto subito delle associazioni mentali: a partire da Janis Joplin, Kurt Kobain o Amy Winehouse, si sono tutti suicidati all'età di ventisette anni, la tua è stata una coincidenza dovuta alla tempistica della storia, oppure più ricercata? Mi rendo conto che a volte faccio domande del menga, ma visto che posso parlarti e chiedere sfrutto l'occasione!