Recensioni per
The reasons why
di Celeste9

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/03/13, ore 15:31

Non può andare a quel paese tutto quello che hanno passato.. I periodi di lontananza, le notti passate insieme per poi lasciarsi ancora per un periodo indefinito, i due gemelli! Non possono veramente lasciarsi andare così dopo un'altra giornata di fuoco e fiamme! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se non voglio che la storia finisca!

Recensore Junior
26/03/13, ore 14:42

Si probabilmente un po' ti odio ma l' avevano già deciso da tempo come sarebbe andata a finire la loro relazione avevano sempre saputo che sarebbe finita così...:( comunque mi piace tantissimo questa storia e non vedo l' ora di leggere l' ultimo capitolo... Continua presto please

Recensore Junior
24/03/13, ore 14:06
Cap. 19:

Eduardo (penso di sapere da dove sia tratta l'ispirazione <3 ) e Isabel. Sono arrivati davvero! E, soprattutto, Andrés ha avuto una reazione vera, accidenti quest'uomo era troppo controllato, finalmente un po' di sfogo.
Il titolo spiega in maniera esplicativa la recisione del loro amore. Credo di capire perché Harry non abbia risposto, l'unica risposta che poteva darle era un modo per raggiungerla e mandare a quel paese tutto, avrebbe mollato tutto quanto immediatamente, venendo meno al loro "patto". Forse per questo ha deciso di non dire nulla.
Il pensiero di questo ragazzino che soffre non mi piace per niente.
Tristezza portami via!

Recensore Junior
24/03/13, ore 13:56

Non mi dilungherò sugli aspetti emotivi, sappi solo che mi avrai sulla coscienza! E' tutto di una delicatezza inaudita, davvero. Inutile dirti del magone, della nostalgia. Però mi soffermo un attimo su un dettaglio che mi ha dato da pensare (possibilmente mi sbaglio, ma conosci le mie strane associazioni mentali): il ciondolo. Capisco la loro decisione di separarsi, ma perché Harry lascia quell'unico oggetto che gliela ricorda? So che è doloroso tenere un oggetto della persona amata, però, non so perché, ho la vaga sensazione che in qualche modo, quel ciondolo, li faccia ritrovare. Possibilmente mi sbaglio, è solo un mio filmino mentale, ma tant'è...Scappo al prossimo!

Recensore Veterano
24/03/13, ore 13:51
Cap. 19:

"Harry non rispose mai"...Forse questa è la frase che fa più male...Voglio dire: era sempre stato lì, era sempre presente la certezza che prima o poi avrebbe risposto, che si sarebbero rincontrati, che tutto (anche se per un singolo istante) sarebbe stato come all'inizio... Ed ora, invece, niente. Solo il doloroso ricordo di quello che è stato.
Il titolo è perfetto: è come se una mannaia fosse caduta sopra il filo che legava Susan e Harry... Sì, l'ultima frase è come se fosse la lama affilata di una ghigliottina che per ordine di qualcun altro doveva uccidere la loro alchimia...
Non so quanto potrà mai essere facile la vita di Susan con il frutto vivente di quell'amore sempre a fianco, ma forse saranno loro (con quegl'occhi e quella bocca) a farle sapere che tutto quello che ha provato con lui era vero e, semplicemente, bellissimo...
Complimenti =)
xo xo
Rebecca_Daniels

Recensore Master
24/03/13, ore 13:41
Cap. 19:

Non posso credere che Harry non rispose mai a questo messaggio! Semplicemente non può! ogni padre che si rispetti vuole almeno vedere come sono i suoi figli! Spero che nel prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere, Harry si faccia vivo! Spero in un incontro casuale.. La loro storia d'amore è stata dovuta a degli icontri casuali, dovrebbe essere così anche il loro ritrovo!

Recensore Junior
24/03/13, ore 12:18
Cap. 19:

oddio questa storia è stupenda ma anche tristissima... Mi piacevano tanto come coppia lei e Harry :( mi stavo per mettere a piangere dimmi che alla fine si conclude tutto bene please Ok no va bhe la smetto comunque è una storia assolutamente asfgh ma anche triste insomma loro non possono stare insieme (Ok ora starai pensando ma che si è fumata questa? La storia la conosco è la mia Ahah) va bhe mi dileguo continua presto Ciaooo :)

Recensore Master
23/03/13, ore 16:31

Harry non può dirle addio definitivamente.. Non l'ha fatto l'altra volta e non lo farà neanche in futuro! Non può, lo dico io! È ovviamente un capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Recensore Veterano
23/03/13, ore 00:25

Sono incappata in questa storia per caso... Stavo cercando qualcosa da leggere, qualcosa che non fossero sempre le stesse banali emozioni che si possono trovare in una fanfiction... Poi ho letto il primo capitolo, poi il secondo, il terzo, il quarto...Diciotto capitoli in una sola giornata, ma mai tempo è stato "sprecato" in maniera migliore. Il tuo stile è indubbiamente maturo, cosa che rende ogni singola parola, ogni singola frase un pozzo di significati nascosti, di emozioni da scoprire con il cuore e non solo con gli occhi... Al''inizo ho sinceramente pensato che non sarei mai riuscita a capire i sentimenti che percorrono l'anima di Susan, perchè li ritenevo troppo distanti dal mio "modo di sentire", ma più scorrevo i capitoli, più mi accorgevo che quella che avevo davanti era una nuova forma d'amore, che non avevo mai considerato prima... Quindi, alla fine, leggendo quest'ultimo capitolo, mi sono ritrovata a piangere: per lei, per quei due bambini privati della possibilità di vedere un amore come quello di Susan e Harry, per l'ingiustizia che sta dietro un pregiudizio come quello della differenza d'età...
Spero possa farti piacere sapere che ritengo questa una delle storie meglio scritte che abbia mai letto (i riferimenti letterari non sono per tutti)... Complimenti =)
Aspettando con impazienza il nuovo capitolo
xo xo
Rebecca_Daniels

Nuovo recensore
22/03/13, ore 21:26

L'ultima parte mi ha lasciata...come dire...vuota. È stato angosciante come hai detto tu, ma ormai mi sono immedesimata così tanto che ci sono rimasta male, come se fosse successo a me! Continua presto, ti prego!!

Nuovo recensore
22/03/13, ore 14:28

Noooo peró questa storia mi distrugge :(( mi piace troppo e tu sei bravissima .... Continua prestissimo ...

Recensore Master
21/03/13, ore 18:06
Cap. 17:

Il tentativo di Harry di essere romantico mi è piaciuto.. Questo capitolo è davvero meraviglioso! Non posso credere che questo sia veramente un addio.. Il caso li farà incontrare ancora in qualche modo, ne sono sicura, e poi Harry non può non vedere i suoi figlioletti! Non vedo l'ora di leggere un nuovissimo capitolo.. Sono proprio curiosa di leggere cosa succederà!

Recensore Junior
20/03/13, ore 16:12
Cap. 17:

Dirti che ho il magone è dir poco. Sono così innamorati.
E' incredibile come la pensino allo stesso modo, come se fossero un'unica entità, anche fare una scelta simile, nonostante non si fossero parlati, è la dimostrazione palese di cosa ci sia tra loro. E poi, lasciatelo proprio dire, il modo in cui hanno fatto l'amore è stato magistrale, toccante, commovente.
Davvero faccio fatica ad esprimere tutta la serie di emozioni che ho provato.
Brava!

Nuovo recensore
20/03/13, ore 12:56
Cap. 17:

beella la tua storia mi piace tantissimo, ma perché Harry e la ragazza non possono stare insieme.
dimmi che succederà, la ragazza aspetta due figli da Harry e lui la lascia andare. Si e vero che c'è una differenza di età ma se loro sono innamorati c'è la possono fare insieme. Mi dispiace tanto che non possono stare insieme mi piacciono così tanto.<3
vabbe sto parlando come se la storia fosse reale ahahaha
complimenti, scusa del disturbo ora volo ciaoo bella
-Maria.<3

Recensore Junior
19/03/13, ore 15:22

Lo sapevo, lo avevo immaginato che questo vaso sarebbe fiorito. Non so se scuotere Andrès o prenderlo e abbracciarlo forte forte per il coraggio, riconoscerebbe due figli non suoi ed è il primo a suggerire di dirlo ad Harry. Credo sia giusto dirglielo.
Giuro, a primo impatto, mi sono detta ora vado e gli strappo i ricci uno ad uno. Poi rileggendolo sapevo che il groviglio allo stomaco non era dovuto perché ero arrabbiata, ma perché ero triste. Il pensiero di Harry che pur di salvaguardare la serenità di Susan e dei due bimbi in arrivo, sacrifica la felicità, che è un atto davvero coraggioso.
Sì, ci si innamora delle storie d'amore, soprattutto quando suscitano tante emozioni come queste.