Ritorno a te (Casa)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/16, ore 22:34

Le tue storie, che oramai sai che adoro, mi tengono compagnia in questo lungo viaggio verso casa e capita proprio a mame... scusa a fagiolo :P
Adoro le storie che si ricongiungono al binario dell'orginiale e adoro le edwin.
Sai che ho amato e divorato la tua it's nonostante non sia una fan delle royed e delle whatif, quindi capirai anche quanto ho apprezzato questa fic nonostante la brevità. Breve, intensa, dolce e con un pizzico di amaro.
Grazie come sempre

07/10/11, ore 17:40

ciao sono ancora io :-) comunque mi é piaciuta molto anche questa storia :-) e poi amo molto questa coppia dalla prima volta che ho visto l'anime e quando ho letto la prima fic su di loro. Il pezzo che mi é piaciuto di più é stato quando Ed ha elencato tutto quello che considera casa e di come hai descritto il loro rapporto :-) ciao!!

13/06/08, ore 00:11

Allora parto dicendo che sei riuscita a farmi commuovere. Sono legata all'Ed/Win, sono stata fan di questo paring, poi sono subentrati Roy e Riza e loro sono passati in secondo piano. Però l'amore che sei riuscita a descrivere, quello che prova Ed, da come lo hai descritto tu è puro, senza macchia, senza nessun brutto passato. Sono giovani Ed e Winry, però la dolcezza che c'è tra loro è bellissima e sincera, da come la descrivi sembra anche reale. Ho visto la scena che hai scritto davanti ai miei occhi con facilità. Brava davvero!. Il pezzo che mi è piaciuto di più in assoluto è stato sicuramente quando Ed comincia a elencare tutto ciò che lui considera casa, e tutto lo porta sempre a Winry. Sono affezionata a questo paring e tu riesci a descrivere il loro rapporto benissimo. Spero che prima o poi (lo so sei fan del RoyEd XD) un'altra pazzia Ed/Win ti balzi ancora in testa, sei brava e ti meriti solo complimenti. Alla prossima, baci baci valy88

05/03/08, ore 10:44

Premesso che a me wibnry non piace, l'ho trovata comunque tanto e dolce e carina. Così tenero, edward, mentre parla della sua casa, della famiglia. Trovo che sia davvero bellissimo. Brava. (anche se comunque, rimango una fan di royed!) Ok, vado, ciao, con affetto, Lenus ^_^

WinryRockbelltheQueen
04/12/07, ore 12:49

Ke bella...è vero,assomiglia 1 po' alla mia! ^__^ si completano...U___U ora scappo,xke ti sto recensendo da scuola,e la prof mi sta davanti...bravaaaaaaaaa! bazu by Win!

11/10/07, ore 18:51

Ciao! Finalmente riesco di nuovo a girare un po' per il sito e trovo due dei miei personaggi preferiti abbinati al tuo nome. Ovviamente ho letto. E per fortuna che l'ho fatto, perché hai saputo rendere in poche righe un bellissimo scorcio del carattere di Ed e seppur indirettamente, anche di Winry. Mi è piaciuto molto come hai descritto la scusa della manutenzione come se fosse un modo per tornare da lei: il fatto che "casa" sia la tranquillità nella vita frastagliata di Ed fa capire quanto lei influisca su di lui. Mi è piaciuta soprattutto la parte finale in cui hai descritto il loro rapporto non scadendo nel patetismo, ma facendo notare la vita di tutti i giorni, le riparazioni, l'intesa tra i due a parlare di notte. Tutto questo rende molto più sentita la fine: Winry che ha gli occhi lucido quando Ed riparte. SI capisce il perché. E si capisce perchè lui ogni volta ritorni. Lei gli appartiene. Ritorna "A" lei (grande sottigliezza, mi è piaciuta molto). Davvero complimenti! Spero di poterti deviare in qualche altra storia in cui Ed preferisce il genere femminile! Ci sentiamo! WILD

09/10/07, ore 18:13

Bè, per essere una RoyEd hai azzeccato molti dei punti EdWin e, devo dirtelo, sono contenta di questa piccola (e bella!) concessione. Thank You!

26/09/07, ore 21:17

Se non ti volessi davvero bene non sarei qui. Non troveresti questo commento... ma e' perche' ti voglio bene e voglio cercare di rimediare al mio comportamento scorretto che ho letto, facendomi a dir poco male, ma tanto oggi e' una giornataccia e stare un po' piu' male insomma non importa, ormai ci ho fatto l'abitudine. Allora veniamo a noi. Capisco quello che vuoi dire con Non necessariamente EdWin, lo capisco dalle parole con cui chiudi. Poetica, bella stilisticamente parlando, profonda e piena di sentimento... ma a me ha fatto male perche' io la vedo EdWin sotto tutti i punti... ed e' la prima, ma questo piccolo sacrificio potevo farlo, insomma... ho comunque letto un tuo meraviglioso lavoro, che mi sia fatta male e' una cosa mia e tu non centri. Questo e' il passaggio piu' bello, e anche se lungo voglio riportarlo: "…Le ferite che curi nel mio spirito. Quest’esistenza mi consuma, lo sai, mi sfinisce. Non c’è nulla che serva, nulla che mi rigeneri… E quando proprio non resisto più… Il tuo volto compare innanzi a me. Una valigia. Una scusa. Questa benedetta manutenzione"
Eccezzionale, come sempre... e inoltre stupenda la conclusione.
Ti voglio bene Elyxyz e spero lo capirai...

scheggia
22/09/07, ore 12:46

Tenera, dolce, delicata. Una storia così mi mancava da un po'. grazie per averla condivisa e per conservare sempre uno stile perfetto e una precisione invidiabile.

19/09/07, ore 15:34

Semplice, dolce, quei piccoli scritti che ti fanno sorridere. Ha sfruttato pienamente il concetto di 'casa' e colto il rapporto Winry/Edward, una continua attesa.
Davvero una flash-fic di una piacevolezza quasi assurda. Ergo, amabile! X3

Besos,
Kaho

17/09/07, ore 17:48

strano a dirsi ma ultimamente leggo pure edwin...che è il pairing più scontato che ci sia, quindi non è che mi alletta poi tanto. però riconosco che tu sei una validissima autrice e quindi mi sono detta 'và, leggiamola!' e non ne sono certo rimasta delusa! secondo me è una ed+winry, perchè mi sembra che il concetto di vero e proprio 'pairing' qui sia un pò troppo. però è questa la cosa che ho apprezzato di più della storia, il fatto che edward ritorni a casa per rivedere un amica, per le manutenzioni (tutte scuse! tutte scuse! XD) ecc. si intende molto bene il loro legame attraverso le frasi, è una cosa non troppo profonda ma comunque radicata nel tempo visto che sono amici da tempo. un amicizia che può sempre trasformarsi in qualcos'altro dico io!

17/09/07, ore 17:02

Il rapporto tra Ed e Winry è senza dubbio canonico, ma può essere trattato in maniera non banale, come fai tu... è una splendida one side, dove ed e win non sono per forza insieme. sono per scelta l'uno parte dell'altra. come amanti, come fratelli, può interpretarlo chi lo legge. oppure, semplicemente, chi vive o ha vissuto un rapporto così. perché per tutti, chi più chi meno, c'è una persona che abbracciandola, indipendentemente dal luogo, dalla situazione e da qualsiasi altro rapporto, sarà casa. complimenti.

17/09/07, ore 15:29

Subito mi stavo chiedendo se fossi veramente tu, ma poi quando hi letto la storia mi sono risollevata ^_^. Nonostante Winry non mi piaccia, devo dire che in questa ff me l'hai fatta apprezzare un pochino ^_-. Sono d'accordo sulla differenza 'da' a 'a'... è vera come cosa...Stupenda. Attendo il seguito di It's raining ( ma questo già lo sai )
Baci :)

17/09/07, ore 14:59

Si effettivamente mi hai spaventata!quando ho letto EdWin ero così o_O poi ho letto meglio l'introduzione e ho tirato un sospiro di sollievo!fiuuuu Comunque ff molto gradevole e ben scritta, mi è piaciuta davvero anche se io amo principalmente le RoyEd ^^ però alcune EdWin le ho lette e le ho apprezzate!che dire? Sei una grande!mi piace come scrivi e aspetto l'aggiornamento di It's raining cats and dogs! Un bacione!

aduah
17/09/07, ore 10:47

Credimi, anche a me piacciono le RoyEd, ma la verità l'hai appena descritta in questa storiella. Sigh... magari l'Arakawa... vabbè, torno a dirti che sei bravissima
BAci Kissosi
ADUAH! >v<