Broken Crown
di Ally M

03/07/13, ore 14:50

Ciao, tesoro!

In tre giorni o poco più ho letto tutti i capitoli e mi sono rimessa in pari, e questa cosa dovrebbe fornirti un'idea alquanto esplicita del mio grado di apprezzamento - e di fangirling compulsivo. Unito alle mie maniere da stalker impazzita, che ti scrive in bacheca e intasa di "mi piace" i capitoli :D ahahahahhaha XD

Adoro ogni singolo dettaglio di questa storia, da Belle e Killian a Sparky e Aladin, passando per Spugna, Regina e Giglio Tigrato.

Belle è fantastica, la vera Belle, dolce, coraggiosa, combattiva, romantica, tenace, una vera eroina, perfettamente IC. La Belle senza memoria è comunque la dolcezza: attende Killian con ansia, si emoziona e praticamente si innamora nuovamente di lui.
Hook è proprio Hook. All'inizio ritroviamo il nostro solito Hook spavaldo, sarcastico, quasi antipatico ma comunque irresistibile. Un Hook che cambia, mano a mano che i suoi sentimenti per Belle crescono e si fanno intensi. Un Hook che migliora, abbandonando il ricordo di Milah e concentrandosi su Belle. L'ho un po' odiato quando ha consegnato Belle a Regina solo per perseguire la sua vendetta, eh, però poi mi ha fatto troppa pena ;_______;
E' un amore assoluto <3
E' l'amore anche quando va a trovare Belle in ospedale - nonostante la grande cavolata dello sparo, ma ovviamente hai seguito la trama della serie tv, e devo dire che, con il senno di poi, è stata un'idea geniale mantenere quel dettaglio anche qui - e le legge i libri. Mi ha fatto scassare quando ha visto il disegno di Capitan Uncino XD
Amo Sparky, sappilo, ed essendo un ricalco di Sawyer di Lost - mi sembra di ricordare, correggimi se sbaglio - mi sembra più che logico. Amo quell'uomo <3
Ho adorato l'inserimento di Aladin nella storia, così come quello di Giglio Tigrato/Savannah *_____*
E Hook e Sparky nei bimbi sperduti *^* adorabili!
Adoro il nome Savannah, sai??? E' poetico e mi sa di quelle belle storie vecchie, vintage e in bianco e nero.

Che dire... Hook e Belle finalmente si baciano. Riuscirà il bacio del vero amore a far tornare la memoria a Belle? E come reagirà? Oddio, ho paura e voglia insieme di leggere il prossimo capitolo. Così come il seguito ;)))

Sei bravissima, continua così!

Tua, Marti

28/06/13, ore 21:46

Ciao ^^ Questo capitolo l'ho trovato un po' di transizione, ma il dialogo tra Ruby e Killian mi è piaciuto molto, insomma, l'amicizia delle due ragazze mi piace e quindi mi è piaciuto vedere Ruby così protettiva nei suoi confronti e allo stesso modo Killian finalmente sicuro dei sentimenti di Belle verso di lui, spero che questo lo porti ad evitare di fare cavolate la prossima volta che si trova Tremotino di mezzo XD Bella idea anche la storia dell'atlante delle nuvole, anche se le scene dei ricordi sono un po' un cliché mi piacciono sempre un sacco, le trovo molto suggestive ** Lo so che hai detto che cambierai rispetto al telefilm, ma ammetto che sarei curiosa di vedere Killian alle prese con Lacey XD Bye

27/06/13, ore 10:35

Che meraviglia!
In questo capitolo ci sono delle espressioni particolari che mi sono piaciute davvero molto, complimenti, sei stata davvero brava. Inoltre sei riuscita a descrivere tutto a meraviglia, potevo fare il giro della nave insieme ad Hook e Belle.
Tra le altre cose ho apprezzato tantissimo Ruby (non c'erano dubbi), l'hai resa splendidamente IC, tale e quale, come gli altri.
Amo lei e Belle come amiche, sono straordinarie.
Inoltre la scena iniziale con Hook e' stata davvero ben fatta, con Ruby che non gli vuole credere.
Poi l'idea dell'atlante e' molto bella *-* non vedo l'ora che arrivi di nuovo mercoledi'!

26/06/13, ore 21:47

Salve! Eccomi a recensire questo gran bel capitolo :)
Ok, sono morta alla fine ma cercherò di essere lucida per lasciarti una recensione abbastanza sensata u.u
Allora, Ruby che cerca di proteggere Belle da Killian mi è piaciuta. La sua preoccupazione è perfettamente normale, vista la situazione e considerando anche che nessuno sa cosa sia successo tra loro due prima della maledizione, ma vedere Killian che insiste per poi esclamare con decisione "Perchè io la amo" mi ha fatto sciogliere *__*
Mi hai fatto morire dal ridere con la riflessione di lui sui vestiti di quel tempo xD
E' stata grandiosa la parte di Killian che le mostra la nave e Belle che per un attimo sembra anche ricordare qualcosa, davvero stupendo!
Killian era così tenero mentre si emozionava nel vederla girare per la nave :)
Il bacio tanto atteso *.*
Sono ansiosa di sapere che effetto ha avuto e spero con tutto il cuore che a Belle sia tornata la memoria con il bacio del vero amore <3
Bravissima, come sempre!
Alla prossima, un abbraccio :*

19/06/13, ore 17:34

Non ci posso credere, Giglio Tigrato! *_* Eccetto che, adoro Gilio Tigrato da sempre, ma vederla qui mi rende pienamente felice.
Soprattutto ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia preso riferimento dal libro, trasformarlo ed inserirlo qui è davvero bello.
Sono riuscita a vedere Giglio Tigrato comportarsi da maschiaccio e rotolarsi nel fango come un vero guerriero/a.
L'idea di raccontare la storia che hanno avuto insieme Belle ed Hook mi è piaciuta moltissimo, quasi speravo che lei si ricordasse tutto alla fine, sapendo ovviamente che non lo sarebbe stato, ma un pò ci ho creduto!
Una scelta molto dolce e piena di naturalezza, ottima.
Inoltre adoro il fatto che Killian sia restio al bacio perchè crede che solo un principe possa farlo, apprezzabilissimo come ragionamento.
Attendo il prossimo mercoledì con ansia, ormai è segnato sull'agenza ^^.

19/06/13, ore 14:06

Lo sapevo che era Giglio Tigrato, me lo sentivo *__*
Il rapporto con Sparky lo hai descritto davvero bene, anche con qualche richiamo alla storia originale.
E' stato bello immaginare questi bambini che passavano il loro tempo insieme sull'isola :3
La scena con Belle...che dire? Perfetta, davvero :)
Lui che le racconta la loro storia è stato un qualcosa di romantico e triste allo stesso tempo, visto anche il diverso finale che Killian ha voluto darle, e che spero indichi la sua "redenzione" *-*
Sono curiosa di leggere il prossimo e di sapere se Killian si deciderà a provare con il bacio del vero amore :)
Bravissima, come sempre! Ti faccio tanti ma tanti complimenti :)
Alla prossima, un abbraccio :*

15/06/13, ore 11:17

Ciao ^^ Come ti avevo detto, sto continuando a seguire la storia ^^ Questi due capitoli mi sono piaciuti molto, di nuovo sei stata molto brava a gestire il canon pur con i tuoi rimandi. L’apparizione di Sparky è stata molto apprezzata, insomma, ha detto ad Hook tutte le parole che volevamo dirgli anche noi XD E mi piace l’idea di Belle e del libro su Peter Pan e ho anche apprezzato il fatto che ti sia rifatta a quello che avevano MM e David nella prima serie, credo che sia adattissimo ^^ Interessante che tu abbia introdotto un nuovo personaggio, la prima cosa a cui ho pensato effettivamente è Wendy, ma le cose sono un po’ diverse adesso dato che Hook è un bambino smarrito e quindi sono curiosa di vedere cosa ne tirerai fuori ^^ Il pezzo in cui Hook crede che Belle si ricordi di lui ma non è vero è stato molto carino, lui mi ha fatto tanta tenerezza XD Bye

14/06/13, ore 12:01

E' da molto che seguo la tua storia ma, purtroppo, solo adesso mi decido a recensirla.
Sei bravissima, davvero. Amo il tuo modo di scrivere, di descrivere al meglio le situazioni che si creano, l'animo dei personaggi e restare, comunque, quasi in trama con il telefilm. Sembra tutto così reale come se fosse veramente apparso nel telefilm.
Ho amato questo capitolo, forse più di tutti gli altri anche se sono stupendi allo stesso modo ma in questo c'è un qualcosa che poco, in Killian, si può vedere.. Il pentimento. Il pentirsi, i sensi di colpa sono quelle cose che difficilmente abbandonano il tuo stato d'animo e cerchi, constantemente,di dare la colpa a qualcun'altro consolandoti e pensando..''Chissà se anche lui si sveglia in preda agli incubi'' ed è quello che Hook fa con Tremotino.
In più mi incuriosisce, molto, Savannah.. Sto avendo alcune ipotesi ma non ne sono molto sicura.
''A pochi capitolo dalla fine'' Mi si stringe il cuore saperlo perché mi ci sono veramente affezionata a questa FF.
Beh, detto questo.. Sei davvero brava, continua così! <3

13/06/13, ore 18:33

Ciao ^^
Sono qui per la recensione che hai chiesto ad EFP_Editing ^^
Conosco Once Upon a Time e mediamente sono una Rumbelle, ma non ho discriminazioni verso nessun tipo di coppia, quindi non preoccuparti che non sono partita prevenuta, anzi, sono stata interessata come avresti potuto rendere questa coppia ^^ Parto subito a dirti della presentazione generale e dello stile, prima di passare al resto. Ammetto che adoro le storie come la tua che si presentano così ordinate, con il titolo messo in un certo modo, la scelta particolare dei sottotitoli, le citazioni, fa proprio venire voglia di leggerle perché mostra la cura che si è posta nella storia e questo è sempre apprezzato, così come l’aver scelto un tipo e una grandezza di font ordinata che permette una lettura senza troppa fatica, ottimo davvero ^^ Anche il cambiamento di titolo fra i due mondi è stata un’idea molto carina ^^
Lo stile, d’altro lato, presenta invece qualche problema. Quello più grosso che ho riscontrato è il fatto che vai a capo ad ogni riga e questo crea difficoltà nella lettura. L’andare a capo mediamente serve per indicare una pausa ancora più lunga rispetto a quella del punto: capisci quindi bene che quando le frasi invece fanno parte dello stesso discorso, e potrebbero quindi costituire un unico paragrafo, andare a capo ogni volta causa una lettura a scatti che non è molto piacevole. Quando poi ci sono dei dialoghi di mezzo, la cosa peggiora in quanto portando le due parti del dialogo su due frasi diverse si causa ancora più confusione, dato che di solito l’andare a capo manifesta un cambio della persona che parla e nella tua storia spesso non è così. Oltre a questo, ho notato che soprattutto all’inizio avevi un brutto modo di mettere la punteggiatura, rischiando di fare frasi ad elenco della spesa, come ad esempio questa: “A chiamarla era stato un nano dalla barba folta, le sopracciglia fitte e un allegro sorriso sul viso, lei si ricordava di lui, era Sognolo, giusto la sera prima avevano parlato.” Che avrebbe potuto essere messa in maniera migliore ad esempio così “A chiamarla era stato un nano dalla barba folta, le sopracciglia fitte e un allegro sorriso sul viso. Lei si ricordava di lui: era Sognolo. Giusto la sera prima avevano parlato!”. Tuttavia questa cosa migliora nei capitoli successivi, con più varietà più che nell’uso della punteggiatura in quello delle congiunzioni, causando a volte l’effetto opposto, cioè con troppe virgole come ad esempio qui “che, se le avesse confessato una qualsiasi debolezza poi, lei, al momento giusto, l’avrebbe usata a suo vantaggio.” Che magari poteva essere messa così “che lei, se le avesse confessato una qualsiasi debolezza, al momento giusto l’avrebbe usata a suo vantaggio.” Di altre imprecisioni che fai spesso ho notato i puntini, dato che ne usi due al posto di tre (e nel primo capitolo hai anche usato davvero troppe frasi con i tre puntini, fortuna che poi la situazione è migliorata), il sì, che va sempre con l’accento, e la E’ che in realtà sarebbe È (su word viene automaticamente dopo il punto, altrimenti ci sono dei comandi appositi).
A parte questo, però, devo dire che ho apprezzato lo stile, l’ho trovato il più delle volte scorrevole, con un giusto mix di descrizione, introspezione e dialoghi e ha anche ben gestito il punto di vista, alternandolo fra Belle e Hook ma staccandolo in maniera che il lettore sapesse direttamente senza avere effetti di straniamento. È anche per la maggior parte corretto, ti segnalo giusto alcune imprecisioni che ho visto, ma poche per undici capitoli ^^
furiosamente,mentre (cap. 1) -> manca spazio
lei ,con (cap. 1) -> spazio al posto sbagliato
e era (cap. 1) -> ed era (per le d eufoniche la regola generale è che vada messa se le due vocali sono uguali)
non ho mia ucciso nessuno (cap. 1) -> mai
a un altro per me! (cap. 1) -> un altro
Uccellino (cap. 1) -> scegli se metterlo sempre maiuscolo o sempre minuscolo (io personalmente lo metterei maiuscolo, ma credo sia corretto anche minuscolo)
aperto ,Teoria del (cap. 2) -> spazio
piano. come se lei (cap. 2) -> maiuscola
Ti vedo Killian (cap. 4) -> ci va la virgola prima di Killian perché è vocativo (ho notato che hai fatto questo errore un paio di altre volte)
gli occhi che le si chiudeva (cap. 5) -> chiudevano
Hook,niente (cap. 6) -> manca spazio
ma, un occhio più attento avrebbe percepito qualcosa di strano su quell’isola. (cap. 6) -> non ci vuole la virgola dopo ma
una vola saliti (cap. 7) -> volta
centri (cap. 8)
A volte mi chiedo a chi Tremotino abbia strappato il cuore se a Milah o a te! (cap. 9) -> virgola prima di se
Sparky,i suoi occhi verdi -> manca spazio
Killian/o:p>(cap. 9) -> forse è scappato l’HTML XD
olo io e te “(cap. 9) -> virgoletta al contrario
stgato (cap. 10) -> stato
l’obbiettivo (cap. 11) -> obiettivo
stappato -> strappato
Avvisa, Tremotino che sono qui! -> niente virgola
una sorta d’incidente, vero?E’ -> manca spazio
L’ultimo appunto (e poi la smetto XD) te lo faccio alla punteggiatura dei dialoghi. Ovviamente questa cambia da casa editrice a casa editrice e non c’è una cosa veritiera in totale, ti faccio presente però che alla fine del dialogo il punto ci va sempre, che tu decida di metterlo dentro o fuori delle virgolette; invece ho notato che l’hai messo solo un paio di volte ed è scorretto (come avrei preferito che ci fosse il punto anche per le frasi in corsivo, ma per quello si può anche accettare). Inoltre, è anche uso che se il dialogo è introdotto all’inizio si dovrebbero mettere i due punti (es. domandò “E’ vero?” sarebbe domandò: “È vero?”) mentre se ad introdurre/chiudere un dialogo sono dei verbi che non c’entrano con il parlare, allora va messo il punto (se è d’introduzione) oppure la maiuscola (se è successiva), quindi ad esempio: Jones scrollò le spalle “Si,” avrebbe il punto dopo spalle, mentre nell’altro caso sarebbe “Sì.” Scrollò le spalle.
Veniamo finalmente alla storia vera e propria: mi è piaciuta molto! La parte prima di Storybrook l’ho apprezzata molto, l’idea di loro che vanno a cercare un tesoro, lui che mira alla pietra della resurrezione, lei che vuole avventure, tutti i membri dell’equipaggio, Circe che predice il futuro, sono tutte cose che mi sono piaciute molto e ho apprezzato, così come mi è piaciuta la maniera di costruire il rapporto tra i due protagonisti. Personalmente ho poi davvero adorato la parte di Circe e le sue profezie, sono cose che davvero mi fanno impazzire. Se devo essere sincera l’unica cosa che forse mi ha convinto poco è stata la troppa facilità con cui hanno trovato il tesoro combattendo contro un paio di Zombie (credevo che avresti approfondito la storia del re Arthur), però è solo un piccolo appunto perché in generale l’ho molto apprezzata. Se hai visto la fine della seconda stagione sai qual è la vera storia dell’Isola che non c’è, tuttavia è bella anche la tua versione con Hook e l’idea dell’atlante delle nuvole, l’ho trovato estremamente romantico e dolce ^^ Mi è anche piaciuta la parte con Milah, nonostante sia un po’ un cliché è stata ben descritta ^^ Nella parte di Storybrook non ho moltissimo da dire in quanto hai seguito molto il telefilm, ma devo farti davvero i complimenti per come sei riuscita ad incastrare tutti gli avvenimenti senza distaccarti da quello che è successo in canon, almeno non molto. Nonostante qualsiasi Au sarebbe andato bene, è stata una scelta secondo me molto azzeccata e riuscita. Però ti faccio i complimenti per il sogno di Belle, davvero una chicca che ho trovato ottima! La descrizione era splendida ^^ E la fine dell’undicesimo capitolo lascia un suspense enorme, complimenti XD
Se devo dire una cosa divertente, il tuo prendere ispirazione da qualsiasi cosa ti piaccia ad un certo punto mi ha fatto esclamare ‘ma come, ancora?!’ XD Non che ci sia qualcosa di male, anzi, ottimo pure che tu lo abbia fatto presente e comunque hai amalgamato molto bene tutti gli elementi, solo che mi ha divertito molto come cosa XD
Giudicare i personaggi di OUAT è sempre davvero molto difficile per me (anche se incolpo molto gli autori e il bipolarismo che mettono ad alcuni personaggi), ma devo ammettere che leggendo la tua storia li ho trovati davvero molto IC. Pur secondario, il personaggio di Regina è di sicuro quello che ti è uscito meglio, davvero, era lei in tutta la sua freddezza, intelligenza ed alterigia, semplicemente perfetta. Di Hook ho apprezzato come rispetto alla serie tv tu ne abbia sottolineato il lato umano, che c’è ma che abbiamo visto poco, e anche il lato romantico. Ho apprezzato molto il fatto che tu non abbia affatto cancellato il ricordo di Milah, ma che anzi la sua vendetta verso Tremotino sia sempre lì presente e addirittura gli abbia fatto tradire Belle, due volte, quasi portandolo ad essere “la bestia” che vorrebbe uccidere. La scena con Belle nella prigione è stata estremamente intensa e mi è piaciuta moltissimo, ma anche l’ultimo capitolo con lui estremamente geloso di lei eppure ancora accecato dalla vendetta da non riuscire a vedere oltre. Mi è appunto piaciuto che tu non abbia saltato il “piccolo problema” della storia di Tremotino, anzi. Devo dire che all’inizio Belle mi sembrava un pochino OOC, proprio perché comunque in OUAT è sempre stata indicata come estremamente innamorata di Tremotino nonostante tutto quello che lui le aveva fatto e che le era capitato e quindi c’è stato un momento in cui mi era sembrato che il suo innamoramento per Hook, per quanto credibile, fosse venuto senza troppi problemi rispetto al suo vecchio amore (al contrario di lui), ma dopo mi sono ricreduta e ho apprezzato ancora di più le soluzioni che hai scelto. Gli altri personaggi che hai inventato mi sono piaciuti molto, ho anche sperato che si avessero approfondimenti su Aladin e su Robin (qualcosa che gli rendesse giustizia, altro che come l’hanno reso nel telefilm -.-), certo che c’è proprio una bella gente su quella nave XD Bello anche Sparky che fa tanto il duro ma ci tiene ad Hook e spero che i due si reincontrino a Storybrook ^^
Credo di averti detto più o meno tutto… E niente, come ti ho detto mi è molto piaciuta, una storia interessante, personaggi IC e sviluppo credibile della coppia, grande cura, solo degli appunti minori nello stile… Complimenti insomma ^^ Credo che leggerò anche il seguito ^^

Akemichan
Recensione di EFP_Editing

12/06/13, ore 16:46

Eccomi qui :)
Se penso che mancano pochi capitoli alla fine mi viene la malinconia...ma è meglio se allontano questo pensiero e mi concentro maggiormente su questo bel capitolo :)
L'ho trovato davvero dolcissimo, cioè Killian che va a trovarla è di una tenerezza assurda, e pensare a questi eventi paralleli al telefilm è strano, nel senso che se nella serie tutto questo fosse davvero successo, gli eventi si sarebbero incastrati alla perfezione, quindi davvero brava *-*
La scena che ho preferito maggiormente è stata sicuramente quella in cui Killian le legge il libro...di Peter Pan poi *__* lei che lo aspetta...l'amore <3
Sono d'accordo per la teoria di Snow e Charming, se due personaggi sono legati, la loro attrazione e il loro legame si vede anche sotto la maledizione e ne abbiamo avuto la prova diverse volte, quindi non posso che esaltarmi per questa cosa :)
Per quanto riguarda Savannah, avrei qualche teoria su di lei ma penso che mi toccherà aspettare u.u se però è cresciuta insieme a Killian mi viene in mente soltanto un posto o meglio un'isola e il suo nome mi fa pensare ad un personaggio di origini particolari...che magari è presente anche nella versione disney di Peter Pan u_u
Ok, anche se lo dico, mi terrai sulle spine quindi aspetterò u_u
Bravissima, come sempre! Alla prossima, un abbraccio C:

12/06/13, ore 16:46

Anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative. Com'è bello attendere il mercoledì solo per andare avanti nella lettura? Ora che sono in pari sono più tranquilla e posso attendere ogni volta con pazienza.
Il rapporto tra Killian e Belle diventa sempre più interessante, quasi inizio a credere che potrebbe essere davvero una coppia perfetta (lasciando da parte Rumple, che nelle ultime puntate non mi ha convinto particolarmente. Killian ha ancora modo di evolversi, Rumple ormai gira sempre su se stesso).
Il modo in cui si comporta verso di lei, nascondendo quell'evidente senso di colpa che emerge nella lettura, è premuroso e molto dolce.
Provare a riconquistare una Belle che non sembra più Belle è difficile e sono curiosa di sapere come andrà avanti.
Tra l'altro, le stesse parole dette da Rumple non fanno lo stesso effetto che dette da Killian, hanno un suono diverso. Eppure, pensandoci, hanno molti punti in comune.
Benissimo, non vedo l'ora di proseguire! Bravissima come sempre.
Al prossimo capitolo!

12/06/13, ore 14:47

altro capitolo molto bello :)
Oddio leggere '' a pochi capitoli dalla fine'' mi fa venire il magone, ma vedrò di accettarlo :c
Devo dire che la tua minuziosa dote di scrittura la sia apprezza capitolo per capitolo. Il linguaggio curato, le scelte giuste fatte con criterio, i colpi di scena e i nuovi personaggi che tutti adorano (come Sparky) ** (anche se non sono sicura che adorerò Savannah!).
L'idea della storia di Peter e Wendy, con l'aggiunta di Capitain Hook mi ha lasciata molto colpita. Inoltre sono sicura che quel libro significhi qualcosa per Belle, e che riuscirà a trovare la memoria anche grazie a ciò!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non potendo fare altro che complimentarmi con te!
Un bacione grande
tua Sofii <3

06/06/13, ore 17:45

Era già da un po' che volevo leggere questa storia di cui ho sentito tanto parlare sul gruppo *Ouat* di Facebook, ma non ne ho mai avuto occasione. Oggi però, mi sono decisa. Innanzitutto, complimenti per l'idea, molto originale. Belle che parte con Hook? È uno spunto molto interessante da cui partire e sono curiosa di vedere come lo svilupperai. Sei già partita bene, a mio avviso; in questi primi capitoli ho trovato Belle e Hook molto IC. Il tuo stile mi piace, sei brava nelle descrizioni ed esprimi bene i pensieri dei personaggi, usando anche un lessico vario e ampio. Insomma, mi hai incuriosita e spero di riuscire a leggere presto i capitoli che mi mancano, così da mettermi in pari. Intanto, complimenti per questo primo capitolo^^ complimenti anche per la scelta del prestavolto di Sparky. Mi sono sparata tutte e sei le stagioni di Lost in poco più di un mese e il mio cuore palpitava per Sawyer, quindi ho apprezzato xD A presto^^

04/06/13, ore 21:25

Bentornata, prima di tutto, e complimenti per il capitolo fin troppo bello, come gli altri del resto. Amo in maniera spropositata questa fan fiction e ogni volta che l'aggiorni corro subito :)
Il modo in cui hai incastrato anche questo capitolo con la serie è perfetto!
Appena ho letto Lentiggini, sono saltata immediatamente dalla sedia e ti faccio i complimenti per questa pensata a dir poco geniale. Anche io adoro quei due, altro che Jack *-*
Il ricongiungimento con Sparky l'ho apprezzato e stimo tantissimo James per averlo rimproverato come si vede, almeno sembra aver suscitato qualche buon sentimento in lui!
Il momento Hook/Belle..che dire? :) Mi è piaciuto tantissimo e dire che mi ha intenerita è davvero poco, soprattutto quando lei gli chiede di tornarla a trovare! Voglio davvero vedere cosa succederà quando Tremotino andrà a cercare Bae a New York...spero che avranno del tempo per imparare di nuovo a conoscersi :3
Regina e Cora sempre a dar fastidio, chissà che combineranno. Sono ansiosa di scoprirlo!
Bravissima, come sempre, e al prossimo capitolo :)
Un abbraccio C:

04/06/13, ore 18:13

Più vado avanti nella lettura, più trovo che questa idea sia geniale.
Hook rivive in parte ciò che ha già vissuto in passato con Milah, semplicemente con emozioni più forti e la descrizione che fai delle sue sensazioni è davvero perfetta.
Il salto che c'è stato a Storybrooke l'ho apprezzato molto, vedere il passaggio tra i due mondi e quello che è accaduto nel mezzo rende la storia molto più bella.
La dirò tutta, vista da questo punto di vista, quasi avrei preferito che fosse andata davvero così nel triangolo Hook/Belle/Tremotino, nonostante nella serie non vi sia un interesse sentimentale tra Belle ed Hook. Ma hai reso tutto così bene che non potrebbe non piacermi.
In più ogni passaggio da Hook a Belle è sempre ben descritto e il ritmo è incalzante.
Insomma, un ottimo lavoro.
Tanti complimenti e al prossimo capitolo! :)