Broken Crown
di Ally M

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/03/13, ore 23:08

La nave va, vento in poppa oserei dire. Belle è tenerissima, Hook è IC ma non è valido nella tua storia è davvero più intelligente e simpatico che nel telefilm, visto che le prende sempre...
Scherzi a parte, la storia fino a qui regge e molto bene, anzi è proprio intrigante, ben studiata scritta con uno stile davvero fresco... Ho amato davvero il riferimento a Whale\Frankentein amo quell'uomo come non mai, essendo l'incarnazione sia di uno dei miei romanzi preferiti, che del solito biondo non del tutto limpido, con un padre idiota che a me piace tanto XD. Sono molto curiosa di sapere in che mondi approderanno, come si svolgerà questa tensione incredibile tra questi due entrambi ossessionati dai rispettivi ricordi amorosi. Credibile il loro comportamento, emozionante il dolore e il non volerlo far trasparire di Hook e invece l'incapacità di Belle di trattenersi, dire la sua, consigliare e leggere. Ossigeno, la tua storia è Ossigeno. Bella e piacevole, davvero!

10/03/13, ore 18:17

bel capitolo, mi è piaciuta molto la scena di belle a tavola coi pirati! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

10/03/13, ore 18:00

Mi sono letteralmente innamorata di questa storia, e pensare che io sono una captain swan convinta XD! belle e hook sono rappresentati benissimo, e lei ce la vedo proprio che s'innamora di hook e cerca di 'guarirlo' come hA cercato di fare con rumple...non vedo l'ora di leggere il seguito, e soprattutto il momento in cui entrami si renderanno conto di conoscere l'oscuro in maniera alquanto differente! ;D a presto!

10/03/13, ore 17:46

Complimenti davvero, l'ho letta proprio per caso e mi è piaciuta molto.
Oltre che Belle è proprio azzeccata e anche Jones, il loro rapporto è
proprio come sarebbe se, SE, nella serie entrambi fossero destinati
a conoscersi in termini diversi. Quindi complimenti ancora :3

Nic.

08/03/13, ore 17:39

Oh, finalmente eccomi qui! Non che tu stessi aspettando la mia recensione, ma insomma... ce l'ho fatta!

Parto dal presupposto che questo crack pairing ha cominciato a intrigare anche me, da quando Belle è salita sulla nave di Hook all'ancora a Storybrooke e i due hanno avuto quel "confronto" molto ravvicinato, in cui si guardavano le labbra di continuo. Sarà stato un riflesso involontario? Mah...
Sta di fatto che mi intrigano e posso dire che li shippo? Sì, li shippo. E, come sai, shippo Hook anche con la polena della sua nave, quindi sono un caso patologico, ormai.

Veniamo alla tua opera.
Mi è piaciuto molto come hai delineato i personaggi. Insomma, per quel poco che so e dal basso della mia esperienza in fatto di OUAT, mi sembrano parecchio OC.
Belle sogna l'avventura, una vera avventura, e sogna anche di poter costruire la sua vita lontano dalle convenzioni sociali e da un futuro che non vuole - da notare le parole di Hook: un matrimonio con un principe e tanti pargoli e un castello. No, dai, non ce la vedo. Non per niente è innamorata di Rumple u.u
Inoltre, è una Belle assolutamente determinata, che sa cosa vuole e che lotta per prenderselo. In questo caso, combatte - verbalmente, si intende - con Hook, per farsi accettare sulla Jolly Rogers, e le fa onore il voler affrontare i mille e più pericoli della vita per mare e della pirateria solo per rincorrere un sogno. Brava Belle!
E Hook... beh, è Hook. Quel suo modo di guardarsi intorno alla locanda, lo sguardo che rivolge a Belle, l'uncino puntato alla gola di lei e l'acciaio che le accarezza una guancia... E come parla! Muoio solo leggendo di lui, pensa quando guardo il telefilm. STO UFFICIALMENTE MALE, sappilo. So anche che mi comprendi u.u

Insomma, il tutto mi sembra assolutamente credibile. Ripeto, è da poco che scrivo nel fandom, quindi il mio è un modesto parere.

L'idea di Killian nei bambini sperduti mi piace e potrebbe essere assolutamente andata così, perchè no?

Il riferimento a Jorah *___* Ok, ti adoro! ADORO ADORO ADORO Jorah Mormont! E lo shippo alla follia con Dany *^*

Mi è piaciuto anche il riferimento al Mastino, con quell'uccellino ripetuto da Hook. Geniale!

Josh Halloway come Sparky! Tu vuoi farmi morire, dillo??? Adoro Sawyer *_____*

In conclusione, mi è piaciuta davvero tanto! Davvero! Di solito quando una cosa mi piace non sto tanto lì a specificarlo nei commenti. Mi piace e basta <3

Al prossimo capitolo ;-)

Baci, Marti

05/03/13, ore 00:35

Davvero bel capitolo.
Lungo e decisamente interessante, mi ha stuzzicato notevolmente e contando che, contro ogni tendenza XD adoro tutti e tre i personaggi (Rumple, Belle e Hook) mi interessa sapere come e cosa uscirà fuori da questa FanFiction *_*
Per cui non vedo l'ora di leggere il seguito con crescente ansia, (perchè poi va sempre a finire così).

P.s.
Le citazioni sono delle chicche meravigliose!

03/03/13, ore 19:34

Partiamo con il primo punto: hai centrato i due personaggi. Belle è una testarda a caccia di emozioni e avventure e Uncino è un pirata. Nel senso pieno del termine uno spregiudicato, rozzo insensibile ma curioso. Penso sia questo che lo porti a portarla con se, poi, alla fine.
Proseguiamo con il secondo: mi piace il tuo stile, è come se vedessi le scene scorrere nella mia testa, i gesti e i dialoghi sono scritti molto bene, diciamo che se fosse andata così avrebbero detto le stesse identiche cose, secondo me. si vede che leggi e hai un lessico forbito e la cosa mi piace, rende quel mondo dannatamente commuovente, antico come quello delle vere fiabe.Punto terzo e ultimo Il primo capitolo mi ha affascinata e bada, io sono per Belle\ Tremotino\ Signore Oscuro, quindi, hai centrato il punto. Voglio proprio vedere come prosegue, ma qualcosa mi dice, che mi stupirai... (p.s. ho apprezzato molto le note, specie quella su Jorah...oh, stupido Jorah...)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]