Broken Crown
di Ally M

09/04/13, ore 23:39

Ma quante belle citazioni! Un capitolo che scivola lentamente verso l'oscurità più profonda, dove più mi ambiento. La discesa nelle tenebre mi è piaciuta molto, il climax che aumenta, fino ad arrivare all'attacco dei pallidi uomini, che prima di leggere le note mi sembravano un po' gli Uber Vamp di Buffy un po' gli estranei di GOT. La tensione mi sta uccidendo in realtà, ma ci voleva ci stiamo addentrando al nocciolo del tesoro, e nel cuore dell'avventura. Belle è una tosta, davvero, intransigente e Hook non ce la fa a vincere con lei, è in netta inferiorità numerica, di neuroni intendo. La nostra Belle ha il coraggio di un leone ed è vera e palpitante... cosa ci attende nella torre? Non vedo l'ora di scoprirlo

07/04/13, ore 19:55

bel capitolo come sempre. anche se la facilità con cui è stato preso il forziere mi preoccupa e non poco...

07/04/13, ore 19:37

non lascio una recensione ad ogni capitolo, ma fai conto che lo faccia perchè mi piacciono tutti ;) però ci tenevo a lasciare un commentino A questo perchè, da buona Potterhead quale sono, non ho potuto fare a meno di notare un parallelismo: quando hook dice a belle che può andare con loro, ma solo alle sue condizioni, e che se lui le dice di scappare anche senza di lui deve farlo, mi ha fatto troppo venire in mente silente in HP 6 perchè dice esattamente la stessa cosa a harry quando vanno alla ricerca di uno degli horcrux di Voldemort *_* non so se l'hai fatto apposta o no, o neanche se ti piace HP, ma in ogni caso quella parte  mi  ha dato un sacco di HP feelings che non fanno mai male :') non vedo l'ora di vedere come continua la storia, e, come ti ho già detto nella primissima recensione che ti ho lasciato, anche quando scopriranno entrambi di conoscere tremotino (muahahah). alla prossima! :D

07/04/13, ore 16:18

Devo dire che quando hanno preso il tesoro ero sicurissima che sarebbe successo qualcosa che mi avrebbe fatto arrivare il cuore in gola ma sono contenta che non sia successo nulla del genere, soprattutto alla fine del capitolo..visto che poi mi avrebbe lasciata con il fiato sospeso per una settimana xD
Altro capitolo che mi è piaciuto molto anche se per ora il mio preferito resta in assoluto il quinto :3.
Ho trovato originale anche l'introduzione di Robin oltre alla stranezza dell'isola che è davvero un bel richiamo a Lost; Sparky proprio non mi vaa genio e mi chiedo come mai Belle non gli abbia ancora tirato un ceffone ma sorvoliamo u.u comunque ti faccio ancora i miei complimenti visto che ormai seguo questa storia con molto interesse (principalmente perchè c'è Hook, lo confesso u.u ma questa a mio dire merita davvero) e ad ogni capitolo il tuo modo di scrivere e di introdurre determinate cose mi piace maggiormente :) brava brava, aspetto sempre il prossimo capitolo per vedere cosa aspetta questi due ! A presto, un abbraccio :33

Devo dire che la tensione in questo capitolo si può tagliare con il coltello... Veramente un ottimo capitolo, pieno di accenni a un qualcosa che potrebbe essere ma che non c'è ancora! Hai un modo di scrivere davvero accattivante e il passato di Aladin è molto commovente. Sparky, poi, lo adoro! Il classico tipo che riesce a sbattere in faccia la verità alla gente senza se e senza ma! La fine poi, stavo leggendo e dicevo:" Baciala, Baciala, Baciala... mi capita di rado di essere così presa da una storia ì, sappi che mi stai uccidendo dalla curiosità! L'atlante della nuvole è una bellissima trovata delicata e misteriosa che mi è piaciuta davvero molto. Le tue parole sono sempre ben calibrate, rendendo la lettura vorace e rapida! Aspetto il prossimo capitolo, da leggere con calma, sgranando gli occhi e vivendo con loro questa avventura sul mare

05/04/13, ore 17:23

Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo di questa storia, come promesso. :D
Devo ammettere che non mi ha lasciata per niente delusa, ha continuato ad essere bellissima, e tu hai continuato a scriverla meravigliosamente. I personaggi stanno continuando ad essere ben caratterizzati e anche se faccio ancora fatica a vedere Hook e Belle insieme (problemi di una Capitan Swan ahahah) stanno cominciando a piacermi parecchio.
Ora non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando scopriranno di conoscere entrambi Rumple...
Ho adorato che tu abbia inserito un riferimento al dottor Whale, non sei l'unica ad adorarlo ahahah
Ah e per la cronaca, l'idea che i pirati si debbano lavare da soli la prorpia biancheria ha fatto ridere anche me :)
Aspettati una recensione per il prossimo capitolo a breve,
HollyMaster

02/04/13, ore 21:36

Ciao :)
Prima di tutto devo dirti che avevo in mente di leggere questa tua ff da un bel pò di tempo e finalmente sono riuscita a trovare un buco di tempo per fermarmi, leggerla e recensirla.
C'è da dire che sono un pò fissata con Hook (anche se per ora l'ho sempre preferito con Emma o al massimo da bravo pirata con Ariel, ma mai lo avevo immaginato con Belle, anche se devo ammettere che non mi dispiace).
Come primo capitolo è davvero molto bello. Scritto bene e scorrevole sia nei dialoghi che nelle descrizioni. Hai centrato in pieno sia il carattere di Belle, pignola e testarda, coraggiosa ed energica e soprattutto amante dei libri, sia quello di Hook, che hai anche descritto fisicamente molto bene, nonostante tutti sappiamo come sia fatto. Cosa che ti da un punto in più. Descrivere un personaggio, soprattutto se già esistente e conosciuto, è molto difficile, o almeno lo è secondo me. Quindi davvero brava!
Che altro aggiungere? Sono sicura che leggerò il continuo e lascierò una qualche recensione.
Quindi alla prossima :)
HollyMaster

È dall'inizio che sto seguendo con interesse questa storia e devo dire che adesso, soprattutto dopo questo capitolo, mi sono innamorata! Innanzitutto per i personaggi: amo Belle alla follia e in tutte le sue forme, dal cartone della Disney alla versione di OUAT e anche in questa tua storia mi sta piacendo davvero molto! Probabilmente per la voglia di avventura, la voglia di essere parte di un qualcosa che per lei (e per tutti) sembrava fuori dagli schemi e questa continua passione per i libri! Dall'altra parte invece Hook: penso che abbia un carattere non troppo diverso dalla ragazza e lo si capisce dall'orgoglio ferreo (ma pronto a vacillare) di entrambi, inoltre mi piace quest'occhio di riguardo che ha nei confronti della ragazza! Poi, un altro punto a tuo favore è il modo di scrittura, semplice, pulito e diretto, che colpisce a primo impatto e aumenta la voglia di leggere! E il modo disinvolto con cui hai inserito certi personaggi, li rendono veramente come parte integrante della storia, formando uno schema compatto! Complimenti davvero! :) Comunque riguardo la trama, non credo che i due fanciulli se la vedranno tutta rose e fiori.. Penso a un possibile "ritorno" sulla scena di Rumple oppure a quello di Milah, pronti a sconvolgere tutto o.o diciamo che sono proprio una che i problemi se li chiama! u.u Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio! ^.^

Mi credi che da stamattina non ho fatto altro che controllare il sito per vedere se avevi aggiornato la storia ? :) Lo confesso..sono stata ufficialmente CATTURATA :D questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per Belle in versione "alcolista" (ricordo che quando ho assaggiato il rum ho avuto più o meno la sua stessa reazione u.u). Mi piace molto vedere come hai inserito Aladdin nella storia. Me lo sentivo che la sua storia non si limitava ad un semplice furto e la scena di Hook che voleva incenerirlo mentre parlava con Belle è stata grandiosa. Inoltre, Cloud Atlas è uno dei miei film preferiti e il modo in cui lo hai collegato alla tua ff è davvero originale, soprattutto per l'atlante di cui si parla in questo capitolo. Ho sempre fantasticato sul fatto che Hook stesso potesse essere uno dei bimbi sperduti, quindi quando ho letto di Trilli, ti lascio immaginare come ho reagito xD Tanti tanti tanti complimenti, perchè mi stai facendo fissare con questa storia..aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio :33

26/03/13, ore 17:22

nn vedo l'ora di vedere come va avanti e capire il significato delle varie immagini viste da hook nel tempio!

25/03/13, ore 13:14

Ormai mi hai conquistata, adoro il tuo stile e il tuo modo di ispirarti intelligentemente da altre saghe e dalla mitologia. Bada ho detto intelligentemente perché li fai tuoi, senza scopiazzature strane o cadute di stile! Lo stile è alto, e la storia inizia ad essere davvero intrigante. La Maga circe l'ho adorata, così enigmatica e inquietante, così come il personaggio di Sparky, intelligente anche se insopportabile, un buon specchio per le mancanze di Hook in ogni caso!Ti adoro perché riesci a descrivere Belle realisticamente e non come una Mary Sue da quattro soldi. Dai a quella donna spessore e intelligenza come si merita, davvero! Un'unica annotazione il nome della Master di Nodo di Sangue è Nikolaos, non Nikolas. Per il rest,o direi che prende posto tra le mie storie preferite!

24/03/13, ore 18:51

Questa storia mi è piaciuta fin dal primo capitolo e ogni volta che visito il sito controllo sempre se è stata aggiornata o meno :) complimenti davvero sia per il modo di scrivere molto dettagliato sia per l'originalità della trama..in pochi riescono a trovare una storia particolare che allo stesso tempo sia affine a quella originale e tu sei riuscita in entrambe le cose, quindi davvero brava :DD aspetto con ansia il seguito, ti confesso che spero anche che tu l'aggiorni al più presto perchè sono DAVVERO incuriosita u.u e che ci saranno più momenti tra i due protagonisti *.* Ancora complimenti :33

17/03/13, ore 18:31

Stavo aspettando con ansia l'aggiornamento! *_* Bè, niente da dire se non che sono sempre più incuriosita e che ho amato la parte in cui belle vede l'animo buono e gentile di hook, perchè penso ce l'abbia davvero. Ce l'aveva prima, quando era solo killian ed era un pirata, ed ora è sepolta dentro di lui, da quando tremotino l'ha trasformato in un 'mostro' (hook, il suo alterego cattivo). Ok ora mi sto dilungando troppo XD è che adoro la complessità del suo personaggio, il suo essere, piuttosto che un villain, un byronic hero. I personaggi come lui sono sempre i più interessanti! Allora alla prossima domenica! :D

17/03/13, ore 18:18

Questo capitolo è molto intrigante, prima di tutto complimenti per aver fatto tuo queste piccole cose che hanno permesso di creare un mondo magico e intrigante, come quello che stai tessendo nella tua storia. I tuoi personaggi mantengono un IC incredibile, e adoro le interazioni con la ciurma; hai raggiunto il massimo nella descrizione delle isole e del tesoro, Sloosha mi ha emozionato e incantato, così come suo marito Micah. Ogni magia ha un prezzo e spesso è altissimo, come ci insegnano tutte le culture e le storie che parlano di certi incantesimi. Il tuo stile è semplicemente coinvolgente, davvero, una calda coperta che ti avvolge mentre leggi, trasportandomi sulle rive di quelle isole, o sulla prua della nave vento in poppa, ad annusare l'odore della salsedine... Brava, sempre meglio questa storia.

11/03/13, ore 21:55

Abbandono la mia sempiterna pigrizia solo per recensire una storia che merita davvero e caspita, al momento ci siamo eccome!
Partiamo dal fatto che appena ho letto: Belle+Hook+Rating Rosso = Bene. Molto Bene. Decisamente molto bene.
Aggiungiamo che sono una fan sfegatata delle Cronache e bon, ora sai perché ho letto questa storia in un batter d'occhio e ti sei conquistata tutta la mia attenzione!
Mi piace il modo in cui scrivi, è semplice ma accurato nelle descrizioni, e sopratutto amo come definisci i personaggi.
Cioè, Hook è... wow. E anche Belle non scherza!
(Considerando che sono i miei personaggi preferiti e li ho sempre visti bene insieme, specialmente dalla scena nella stiva della nave).
Persino Spugna mi fa una gran tenerezza, con il riferimento ad Amelié.
Il rapporto malizioso/scherzoso dei due protagonisti mi piace un sacco, è esattamente come me li immagino... A dire il vero mi viene più facile immagianre Hook desnudo nella vasca, ma quella è un'altra storia ahah.
Nel frattempo attendo sviluppi, complimenti ancora! :3
Elle

Ps: Anche il mio cuore è infinitamente SanSan :')