Ophelia
di keiko86

05/04/13, ore 15:24

Mi unisco a Valjean nell'approvare! Immagino che la partita a scacchi sia durata due ore a causa dell'ostinazione di Javert e che alla fine Valjean lo abbia lasciato vincere per esasperazione XD Poi a proposito di Javert che si trova sempre Valjean tra i piedi mi viene da pensare a "Mulan" quando Chien Po dice "Oh, Yao, hai trovato un amico".
Che carini che alla fine diventano amici *-* e Valjean che si commuove al matrimonio di Cosette, del tipo "Bell' ''e papà!" e Javert che lo deve sopportare imbarazzatissimo.
Ma la scena più bella è alla fine, quando Javert rimane con lui per non farlo sentire solo =') *lacrimuccia di commozione*
Mi piace un casino quell'immagine del finale del concerto con Colm Wilkinson e Philip Quast che si abbracciano, invece a proposito di Marius, quell'immagine che hai messo alla fine è davvero roba che blocca la crescita O____O A me già lui non piaceva per niente, nè come personaggio nè Eddie Remayne come cantante, ma questo è stato proprio il colpo di grazia!
Vabbè, che dire, questa fiction è finita proprio bene, molto meglio del libro sicuro =) Grazie
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 04:07 pm)

02/04/13, ore 20:32

No, è finita!!!
Che cosa triste!!!
Sono contenta che alla fine diventano amici,però.
Sono così teneri insieme, che mi ritrovo ad immaginare storie slash.
Bah,devo andare se no scriverei di più.
Grazie per questa storia.
Sono di nuovo qui!
Dovevo cenare.
Stavo dicendo, prima, che mi trovo ad immaginare storie slash.
Un po' è per la mia fantasia e un po' perché ormai ne vedo ovunque però sono così teneri insieme, non trovi?
Beh, non vedo l'ora che tu scriva qualche altra storia su Javert (Javvi! <3).
Quando lo fai mi avvisi, vero?
Grazie di nuovo per questa storia!
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 09:14 pm)

02/04/13, ore 15:04

Sono arrivata a recensire per ultima, come il carro del carbone =( Vabbè, pazienza...
Mi è piaciuto questo capitolo con Cosette che finalmente scopre la verità su Valjean e dice di volergli bene lo stesso! Questa è una delle cose che nel libro ho detestato, che dopo che Valjean l'ha cresciuta Cosette non si accorge neanche che non va più a farle visita, ed anche Marius, che non vorrebbe neanche che i due si incontrassero... *chi si crede di essere quel minuscolo verme irriconoscente?* E poi Javert, che difende Valjean! Fantastico! Ha sempre il tono autoritario dell'Ispettore di polizia ma una volta tanto lo usa per difendere e non per accusare. Ha davanti a se una brillante carriera da avvocato.
Sono scoppiata a ridere leggendo del loro risveglio perchè mi sono immaginata la scenetta che Valjean cadeva dalla poltrona, Javert cercava di alzarsi e finivano per darsi una capocciata storica... Javert sta seriamente pensando di arrestarmi per vilipendio dopo quest'ultima cosa XD
Ps: ho visto il "10th anniversary concert" completo e finalmente ho capito perchè Javert è biondo! Era per non farsi riconoscere alle barricate (fatica sprecata tra l'altro) e mi sono data della scema per non averlo capito prima =(

25/03/13, ore 18:39

ok, eccomi tornata qua, puntuale come la morte e le tasse.
Mi ha fatto crepare dal ridere il momento in cui Javert e Valjean si svegliano e il primo pensa di essere sotto attacco, mentre il secondo da una sonora sederata sul pavimento... comunque sono contenta che sia apparsa Cosette, e che abbia scoperto la verità su suo padre, e che valjean sia stato difeso così appasionatamente da Javert, insomma sono contenta di un sacco di cose vero che prima o poi appare Marius e gli fai fare la figura del cretino? Io l'ho sempre odiato... al prossimo capitolo,sayonara!

25/03/13, ore 15:06

Hai ragione, e poi Cosette doveva comparire prima o poi!
Dopotutto è la figlia.
Le parole che ha detto mi hanno positivamente stupito poichè ha subito perdonato entrambi, senza problemi...bene.
Vedremo come andrai avanti, che cosa succederà ora...
P.S.:Sai che questa è la prima storia di cui sto recensendo tutti i capitoli? Anche perchè ho cominciato a leggerla dal primo capitolo...

22/03/13, ore 12:24

Sto elemosinando preziosi minuti di connessione dal computer di mia mamma =(
Allora, Javert imbarazzato è tenerissimo, specie quando scalcia per essere rimesso a terra. Quando era ancora in braccio a Valjean mi ha ricordato la fine del musical quando Marius scopre di essere stato salvato da Valjean e dice a Cosette "mi ha portato in braccio come un bambino".
E poi è bello che Javert sia confuso perchè Valjean lo tratta con gentilezza, che lui se proprio dobbiamo essere sinceri non ha fatto granchè per meritare, e poi che pensi ai forzati a Tolone mettendosi per la prima volta nei loro panni. Molto bella anche l'immagine di lui addormentato sul divano e di Valjean che gli rimbocca le coperte.
Ps: per il pigiama troppo grande condivido il suo imbarazzo: anche io ne ho alcuni che mi vanno larghissimi e sembro il fantasmino sbirulicchio... ci si sente incredibilmente minuscoli -_-"

21/03/13, ore 14:07

Ogni capitolo che passa Javert diventa sempre più dolce!!
Mi fa tanta tenerezza, proprio come a Valjean.
Sembra così vulnerabile, poi con un pigiama di chissà quante taglie più grande...
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo!

16/03/13, ore 16:21

Dopo il tuffo nel fiume ci mancherebbe solo che tutti e due si prendessero una polmonite e dovessero stare a letto col termometro e la borsa dell'acqua calda sulla testa... ed in sottofondo la voce di Victor Hugo che fa "No, no, ragazzi, non ci siamo! Questo è un romanzo serio, non potete marcare visita! Su, da bravi, adesso fate qualcosa di eroico" al che Javert e Valjean avrebbero ragione di rispondergli a gestacci XD Ok, basta, la smetto di scrivere cose idiote...
Sai qual'è la parte che mi è piaciuta di più? Quella in cui si rimbeccano e subito dopo si chiedono scusa a vicenda. Mi è piaciuto che Javert, quando si arrabbia, usa ancora il numero 24601 quasi come un insulto (A proposito, sai che mi viene da leggerlo in inglese perchè mi è rimasta appiccicata la pronuncia del musical?) e che Valjean, pur essendo un santo, gli risponde a tono. Mi ha ricordato tanto il brano "Confrontation" del musical.
Mi piace come sta continuando la storia, ed anche l'immagine all'inizio del capitolo, povero Gavroche =(

16/03/13, ore 13:59

Sono contenta che qualcun altro abbia risparmiato Javert. All'inizio, non mi faceva nè caldo ne freddo, come personaggio: ho iniziato a rivalutarlo dopo aver visto il musical, il libro l'ho finito qualche tempo fa. Alcuni considerano Javert un mostro, però a me sembra che, in linea di massima, i suoi ideali siano giusti, solo li applica in modo totalmente sbagliato, e poi lui e Valjean in fondo sono simili, hanno entrambi per dogma il dovere e l'onestà. Comunque é una fiction scritta bene e abbastanza aderente al carattere dei personaggi, anche se Javert che si attacca in quel modo a Valjean mi fà un po' strano...  e poi poveretto Valjean, va a salvare la vita al suo peggior nemico e quello che fa? Si butta nel fiume! Hugo non dice cos'abbia provato Valjean venendo a sapere della morte di Javert, ma immagino che insieme al sollievo di non esserne più braccato si sia mescolato il dispiacere, in un fondo lui rispettava Javert... " Voi siete degno di salire non di discendere" gli dice quando l'Ispettore cerca di farsi scacciare. Un po' autolesionista, questo Javert, non vi pare? Il mio sproloquio finisce qui, a presto!
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 02:01 pm)

14/03/13, ore 14:03

Oh, che dolci che sono!
Anche questo cap mi è piaciuto molto!
Javert sembra spaesato ed è triste-triste!
Non voglio che cerchi di nuovo di suicidarsi, poverino!
Per fortuna che c'è Valjean a salvarlo se no non so proprio dove sarebbe adesso!
Ma il fatto che non senta le gambe è solo per il freddo o c'entra qualcosa?
Lo so, comincio a farmi idee strane, tipo che lui si paralizza ma spero proprio di no e che sia solo una qualche mia strana impressione!!
Vero??

12/03/13, ore 11:57

Posso azzardare un'ipotesi? Hai messo il titolo Ophelia perchè hai visto quella fanart su DA dove c'è Javert nel fiume ritratto come la Ophelia di quel quadro famoso? Vabbè, dopo questa domenda posso passare alle cose serie, e cioè... BRAVA! I personaggi sono proprio come nel libro, Javert confuso e tormentato e Valjean che cerca sempre di aiutare tutti come un angelo custode. Mi è piaciuto tantissimo quando Valjean "ripesca" Javert dalle acque del fiume e gli grida che non deve morire, anche se non capisco come mai gli da del tu...
Invece per quanto riguarda l'immaginare i personaggi io ho in mente Liam Neeson come Jean Valjean e Geoffrey Rush come Javert... o anche Russel Crowe. Philip Quast non tanto mi piace perchè proprio non ce lo vedo Javert biondo, magari moro sarebbe stato più convincente.
Adesso aspetterò il prossimo capitolo perchè sono curiosa di vedere la reazione di Javert quando si sveglierà e scoprirà di essere stato salvato di nuovo da Valjean.

11/03/13, ore 13:40

Che bello, un'altra ff con Javert!
Mi hai incuriosito ed adesso voglio sapere che cosa succedera dopo.
Non mi va giù che si suicidi, quindi quando trovo una storia in cui sopravvive corro subito a leggerla!
Niente da dire su come è scritta, mi piace!
Qual'è il musical di cui parli all'inizio? Mi interessa.
Comunque, ti metto tra le seguite così appena aggiorni posso affrettarmi a leggere il seguito!!