Hermione Granger, Miss 10 e Lode.
di Funny Face

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

"-L'hai baciata?- domando' George tirando Fred per il colletto della camicia.
-Allora?- chiese insistente Harry spuntando da dietro alle spalle di George.
Fred guardo' i due sorpreso e poi soffermo' il suo sguardo, maggiormente incredulo sulla terza persona.
-Avanti signor Weasley- sorrise la professoressa Sinistra divertita. -Crede davvero che io abbia creduto a quella sua scusa sulla Ricordella che le ha ricordato dell'altra Ricordella vicino a cui aveva la foto di una sua certa zia di cui non mi sovviene il nome?-"

Quanta meraviglia leggono i miei occhi. Fratelli e amici fidati che cospirano intorno ai propri fratelli e amici (spero tu colga il gioco di parole) per realizzare i loro sogni. Posso quasi vedere i capelli di George ed Harry afflosciarsi a causa della delusione, per il "no" di Fred.
So di avertelo già detto, ma a costo di sembrare noiosa te lo ripeto: questa storia è bellissima, ha tutto il romanticismo della prima cotta e del primo amore, incluso il farsi piacere a tutti i costi il Quidditch e salire su una scopa anche se muori di paura. Per il ragazzo che si ama, questo ed altro, e Hermione lo sa bene.
Gelosie e piccole intrighi - per non parlare delle descrizioni "magichesche xD" che hai disseminato qui e là - hanno reso il tutto fresco e sublime :)

Uh, tutto questo lungo discorso solo per dirti che mi sono riletta alcuni pezzi :)
Un bacione
Gil

20/06/11, ore 14:42

Ahahah troppo spassoso questo Epilogo, ci credo che ti sia divertita a scriverlo! ^^
Ti faccio ancora una volta i complimenti per questa storia e per aver reso questa "strana" coppia molto bene. Mi sono piaciuti molto insieme.
ps ma Harry che viene piantanto da Ginny ?? ahah troppo forte anche Malfoy che le prende da Fred, povera Hermione, offesa da tutti!
un saluto grandissimo!

20/06/11, ore 14:17

Wow bellissimo!!!! ma Alicia non dice proprio niente di Hermione e Fred ? è vero che ha un nuovo fidanzato, ma certe cose danno fastidio ugualmente (visto che si sono lasciati praticamente per hermione). ps che antipatica la Spinnet :) e che carino Fred! povero George alla fine non se lo fila nessuno >_> ora mi leggo l'epilogo
baci

bellissimo anche questo capitolo, non me la ricordavo questa prof di Astronomia, hai fatto benissimo a citarla... eheh adesso volo immediatamente a leggere il capitolo seguente, la curiosità mi sta uccidendo *_*

20/06/11, ore 13:54

Che bella questa storia, avevo iniziato a seguirla tempo fa, ma poi sono stata lontana da Efp... così ho ricominciato dal primo capitolo, adesso non vedo l'ora di vedere come finisce.
Intanto, ti faccio i miei complimenti!! ^^

08/05/11, ore 12:15

Oh mamma!
Ho finito di leggerla da poco e ne sono rimasta incantata.
Questa storia mi sa di freschezza, di genuinità e mi ricorda tanto l'innocenza del primo amore, quello dove "no, non mi piace, ma quanto vorrei che mi baciasse". Cosa che, peraltro, Hermione ha pensato davvero quando ha scoperto Fred a mangiare il gelato giù nelle cucine!
Sebbene sia disseminata da alcuni errorini che una buona rilettura rimetterebbe sicuramente a posto, non ho potuto fare a meno di apprezzarla. Hermione e Fred, i loro conflitti interiori e gli intrighi che girano loro intorno sono a dir poco sublimi. Ho trovato spassosi anche Harry, Ginny e i suoi infiniti ragazzi (incluso Blaise tre volte respinto Zabini :D), George (un monumento ai gemelli, no?) e beh, visto l'epilogo, direi che Neville e Ron si sono guadagnati una buona posizione (geniale l'idea del "Comitato smistamento informazioni di Hogwarts", davvero da ridere!).
Ma voglio ribardirlo: con la sua semplicità e dolcezza, mi ha trasmesso la genuinità del primo amore, ed è stato incredibile la facilità con cui sono riuscita ad immedesimarmi nei panni di Hermione, alle prese con quell'antipatica di Alicia (mi dispiace che se la sia pigliata Lee) e con quei sentimenti tutti nuovi per Fred.
Davvero tanti e ancora tanti complimenti!
Un bacione
Gil

22/09/10, ore 21:18

Bella storia, mi è piaciuta molto. L'epilogo poi è stato davvero spassoso, praticamente di coppie sane sono rimaste solo Fred e Hermione e Lee e Alicia. Complimenti per la fantasia, anche perchè riprendere una long abbandonata da anni non dev'essere stato semplice. Ho apprezzato molto la coppia Fred e Hermione, che ultimamente vedo girare per il sito; è forse più credibile che vedere Hermione insieme a Draco, che per carità io pure ne ho lette di Dramione e alcune sono anche molto belle, ma ormai sono troppo inflazionate. Comunque complimenti^^

anche a me piace Fred Weasley *ç*

09/09/10, ore 15:21

Mi dispiace sinceramente aver scoperto al tua storia quando si era già conclusa, anche se mi ha fatto piacere leggerla tutta d’un fiato.

Mi ha fatto ridere veramente tanto: erano secoli che non leggevo una storia così divertente ben scritta.

Ho scoperto da poco la coppia Fred/Hermione e mi ha incuriosito moltissimo, anche se mi dispiace per Ron xDD

Comunque, sono una coppia molto interessante e divertente e che tu hai usato benissimo per questa storia.

L’antipatia per Alicia è stata istantanea, anche se leggendo i libri mi ero fatto l’idea di una ragazza simpatica ed appassionata di Quidditch. Nella tua storia non si poteva sopportare: l’hai resa il personaggio perfetto per il ruolo che doveva svolgere. E Lee mi ha lasciata perplessa: come abbia fatto a mettersi con lei mi rimane un mistero e la rivalità con sua sorella è davvero strabiliante. Ma perfetta per il personaggio che hai creato.

Mi è piaciuto molto che tu non abbia utilizzato Angelina, anche se ne hai spiegati i motivi, ma il fatto che uscisse prima con Fred e poi si sia sposata con George non mi ha mai convinta.

Ginny mi è sembrata abbastanza simpatica, anche se ci sono rimasta quando ho letto nell’epilogo che è uscita con Blaise, dopo aver mollato Harry… Più che altro perché il Serpeverde l’ha invitata per l’ennesima volta.

Tanto ad Harry è rimasta Lavanda come confidente: che strana coppia xDD

Povero Ron: già i pettegolezzi erano confusi di loro, in più lui se n’è anche persi una parte in Infermeria: la sua confusione è più che comprensibile.

La professoressa Sinistra è mitica: sul serio, è stupenda! Un personaggio fantastico!

Ti meriti un sacco di complimenti per averla creata: bravissima!

So che esisteva già, ma tu le hai dato un ottimo carattere.

Fred è…Fred xD

Perfetto, anche se non mi spiego come avesse fatto a mettersi con Alicia ò.ò

La tua Hermione mi è piaciuta: è molto verosimile.

Il commento di Alicia è perfido ed è normale che lei reagisca male.

La sfida con Piton non mi sempre così al di sopra delle righe per lei; mentre l’interesse per il Quidditch sì: infatti è la prima cosa che chiarisce.

A Fred è andata benissimo: la sua ragazza non sale sulla scopa, ma gli fa i compiti… Non credo se ne lamenti molto.

Spero sinceramente di averti fatti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia e mi dispiace per la recensione confusionaria: non è facile scriverne una per una storia intera, neanche un po’…

Ancora complimenti ^^

27/08/10, ore 02:12

è bella mi sto appassionando alle fred/hermione e questa mi è piaciuta molto, anche se di solito mi immagino un fred un po più spavaldo e pazzoide, non ha fatto tanti danni o ti sei inventata qualche marachella pazzasca che poteva essere divertente ed esasperare un po herm.
Mi è piaciuta molto molto leggera e solare.

24/08/10, ore 20:21

ok l'ammetto non è il solito epilogo che uno si aspetta di leggere...
Inconsueto ma davvero geniale.
Mi hai fatto sorridere per tutto il tempo.
Grazie per la tua storia e alla prox!

24/08/10, ore 20:05

ciao ! ancora nn ci credo ke la fc è finita... :( sigh comunque devo dire bella davvero :) aaaah ora capisco gli eccezionali di fred da dove provengono..ehehe grazie alla pozione polisucco !!!ahahah ottima idea asd xD comunque spero che scriverai altre / Fred/herm scrivi proprio bene ed è un peccato ke la fc sia finita...beh che dire? a presto...spero di leggerti con new opere ;) ciau!
Hinata_Chan

24/08/10, ore 16:49

"Il risultato e' stato un naso rotto, per via di un energico pugno, non di Hermione questa volta, ma di Fred."

SiperWeasley the best! Bravo Fred! Sei tutti noi! Comunque Malfoy ha un bel coraggio a insultare Herm e mettersi con Millicent...mah

GinnyXBlaise!!!!!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

George invece verrà ucciso se prova a uscire ancora con Angelina o qualsivoglia altra ragazza -.-''

"Neville Paciock, Presidente del Comitato Smistamento Informazioni di Hogwarts.
Ronald Billius Weasley, Segretario Ufficiale e Vicepresidente."

????????????????? Oh mio dio...bellissimo! Da morire dal ridere! Brava, come sempre!

24/08/10, ore 16:13

No! Sono in ritardo di un capitolo! (meglio, così ne ho letti due insieme...) Il capitolo scorso era bellissimo, anche se aveva un po' meno brio del solito...Mi aspettavo di più da Fred alla torre :'(
Però complimenti lo stesso per come hai sviluppato Sinistra, mi è piaciuta molto come personaggio!

Per quanto riguarda questo capitolo...solito metodo a citazioniXD

"Per un attimo prego' che i Tassorosso divenissero improvvisamente bravi quanto la nazionale bulgara e riducessero i Grifondoro in polpette."

*Earane si rotola dalle risate, rischiando di travolgere il pc e farlo cadere dal tavolo* Mannò dai Fred!!!!!!! Che siamo qui tutte a fare il tifo per te!!!

"Si avvicino' alla ragazza maggiormente. Le poso' le mani sui fianchi e la attiro' a se', e prendendo tutto il coraggio da Grifondoro, da Weasley, da Fred che aveva in se' annullo' ogni distanza tra di loro premendo le sue labbra su quella della ragazza e pregando che Merlino avesse clemenza di lui."

Me è sconvolta, sia piacevolmente che puramente sconvolta! Voglio anche io un ragazzo che affronta così le crisi di panico e di "non-so-cosa-dire"! Che carino però...mi è piaciuta tantissimo la sequenza del coraggio, da grifondoro, a Weasley, a Fred...il più coraggioso e il migliore, dopo Gerorge <3

"Ron si guardo' intorno allarmato e si avvicino' a Harry. -Quindi era Fred il fidanzato di Hermione?-"

Se Lavanda è "Grifondoro per caso", Ron è decisamente "Fuga di cervello" -.-'' Uno tonto così esiste solo nei libri...*sospiro* Però ha dato a Fred la possibilità di dire una frase tenerissima, quindi lo perdono

"-Ti fidi di me? Almeno un pochino?- domando' Fred porgendole la mano.
-Nemmeno per sogno!- rispose Hermione aggrottando le sopracciglia.
-Bene, allora mi conosci per davvero. Monta- rise Fred."

penso che la metterò nel mio personale elenco de "le migliori frasi di sempre", e con questo penso di aver detto tutto.

"La professoressa di Astronomia si avvicino' al microfono e sorrise. -Lei e' il mio alunno preferito, signor Weasley-"

Di nuovo mi stavo rotolando dalle risateXD Amo i gemelli e ora amo anche la professoressa SinistraXD

"George levo' uno sguardo di disapprovazione verso la giovane professoressa. -Perche' deve sempre averle tutte lui le ammiratrici? Io sono il gemello piu' intelligente!-"

Lo so amoruccio patatino...non è colpa sua...è che ho minacciato io l'autrice di non farti avere spasimanti, se no poi mi ingelosivo...poi però appena è finita la storia vengo lì e ti consolo, don't worry. Sei sempre il migliore <3
E osa uscire con Angelina che ti riduco in polpette tesoruccio <3

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo...e ovviamente la continuazione della storia, se ci sarà u.u Ovverosia, se non riuscirai a fuggire dall'altra parte dell'universo prima che io ti raggiunga u.u

22/08/10, ore 20:40

che sia "un vissero felice e contenti"? mah... non ci credo neanche io ahhahahha.
Pensavo che continuassi almeno un altro po'... peccato mi piace troppo e mi dispiace che il prox sia l'ultimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]