Ventuno giorni
di M4RT1

Ma piantala di autocommiserarti! ;)
È un bel capitolo! Neal che guarda ogni secondo l'orologio XD secondo me dormiva...
Eh, la fortuna di Neal a scegliersi il più interessante!:)

-Allora?
-Allora cosa?
-Che ne pensi?
-Che vorrei conoscere il signore della frode- sentenziò Neal, come se fosse qualcosa di seriamente importante.
-Quindi è fatta bene?
-Bene? Peter, capisci quanti soldi ha incassato? Ci avessi pensato io, ora non saremmo qui a parlarne!
Peter ridacchiò, poi scosse il capo, incredulo:
-Stai ammettendo che c’è qualcuno migliore di te?
Neal trasalì:
-Migliore? Nient’affatto! Semmai più esperto, o un pochino più furbo, ma giusto un pochino…

Ho riso come una matta in questa parte!
Aspetto il prossimo capitoloooo!
Un bacio,
Ele

Ciaooo! Un po' in ritardo, ma sono qui! :)
Le ha fatte davvero le caricature durante gli episodi? Ahahah!
Ahahah! Povero Neal, Peter non è decisamente bravo a parole! :D

-Che c’è, ha tentato di violentarti? Avevi abbastanza charme anche per lui?-
Le parole le trova quando deve fare le battute! Caso disperato... XD

Adoro Sara! Credo che quando vedrò la prima serie (se mai la ri-trasmetteranno) non mi piacerà la coppia Neal-Kate! ;)
Io rido troppo quando Neal fa il teatrale!!! :D
Bel capitolo, dì quel che ti pare, ma è carino!

Baci,
Ele

Bello come sempreee!! ^^ mi è dispiaciuto fosse un po' corto e quindi non vedo l'ora di vedere il prossimo (ho la sensazione che sarà un'esplosione di avvenimenti sorprendenti ù.ù) ma anche qust'ultimo è davvero molto piacevole e simpatico nella sua semplicità  :) Alla prossimaaaaaaaa :D

P.s. Come fai ad essere così straordinariamente abile nell'IC??? ^^

Ciaaau.
E' sempre un piacere trovare qualcuno che scrive sul fandom di Whitecollar, visto che è uno dei fandom che frequento più spesso ma è anche quello in cui in quanto a 'nuove produzioni' è il meno prolifero, e l'altra volta, quando sbirciando tra le varie storie ho trovato questa...beh mi sono decisamente illuminata. Hai reso la mia giornata migliore.
Ma che dire...Tutta la tua storia mi piace un 'casino' perdonami l'aggettivo anche se non è lecito dirlo, ma non ho trovato di meglio, che esprimesse la tua storia. Neal all'ospedale è un clichè molto usato, ma che non viene mai affrontato nella maniera 'giusta' a se così si può dire, invece almeno per il momento sembra che la tua storia cammini verso la giusta via, ma siamo solo al nono giorno, chissà che succederà nei prossimi *^*
E' un capitolo molto tranquillo, di 'passaggio', ma alcune frasi, ci fanno capire quanto Neal, ancora non sia Neal...accettare tutto non è facile, ma Peter ce la sta mettendo tutta.
Rinnovo i miei complimenti. Al prossimo capitolo.
Baci. Hika.

A me invece è piaciuto molto più di un paio precedenti... ma credo che la quasi totale mancanza del fattore "Sara" abbia influito. xD
No, sul serio, mi piace tanto. E' bello vederli punzecchiare così, come "an old married couple", per usare le parole di Tim xD, e mi piace il "gioco dei fascicoli" lol (e ce l'ho pure io una rivista con i "casi celebri dell'FBI" *o* - mancano Frank Abagnale Jr e Neal Caffrey, però. E pensare che l'FBI era nato proprio dai casi dei colletti bianchi! u.u).
E mi piace il "è divertente vederti arrabbiato", l'ho sempre pensato pur io che Neal a volte lo faccia a posta a farlo innervosire! XD

Ciaaao :)
Capitolo di passaggio.. non avviene un granché dunque non ho nulla da dire.. xD
Attendo il prossimo!
J

Ed eccoci all'ultimo capitolo. E riecco Peter!
Fari intanto i complimenti a elizabeth: "Aveva detto che avrebbe potuto reagire male, che, forse, avrebbe dato a Peter l'impressione di essere arrabbiato con lui, ma che non era vero". No, no, fidati, Peter: secondo me sarebbe vero se Neal fosse arrabbiato, perchè continuo a pensare che ti sei comportato male.

A parte questo commento insensato, ti devo fare ancora una volta i complimenti. Mamma, quanto mi era mancata questa storia!
Adoro i tuoi dialoghi:
"forse perchè è vero"
"forse perchè credete che sia stupido"
Povero, piccolo, Neal.

E ora non ci resta che aspettare il seguito!
Promettendo di essere più assidua nell lettura ^^

12/04/13, ore 14:07

E rieccomi. Ti sono mancata?
Beh, una cosa è certa: a me è mancato Peter... Mi è mancato tanto tanto *occhi tristi da cucciolo maltrattato*

Elizabeth è stata... come dire? Un po' poco delicata, secondo me.
Ma almeno ha risolto tutti i miei dubbi! Certo, mi stava per venire un colpo, però adesso posso mettermi l'anima in pace, anche perchè, a differenza di altre circostanze, non riuscivo davvero a capacitarmi dell'assenza di Peter.
E, credimi, avevo pensato a tutto, meno che a questo.
Soprattutto quando El dice a Neal "spero che non ti arrabbierai con Peter" io avevo pensato a qualcosa che Peter avesse fatto a Neal, contro Neal, per Neal.
Insomma, non a questo.

Hai descritto molto bene la reazione di Neal e anche di Elizabeth: in lei sono riuscita per davvero ad immedesimarmi, perchè sembra che non sappia cosa dire, cosa fare... la capisco, sul serio.
Chi non capisco è Peter: ha paura, immagino; è confuso, suppongo. Ma mettiti nei panni di Neal! Ha bisogno di te adesso: cosa fai???

Tutto questo per dire che sei stata davvero bravissima: sei riuscita a farmi emozionare davvero! (Ed anche a farmi arrabbiare con un personaggio, non è cosa da poco!)

L'unico appunto, se lo si può definire tale (e se non te lo ho già detto), è che sarebbe bello se approfondissi un po' di dettagli medici, di cui io non farei mai a meno: sai, quando dici che Neal sta male, mi piacerebbe molto se entrassi un po' in più nel dettaglio...

Vado avanti -->

12/04/13, ore 13:33

Ok, ti devo ufficialmente delle scuse. Sul serio, avrei pagato per avere 10 minuti di pace in questi giorni... E proprio ora avere la possibilità di fermarmi comoda comoda sul divano per leggere in tutta pace è bellissimo.
Poter leggere la tua storia è ancora meglio.
Trovare tre capitoli... questo credevo fosse un sogno!

Ed ora eccomi qui, pronta a recensire in maniera quanto mai dignitosa!
Ero io che ti avevo chiesto di Neal e Mozzie! Ma che belli! Mozzie riesce a leggere nel pensiero di Neal a quanto pare e questo è davvero dolce.

Ma la parte più bella anche in questo caso è stata il finale, la telefonata di Peter e Neal. Le frasi di circostanza che si scambiano ("è successo qualcosa?", "No, io... niente, volevo salutarti", "Come va la febbre?", "Va e viene") mi impensieriscono davvero.
"Buona notte Peter"???
No, ma come?
Io voglio sapere cosa c'è che non va e mi auguro davvero di scoprirlo nei capitoli già postati. O potrei piangere!

Vado avanti
Chiby

karino karinoso come sempre ^^  Davvero molto accattivante la vena comica che si ramifica per tutto il racconto... Mi piace moltissimo: simpatia particolarizzata da un brio di tristezza, che rende molto più credibile la scena :) Brava cm sempre Aspetto con ansia il prossimooo!!
Ciaoooo ^^

SmileGiveMeFive

Ti ringrazio per la scena finale, mi ha quasi fatto digerire Sara. Mi ha un po' stonato il "se vuoi un passaggio devi muoverti", troppo brusco per Peter, ma... beh, te l'ho detto mi piacciono quasi tutte le interazioni tra Sara e Peter. <3
E mi è piaciuto tanto il primo discorso, appena sveglio Neal. Mi ha ricordato la 3x01, la scena del "Perché non sei partito?" "Per te." "..." "...El, Sara, questa vista" (...e poi son io...).
Vabbeh, smetto di divagare.
Al prossimo capitolo! ^^

Che bel capitolo, mi ha rallegrata "Che c’è, ha tentato di violentarti? Avevi abbastanza charme anche per lui?" Ti dirò che sono scoppiata a ridere leggendolo! ahaha
Bene.. Lasciami dire un bel finalmente.. Riferito a Peter che si è deciso a far visita a Neal.. Non lo avrà consolato un granché.. Però almeno è andato =D
Non vedo l'ora che venga approfondito ciò che Neal prova duuunque aspetto il prossimo capitolo!
Ti lascio i miei saluti,
J

09/04/13, ore 09:56

Sadica. u.u
Detto ciò, mi piace che questa cosa della mano sia uscita così "all'improvviso". Cioè, si sapeva che era ferito, ma dato che vediamo il tutto per lo più dal pov di Neal -- e che lui non se ne preoccupa, come se fosse scontato che sarebbe guarita senza problemi (cosa che trovo molto bella/ic!) -- colpisce anche noi come una doccia fredda. Mi ripeto: sadica. u.u
Però mi dovrò soffermare a riflettere su alcuni dettagli (tu ci hai già riflettuto su, è logico, ma dato che io sono appena venuta a conoscenza del perché di certe cose, devo razionalizzarle, perché al momento mi convincono un po' poco, anche se non mi fanno dire: "WTF? Why?!")... intanto, rileggi il capitolo, ci sono alcune piccole distrazioni (tipo "fora" al posto di "forza" nell'ultimissimo rigo). ;)

07/04/13, ore 18:53

Karino karinoso *.* Però Neal che nn riesce a scrivere.... Mein Gott che tristezza T.T Mentre leggevo mi veniva voglia di entrare nella storia e aiutarlo! Come sempre molto bello ma soprattutto IC! ^^ Mozzie nella sua follia è strasimpatico ^^ A prestoooo :D

07/04/13, ore 18:49

Mi sono affezionata a qst telefilm e quindi di conseguenza anke a tutti i suoi personaggi ma Sara mi trasmette antipatia, qualcosa fuori dagli schemi che nn dovrebbe esserci perchè ti accorgi che c'è e che è sbagliato... E dopo mi sento stupidamente in colpa! XD Perchè dico ''però è una brava ragazza, nn ha fatto nienteetc..'' , xo è un personaggio che stona e quindi quando la vedo assieme a Neal nella mia mente non riesco ad identificarli come coppia, nn è credibile... Ma a parte qst tu sei stata molto brava come al solito (qst è il capitolo che mi è piaciuto meno, anke se cmq molto bello, probabilmente x la presenza di Sara e quindi uno scenario (Sara e Neal cm coppia) che mi provoca poco interesse) :)

Alla prox!! ^^