Sette, il numero magico
di lady hawke

14/08/13, ore 14:27

bellissima!!!!
mi è piaciuta davvero molto!
complimenti!!!
aspetto di leggere i nuovi capitoli(:

04/12/11, ore 22:32

Ciaooo!
Guarda che brava, che sono ^^
In realtà credevo si trattasse di una storia di mille e mille capitoli, per cui ho fatto prima del previsto :D

Alùr, i fatti narrati sono, più o meno, gli stessi di quelli che abbiamo letto in "Cara zia Muriel...". In effetti, c'è anche La Vecchia stessa! Qui, però, emerge meno - fortunatamente - il suo lato insopportabile (che, tra l'altro, è un buon 97%. Il restante 3% è composto dalla dentiera). Dai, compra addirittura le caramelle ai bimbi!
...Oh, diamine, mi sovviene solo ora che potrebbe trattarsi delle temutissime FLUOCANDY! NUOOOOO!

Ah-ehm.
Mi è piaciuta la Molly partoriente incazzosa e incline a precipitare nell'abisso del turpiloquio. L'ho trovato... be', non necessariamente IC, ma estremamente simile a quello che penso sia un parto. Insomma, mia madre me l'ha sempre dipinto così ò_ò

Arthur compare poco, ma quel poco lo fa splendidamente <3

La cucciolata è splendida. Ottima, nel secondo capitolo, l'analisi di Percy.
"Il bambino sembrava del tutto intenzionato a non lasciar respirare la sua povera mamma (in senso metaforico, ovviamente), e il tutto per una semplice questione di gelosia. Non era stupido e sapeva bene che, in quanto figlio di mezzo, sarebbe stato presto ignorato da tutti. Bill e Charlie erano presi dalle loro lezioni e dai giochi per “bambini grandi”, Fred e George non facevano che mettere a repentaglio la loro incolumità e quella di chi gli stava intorno, senza contare i due poppanti: Ronnie e quello in arrivo. E lui?"
Vero. Verissimo. Tra l'altro, credo che tutta la sua vita sia stata una cosa del genere. Non sono un'esperta di Percy, ma credo di poter azzardare quest'ipotesi.

Charlie e l'odio per la matematica 2 - Il Ritorno.
Quell'uomo era stupendo fin da bambino. <3 Al diavolo l'Aritmanzia, io domerò Draghi!
Mi pare quasi di sentirlo *.*

Soltanto una puntualizzazione pallosa.
Sempre nel secondo capitolo, uno dei gemelli si fa male (chicco <3). E prima dici che è George (ammmmòre!), mentre poi, quando Molly va a mettere a frutto il suo master in Buologia Applicata, il mimmo diventa Fred.
Riporto, di seguito, il brano.

"In quel momento Fred fece il suo ingresso, sembrava parecchio agitato.
- Mamma, George si è fatto male!
[...]
- Io non sono mica come William – disse solennemente Fred pronunciando il nome del fratello per intero. Per lui quelle erano quasi delle ferite di guerra di cui andar fiero.
- Ed è un vero peccato – fu il laconico commento della donna. – Tutto bene caro, sei sicuro, vero?
- Tutto ok, mamma – rispose Fred in un sorriso."

T'è andata male, a incappare nella pedanteria della patita dei gemelli.
Per il resto, tutto splendido, meraviglioso, coccolosissimo e IC.
Come di consueto, insomma ù_ù

Bacioni!

10/11/07, ore 21:56

bellissimo

07/11/07, ore 16:15

Ciao non ho potuto recensire prima perchè mi era morto il pc...ma va bhè!bhè bello pure l'ultmo cap! :0) degna conclusione hehe!complimenz!

04/11/07, ore 18:10

peccato che è già finita,pazienza, comunque un ultimo bellisimo cap.povera molly, ginny si è fatta decisamente desiderare.ciao ciao. ah, dimenticavo:concordo con molly, annabel è un nome decisamente orribile!!!bacibaci!

04/11/07, ore 15:48

molto, molto piacevole aggiungerei. spero di vedere presto un nuovo progetto, magari con qulache peste dai capelli rossi che gira per casa!!l'immagine finale era dolcissima..
complimenti per la bella storia e a presto, spero.

04/11/07, ore 12:18

Che bella! L'ho letta tutta oggi e mi è piaciuta un sacco... Hai saputo immaginare bene, nel primo e nel secondo capitolo, come potesse essere casa Weasley con sei maschi... ovvero per niente tranquilla! E non sai quanto mi hanno fatto ridere Fred e George, davvero... Già da piccoli erano delle pesti... XD Complimenti per la storia! baci, Pikky91

04/11/07, ore 11:24

complimenti per la ff,è stato u vero piacere seguirla fino alla fine!! Alla prossima...ci conto!!!baci!!!!

04/11/07, ore 08:32

che bello... mi è piaciuto troppo..sembrava di leggere la Rowling...davvero scrivi molto bene e i personaggi sono perfetti! **

04/11/07, ore 02:28

Devo dire che è molto carina, davvero... e anche il fatto che sia di soli tre capitoli e ottimo... non era il caso di raccontare una storia troppo lunga per spiegare come partorisce Ginny... comunque l'unico contro che ho trovato è che il parto grazie alla magia sarebbe potuto durare pochi minuti, senza che Molly ne sentisse il peso... ricorda che siamo nel mondo magico... ciau da valerio e vienimi a trovare qualche volta XD

01/11/07, ore 22:17

molto carina.non avevo mai pensato a come dovesse essere la tana durante quegli anni, ma leggendo questo mi chiedo come abbia fatto molly a non suicidarsi con sei/sette figli piccoli a cui star dietro, senza contare che fred e george valgono almeno per quattro. un' informazione di sevizio:siamo prima o dopo la caduta di voldemort, perchè teoricamnte dovrebbe essere prima, ma parli di lucius che evita la galera?!aggiorna presto,mi raccomando,bacibaci

01/11/07, ore 15:26

bellissimo anche questo capitolo! scrivi davvero bene!e poi i personaggi son perfetti..i piccoli weasley esilaranti, molly poveretta sommersa dal lavoro di mammma, arthur sfinito dagli straordinari.. davvero, mi piace troppo! non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!baci!

01/11/07, ore 15:16

che bella!! davvero i personaggi sono caratterizzati benissimo!..mi piace molto!

01/11/07, ore 12:13

ciao!si si tranquilla non ti abbandoni troppo alla sdolcinatezze:0)questo capitolo è davvero divertente!rende bene quello che la povera molly deve aver subito con ben sei bambini in casa!e con l'arrivo del settimo!poi è davvero carino come hai differenziato le varie reazioni dei bimbi complimenti!:0)

01/11/07, ore 10:51

sisi questo capitolo è stato veramente divertente.... eh già non deve essere facile avere così tanti fratelli....Per Bill che dovrebbe avere quasi una decina d'anni perchè dovrebbe badarne la metà....Percy povero che si sente un pò trascurato....per i gemelli sempre tutto ok.... Nell'ultimo libro mi sono dispiaciuta un sacco quando c'è il riferimento al fatto che Molly desiderasse una femmina da tanto(in quel caso riferito a Ron che si sentiva poco desiderato...) ma tu l'hai espresso molto bene. Molto bella veramente!!!!....complimentissimi!!!!