One moment in time...
di marianne60

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/05/15, ore 09:59

Capitolo triste... *scoppia a piangere* UEEEEEHHHH!!!!! Tutti i keroniani: *si mettono a piangere* UEEEEEHHHH!!!!! :'( Keroro: Mister Fuyuki!!! Mi mancheraiiii!! Tamama: Momoka... UEEEEEHHHH!!!!!! Giroro: NATUSMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... *dopo diverse ore* IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Kururu: B-basta, abbiamo c-capito caporlale... Dororo: Lady Koyuki... Cerca di cavartela... Mi mancherai... Io: Ragazzi...? Keroro: Si? Io: -.-"" Siete ancora tutti qui sulla Terra... Tutti i keroniani: Giusto!!!! :D Io: Non state bene... Comunque il finale mi è piaciuto molto i miei complimenti!! Caro, saggio Dororo... :D Meno male che c'è lui!! Ciauuuuuz!

08/05/15, ore 23:11

Ciao marianne_chan!
Quel che mi fa sentire particolarmente bene è poter leggere questo nuovo -e, ahimé, ultimo- capitolo della tua splendida raccolta, che mi concede di evadere un attimo dallo stress causato dall'agonia tremenda a cui sono stata sottoposta, ovvero lo studio matto e disperatissimo di ben sei ore e mezza xD
Accidenti, non riesco proprio a capacitarmi di come il tempo possa essere volato così in fretta: ricordo con impressionante esattezza il momento in cui ti scrissi la prima recensione e tutte le tristi serate, che però inevitabilmente divenivano piacevoli grazie ai tuoi magnifici capitoli.
Proprio adesso sento una sensazione strana, una malinconia che si fa largo nel mio animo e lo pervade. Sai, credo che già mi manchi questa bellissima raccolta, è incredibile che sia finita... Non so se doverne essere triste oppure lieta, in fin dei conti mi ha fatto sognare tantissimo e mi ha permesso di vivere magici momenti. Adesso si è conclusa, sento già che mi manca molto, come un piccolo vuoto nel cuore, dovuto al fatto che le fossi affezionata. Si è conclusa, sì, ma in fondo è giusto così, no?<3
Hai dato sfoggio al tuo incredibie talento con maestria in questi due lunghi anni, scrivendo storie molto profonde e carine, che nonostante fossero drabble o flashfic, mi hanno comunque trasmesso sentimenti ed emozioni stupendi, che ho avuto modo di provare poche volte. Ti ringrazio per avermi nominata al termine del capitolo, ti sono grata per aver continuato questa meravigliosa raccolta, per aver ascoltato i miei incoraggiamenti, per non aver mollato malgrado i pochi followers e per aver condiviso con tutti noi le tue storie, davvero^-^

"Arrivederci"
Non esiste modo migliore per concludere una raccolta degna di elogi.
Con piacevoli scelte stilistiche ed uno stile elegante come al solito hai riportato molto bene le emozioni dei cinque ranocchi nel momento in cui concretizzano che il triste momento di lasciare Pekopon sia ormai arrivato anche per loro. Il loro stato d'animo è comprensibile pienamente e la loro malinconia emerge chiaramente dalle righe della fluida narrazione. Ho poi apprezzato il fatto che tu abbia citato la persona o l'oggetto che ai rispettivi ranocchi era più caro, il cui abbandono procura a ciascuno di essi nostalgia.
Dororo è stato dolcissimo alla fine -il suo IC non è affatto intaccato- perché ha conferito ad ognuno dei suoi compagni, proprio come un amico sincero e gentile, una piccola speranza che custodiscono nei loro cuori^--^
Beh, che altro aggiungere? Complimenti vivissimi e, soprattutto, grazie di cuore per tutto quanto<3
Aspetto impaziente la long con gli OC ;)
Bacio<3

26/04/15, ore 21:05

Aw CAPITOLO BIELLO! Koyuki: Già! Natsumi: "Biello"?! Io: Si, biello! GNO IL PROSSIMO È L'ULTIMO CAPITOLO!!! :'( Natsumi: O.O"" Ehm... Io: DISGRAZIA!! SCIAGURAAA!!! Keroro: Ma se non ho letto male dopo contiunerà la storia OC! Io:*Cambio improvvisamente umore e mi metto a saltellare* Già! Già! Si, si, si! Keroro: Lady Roly... Toglimi una curiosità: ma sei schizzofrenica? Io: COME OSI DARMI DELLA SCHIZZOFRENICA?! Keroro: Si, sei schizzofrenica! Io:*Comincio a rincorrerlo e a sbattere Dororo per terra a mò di arma* Natsumi: Chiudiamo qui! Koyuki: DORORO!!!!! Io:*Mi fermo e sorrido* Ciauuuz!!! Baci Roly&Koyuki&Natsumi&Keroro&Dororo

26/04/15, ore 13:25

Celeste_chan!!
Sono molto contenta del fatto che tu abbia aggiornato, mi hai salvata da quella logorante agonia che i comuni mortali chiamano "noia" xD
Ora che ci faccio caso, la tua raccolta ha vissuto una lunga vita(?) Noto con piacere che in questi due anni hai potuto dar sfoggio a qualità per le quali ti stimo oltremodo, ricevendo complimenti zuccherosi, ma a mio giudizio meriteresti anche di più, davvero. ;)
Mi è concesso di dire che questo capitolo della raccolta sia delizioso?
È veramente dolce questa sfumatura del carattere della ninja, uno dei personaggi che più adoro dell'anime onestamente. La sua ammirazione e la sua devozione per Natsumi sono state rese magistralmente e questo elemento di certo gioca a tuo vantaggio, poiché grazie ad esso posso appurare che non abbia intaccato minimamente il suo carattere, mantenendolo pertanto inalterato.
Adoro Koyuki perché, come hai giustamente puntualizzato tu, è incapace di non ricambiare qualsivoglia manifestazione di affetto e di gentilezza e ciò la rende particolare. Il suo rapporto solido e sincero con Natsumi è poi la ciliegina sulla torta squisita di per sé, perché testimonia quanto valga per lei la presenza della graziosa guerriera che ha stregato Giroro. xD
Davvero qualcosa di delizioso, per giunta è, come al solito, scritto benissimo, fluido e privo di intoppi. L'introspezione è poi ottima, veramente! Hai fatto un lavoro eccezionale!

Attendo con pazienza il tuo prossimo -ultimo- aggiornamento. Sono al tempo stesso contenta e triste per questo, non mi capacito del fatto che sia passato così tanto tempo... Ancora ricordo il giorno in cui ti lasciai la prima recensione x3
Devo ancora risolvere il problema dell'avatar, quindi ti saluto.
Un bacio.

21/04/15, ore 13:38

Una strana febbre è una delle mie puntate preferite! Grazie per questo tributo!
È scritta bene, complimenti!
Bene, continuo a leggere le altre storie, ciao!

The lucky witch ♡

10/04/15, ore 14:32

ODDIO HAI FATTO LA KURUAKI, ODIDIO HAI FATTO LA KURUAKI!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :D
Kururu: ESISTE LA KURUAKI?!
Io: Si dà il caso che io sia una fan accanita della KuruAki!
Kururu: Bene bene beeeeeniiiisssiiiiimoooo... Kuh kuh...
Io: Hai intenzione di uccidere Mari_Chan¿?
Kururu: No, voglio darle un premio Nobel per questa stupendissima One-Short!
Io: OMG! Kururu è diventato GENTILE????!!!! Comunque devo dargli ragione troppo brava sei Mary_Chan!!
Baci
Roly&Kururu
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 02:33 pm)

09/04/15, ore 23:13

Cara, il fatto che tu abbia aggiornato mi fa immensamente piacere, perché io adoro la tua raccolta e non credo che smetterò mai di dirtelo, non metterò il punto in questo periodo, oggià, lol
Ricordo che mi hai detto che questo sarebbe stato uno degli ultimi capitoli della raccolta e ciò se da un lato mi fa sentire incredibilmente triste, dall'altro mi rincuora, perché grazie alla tua storia ho sognato un po' e ho anche sorriso molto.

Come sempre hai fatto un lavoro a dir poco eccezionale, il cui risultato merita di essere elogiato. Il testo scorre fluido e compatto al tempo stesso, lo stile, fluido e chiaro di per sé, alterna poetiche scelte stilistiche a termini di uso comune, la cui mescolanza è ottima. L'impostazione in generale è raffinata e ordinata e ho adorato questo nuovo font, che mi ha facilitato la lettura, rendendola piavevolissima.
Trovo l'idea di base poco innovativa, ma il fatto che tu l'abbia elaborata e stesa in tal maniera è certamente stata una saggia mossa, perché hai fatto un lavoro eccellente, degno di elogi.
Il carattere di Kururu non è stato minimamente intaccato e hai riprodotto egregiamente il lato più cinico della sua personalità a parer mio bizzarra, ma molto affascinante.
Quel che mi han stupita sono le sue parole timide ed improvvise, formulate nella sua mente e dovute all'amore, quel sentimento che albeggia in lui ogni volta in cui Aki compare, lo stesso che pare non appartenergli.
La caratterizzazione di Aki è felicemente riuscita, nonostante sia un personaggio che nell'anime reputo poco approfondito per certi versi. Gentile e disponibile, non chiede nulla in cambio e dona a tutti frammenti di dolcezza<3 (ma che sto dicendo? lol)

Infine, l'armonia che permea è senza dubbio guarnita da dolci e profonde parole, il cui utilizzo non è spropositato. Si percepisce proprio lo stato d'animo di Kururu, confuso ma al tempo stesso immerso in una meravigliosa favola, di cui egli stesso è il protagonista - che cosa bizzarra!
Quel sottile accenno di romanticismo aggiunge sempre fascino ai tuoi scritti, soprattutto a questo. Complimenti vivissimi, carissima<3
P.s.: quando pensi di aggiornare?

18/03/15, ore 07:57

HAI AGGIORNATO!! SIIIIIIIIUI! Keroro: Lady Roly, datti un pò di contegno! Io: HAI AGGIORNATO! HAI AGGIORNATO! HAI AGGIOOOORNAAAAAATOOOOO Keroro: Non c'è più speranza... Io: Ok attimo sclero finito XD Keroro: Brava!! De aramisù!! Io: Brava? BRAVA?! BRAVISSIMISSIMA È IL MINIMO!!!!!! Keroro: Quando fà così è pericolosa! Io: Devo andare :'( NON VOGLIOOOOOOO!!!! Keroro: Dai Lady Roly, non puoi marinare la scuola! Io: Uffa... Ciao Marianne! Keroro: Ciao Lady Marianne!! Baci Roly&Keroro

17/03/15, ore 23:05

Ciao carissima, sono lieta del fatto che tu abbia aggiornato!
Sono anche meno impegnata con esami ed interrogazioni orali in questo ultimo periodo, indi per cui posso trascorrere gran parte del tempo scrivendo o leggendo storie belle quali le tue.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto; davvero, sono sincera.^_-
Come sempre, il tuo stile di scrittura mi affascina, in tutte le sue sfaccettature. È chiaro e anche pulito, inoltre presenta termini di uso comune e semplici, che trovo siano adatti al contesto che hai creato e dove i personaggi si mobilitano.
Mi sorprende questo cambio di format, che comunque è immediato e basico, mi ha concesso una piacevole lettura, permettendo ai miei occhi di scorrere tra le righe della narrazione, che procede senza intoppi. xD Il testo scorre fluido e compatto al tempo stesso, non ho notato imprecisioni inerenti al quadro semantico o alla sfera grammaticale e ortografica; non credo ci siano frasi o termini che stonano, poi. ;)
Molto gradevole l'impaginazione, bene!

Trovo che tu abbia caratterizzato bene il caporale Giroro. Timido ed insicuro in circostanze in cui anche la sua adorata è coinvolta. In questa occasione, ad esempio, hai reso magistralmente la sua incertezza e la sua indecisione, risaltate dai timori di perdere per sempre la sua amata. Bellissimo il finale, quelle parole così tenere, che allo stesso tempo paiono inconsuete da parte di Giroro, se non si fosse consapevoli di ciò che si cela dietro alla sua scorza dura, che cede il posto all'impaccio.
Permea una nota anche piuttosto malinconica, che ho adorato e che si percepisce chiaramente dalle sue parole. Quanta dolcezza**. Tuttavia, credo che se avessi descritto le sue emozioni e i suoi sentimenti in una maniera più approfondita, avresti ottenuto un effetto migliore, ottimizzando per giunta l'impatto con il lettore.
Chiedo scusa qualora fossi stata puntigliosa o supponente con questa mia considerazione, non era mia intenzione ed ogni suggerimento è finalizzato al miglioramento. Meriti pur sempre i complimenti :*
Baci caramellosi

19/02/15, ore 20:31

Ciaoooo mi presento sono Roly e questo capitolo mi è piaciuto veramente molto! Io ti seguo anche da prima che mi registrassi e adesso posso dirti che mi piace veramente moltissimo questa FF e quindi direi BRA-VIS-SI -MA!
Baci

Roly

12/02/15, ore 13:49

Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma ieri, oltre a non stare molto bene, c'erano problemi nel server del sito, indi per cui solo ora posso lasciarti un commento, che mi auguro sia quantomeno decente.
Premetto che prossimamente scriverò una nuova storia in cui ci sono Giroro e Natsumi, quindi possiamo anche permettere al nostro istinto da shipper di emergere xD
Non credo che io debba pronunciarmi più di tanto in merito al tuo stile di scrittura, poiché, come ben sai, mi piace moltissimo, quindi mi accingo ad esprimere considerazioni personali, dopo una rapida analisi delle caratteristiche del capitolo della raccolta.
Il format è immediato e semplice, mi ha facilitato molto la lettura, permettendo davvero ai miei occhi di scivolare tra le righe della narrazione, gradevole di per sé. La storia ha personalità, presenta un testo che scorre in maniera fluida ed è guarnito da espressioni raffinate ed è privo di qualsivoglia imperfezione appartenente al quadro della grammatica e dell'ortografia. Quindi, complessivamente l'impaginazione è piacevole.

~~

Ho percepito davvero la tristezza del ranocchio azzurro, mi ha quasi penetrato le ossa, hai descritto benissimo il suo stato d'animo che, amio avviso, pare perpetuo e incredibilmente brutto, so benissimo cosa prova e come sia brutto permettere alla malinconia di pervadere il proprio cuore e di farsi largo nella sua anima martoriata da insicurezza e traumi del passato. Comprendo la sua mera sofferenza, accentuata dal fatto che nessuno prova a mettersi nei suoi panni né lo consola. La luce che irradia il suo cammino buio è Koyuki, l'unica che lo conforta e la sua sola spalla su cui piangere ed urlare il suo silenzio. Credo che lei non solo sia un elemento indispensabile per la sua amica, ma anché un'amica generosa e dolce. (: Hai utilizzato un lessico a dir poco ottimo, aggiungendo dettagli presenti nell'anima e che devono essere valorizzati per ottimizzare l'impatto con il lettore, quindi hai fatto un lavoro eccelente! Una nota poetica e particolarmente tenera si avverte nelle ultime due frasi, dolci pensieri che volano leggiadri *--*
Bravissima. Baci zuccherosi e abbracci caramellosi

13/01/15, ore 20:09

Bella fan fiction!
è davvero divertente e Kururu e sempre il solito!

06/01/15, ore 20:28

Ciaooo *inciampa su un cetriolo* Celesteee *inciampa su un altro cetriolo*
Ma chi è che mette tutti sti cetrioli?!?
Keroro: *fischietta*
Io: -_______-" Ti odio!
Keroro: Ahahah!! Fai ridere quando fai la figura dell'idiota!
Io : *mi arrabbio e uso Iper Raggio*
Keroro: *è colpito dall'attacco* Keroooo!! *Keroro è esausto*
Io vinco 1* inserire una cifra a piacere di 0* €

~~~~~
E dopo questo piccolo delirio, volto a strappare un sorriso a tutti coloro che lo leggeranno ( fatemi sapere se sono stata brava, zuccherini ) passo alla vera e propria - si fa per dire - recensione.
WoW, ho appena concluso di studiare greco, epica e scienze e mi accingo a stare un po' sul sito, accorgendomi dell'aggiornamento della mia cara amica Celeste <3 ^_-
Spero che chitta97 non mi denuncerà per plagio di faccina ^_-
Allora, inizio col dirti che hai fatto bene, alla fine, ad aggiornare stasera, anche perché il tema della flashfic era quello dell'Epifania. Mi auguro di scrivere qualcosa di decente, ma dubiterei della mia somma intelligenza (?)
Trovo, anzitutto, che la scena in sé per sé non è affatto male. Credo che un evento del genere sia plausibile, considerando il temperamento aggressivo della Natsu, la quale sbraita sempre contro quell'orrendo ranocchio fastidioso, quindi, oltre ad aver rispettato l'IC dei due personaggi senza intaccarli in alcun modo è un punto positivo, ed attenersi all'anime per dar vita ad una vicenda spiritosa e buffa è ancor più bello, anche perché non può essere criticato.
Hai permesso al lato più infantile e pasticcione di Keroro di emergere, accentuando quell'alone di simpatia che lo avvolge e a quegli accenni comici di strapparmi un sorriso.
Natsumi è perfetta e il fatto che l'artefice della scaramuccia sia stato il nostro psicotico Kururu ha reso effervescente l'atmosfera e, sinceramente, mi ha fatta ridere. Anche lui è ok per quanto riguarda il carattere, in fondo è psicologicamrnte instabile u.u
Il ritmo è molto incalzante e il testo era grammaticalmente corretto, privo di intoppi e scorreva fluido e compatto allo stesso tempo. Piacevole e anche molto gradevole, sei stata brava! ^-^
Mi accingo a rileggere la tua poesia nuovamente ( ahaha!! )
Baci zuccherosi

04/01/15, ore 23:51

Ehi alla fine sono arrivata anche al, almeno per ora, ultimo capitolo della raccolta :D allora, l'ho trovato molto carino e penso che angol mois sia perfetta e assolutamente non OOC. I suoi pensieri li ho trovati invece molto attinenti e profondamente dolci <3 la cosa che ho trovato un po' OOC invece è stato il comportamento di keroro, sinceramente non ce lo vedo proprio così...Però forse è dato anche dal fatto che non riesco a farmi piacere la coppia ^^' comunque brava, al solito niente errori da segnalare! Un bacio, chitta97 :*

04/01/15, ore 23:44

Ehi eccomi di nuovo! Allora, la ff non è male, non particolarmente entusiasmante, più che altro un po'affrettata...Però giroro è giroro e tanto basta a farmela piacere <3 anche se non so quanto un adesivo a forma di pigna, dato che solo noi fan sappiamo quanto esprima per giroro l'amore di natumi, possa essere un vero e proprio indizio per la ragazza, ma dettagli xD un bacio, chitta97 :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]