Come la tua ombra
di isghighi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/06/15, ore 18:46

è meraviglioso *_*
E scritto nel manga, manga! Si tratta di una rara ... Voglio di più ... Voglio continuare ...

25/02/14, ore 12:41

cara autrice, ho riletto questa tua storia dopo tanto tempo. non ricordavo fosse così bella!
ti prego cerca di finirla, mi farebbe tanto piacere che avesse un finale degno di tutto quello che hai gia scritto.
spero di rivederti presto pubblicare !

06/06/13, ore 10:26

Che bello questo capitolo mi è piaciuto un sacco, riesco a immaginarmeli nella cucina buia intenti a sussurarsi frasi nel silenzio per non svegliare chi dorme e poi la dichiarazione di oscar, non mi sposo e il bacio, troncato sul più bello?? e ora cosa succede? no tormentarli no porelli dai sei un'autrice cattivella!! però mi piace la tua storia :)

04/06/13, ore 17:26

scritta davvero davvero bene , la leggo proprio di gusto e non vedo l' ora di assaporare un nuovo capitolo

21/05/13, ore 19:31

La svolta ci è piaciuta tantissimo... credo con questo plurale di interpretare il pensiero di molte, anche di quelle che leggono ma non si lasciano andare nei commenti! E quel'era il secondo punto di domenda? "Tormentarli ancora un po' o non tormentarli?" Io direi di tormentarli un altro poco, sono per gli amori sofferti. Inoltre non dimentichiamo che un amore del genere a quell'epoca era un assurdo nemmeno pensabile per quei due, mica come oggi, che il mondo è tutto un "grande bordello". Solo che, anche volendo, dopo un gesto del genere, un bacio così appassionato, non so proprio come potresti tenerli lontani, o frenati. Ma staremo a vedere. Sono sicura che riusciresti a trovare qualcosa che ci stupisca.

21/05/13, ore 16:29

Adoro il modo in cui scrivi, così sciolto e fluido, é una storia davvero piacevole da leggere. Bellissimo capitolo questo, le emozioni dei personaggi sono chiare e ben descritte e la scena é molto veritiera, ancora brava!

21/05/13, ore 10:56

Oh si, mi piace questa impronta che stai dando alla vicenda del manga, una nuova versione dove troviamo una Oscar che accelera il suo processo di presa di coscienza dei sentimenti verso il suo amico di sempre.
Molto caldo e intimo questo bacio rassicurante e che fa ben sperare.
Come sempre complimenti e alla prossima !

21/05/13, ore 10:48

Ciao carissima!
Mi chiedevo come avresti dato una svolta e devo dire che non mi hai deluso, sei stata bravissima in questo capitolo mi è parso di vederli e mi hai trasmesso le loro emozioni...
questa scena nelle cucine devo dire che è stata stupenda un luogo per loro intimo e familiare, la scena di Oscar che osserva André per cercare il suo amico, ritrovandosi invece ad osservare un uomo, un uomo che si accorge di desiderare con tutta se stessa e poi vuole scappare (come al solito) ma torna indietro....wow mi è piaciuto davvero
il bacio alla fine sublime...ora sono molto curiosa di sapere come continuerai....
che altro dire....bravissima e spero di rileggerti presto!
Un abbraccio
P.s. Grazie ancora per il manga, ho quasi finito col trasloco e dopo ho intenzione di leggerlo tutto!!!!

20/05/13, ore 21:58

ciao, complimenti la tua "svolta al manga" mi piace un sacco, oscar non ha fatto passare troppo tempo prima di dire ad andrè che non si sarebbe sposata, e ha capito che lei si sente bene solo se è vicino ad andrè, ha capito chi lui non può stare, e ha compreso finalmente i sentimenti che prova per lui. aspetto il seguito e mi raccomando non tormentarmeli troppo sti 2 mi raccomando :-)! a presto :-)

20/05/13, ore 21:05

E' andata molto diversamente dal mamga, ne sono contenta; Oscar ha verificato che André la ama ancora; ora dopo le sofferenze è il momento della felicità, che li travolge dopo tanto tempo, era ora!

16/05/13, ore 19:38

Devo dire che il personaggio di Girodelle mi ha sempre suscitato un che di simpatia, non fosse altro che per le sue pene d'amore verso la nostra Oscar, mai corrisposte, e il modo pacato e rispettoso con cui è stato capace di tirarsi indietro quando lei rifiuta categoricamente la sua proposta di matrimonio. E devo dire che la tua versione Victor è ancora più simpatica, in quanto lui accetta da buon gentiluomo la realtà, che ancora è poco chiara anche per Oscar, circa i sentimenti che lei nutre per Andrè. E' significativo che Girodelle le pone la domanda secca: "E voi, lo amate?", domanda che lei stessa non si è ancora posta. Chissà che questa conversazione non apra la mente della nostra comandante bionda e la induca ad un autoesame sentimentale.
Ora non vedo l'ora di leggere la reazione del nostro Andrè alla notizia che il suo grande amore non si sposa.

16/05/13, ore 16:27

ciao, bellissimo capitolo, girodelle che esce di scena (nel manga dopo questo episodio non si vede più) oscar che finalmente si rende conto dei sentimenti che prova per andrè, tanto che da capire che se lei si sposasse col suo ex sottoposto, andrè sarebbe capace di morirne per l'infelicità, e lei questo non lo può tollerare. leggendo la tua nota finale ci lasci intendere (per fortuna) che vuoi modificare il tristissimo finale con magari un happy end, se lo fai ti ringrazio tanto, perché sarebbe stato bello ci fosse più tempo per oscar e andrè! aspetto il seguito a presto :-)

16/05/13, ore 10:21

ciao carissima,
bellissimo questo capitolo, devo dire che davvero nel manga i personaggi sono molto pieni di passione, mi è sempre mancata nell'anime una maggiore definizione del momento in cui Girodelle chiede ad Oscar di sposarlo e soprattutto del momento in cui lei lo rifiuta, anche il fatto che Oscar sia tentata dalla proposta di Girodelle lo trovo molto più veritiero.
Meraviglioso come hai sviluppato il capitolo, molto emozionante, il fatto che Oscar dica di rifiutare perchè c'è una persona che ne morirebbe se lei si sposasse...e soprattutto quando afferma che lei non potrebbe mai essere felice se lui non lo è....ah che dire stupendo!
In più hai preceduto una mia domanda e cioè se saresti rimasta fedele alla storia originale oppure avresti cambiato il loro triste destino!
Devo dire che la tua decisione mi rende molto contenta, sono molto curiosa di vedere come proseguiranno le cose per questi Oscar e Andrè che racconti così bene e che sento così veri, bravissima e tanti tanti complimenti
a presto
Un abbraccio

15/05/13, ore 22:36

e si, il palo a Giro fa sempre il suo effetto, anche perchè Oscar capisce finalmente di amare Andrè...I'll stay tuned ;D

15/05/13, ore 20:25

Oh io ci sto eccome !! Mi piace molto come hai dipinto Girodel, un signore di nome e di fatto, è un personaggio che mai, nè nel manga nè nell'anime, mi ha suscitato antipatia, anzi...una sorta di condivisione del carattere. Un Gentleman puro, dall'animo schietto e onesto.
Ora siamo al punto chiave, dove Oscar ha metabolizzato ( se non ancora appreso fino in fondo )  il sentimento per Andrè, sono stra curiosa di vedere dove ci condurrai !
Bravissima ♥

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]