Recensioni per
It's now or never
di Come with me

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/01/14, ore 22:02
Cap. 4:

In questo capitolo ci sono vari errori, probabilmente perchè non l'hai riletto! Io ti consiglio di farlo, è sempre meglio evitare gli errori di battitura, ce ne sono molti in questo capitolo.

"...e non è molto che è nella scuola."
"Cerchò il more su tutto il piano"
"si passò la mano libera sul FISO"
"stringendola forte a se", 'SE' in questo caso necessita dell'accento.
"così aprì la porticina (?)" -questo non è un errore, è una semplicissima precisazione: ti consiglio di non mettere il punto interrogativo tra le parentesi, è scorretto ed insensato (per quanto nel linguaggio sms, possa essere usato) ma su Efp, in quanto si tratta di scritti veri e propri, è meglio non usarlo, anche perchè sta a significare che magari, tu non conoscessi un altro termine in sostituzione di "porticina"-
"fino al tragitto a casa" non è corretto, è giusto scrivere, tra i mille modi, ad esempio: "durante il tragitto per raggiungere casa".

Vorrei puntualizzare anche l'uso dei congiuntivi, nel writer corner

"se POTRESTE passare a leggere "Life" che è l'altra mia FF, quella più vecchia e con più capitoli, e se POTRESTE lasciare una recensione perchè ora mi servirebbbe davero molto."

Poi non capisco che fine abbia fatto la bipolarità della ragazza, io la trovo normalissima!
Ma sono contenta che tu non li abbia fatti baciare sulle labbra dal subito, spero tu stia seguendo dei criteri ben precisi e che tu capisca che per arrivare allo stadio dell'innamoramento, ci vuole ancora un bel po'.

Passo a leggere l'ultimo capitolo,

DirtySoul x

Nuovo recensore
07/01/14, ore 15:48
Cap. 3:

Rieccomi anche in questo capitolo, ma sfortunatamente anche questa è una recensione neutra.

Non ci sono errori del genere del capitolo precedente, ma trovo incredibile il modo in cui tu abbia parlato della bipolarità o dell'innamoramento, voglio dire: hanno parlato per tre minuti scarsi, conoscevano l'uno dell'altra solo il nome... è impossibile!
Poi un argomento, come quello della bipolarità è estremamente delicato e comporta una scrittura attenta, all'utilizzo dei termini e dei concetti.
Mi dispiace, ma questo capitolo mi è piaciuto meno dei precedenti, nonostante la presentazione in medias res del personaggio di Louis, ma proprio non mi ha attirata.

DirtySoul x
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 09:41 pm)

Nuovo recensore
07/01/14, ore 15:30
Cap. 2:

Ciao, non so per quale motivo, EFP ogni tanto fa qualche capriccio e non riesco a recensirti il primo capitolo, ma lo farò qui, per entrambi! :)

E' una recensione neutra, perchè, la storia, per il momento, non mia ha appassionata più di tanto, spero che nei prossimi capitoli vada meglio! Ma anche perchè, ci sono alcuni errori (non eccessivamente gravi, ma neppure indifferenti), tipo l'utilizzo dei congiuntivi, sopratutto in questo capitolo.

"Mi domando, ogni santissimo giorno, perchè le persone fanno certe cose, e perchè le devono fare proprio a me." Dovrebbe essere 'facciano' e 'debbano'.

"voleva far vedere che era forte e che nulla l'avrebbe mai abbattuta." Dovrebbe essere 'che fosse forte', poi non mi piace neanche molto la forma, ci sono altri modi per esprimere un concetto del genere, ma, comunque, sia, non posso contestartelo, in quanto scelta dello scrittore.

"capelli buliti", non so se sia errore di battitura o meno, ma puoi sempre correggere e scrivere 'puliti'!

"ma non si poteva certo dire che era brutta!", questo è 'fosse', se non hai capito molto bene il congiuntivo, su internet, puoi ricercare delle grammatiche che ti spieghino al meglio le regole :)

Comunque, tralasciando questi errori, che ti ho riportato per poterli semplicemente correggere, per evitare recensioni negative, mi piace il tema delle stelle e sono curiosa di scoprire come hai voluto riportarlo nei prossimi capitoli!

A presto,

DirtySoul x