Inganni
di serenestelle3

11/06/20, ore 12:05

Ciao, ho letto questa fanfiction tutto d'un fiato e devo dire che è bellissima. Ho sempre creduto che fosse impossibile scrivere una storia del genere, dato che tra Lupin iii e Montalbano c'è in pratica un abisso. Ma tu sei riuscita a fare un ponte tra loro. Alcuni capitoli tra l'altro mi hanno fatto morire dal ridere. Incredibile come hai fatto interagire i personaggi tra loro, senza farli diventare OOC. Complimenti! Però ti prego, continua la storia. È troppo bella per essere lasciata in sospeso. Ciao ;)

18/05/13, ore 19:20

Spettacolare! ^^ ecco che le cose si fanno piú interessanti...

Ho letteralmente adorato il passaggio di Assuntina e le sue opinioni nei confronti di Fujiko :) alla faccia, eccome se ne capisce di fimmine! :D
Ora sono curiosa di capire come il Barone ha intenzione di utilizzarla nei suoi piani...

E quel genio di Montalbano che chiama direttamente Cuffaro?! Haha, é un mito!
Argh, Di Mauro é sfuggito a Fazio! Ma sono stracuriosa di sapere cosa succederá davanti alla casa del "professore"...

E poi Azzurra... Uh, che sia un altro personaggio chiave della storia o solo una comparsa?

Non vedo l'ora di divorare anche il prossimo capitolo! ^^

Ps: sei troppo brava, adoro il tuo stile! E continueró a ripeterlo sempre ^^

17/05/13, ore 22:45

Ok, chiedo scusa per il ritardo nel commentare questo strabiliante capitolo :D

Mi lasci sempre senza parole, sul serio!
Non so come descrivere quello che provo quando leggo i tuoi scritti: mi fai immergere nella storia con una tale semplicità che quando il capitolo finisce mi ritrovo catapultata sulla mia sedia, davanti al mio pc, mentre un minuto prima sedevo ad un tavolo di un bar a Montelusa con due poliziotti imparentati, ascoltando la loro conversazione!

Lo sai che per un momento mi hai fatto odiare Lupin? Ho provato un senso di disgusto nei suoi confronti quando ho letto del compleanno interrotto della piccola Tosh e del matrimonio tragicamente fallito con Martha. Povero Zenigata, non l'avevo mai immaginato con una storia così dolorosa alle sue spalle. I suoi sentimenti verso la sua famiglia ed i continui Flashback che gli sovvengono improvvisi mentre parla con Nino fanno affiorare una pena nell'animo del povero ispettore resa magnificamente dal tuo stile di scrittura!

Che altro dire se non "sto fremendo per il prossimo capitolo"? :D

17/05/13, ore 17:00

Buondì!
Ho appena avuto l'onore di scoprire questa fantastica fanfiction e credo non la abbandonerò tanto presto, è semplicemente grandiosa!
I personaggi, sia di Lupin III che del Commissario Montalbano, sono di un IC travolgente e la trama scorre liscia come un ingranaggio perfetto... Poi riesci pure a scrivere con lo stesso stile di Camilleri! Mai vista una cosa del genere **
Aspetto con ansia il continuo!
Akai

14/05/13, ore 21:36

Bellissimoooooo!!! ^^

Oddio, mi sembra veramente di leggere le righe del maestro Camilleri!

Il "famosissimo" Montalbano che ammette di essere stato oggetto di una serie di telefilm ( "il cui attore neanche mi somiglia" ahahah, mi ha fatto morire! XD) Mimí e Fazio, cosí realistici come nei libri (Mimì che scatta di colpo quando sente parlare di Fujiko e delle sue minne ihih xD e non credevo che Fazio fosse un fan di Lupin :D buono a sapersi!),e poi Catarella sempre piú impacciato! ^^ Il passaggio dove definisce l'ispettore Zenigata come Cocchi e Renata mi ha fatto ribaltare dalla sedia! XD

Che stile invidiabile che hai! Leggere i tuoi capitoli mi apre la mente alle idee e all'immaginazione :D non smetteró di dirti che questa storia é giá fantastica, nonostante ci siano solo 3 capitoli!!

Tantissimi tantissimi complimenti! Continua sempre cosí, che non sto piú nella pelle per il quarto capitolo! ^^

13/05/13, ore 19:12

Che dire, è un capitolo perfetto! :D

Mi affascina il tuo modo di scrivere, sai trovare sempre i termini giusti per mantenere alta l'attenzione del lettore durante i dialoghi tra i personaggi.

Quella volpe di Lupin, la sua mente partorisce sempre idee geniali!
E poveri Jigen e Goemon... si dovranno sorbire Fujiko anche in questa avventura! xD

Ti faccio ancora tantissimi complimenti e... non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo :D

13/05/13, ore 11:00

bello bello bello! questo capitolo descrive in modo fantastico tutte le caratteristiche della banda: Jigen che non vuole Fujiko fra i piedi, Lupin che escogita piani sempre più complessi e strani, Goemon che non partecipa troppo attivamente... il pezzo più bello è l'ultima frase! ciao^^

M_G_38

12/05/13, ore 11:13

Uh, ma che meraviglioso iniziooo! ^^

Questa storia mi ha incuriosito dalla sua presentazione fino alla fine del primo capitolo! ^^ e si prospetta essere mooolto intrigante e piena di colpi di scena! :D
Premetto che AMO Camilleri e le sue fantastiche storie sul commissario Montalbano: un cross-over con Lupin mi sembra assolutamente azzeccato e molto originale! :)

Landucci e il Barone, dei personaggi ben strutturati che ci introducono nell'atmosfera di una Sicilia controllata in parte, purtroppo, anche da misteriosi affari legalizzati e riservati ad una stretta cerchia di persone... Ma cosa turba il potente Barone cosí tanto da disfare i suoi piani? Un possibile nemico venuto dal lontano giappone e la sua banda, da non sottovalutare...

Un ottimo capitolo, ben scritto e con la giusta dose di suspance per cominciare il viaggio in questa nuova avventura del ladro gentiluomo! ^^

Non mancheró di seguirne neppure una virgola, mi ha troppo entusiasmata! :D Complimenti :D

Al prossimo capitolo! :D
Un abbraccio