Tra un minuto vado via.
di Martolinsss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/11/13, ore 17:17

Ciao...lo so che non sono molto puntuale, ma volevo farti i miei piu siceri ringraziamenti...Grazie perché questa storia è fantastica e forse è stata la prima che mi ha preso così tanto. Credo che tu sia davvero bravissima e ringrazio il caso di avermi fatto trovare questa storia. È stupendo...tutto quello che hai scritto è stupendo, non lo so perché, ma mi sentivo partecipe di questa storia. Probabilmente il fatto che tu abbia scritto in prima persona entrando nel personaggio ha reso tutto piu...piu...non lo so non ho le parole...Usi un linguaggio stupendo, delle espressioni cosi forti che ti entrano dentro e ti fanno vivere il racconto. La tua storia è una di quelle storie da leggere in silenzio, con un maglione pesante addosso in una giornata fredda d'autunno...quello che ho fatto io. Ti ringrazio ancora per tutte le emozioni che mi hai fatto provare. Hai scritto altre storie simili a questa? Me lo puoi far sapere? Insomma mi sai dire cos altro hai scritto? Ti ringrazio ancora. Un bacio.:)

16/08/13, ore 13:36

Ciao :) Scusa l'enorme ritardo! Ho letto l'ultimo capitolo e devo dire che il finale è stato davvero emozionante,non troppo drammatico, non troppo romantico. I due protagonisti si amano e sono un po' incerti sul loro futuro e sugli aspetti della loro vita. Sei stata bravissima,dall'inizio alla fine. Questa storia è stata davvero bella,una delle migliori di efp. Complimenti :) Ora passo alla tua nuova FF :D Alla prossima <3

08/08/13, ore 16:50

Finalmente ho letto anche quest'ultimo capitolo! Beh cosa dire di più? Innanzitutto la storia è stata bellissima, idee bellissime che io non avrei ma neanche se mi pagassero, e poi che scrivi da dio già si sa, cioè sembri proprio una scrittrice già bella che formata! E poi mi ritengo onorata perchè una parte della storia l'hai inventata mentre c'era la scuola, e mi chiedevi i consigli, quindi non posso dire altro che sono fiera di come è uscita tutta la storia! Ripeto, io ci proverei a pubblicarla, e in caso dovesse succedere un giorno, voglio farla io la copertina del libro eh ;)
Allora, ripensando a tutte le vicende anche degli altri capitoli devo ammettere che fin dall'inizio, ogni volta che leggevo, mi immaginavo che tutto succedesse a te, cioè che tu eri Sophie.. la cosa bella è che tra poco tutto, o almeno in parte, diventerà realtà per te, dato che parti per l'Inghilterra! Io mi auguro tu possa avere un'esperienza indimenticabile, sicuramente lo sarà, e magari anche simile a quella di Sophie. :)
Ti auguro anche di andare avanti a scrivere qualunque cosa perchè hai una dote secondo me, e non devi smettere di coltivarla. Forse mi sto dilungando troppo ora, questa era la recensione del capitolo ahahahah, vabeh, sai che mi è piaciuta la storia e aggiungo anche che il finale all'aeroporto faceva tanto film.. azzeccatissimo! COMPLIMENTI! Un bacio! ♥

07/08/13, ore 15:15

Con un po’ di ritardo per via delle vacanze, sono riuscita a recensire il capitolo.
Prima di tutto sono contenta che sei riuscita a portare a termine questa storia perché ne valeva la pena; in secondo luogo sono molto contenta che sia finita bene perché non te l’avrei perdonato ahahah =)
Beh che dire un inizio subito col botto dato il bellissimo gesto di Louis, dedicare a Sophie This, sconvolgere la scaletta così come la stessa Sophie aveva sconvolto il suo cuore. Un gesto veramente romantico! Beh essere un cantante famoso può avere i suoi vantaggi xD
Scherzi a parte il gesto è stato veramente dolce e il ritorno in macchina ancora di più: la scena delle gemelline addormentate e loro due che analizzavano il loro rapporto senza evidenziarlo troppo ed evitando un’atmosfera troppo pesante.
Louis in macchina, cullato dal silenzio e dal rumore del viaggio, appare come un bimbo felice per la giornata trascorsa, ma non ancora disposto a voler porre fine a questa splendida compagnia.
È veramente bello notare come piccoli gesti che prima sembravano strani ora appaiono normalissimi, quotidiani, vengono compiuti senza troppi pensieri, per il gusto di mostrare ciò che entrambi provano.
Ovviamente i momenti belli sono destinati a durare poco e il confronto riguardo a Micheal era assolutamente inevitabile!
Ecco questa scena è veramente dura da leggere, straziante, si percepisce il dolore di entrambi, è difficile spiegare e farsi capire, è difficile essere oggettivi ed evitare di farsi prendere dal panico.
Non deve essere stato facile nemmeno per te scrivere questa parte, immagino.
Ovviamente il gesto di Sophie di nascondere la storia non era cattiveria, ma voglia di evitare di far emergere nuovamente quella storia così triste, far star male le gemelline, i genitori, Adam e soprattutto per evitare che il loro incontro e il loro rapporto che si era creato non era semplicemente di tipo opportunistico. Sì, tutto è iniziato per le gemelline, ma una volta conosciuta la verità Sophie non l’ha sfruttata a suo vantaggio, anzi era disposta persino a nasconderla e accettare la denuncia per evitare tutto questo. Eppure non è servito a nulla, lei si era veramente innamorata di Louis, ma non il Louis cantante pieno di soldi, si era aperta a lui, si era fidata e voleva che lui facesse lo stesso con lei, ma con questa scoperta tutti i tentativi ora apparivano decisamente vani.
Louis non aveva tutti i torti a sentirsi tradito, usato. Dall’altro lato capisco anche Sophie e come si sente e mi dispiace per lei perché non aveva affatto cattive intenzioni.
“Era il tono di voce che avevo usato ogni singola volta che qualcuno non ne aveva potuto più di me e aveva deciso di andarsene. E ogni volta che qualcuno se ne andava, io incolpavo me stessa, per non aver saputo trattenerli, per non aver saputo essere abbastanza per loro.”
“Avevo sempre saputo che il mio massimo a Louis non sarebbe mai stato sufficiente, che nonostante tutto l’impegno che potessi metterci, lui avrebbe sempre potuto trovare di più, di meglio. Vederlo però andare via così ora, non perché si fosse improvvisamente reso conto che io per lui non ero abbastanza, ma perché non ero stata sincera, andava oltre ogni mia capacità di resistenza.”
La durezza di Louis, la rabbia che si legge nei suoi occhi fa quasi paura, ma è la reazione di una persona innamorata e forse fa ancora più male proprio per il legame che si era creato tra loro due.
“Ogni spiegazione mi faceva paura, perché non importava quale fosse quella giusta, ognuna avrebbe portato alla parola fine. Nessuna di quelle alternative mi avrebbe ridato indietro Louis.”
Ho seriamente temuto il peggio, avevo paura di andare avanti a leggere, paura di una reazione negativa che avrebbe fatto male ad entrambi.
Nonostante la scena della confessione su Micheal, posso dire che mi piace come tra la paura, la rabbia e il timore di perdere Louis, Sophie sia riuscita a confessargli quello che prova per lui; la cosa che però mi turba ancora è sapere che Louis sente che se avesse saputo la verità si sarebbe potuto comportare meglio senza capire che, invece, quella giornata per le gemelline ha significato moltissimo!
“nella sua voce c’era solo rabbia per se stesso, per avermi creduto, per essersi fidato, e tanto, tanto disprezzo.”
La reazione finale di Louis non si può biasimare purtroppo, ma mettendomi nei panni di Sophie mi sono sentita male per lei :/
Fortunatamente poi ti sei fatta perdonare con l’epilogo!!! 
“Ci mettiamo noi controvento a camminare per loro e a volte funziona, ma questo non è il modo in cui l’amore dovrebbe essere. L’amore, quello vero, quello che dura, è sicuro di sé, non ha bisogno di essere convinto, di essere spinto nella giusta direzione.”
Sapevo che si sarebbero dovuti rincontrare per chiarirsi e per capire che sono fatti l’uno per l’altra ecco perché sono felice che Adam e il padre siano andati a vedere la partita di calcio!!
E la scena finale, beh, assolutamente azzeccata e da farmi venire gli occhi a cuoricino ^^
Il discorso di Sophie mi ha fatto venire gli occhi lucidi, era così sincero e poi Louis che dice “non ho mai smesso di sperare che saresti venuta a fermarmi. Non te l’avrei mai perdonato, se non fossi corsa qui oggi, lo sai?” è stato il colpo finale!
Davvero complimenti per aver terminato questa storia, così diversa dalle solite che leggo, ma interessante ed emozionante come le altre.
Spesso ti sottovaluti e forse sarà una tua caratteristica, ma nonostante ciò io continuerò a ripeterti che scrivere è una delle tue doti migliori, che riuscire a emozionare il lettore non è cosa da poco e tu riesci a farlo. Non sono le parole di una semplice amica, quando recensisco sono sincera e imparziale perciò le mie parole sono vere che tu ci creda o no! =)
Aspetto di leggere la tua prossima storia.
Un bacio
Giuls

04/08/13, ore 15:54

Ho letto, anche se in ritardo, con molto piacere la tua storia. È stata davvero emozionante, sin dall'inizio e mi piace il modo in cui finisce, non troppo drammatico, non troppo romantico, con la consapevolezza che i due protagonisti si amano, incerti sul futuro e sugli altri aspetti della loro vita.
Hai saputo davvero scrivere alla perfezione ogni dettaglio, con parole semplici, mai troppo pesanti o lagnose, per questo mi sento in grado di dire che questa è stata una delle più belle storie che abbia mai letto su EFP.
Quest è anche il motivo per cui ti ho aggiunto ai miei autori preferiti, in modo tale che, se pubblicherai qualcosa in seguito, non mi sfuggirà di certo.
Ancora complimenti e buone vacanze anche a te, spero di poter passare presto in qualche tua nuova storia :D

GH_

02/08/13, ore 20:46

che bella marta! davvero!!!! questa fanfiction è stupenda!!! poi il finale all aereoporto ci stava eh!! ahaha però uffa io voglio sapere cosa succede dopo!! va be mi farò degli imagines io.. ;) peccato sia già finita, anche se so che con la tua mente diabolica creatrice di imagines saresti in grado di scrivere altri 653 capitoli ;) complimenti davvero. stupenda. dovrebbero leggerla mooolte più persone. potresti diventare una di quelle autrici super famose su efp :)
ah e scusa se le mie recensioni hanno sempre fatto schifo.. adesso non mi resta che aspettare altre storie di Harry e Louis :D e magari scritte direttamente dall'England eh! beata tee!!!! ♥ ciao ciao! :) ♥

02/08/13, ore 19:54

sfsfynfghndyunwetytyen Martolinaaaaaa questo è il mio capitolo preferito!!!!! bravissima as always! davvero mi è piaciuto un sacco! tutto così perfetto! e poi la scena della ruota..mi veniva da piangere per quanto fosse perfetta, davvero..quello che diceva lui...santa madre.....ok la smetto con queste frasi da forever alone! ;) ahahah
aspettavo quel capitolo da tanto, soprattutto il momento 'della verità' ahah ero troppo curiosa di vedere come lo avevi immaginato e mi è piaciuto tantissimo! adesso vado subito a leggere l'altro capitolo!! ciao!!! :) ♥

30/07/13, ore 09:34

Ehi Ciao ... ho letto la tua storia grazie a mia sorella che me l'ha consigliata ... e aveva proprio ragione a dire che scrivi benissimo e che la storia è davvero fantastica!!
Ho letto i 7 capitoli tutti d'un fiato e quando hai messo l'ultimo non sapevo se leggerlo subito per vedere come sarebbe andata a finire o tenermelo da parte perché non volevo che finisse!!! Ovviamente ho optato per la seconda!
Davvero bello, emozionante, scrivi che è una meraviglia e chi legge non riesce a distrarsi da quanto ti prende il modo in cui scrivi ... ero appiccicata al monitor!!
Spero che ne scriverai altre perché sei davvero davvero brava!
COMPLIMENTISSIMI!!
Baci baci

28/07/13, ore 13:20

sigh sigh  sigh
lo sai perchè piango? ma perchè questa storia è finita! ma perchè così presto, dopo soli otto capitoli? non vedo l'ora che ne inizi un'altra, se pi è sulla larry....
il finale mi è piaciuto molto no c'è che dire....un finale lieto ma allo stesso tempo un pochino malinconico, non so perchè ma mi hai dato qiesta impressione (anche se magari non volevi farlo, però a me è piaciuto più così, non il lieto fine come nei film delle barbie)
la frase che mi è piaciuta di più è stata: Perché un conto è non sforzarsi e accettare che una persona se ne vada, un altro conto è non poter fare altro che osservarli scivolare via dalle nostre dita, consapevoli di aver fatto il proprio meglio, di aver dato il proprio massimo, ma quel massimo non è bastato perché quelle persone che non ci vogliono più hanno trovato di meglio. Alla fine lous viene alla scoperta della foto di michae e scopre tutto perchè lei glielo racconta.
hai fatto un ottimo lavoro, devi essere fiera di te!
ho appena notato che ancora non sei passata dalla mia ff all'ultimo capitolo, così ti lascio il link.
a presto, ciaoooooo

27/07/13, ore 16:05

Io ho amato dall'inizio la storia e la amo tutt'ora.
Scrivi una meraviglia, meriti tutta l'attenzione di Efp.
Al massimo del fandom dove scrivi.
Davvero, un finale bellissimo.
Mi sono anche commossa pensando che questa storia è finita.
L'ho letta dall'inizio alla fine, e ne vado fiera.

Baci
wanphy

27/07/13, ore 10:19

Ciao Marta, Ne è valsa veramente la pena aspettare quest'ultimo capitolo perchè è veramente bello. Louis che decide il fuori programma e intona la canzone preferita di Sophie è stato la dolcezza fatta persona, peccato che poi le cose siano decisamente precipitate. Ti dico la verità, mentre leggevo ho creduto che quando lui è andato via le cose sarebbero finite così. Stessa cosa quando ho iniziato a leggere l'epilogo. Invece il fatto che lei l'abbia raggiunto all'aeroporto mi ha piacevolmente sorpresa. Louis e Sophie sono due mondi completamente diversi e non sono mancate occasioni in cui l'hanno dimostrato, però se alla fine sono riusciti a trovare un punto d'incontro, forse così tanto diversi non lo sono. Sarebbe bello un continuo, anche una piccola one shot per vedere cosa succede dopo, ma ovviamente la storia e tua e le idee idem, quindi per ora devo "accontentarmi" di sapere che finalmente loro sono riusciti a capirsi e a stare insieme. Io non sono una persona molto romantica e spesso sono totalmente disincantata sui rapporti, però devo confessare che certe volte sono umana e sensibile anche io e il mio curicino di pietra si scalda di fronte a certe scene. Come ti ho detto in tutti gli altri commenti penso che tu sia davvero brava, quando poi mi hai fatto sapere che questa storia per te era una sorta di esperimento per via delle tue idee riguardo Louis io l'ho apprezzata ancora di più. Quando qualcuno si mette alla prova, anche andando completamente "contro" le proprie idee e riesce a scrivere una così bella storia significa che è veramente bravo. E tu lo sei stata nel trasmettere emozioni e soprattutto anche nel rendere realistiche le cose. Sophie avrebbe potuto essere una qualsiasi di noi, con la sua timidezza, la sua diffidenza nei confronti di Louis e soprattutto la rabbia col mondo. Mi mancherà questa storia e devo dirti che nonostante io non creda nel Larry ( ovviamente per quanto mi riguarda, anche se un giorno H&L dovessero dire al mondo che si amano per me non è cambierebbe molto hahahah) ormai il tuo modo di scrivere, così pacato, riflessivo che scava dentro quasi come se fosse una confessione intima mi ha coinvolto particolarmente. Forse perchè è completamente diverso dal mio modo di scrivere o forse semplicemente perchè mi piace a presxindere, insomma questo non te lo so dire, fatto sta che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo. Scusa se il commento non è tanto all'altezza del capitolo, in realtà avrei voluto mettere meglio nero su bianco le emozioni che mi hai creato leggendolo, però a volte è più difficile di quanto sembri esprimere dettagliatamente un sentimento, soprattutto se questo riguarda una cosa soggettiva come la lettura. Complimenti ancora Marta, puoi ritenerti decisamente soddisfatta e dal canto mio, ti ringrazio per aver condiviso con noi questa bellissima storia. Un bacione e alla prossima!!!

26/07/13, ore 21:20

Oh mio Dio, un finale perfetto per una storia perfetta!
Mi piace moltissimo l'epilogo in terza persona, lo amo. E amo la scena descritta, è stupenda. Il temporale non ha niente a che fare con loro, cavolo è perfetto, non ho altre parole giuro.
La scena del litigio era triste e bella allo stesso tempo, Sophie è straordinaria, ma anche Louis alla fine ha capito che non doveva perderla e noi ne siamo più che felici u.u
Ma come farò io senza questi due piccioncini? :'( Meno male che ci sono Harry e Louis *-*
Sei sempre bravissima e ho adorato ogni parola di questa storia!
Un bacio ♥

26/07/13, ore 18:34

sono arrivata super in ritardo sta volta! però non vedevo l'ora di poter accendere il computer e leggere finalmente :) mi è piaciuta un sacco la scena di Lou e Sophie con le bambine alle giostre, fa tanto come una piccola ma grande famiglia! e poi la scena simile a quella di oc ci sta azzeccatissima per descrivere il momento del bacio! sempre bravissima per me, lo sai, aspetto il prossimo capitolo! un bacio! ♥

22/07/13, ore 14:50

Ehi, ciao!
Come puoi vedere io sono la ritardataria cronica, che praticamente passa a recensirti sempre per ultima, perché un po' mi scordo, un po' sto male e un po' ho voglia di scrivere le mie storie.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, ho adorato tanto il gesto di Louis, il fatto che lui abbia fatto fermare la ruota panoramica per potere parlare meglio con Sophie è stato decisamente... wow.
Però non ero psicologicamente pronta per sapere che questo è probabilmente il penultimo capitolo, per cui quando l'ho letto ci sono rimasta davvero malissimo. Mi scuso molto se questa recensione è un po' cortina, ma spero di rimediare con la prossima, quella per il gran finale ;)

GH_

20/07/13, ore 19:28

Ciao bellezza ♥ Dalla montagna con furore, eccomi! Il wifi va un po' quando gli pare, sorry, ma adesso per miracolo va... e quindi dovevo assolutamente passare!
Allora, come sai amo il tuo modo di scrivere. Capisci quando ti dico che non ti credo se mi dici che ciò che scrivi non ti convince?! Guarda, leggi un po' che meraviglia che hai scritto!!
Finalmente i due piccioncini si sono baciati e hai scritto la scena in una maniera stupenda, non ho mai baciato nessuno ma mi sembrava quasi di sentire le farfalle nello stomaco, anche se adesso tornano vecchi scheletri nell'armadio.. sono curiosa di leggere come proseguirà.
Ora, tanto per fartelo sapere, mi hai fatto piangere, E tu ti chiederai: "Quale parte l'avrà fatta crollare? Forse il bacio? O il concerto?" anche, ma no. Mi hai uccisa quando hai scritto questo: “Si domandava come fare in modo che non se ne andasse subito dopo che avesse scoperto che lei non sapeva come ci si stringe ad un altro corpo nel proprio letto o come si accettano delle carezze volte a far sentire belle delle gambe, una pancia, dei fianchi che nemmeno lei sapeva rispettare, figuriamoci amare, in primo luogo.
Questi e mille altre pensieri le attanagliavano la mente e quando il mondo intorno a lei diventava quieto, quando tutto si assopiva e non c’era più nulla di concreto a cui attaccarsi, nulla dietro cui più nascondersi, Sophie sentiva tutta l’aria abbandonare il suo petto e cercava di farsi piccola piccola sotto il peso di scelte e responsabilità che si pentiva di avere accettato.”
Tu ora penserai che sono strana, e forse hai anche ragione, ma non so perchè... c'è qualcosa, non so esattamente cosa, che mi ha colpito in queste parole e niente, le lacrime hanno iniziato a scendere per i fatti loro e da lì in poi è sempre stato peggio, anche se sono lacrime di commozione e volevo ringraziarti perchè mi emozioni ogni volta che scrivi, grazie, non smettere di farlo, ti prego.
Sei bravissima, non smetterò mai di dirtelo.
Un bacione ♥ ♥ ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]