The Heart of Everything
di MelKaine

25/11/08, ore 01:11

Questa fanfic mi ha colpito molto, soprattutto come sono stati trattati determinati argomenti. Ed è stato bello vedere Severus Snape in queste vesti, sembra proprio che il piccolo Harry ha trovato ora qualcuno che lo ami. Mi auguro che per lui Sirius e Remus appianino le loro divergenze con Severus, sarebbe un peccato far soffrire ancora un bambino che sta da poco trovando un suo equilibrio. Beh per il momento ti saluto. Ciao e buon lavoro

14/10/08, ore 01:01

Perdonami!!!Sono arrivata quasi un mese dopo a leggere questo fantastico capitolo....non so che dire...è veramente bello! Mi sono piaciuti tantissimo i discorsi di Severus sui genitori di Harry, su cosa è giusto e cosa no, sulla magia...discorsi importanti ma spiegati in modo semplice e chiaro. Bellissimo il momento in cui gli regala il giocattolo....troppo teneri entrambi! Sev è davvero dolce e comprensivo...un padre eccellente! Spero che aggiornarai presto.....bravissima Mel! Ilaria

02/10/08, ore 23:41

sono in ritardo con la recensione ma ho avuto un piccolo problema che mi ha impedito di scrivere :P
sarò noiosa ma non ho altre parole per descrivere questa meravigliosa storia. Nessun complimento è all'altezza. Mai letto una storia che mi abbia fatto piangere ad ogni capitolo. Sei straordinaria.
tornando al capitolo: NUOOOOOOOO! Merlino, non avremmo mai dovuto farti notare quel SE che hai scritto! Mannaggia a noi recensisti che non teniamo mai la bocca chiusa XD.
e ora cosa avrà mai partorito la tua mente malata (scherzo sul malata ;))???? sicuramente un capitolo che mi farà piangere per ore per l'angoscia. Và che io son sensibile, eh? Non provare a far del male al mio piccolo Harry e al nostro uomo-sevreus :K
un bacione :*

29/09/08, ore 19:51

I'm very rinco: ho recensito il diciassettesimo capitolo sul primo... Ad ogni modo volevo chiederti anche un'altra cosa: durante le ore di lezione, il piccolo Harry sarà sempre da solo? Dico, potrebbe interagire un po' con chi sa della sua presenza a Hogwarts. Minerva avrà pure qualche ora buca, Madama Pomfry ogni tanto potrebbe andare a trovarlo, anche Albus potrebbe fare una capatina (pure se Severus, col preside, ora come ora ci farebbe volentieri il sugo...). Pure Hagrid, chessò, potrebbe fare qualcosa dentro il castello. In fondo la tua invenzione dell'unguento cancella segni magici è una buona travata, andrebbe sfruttata di più!

29/09/08, ore 19:39

Gaudio magno! Abbiamo l'aggiornamento! Una cosa mi salta agli occhi subito: Severus e i suoi guanti di pelle di drago. Se tu non avessi già prennunicato da alcuni capitoli la diffidenza di Snape verso i prodotti per l'infanzia babbani, avrei pensato a una triste finestra sulla cronaca corrente (vedi latte alla melamina). In fondo, il nostro Potion Master, vuoi per il carattere, vuoi per le esperienze, è una persona che dagli altri e dalle situazioni si aspetta sempre il peggio. E fa quasi tenerezza il suo continuo cercare "scuse" per le azioni di cura verso il piccolo Harry, che gli vengono sempre più spontanee. In quanto a Harry, viaggia verso l'uscita del tunnel (autrice della fiction permettendo! ;-)). E per ciò che concerne Mr. Black (Sirius, intendo), mi auguro che capisca alla svelta quanto è importante Severus per Harry, che per una volta si comporti da adulto e che non si metta im mezzo a rompere; sennò prendo quel sacco di pulci di un animagus, lo riduco e lo regalo a Paris Hilton. Cane avvisato... A' toute à l'heure!

29/09/08, ore 11:45

Cara mi sono dimenticata di scrivere che ho guardato i tuoi bei disegnuzzi!

25/09/08, ore 18:46

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee me piange WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LO SAI DA QUANTO ASPETTAVO UN TUO AGGIORNAMENTO!!!! QUESTA è UNA DELLE POCHE FF CHE ASPETTO CN ANSIA, PER LE ALTRE POSSO RESISTERE E TU...E TU...E TU TI FAI ATTENDERE COSì TANTO??? WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...cambiando discorso! sn contenta che tu sia contenta della mia vecchia rece, del resto la verità positivistica fa sempre contenti! a quanto pare sevvy si sta avvicinando a piccoli passi, così come harry lo sta lentamente aiutando ad aprire il suo cuore! anche se ce ne vorrà ancora! io spero sempre che arriverà il momento in cui harry si prenderà d coraggio e la notte, avegliato dai suoi incubi, cercherà rifugio da severus-me sospira. allora, mentre leggevo ho pensato: ma che fine ha fatto sirius? nn sarà tanto felice quando scoprirà d nn aver più la custodia d potty! e remus? poi m sn chiesta cm descriverai questo pers. ad esempio harry qua è molto ooc rispetto all originale (io lo trovo molto kaway) quindi chissà cm sarà felpato...sn molto curiosa! aggiorna presto altrimenti m METTO A PIANGERE!!!...no dai skerzo, ti uccido soltanto!

25/09/08, ore 14:53

fantastica nessun altra cosa da aggiungere XD il tuo modo di scrivere mi piace sempre più, ogni tua storia mi fa impazzire e mi riduce a un essere sbavante che non stacca le pupille dal pc finchè non conclude di leggersi il capitolo per la terza volta ora oltre a segrete,calore e PR ho un'altra storia da mettere tra i capovolavori che sono le tue storie, al prossimo capitolo

23/09/08, ore 22:42

bè, come sempre il capitolo è stupendo e quel regalo è originalissimo! lo sai che quando ti sei messa a parlare della tazza e dell'uso che l'uomo ne fa sono quasi tornata indietro nel tempo? un anno un professore ci fece lo stesso discorso con altri esempi per spiegarci cosa fa realmente la scienza e li mi sono ritrovata a ripensare che è proprio vero! la parte del discorso con Harry è davvero delicata e formulata alla perfezione, complimenti! alla prossima, ciao

21/09/08, ore 21:30

beh hai davvero replicato..i tuoi capitoli mi illuminano le giornate!! questo capitolo si è fatto davvero attendere, ma hai davvero ripagato l'attesa...Harry mi fa una tenerezza immensa e me lo coccolerei per ore...e Snape...fantastico...sei la prima che è riuscita a rimanere coerente con il suo carattere e per così tanti capitoli...non so che altro aggiungere se non bravissima...davvero...spero che aggiornerai presto...Ely

20/09/08, ore 16:43

Sono contenta che le mie minacce siano state di effetto! XD bellissimo capitolo, ho guardato i tuoi disegni: teneriii!!! sei proprio brava... ma li colori con photoshop? Devi assolutamente disegnare la scena di Harry che tappa la bocca a Snappy, pleeease!!! è troppo divertente! Un'ultima cosa: ma non è che tra Poppy e Sev c'è del tenero?!? Sarebbe così romantico <3!

19/09/08, ore 23:47

Sei tornata!allora è vero che la speranza è l'ultima a morire!^^....Questo cap mi ha davvero commosso come ognuno di quelli che hai scritto del resto...mi ha stupito il fatto che Harry si sia ritratto al tocco di Severus alla fine visto che il piccolo sembrava sulla via della venerazione.... ma d'altro canto povero tesoro un bambino così meravigliosamente dolce che nemmeno gli abusi subiti ne hanno scalfito l'animo....stupenda la scena del regalo...caro Severus menti quanto vuoi ma tu quel bambino già lo ami!^^....ma io temo il peggio ...qualcosa nella tua storia non me la conta giusta...cara ma l'hai messa la museruola a Felpato?....io già mi sto facendo film mentali su un possibile scontro tra i due per la custodia di harry e magari il piccolo si mette in mezzo e dice che lui vuole bene al suo uomo sevreus!^^già mi vedo la faccia di Sirius....potresti rappresentare la scena dell'abbraccio nella prigione?..o magari quella in cui harry chiude la bocca al suo dolce maestro troppo dolci e teneri!^^....per quanto riguarda i dursley cara preferisco occuparmene con le mie mani...ho fatto una tregua con voldy e la sua allegra setta poi ti racconto...scusa ora ho da fare...mhuaaaa..baci baci

19/09/08, ore 21:44

Questo capitolo arriva dopo tantissimo tempo ma......che meraviglia! la palla magica che si illumina e tutto quando harry batte le mani....severus che gli spiega dei suoi genitori e della magia....ma ci credi che mi sono commossa? davvero, questa fic è eccezionale!!!! scrivi benissimo, le sensazioni e le parole sono vere, non ho mai letto di un severus e un harry così IC!!! veramente, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio grande bellatrix18

19/09/08, ore 15:19

Ma no! il tuo Sev non è assolutamente OCC infatti ha sentimenti vivi dentro di sè come quello del libro e difficoltà ad esprimerli... anche a ricevere affetto dal bimbo ha delle esitazioni soprattutto qundo riguarda il contatto fisico (e qui lo posso capire molto bene). Che dire se non che non vedo l'ora di leggere ancora altre righe di questa FF.

19/09/08, ore 10:25

Innanzi tutto mi devo veramente scusare per non aver recensito ogni singolo capitolo, me ne riservo di farlo in un momento un po' più calmo. Quello che mi preme davvero dire adesso è un discorso più generale che riferito a questo singolo capitolo o ai singoli precedenti. I primi capitoli sono stati per me davvero angoscianti, te lo dico da mamma, ho sofferto moltissimo, sono stata ore ed ore, letteralmente, con gli occhi sbarrati dal disgusto di quelle atrocità. Non per come hai scritto, il tuo stile mi piace, è bello, ma proprio per la disumanità di quelle pagine. Alcune parti le ho dovute saltare, mi facevano troppo male. Ho pensato al mio bambino e ho pensato a Lily, quanto dolore. Ho passato una notte praticamente insonne. Piano piano, poi c'è stata la svolta. Il maestro pinguino, il suo uomo-Sevreus. Ho adorato il modo in cui il piccolo Harry vede Severus, il modo in cui piano piano si inizia a fidare di lui. E amo Severus. Questa non è poi una grande novità, lo amo da moltissimo tempo ormai. Mi piace però il "tuo Seversu" perchè è perfettamente IC anche quando si lascia andare con il suo bambino-Potter. Ho pianto tutte le lacrime che avevo in quest'ultimo capitolo. Mi sono commossa e ho sorriso tra le lacrime in alcuni punti. Alla fine mi è piaciuto molto il tuo racconto e spero vivamente che non farai acceddere più niente di brutto al piccolo Harry. Ti ringrazio molto, infine, per le emozioni che mi hai fatto provare.