The Heart of Everything
di MelKaine

17/02/08, ore 17:46

ciao volevo farti questa domanda che mi non riesco a trovare la risposta, qnd severus legge nella mente di harry da lì avrebbe dovuto vedere se lo zio lo avrebbe violentato ma non lo dice quindi penso ke non c'era bisogno di farlo vedere in quei posti dall'infermiera almeno credo?

17/02/08, ore 16:10

Ullallà, ora la situtazione comincia a ricomporsi... apparentemente. Tocca ancora capire cosa trama il nonnino-Albus (signor Severus, ha mai sentito dire "Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici basto io"?) e chi fossero gli "amichetti" avvisati dai rapitori incappucciati: altri "simpatici" DeathEeathrs o chi altro mai... Ora in scena, c'è anche un lupo che perde il pelo (per la somma gioia di Mrs Weasley, che deve stare sempre con l'aspirapolvere acceso da quando Lupin fa base alla Tana), ma non il vizio di giudicare la gente alla "cavolo": mi auspico che la Wolfbane che gli propinerà Snape (perché è per lui che la sta mettendo a punto, no?) sia ancora più schifida di quella assaggiata per errore da Harry. Ed ora mi tocca, di nuovo, ergermi ad avvocata del *mio* Potion Master preferito: le ascelle di Severus NON PUTEANO. Ennesima, terribile calunnia. Dimenticate che il nostro eroe è il talento indiscusso del mortaio, delle provette e del calderone? Chi credere che abbia brevettato la linea "WIZARD AFTERSHAVE. Per il mago che non deve chiedere. Mai"? Ossia, la linea cosmetica completa per il dinamico mago moderno, la cui giornata trabocca di calderoni esplodenti, di teste di legno cui fare lezione, di adolescenti in fregola predestinati-alla-salvezza- del-mondo-magico da badare, di spionaggio e doppio e triplo gioco, di Signori Oscuri e convocazioni last minute via marchio, di vegliardi bastardi e di rospe in rosa... Con questi ritrovati, il nostro mago, anche a fine di una giornatina così, risulterà fresco come una rosa (o come un cactus, se trattasi di soggetto particolarmente spinoso come lo stregone in questione). Insomma, un fulgido esempio di fascino maschile, che può essere descritto come brutto&cattivo solo da un bambino cresciuto relegato in un sottoscala o da un'autrice britannica tremendamente gelosa della sua splendida creatura ("T'amerò fino ad ammazzarti")... Oggi mi sa che ho esagerato con le cavolatine nella recensione. Ma, come dire, ho sublimato nelle mie sciocchezze il sollievo di vederli "a casa" (che cosa sono i pensieri di Snape alla fine del capito, che cosa sono...) sani e salvi e la fiammellina di contentezza dell'abbaglio iniziale della Pomfrey (mi fa sempre piacere vedere che ci sia qualcuno degli altri protagonisti che lo considera bene). Quindi mi rimetto nelle tue mani per il proseguio della storia: fai ciò che vuoi, perché sono sicura che farai bene. Una chiosa finale per l'uso del linguaggio: sono convinta che tutti possano parlare, e scrivere, "bene". Non occorono nemmeno strumenti tanto ricercati, che sono i benvenuti se disponibili; un dizionario medio e un pochino di tempo, sono più che sufficienti per lo scopo.

Mimica
17/02/08, ore 13:30

Bene bene, vedo he hai aggiornato, perciò per stavolta avrai salva la vita ^_^ Harry è un bambino meraviglioso, povero piccolo!Quegli stramaledetti Dursley, io giuro che vado a cercarli e li tiro sotto con un TIR!! E poi ci ripasso su in retromarcia *_*!! Spero sul serio che l'uomo-Sevreus gliela faccia pagare cara! Potrei suggerire un paio di torture? Comunque, ottimo chappy, riaggirona il prima possibile. Ti conviene, perchè non ho ancora messo via il machete ^________^

16/02/08, ore 13:48

Wow bravissimo il piccolo Harry, grazie al suo intervento ora sia lui che Snape sono di nuovo al sicuro. Mi è piaciuta molto tra l'altro, la scena dove Poppy (mi fa troppo ridere questo nome XD) si accerta delle condizioni o meglio degli abusi subiti dal bambino mentre Snape rimane col fiato sospeso. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo nonchè della mossa succesiva del nostro caro Snape XD a presto ^__________-!kiss

15/02/08, ore 12:59

Oh! che dolce Poppy che scambia Harry per il figlio di Snape! Bè effettivamente adesso la custodia del piccolo è sua... ufficiale o meno che sia. Già i Dursley corrono gravi pericoli, se avessero abusato anche sessualmente di Harry credo che i tempi del caro Voldemort sarebbero stati ricorcati come rosei e prosperosi! ;D Non vedo l'ora di conoscere la reazione del Vecchio Manipolatore! In questa fic stai riuscendo a esaltare la sottile bastardaggine che usava perennemente nel libro e che a volte passava pure inosservata! Al prox chap. Baci, Briciola88

Chiara Potter
14/02/08, ore 21:09

Un'altro bellissimo capitolo!!!Trovo stupenda la fiducia di Harry in Piton.Complimenti

14/02/08, ore 21:01

Hem... bunaseeera.. ^^ So di non aver mai commentato (a parte che seguo la fic da relativamente poco tempo dato che l'ho trovata solo di recente), però il tempo è tiranno... Comunque sono qui per lasciare un segno della mia presenza: giusto perché non l'ho messa tra i preferiti solo per sport, eh!
Inizio con il farti i complimenti per l'abilità che dimostri nel descrivere questa situazione. È un argomento forte, molto anche, ma lo descrivi davvero bene. Non ci sono scene troppo scabrose o forti, che mancano di delicatezza: è, in generale, una fic proprio ben scritta.
I tuoi personaggi sono IC in un modo favoloso, è difficile trattare di Severus Snape, in particolare, mantenendo il suo carattere in una simile situazione. Ma ci sei riuscita fino ad ora, e sono convinta che ci riuscirai anche in futuro.
La storia è avvincente e si fa leggere volentieri, nulla è fuori posto e alcuni elementi saggiamente distribuiti lasciano presagire risvolti straordinari, sono davvero curiosa!
Continuerò volentieri a seguire la tua storia (e se il tempo permette recensirò con frequenza). A presto!
Ps: una semplice nota^^ : non serve che tu metta sia AU che What...if? tra gli avvisi, infatti questa storia (almeno così sembra, eh, posso tranquillamente sbagliarmi!) è una What if...? dato che cambia un momento della storia (se gli zii avessero abusato di Harry sarebbe andata così) e non la base della storia stessa (per esempio: Harry in un mondo non magico o nel 1800). La mia vuole essere solo una precisazione, non prenderla come una critica, ok? ^^ Ciao ciao!

14/02/08, ore 18:42

Vero, un po' cortino, ma comunque bello! Quanto lo attendevo sto chap (e attendo ancora di più quello che verrà XD). Remus è... strano! Non me lo immaginavo così astioso nei confronti di Piton, però vista dalla sua prospettiva non ha tutti i torti... forza e coraggio, continua così che sei bravissima!

iaco
13/02/08, ore 14:41

mi fa piangere.... è stupenda iscrivimi nel tuo fanclub.... è meravigliosa hai futuro come scrittrice brava aggiorna presto

13/02/08, ore 14:41

ohhhh, che dolce! finalmente si è anche intuito che severus terrà il piccolo (lo terrà, vero?)! nel prossimo ci saranno i chiarimenti con gli altri e la verità sarà (anche se in parte) svelata! quando arriverà il momento della punizione ai dursley? non so cosa potrebbe essere abbastanza grande... devo rifletterci! infine spero anche che si capisca il grande potenziale magico del bambino! a martedì! ciao

13/02/08, ore 14:28

che bello! sono così dolci!*_* nonostante il capitolo non sia dei più lunghi è comunque stratosferico!!!!! sono molto ansiosa di leggere il continuo!!!^^ tanti complimenti!!!

13/02/08, ore 14:25

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, magari Albus e Minerva, dopo aver saputo cosa è successo a Harry, vanno insieme a Severus per uccidere i Dursley... non è mai detta l'ultima parola, no? Questo capitolo è molto bello, Harry è un pò più tranquillo, ma sono curiosa di sapere come diavolo è riuscito ad infrangere le barriere anti-apparizione... forse la magia involontaria è immune alle difese di Hogwarts??? Aggiorna in fretta e continua così!!!!

13/02/08, ore 14:24

Molto dolce questo capitolo..E così alla fin fine il nostro uomo sevreus si è sciolto completamente..Ma senti, mi impresti Harry?Lo coccolo un po' e poi te lo riporto, è così tenero!!Aspetto il seguito come al solito!^^

LagoAiram
13/02/08, ore 14:22

Anche in questo capitolo sei riuscita a tenere "alto" il tuo modo di scrivere. E Snape non lo hai reso sdolcinato e mieloso come lo si ritrova in molte ff: nella storia originale è un uomo "severo", spesso burbero, a volte ingiusto con Harry, ma sempre coerente,capace e geniale (nel 5 libro quando capisce al volo il messaggio cripato di Harry su Felpato quando il ragazzo è stato "imprigionato dall Umbridge è veramente "magico" anche per la capatictà di infinocchiare l vecchia rospa) e se si riesce a leggere tra le righe (fin dal primo libro quando guarda Harry negli occhi per la prima volta) ho intuito che era un personaggio di "spessore".La JKR lo ha trattato malissimo e benissimo al contempo: è l'unico protagonista adulto ad essere "reale". Non so se mi sono spiegata, ms tu lo stai approfondendo in modo egregio. Aspetto il prossimo capitolo, ma mi raccomando non trascure l'università. Ciao

13/02/08, ore 14:10

Sempre bellissima però Remus se solo si azzarda lo faccio fuori io... oh che carini quei due insieme!!!!!! mi raccomando martedì prossimo!non vedo l'ora!