Sacro Romano Impero?
di danonleggere

04/05/15, ore 00:32

*sputa arcobaleni*ovviamente il fantastico Prussia non poteva mancare e un po'di spamano non fa mai male.
Ben fatta poi io sono sicura che sacro romano impero e Germania siano la stessa cosa

25/04/14, ore 12:26

scusa se ho recensito solo l'ultimo capitolo, la verità è che l'ho letto tutto oggi senza fermarmi perché volevo sapere come continuava :)! il finale mi è piaciuto tantissimo *^* ps. io credo che germania sia realmente sacro romano impero, ma che a causa di una amnesia lo ha dimenticato ;) comunque parlando della tua fanfic, mi è piaciuta tantissimo! non me ne intendo di scritti perché direi che faccio abbastanza pena in italiano ma ho adorato come hai scritto la fanfic :D! la parte finale dove romano si "dichiara" a spagna è fantastica! stavo ridendo da sola perché mi stavo immaginando la scena :) spero di leggere altre tue fanfic

12/09/13, ore 17:47

Avvertenze! Leggere prima dell' uso (?).
Se leggendo tale scritto non capirete una mazza o incomincerete a chiedervi che cavolo si è bevuta l'autrice della recensione alla storia appena letta non preoccupatevi: la suddetta recensitrice ha dei gravi problemi mentali. Molto gravi. Più o meno all' altezza di quegli svitati di L, Russia tutti i fratelli Weasley messi insieme e Nico di Angelo che non centra niente ma è proprio fico. Aurea oscura!!!

Ah, quanto vorrei aver scritto io questa storia!!
I miei angeli custodi, Prussia e me abbiamo avuto tre sentenze molto diverse alla tua domanda.
Eccole qui di seguito:
Prussia: É ovvio! Il Magnifico Me starebbe bene con qualsiasi cosa!!
Lili: No comment.
Luce: Se ce n'è una foto la voglio per metterla in asta su E-bay!!!
Io: Ahaahahahahahhahhhhaahhahahahahahahahhahahahahhahahahahah no
Ciaux,
Princess L
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 03:16 pm)

12/09/13, ore 15:32

Avvertenze! Leggere prima dell' uso (?).

Ma no dai non sono arrabbiata con te *spunta aurea satanica made in Russia^J^*
È giusto che Germania non capisca una mazza!
Luce: No invece...
Mello: Quando fai così mi sembri tanto Near....
Lili: Odio infinito per quel ragazzo!
Chappi so cute >\\\<
BUENAS DIAS,
PRINCIPESA L
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 03:14 pm)

12/09/13, ore 14:54

Avvertenze! Leggere prima dell' uso (?).

Bellissimo capitolo e stupenda storia (perchè io lo so lo so lo so)
Non ho idea di dove venga la citazione però se non erro Eduard non è Estonia? O era Lettonia ? Avrebbe più senso...
Prussia è stato mitico !
Prussia: Magnifico cara, magnifico.
Quello chè è!

Pio,
Princess L
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 03:14 pm)

23/06/13, ore 16:11

Ciao, e buone vacanze anche a te!
Questo capitolo conclusivo era molto bello, peccato solo che Romano non si sia almeno baciato con lo Spagnolo... ma va bene, se davvero lo ama lo aspetterà, no? La scena più divertente è stata quella finale, in cui si rende conto d'aver aiutato Feli a dichiararsi al tedesco XD . Forse avrebbe dovuto fare più attenzione a CHI si doveva dichiarare. A parte che io ho sempre pensato che Feliciano potrebbe anche innamorarsi di un sasso e a Romano non cambierebbe nulla, continuerebbe a non andargli bene uguale. Ma questi sono dettagli, la Gerita ne vale la pena. Comunque, secondo me scrivi molto bene, infatti aspetto che continui l'altra tua storia.
Alla prossima :)

22/06/13, ore 15:43

Due errori. Hai fatto il tuo record XD
così in pace con stesso… *fa la danza della cacciata dell'accento*
LO AVEVA APPENA AIUTATO A CONFESSASRI Errore di battitura ^-^

Brava. Brava brava brava. Si è capito tutto, la punteggiatura era decente (in alcuni punti aveva ancora qualche problema), hai fatto oggettivamente un solo errore. BRAVA. Sono fierissima di te =')
La parte in cui Gilbert spiega l'accaduto è scritto piuttosto bene: mi è piaciuto molto. Ora che non ti devo criticare nulla mi sento scema XD Ottimo ultimo capitolo, veramente fatto bene (sicuramente meglio degli scorsi). Bello il finale Gerita, la Spamano la adoro.
Spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo ;)

22/06/13, ore 15:28

Andiamo col carosello di correzioni? E andiamo col carosello di correzioni.
il maggiore gli si sedette difronte ...Ma questo errore non te l'avevo corretto anche nello scorso capitolo? Non. Va. Attacato.
“Non mi puoi dire queste cose, non puoi capire cosa ho provato quando suo fratello è tornato da me con quella notizia.” Adesso aveva cominciato a piangere.  Questo non è precisamente un errore. Il problema è: A) Non si capisce chi sta dicendo questa frase; B) Non si capisce di che diamine di fratello sta parlando.
a Germania che lui era li Uh, sospiro di sollievo, tra un po' mi sfuggiva: ci vuole l'accento! LO. ACCENTO.
‘Hai fottutamente ragione, vado a rimediare alle mie stronzate.
Ti ho lasciato la colazione in cucina.
Dovresti farlo anche tu.
Cosa? Adesso, lo sappiamo che questa frase è riferita al rimediare alle stronzate, ma ti giuro che per un momento, messa così, ho pensato "...Perchè dovrebbe lasciargli la colazione in cucina?". Scusa, logicamente parlando come hai messo la frase E' RIFERITA all'aver lasciato la colazione.
a stesso NO! Non ci va l'accento con "stesso"! NO! *fa di no con il dito* No no no!

Ok, io direi che l'ortografia e la grammatica l'abbiamo migliorata, ma ora dobbiamo pensare all'ordine delle frasi e alla puteggiatura! Metti troppe virgole: se mettessi qualche punto, la narrazione rallenterebbe e quindi sembrerebbe meno "lista della spesa"! Esempio pratico. Ti scrivo la frase tua e la frase con la punteggiatura più adatta secondo me, ok?
Voleva comunque sapere perché Feliciano era in mutande nel suo salotto però non se la sentiva ancora di chiederglielo così gli si sedette di fianco e si addormentarono.
Voleva comunque sapere perché Feliciano era in mutande nel suo salotto, però non se la sentiva ancora di chiederglielo. Così gli si sedette di fianco e si addormentarono.
Oppure
Le parole arrivarono alle orecchie di Germania come lame acuminate, forse avrebbe pianto.
Le parole arrivarono alle orecchie di Germania come lame acuminate. Forse avrebbe pianto.
Adesso, queste due sono le prime due frasi che mi sono capitate sotto agli occhi, però credo sia piuttosto evidente la differenza. Ora, a seconda della punteggiatura che metti la frase ha un tono diverso. Immagina di dover recitare quello che scrivi: non avresti più respiro entro cinque secondi! In alcuni punti la situazione diventa anche caotica... Quindi vediamo di migliorare questo punto, mh?
Tuttavia, sono molto fiera di te per gli evidenti e innegabili miglioramenti e anche per il fatto che sembra che tu ci metta più attenzione quando scrivi: brava ;D

Penultimo capitolo? Di già? Uffa! Però, in fondo, questa situazione non poteva durare più di tanto... Mh. Sì, il Magnifico Prussia ha sicuramente aiutato a far aggiustare tutto. Mh, sì sì *segue flusso di pensieri su Gilbert*.
E Gilbert è Magnifico sempre e comunque, fosse anche vestito da elefante rosa.

P.S. Perdona il ritardo, mi ero dimenticata XD

19/06/13, ore 10:40

Starebbe, cioè, tipo, totalmente alla grande cara! Ok, fine momento Polonia. Domandinaaaa! Cazzo Gilbert ma sei sempre in mezzo!? Vai da Elizabeta (Prungary forever)! In ogni caso voglio vedere come va a finire, Kumbaja!
Ciauuuuu :3

19/06/13, ore 10:24

Autostima pari a quella di Estonia! Bella storia complimenti! Ma ora voglio la stellina, Kumbaja! :3

19/06/13, ore 00:32

Prussia... vestito da elefante rosa? Ok, questa era domanda inaspettata... forse si, sarebbe sicuramente una cosa molto, molto comica XD . A parte questo, mi è piaciuto molto il capitolo!! Italia che fa la scenata a Romano dopo che questo gli ha fatto la paternale è stata una cosa semplicemente epica. Feliciano solo sentendo dire: "la mia magnificenza ha pensato che qua non verrebbe mai", avrebbe dovuto girare a largo...
Alla prossima :)

18/06/13, ore 22:29

povero italia,ogni capitolo che passa mi fa + pena,però ha ragione a incazzarsi con Lovino! comunque bel capitolo e mi spiace che il prossimo sia l'ultimo! :( comunque io credo che si,prussia starebbe benissimo in quel modo,a ungheria piacerebbe di sicuro!

18/06/13, ore 17:26

Ciaoooooooooooo... allora... questa storia è troppo bella, è commuovente :'( povero feli che deve fare i conti con il suo passato. Le cose ci stanno facendo troppo interessanti. Non vedo l'ora di andare a vedere come va a finire. Continua così :)

15/06/13, ore 22:36

Ohilà, bella fanciulla. Eccomi di nuovo qui.
Dunque, tralasciando il fatto che non ho capito il motivo del riassunto generale, ci sono un po' di errori qua e là come al solito.
che gli era successo in giornata; a cominciare dal sogno Quel punto e virgola non ci va, non c'entra nulla, è un nonsense.
Ed ora era li, ad aprire la porta di casa Aaaaah! Orrore! Orrore orrore raccapriccio! Preoccupazioni roba che striscia orrore angoscia! L'accento! Dov'è? XD
L’amico  si sedette a fianco del letto per elaborare  una strategia Questo è solo per amore di precisione, non lo conto come errore: quanti spazi ci sono lì in mezzo? XD
perché il bambino biondo non riusciva aprirlo da solo. Non ci manca una preposizione lì?
Ludwig li andò "Gli", casomai u.u
il suo immenso coraggio difronte a tutte le battaglie. Mh mh, già, molto commovente, adesso mi spieghi perchè "di fronte" è tutto attaccato? -.-"

Ti metto recensione positiva perchè sei migliorata, tuttavia non ti rilassare: ci sono una marea di cose da migliorare ancora, come la mancanza totale di virgole quando servono. Una mancanza che si sente moltissimo. Se le avessi segnate... Avrei fatto prima a fare copia incolla della storia e segnarti le virgole dove andavano. No, seriamente, per la riuscita del capitolo è stata una cosa che l'ha segnata moltissimo.
Invece, il modo in cui hai fatto trovare quelle immagini a questi due fessacchiotti mi è piaciuto. In fondo, è abbastanza plausibile, anche se improbabile. Quindi va bene: GOOD! =)
Vai ancora troppo di fretta, datti una calmata XD Le scene sono talmente veloci che sembra un elenco di azioni, uno scheletro del capitolo. Calma, più piano, non ti corre dietro nessuno (no, neanche io ;D)!
Aspetto il nuovo capitolo.

13/06/13, ore 19:16

Nuuu TWT Voglio il prosismo capitolo!!! Povero Germania, voleva fare un favore ad Italia! infondo, fin dal primo incontro dovevano farol: Già Feliciano aveva precisato che era vergine!
xD
Vabbè, bellissimo capitolo :)
Non vedo l'ora del prossimo :)