Jerza week
di Mokona_

30/05/13, ore 19:14

finalmente qualcuno che apprezza jellal e erza la mia coppia preferita di tutti i manga! spero che dopo il daimatou embu si mettano insieme! che bella storia!

30/05/13, ore 12:14

Vedi Juls, io, poi, quando leggo queste cose ho attacchi improvvisi d'amore e amo tutti shit! Amo Lucy, Wendy, la torre paradiso, Zeref, le stelle, Meredy, Ul, Natsu, everyone *sparge cuoricini* amo persino il mio vicino che s'improvvisa a cantare stupide melodie inventate per far addormentare suo figlio, ma puntualmente stressa me.
AMO TUTTI. BASTA.

Okkei, la tenerezza di Jel nella torre è ugualmente proporzionale all'amore che provo io quando leggo queste cose, quindi fattene un'idea tu stessa xD insomma, i momenti da piccoli sono i peggiori sotto certo punti di vista, ma se si scava nel profondo sono anche i più belli perché appunto raccontano gli inizi, ed è meraviglia pura vedere come un'amore nasca, finendo poi per evolversi e combattere contro tutto e tutti, rimanendo pur sempre intatto.
Se tutti lottassero in questo modo, pur di amarsi, probabilmente non ci sarebbero i divorzi e tanta altra roba stupida, e con alta probabilità potrei shippare anche i mie vicini, ma dato che non è così sarò costretta a lasciare il mio OTP su Er e Jel eh vabbè, meglio che si rassegnino ad essere stalkerati xD
Certo eh, che ci vorrebbe un'amorevole immaginuccia di loro che trascorrono il tempo a combattere la loro "personale battaglia" ahahah le cose belle si fanno vedere, dice mia nonna LOL
Erza è stata comunque fantastica a strappargli quella promessa, e conoscendo Mr tatuaggio (?) non credo la deluderà, tuttavia, io, per sicurezza consiglierei ad Er di comprare catene funi per  tenerlo fermo in caso di eventuali momenti di colpevolezza acuta che possano deviarlo di nuovo alla fuga.

Ovviamente, anche questa shot è scritta magnificamente. Intensa e emozionante. Jellal il tenero cucciolo di sempre che dimostra come lui non abbia scordato nemmeno il momento più futile trascorso con Erza, lei la magnifica maga dai capelli scarlatti, furba al punto giusto da sapersi tenere e sbaciucchiare il suo uomo.
Le stelle, un'ottima corince per promesse e baci rubati
Sono l'amore, e nulla cambierà tutto ciò!

Baci Juls e alla prossima!!

GOOD JOB BABY!

30/05/13, ore 11:57

NO ecco, bravo Jel, accantona quella domanda FOR EVER PLZ.

Accantona tutto ma non Er, ora che vi siete ritrovati, sbaciucchiati e finalmente vi siete detti di amarviiiiii ** Ahhhhw posso morire in pace right now.
Juls, non ti hanno ancora contatta per dirti che presto faranno la versione anime di questa shot? Mi dicono che Mashima non era stato in grado di scriver nulla in proposito ma che abbia apprezzato tantissimo la tua idea *si gasa* e che sia interessato alla pubblicazione, e se non lo è ANDRA' ER-CHAN A PARLARGLI e sai, che lei con i suoi amorevoli modi, lo convincerà senza ombra di dubbio no? Ahahah.
Beh ecco vedi, a parte la dolcezza che ne ho tratto, mi sembrava quasi di essere lì con loro nascosta dietro un cespuglio a fangirleggiare silneziosamente emettendo mugoletti di gioia ogni attimo xD insomma il tuo modo di srivere così pulito rende tutto reale al punto che mi sembra davvero di averci guardato l'anime LOL possibilmente non doppiato da merdiaset.
Cosa devo dirti, sono ripetitiva, ho sempre un casino di cose da dirti, ma alla fine mi perdo in chiacchiere e fangirling acuto D: sono un caso perso ormai .-.

Comunque, volevo dire al signorino Fernandes che deve smetterla, smetterla di addossarsi tutti i problemi del mondo, dell'Europa, dell'Italia, BASTA JELLAL PLEASE STOP. L'unica cosa di cui dovrebbe incolparsi seriamente, a mio avviso, è quella di aver smollato troppe volte Er, di averle detto di avere una fidanzata e di non averla baciata, porca paletta Jel, sentiti in colpa e corri da lei, va a rimediare, che tanto quando c'è l'amore, poi anche il mondo l'Europa e l'Italia sembrano posti migliori, quindi suvvia *lo spinge* VAIIIIIIIIIIII!!!!

Okkei, dopo il messaggio promozionale a scopo puramente COSTRITTIVO, posso dissolvermi.
A dopo Juls, devi sorbirmi ancora per un altro capitlo LOL.

Lot of kisses

(Recensione modificata il 30/05/2013 - 12:17 pm)

30/05/13, ore 11:42

Tra rose e fior, nasce l'amor ed Er e Jel si vanno a sposar *canticchia da metà capitolo*

MA DICO JULS VUOI FARMI MORIRE PRIMA CHE IO POSSA DIVENTARE MEDICO E SALVARMI DA SOLA? EHUJRHFJ SEI INGIUSTA!!
Stavo morendo, sul serio dico, morendo perché stavano per giustiziare il mio Jel *prende un calcio da Titania* no povero aMMMMMMMMoreH stavo per piangere, poi eufihjdvceirukwjsd solo un sognoooooo ahhhhhhw vedi che faccio bene ad amare tutti i tuoi Jerza's moments?? **
Bon Bon, orsù dunque, non bastava il fangirling per l'imminente corsa di Jel e per le sue braccia muscolose che avvolgono Er, ma poi, arrivano loroooooooooo Reika, Emma e Simon... ahhhw hai messo anche Emma
sei il mio amore punto.
Ti prego facci una long, voglio il primo bacio, la prima volta, il concepimento ovunque, il parto con Jel che le tiene la mano e prova a non svenire, la prima poppata, i primi passi ti pregoooooooooooo ç.ç fa felice una fangirl con il cuore infranto da MrMashi -.-
ComunquO, ho il cuore nello zucchero (?) ed improvvisamente mi è venuta voglia di andare a guardare vestitini per bambini con la sola voglia d'immaginare Er e Jel che li comprano a proposito, una giornata di shopping in famiglia non sarebbe affatto male LOL *scansa pomodori*

Sei stata bravissima Juls, la regina della Jerza week, anzi no facciamo principessa e il titolo di re e eregina lasciamoli ad Er e Jel va la

Bacio

30/05/13, ore 11:23

HOLA HOLA HOLAAAA...
Mi dicono che sono in ritardo, poco in ritardo xD ma nonostante tutto ce l'ho fatta ahahha finalmente! *sospira*
Ahhhhw veniamo a questa jdfshdmfrerjfm shot troppo, troppo, troppo e ancora TROPPO AMMMMMMOROSAHHHH! Le mie iridi hanno preso la forma dei cuoricini di Diddle (?) e le pupille quella di Er e Jel, oh pleaseeeeee voglio un matrimonio. ORA. SUBITO.
Vabbé veniamo alla parte seria oppure se inizio a scelerare da ora mi sa che arrivo all'ultimo prompt scrivendo solo cazzate cose poco intelligenti, e a noi non piacciono le cose poco intelligenti, a noi piacciono solo quei due bambolotti che si sbaciucchiano, che hanno tanti figli quanto una squadra di pallone e uyrefghjdnderujwkhwjds stanno insieme forever  cuore di mamama LOL
Allora, ho trovato assolutamente dolci, che più dolci non si può, tutte queste parole, il momento, meraviglioso...ma in particolar modo è la realtà con cui le hai descritte, insomma se Mashima-kun si decidesse a metter mano al capitolo Jerza, credo che sarebbe sicuramente d'accordo con tutto qullo che hai scritto e con il modo in cui hai espresso i loro sentimenti.
L'uno la speranza dell'altra. Non c'è nulla da fare, sono l'amore e deono solo capirlo, anche se forse lo hanno già capito...ma diciamo che devono solo trovare il coraggio per dirselo :) una volta fatto ciò, poi, possono passare alla lista di cui sopra
ahahaha
Ovviamente, non c'è bisogno di dirti che grammatica e punteggiatura sono perfetti, la lettura è scorrevole e le virgole messe al punto giusto danno intensità al testo! Ottimo lavoro Juls

See ya in the next chapter :P

29/05/13, ore 20:56

Ciaoooo!! da quanto eh? ho appena letto questo capitolo e l'ho trovato veramente dolce <3 .
Mi sa che proverò anche io a contare le torte alle fragole quando non riesco a dormire, vediamo se funziona ;).
Il flashback è molto azzeccato e credo che spieghi molto bene la "passione" per le stelle, in momenti come quelli di prigionia una cosa del genere è quanto di più bello si possa vedere, è stato un bel regalo per Erza ù.ù
L'idea di salire in alto per vedere il cielo e il panorama della città è uno spettacolo, per non parlare di quando lei gli "estorce" la seconda promessa <3 <3
a presto
_Firestorm_

ps: se vuoi l'htlm te lo uccido io, lo detestooooooooooooooooooooooo!!! ahahahaahah ;)

28/05/13, ore 22:04

oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo *prende un fazzoletto e si asciuga gli occhi*
ok ricomponiamoci xD
per quanto mi riguarda non è stata affatto troppo zuccherosi, va bene così tranquilla ;) la parte in cui lo chiudono nella stanza e lo minacciano è veramente stupenda, da quelle megere me lo aspetterei e avrei tanta paura al posto di Gerard, però...... magari mashima-trollone si decidesse e finisse così ____________TT^TT_____________
complimenti ancora
Bacione
_Firestorm_

27/05/13, ore 14:28

E io sono felicissima che il lieto fine abbia prevalso :D
È decisamente bella. Mentre scrivo questa recensione ho un gran sorriso stampato sulla faccia e mi sento davvero leggera.
Sì, forse non avrai trattato il prompt in maniera "tradizionale", ma è evidente il messaggio che volevi dare.
Ma quanto può essere sfortunato Jellal? Per la miseria, tutte a lui capitano!
Ma fortunatamente dopo la tempesta spunta sempre il sole. È se quest'ultimo è rappresentato da Erza, la storia non può essere altro che fantastica.
Mi è piaciuto l'escamotage del sogno. Mentre leggevo le ultime righe della parte dedicata a Jellal speravo davvero che fosse tutto un incubo. E grazie al Cielo avevo ragione ;)
Erza e la torta di fragole diventerà un mio OTP, di questo passo XD
Dolci i figlioli che dormono! Sai che vita domestica movimentata, con una madre ed un padre così?
Per concludere, nuova cascata di complimenti meritatissimi tutti per te e per questa raccolta. Go in this way!
Ci si sente nel settimo capitolo,,come stabilito ;)
A presto,

Amor31

26/05/13, ore 20:33

ciao, ho appena letto questa bellissima storia *si asciuga un lacrimuccia*, trovo che il modo in cui hai descritto cosa sia la speranza per entrambi sia veramente azzeccato, ricalca moltissimo i due personaggi. *w* spero di leggerti anche domani (mal di testa atroce permettendo sennò sarò costretta a stare alla larga dal pc :'( ) ciao un bacione :D

26/05/13, ore 14:52

Jerza Week, atto primo.
Non potevo mancare, nonostante tu mi abbia detto di fare "attenzione" a ciò che leggo. E poi, questo primo capitolo non fa riferimento a niente che non sapessi già, visto che a suo tempo mi hai riassunto la trama del manga ;)
La speranza: è un tema bellissimo per iniziare a parlare di una coppia altrettanto fantastica. Credo che non avresti potuto scegliere un prompt migliore, visti i tristi precedenti dei due personaggi.
E' tremendamente dolce che Erza identifichi la propria speranza in Jellal. Chiunque al suo posto probabilmente avrebbe fatto la stessa cosa; e sì, è vero che un sorriso può migliorarti la giornata o, come in questo caso, alleviare le pene che si stanno soffrendo a causa di altri che desiderano solo il nostro male.
Altrettanto bello è che Jellal pensi la stessa cosa della ragazza. Anzi, per lui si potrebbe parlare più di "salvezza" che di "speranza". Per quanto io non abbia ancora avuto il piacere di leggere i capitoli dedicati a lui, immagino che sia un personaggio eccezionale sotto molti punti di vista: il fatto che combatta una lotta interiore, dividendosi tra luce e oscurità, lo rende un ragazzo singolare e affascinante allo stesso tempo.
Be', direi proprio che la settimana dedicata al tuo OTP non poteva iniziare in modo migliore :D
Mi è piaciuto molto lo stile che hai adottato per descrivere i pensieri e i sentimenti dei due protagonisti: è coinvolgente e delicato, un binomio perfetto per trattare la tematica della speranza.
Inoltre non ci sono sviste di alcun tipo, quindi la bandierina qui accanto può essere solo verde ;)
Bravissima e complimenti a te <3
Ci si sente nei prossimi capitoli (a meno che tu non mi sconsigli la lettura di alcuni che possono rivelare spoiler particolari),

Amor31

26/05/13, ore 13:49

Aaaaw *-*
Ciao! Ovviamente, anche io ho iniziato a scrivere la Jerza week! u.u
Credo che anche tu shippi questa coppia a go go (?)
Questa storia è veramente bellissima *O* Anche perchè tratta un prompts che a mio parere, è bellissima **
La speranza :)
Che, dire è veramente bellissima, aspetto il continuo!
Alla prossima! :*
Matta ~