Recensioni per
Voglia di fragola
di Mitsuki91

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
04/08/13, ore 18:27
Cap. 7:


Ma questo capitolo è troppo carino,sai? Davvero mi è piaciuto molto,corto ma davvero concentrato.

In particolare mi è piaciuta questa frase:Cercò di utilizzare il pensiero di Lily per farsi forza, ma scoprì che, invece, la cosa era controproducente. Perché Eva lo stava baciando, ed Eva assomigliava in modo terribile a Lily. Il giorno era finito da un pezzo e, nella notte, i suoi capelli sembravano più scuri. I suoi occhi erano chiusi.

Non è Lily, continuava a ripetersi Severus, non è Lily.
Non riuscì a non cedere lo stesso.

In questa frase mi hai fatto veramente capire le emozioni di Severus,quella ragazza somigliava troppo a Lily,e dopo tanto tempo anche lui aveva il diritto di amare,anche se quell'amore era sempre collegato,in un modo o nell'altro a Lily.
Davvero,forse questo è uno dei migliori capitoli,si riesce veramente ad entrare nei personaggi.


Bene,non ho nient'altro da dire,al prossimo capitolo allora.
Soul_Doe

Nuovo recensore
02/08/13, ore 21:29
Cap. 7:

Bonsoir,
che dire, è ufficiale: penso proprio di essere diventata una tua fan! <3
Dopo Imperio, mi sono presa la briga di spulciare il tuo profilo, intenzionata a leggere qualche altro tuo lavoro. Questa FF mi ha incuriosita molto, soprattutto perché, nonostante la magia aleggi sempre nell'aria, si parte da un contesto babbano con un Severus pensionato, tanto per coronare il tutto! Insomma, è una cosa incredibile ed inaspettata.
Inoltre, c'è un bel mistero su cui far luce: Eva. E' un personaggio che mi piace molto, attendo ulteriori sviluppi (il che vuol dire un nuovo capitolo al più presto, eheh).
Ah, altro punto a tuo favore è quel velo di umorismo con il quale caratterizzi diversi passaggi... ci credi che mi ritrovo quasi sempre con un sorriso da ebete stampato in faccia?!?
Mi raccomando, aggiorna appena puoiii! Ok, ok, la smetto di fare l'addossona.
A presto,
Martina.

Nuovo recensore
27/07/13, ore 16:56
Cap. 6:

Che maleducata,gli ho letti tutti e recensito nemmeno uno,eppure credevo d'averlo fatto,mi dispiace,va beh,cercherò di recuperare ora :D
Innanzitutto la storia mi piace,nel senso ci sono molti misteri e incomprensioni,che spero che poi ci vengano svelati,poi mi piace anche come l'hai impostata,i personaggi sono abbastanza IC,per meglio dire Sev è abbastanza IC.
Per quanto riguarda Eva,se ho capito bene è Lily Luna,no? Magari capisco male io x'D
Mhh,bene fin ora sebbene tu abbia scritto sei capitoli,ancora non ci sono stati molti colpi di scena,spero che vengano nei prossimi capitoli.
Per il resto scrivi egregiamente,scorrevole,con pochi errori e senza linguaggio scurrile,brava.
Al prossimo capitolo allora,il quale ovviamente sarà di nuovo da me recensito.
So quanto fa felice un piccolo commento,secondo me tutti dovrebbero recensire invece di leggere e basta,sarebbe molto più gratificante,ti fa anche scrivere meglio,aggiungo ;)
In ogni caso,alla prossima,spero che aggiornerai più regolarmente,visto che tu stessa hai scritto che hai finito.
Soul_Doe

Recensore Junior
17/07/13, ore 22:55
Cap. 5:

Bellissimo capitolo (tutti i capitoli a dir la verità sono bellissimi) e bellissima fanfiction lo letta tutta in una volta e...non so che altro dire mi hai proprio lasciato senza parole,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Recensore Veterano
24/06/13, ore 00:55

"Migliore amico. Ah, che presa in giro!" concordo pienamente!!! cmq mi piace questa ff e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli

Nuovo recensore
16/06/13, ore 21:11

Che caruccia questa fanfiction.
Ho letto tutti i capitoli,fino ad arrivare a questo,mi piace molto.
La trama è troppo fkdjfdjfis,anche se certo qualche piccola incomprensione c'è,magari è scritto troppo di fretta,e succede un pò tutto repentinamente.
Ma l'idea è buona,e mi piace troppo!
Sono curiosa di vedere come va a finire...
Questo capitolo,comunque,mi è piaciuto di più rispetto agl'altri,anche perchè è più introspettivo,e si chiariscono alcune cose.
Beh,le domande sorgono spontanee,che cacchio ci fa Lily Luna Potter in una famiglia di babbani,con il nome di Eva?
Sono moooolto curiosa di vedere l'epilogo,aggiorna presto.
Soul_Doe

Recensore Veterano
07/06/13, ore 16:54

Fortunatamente ci sono persone come te che decidono di scrivere su questo tema *-* Io altrimenti vado in astinenza xD
Ottimo, mi piace molto :D
Al prossimo capitolo :D
_Lils_

Recensore Veterano
04/06/13, ore 11:56

Ok, lo dico subitissimo: la bandierina è neutra solo perchè ci trovo troppo poca introspezione. Forse, rispetto al tuo solito, qui preferisci narrare fatti e gesti, o forse è ancora troppo presto per giudicare, ma il tutto mi sa un po' di affrettato (o forse sono io la lumaca quando narra i fatti? Possibilissimo.).
A parte questo, mi fa riderissimo l'idea di un Severus che va a fare la spesa, ma in fin dei conti il tapino dovrà pur mangiare, no? Effettivamente il cibo non si può far comparire: la Rowling non ci ha mai descritto dove i maghi fanno la spesa, chissà. Ora mi lasci curiosa sul fatto che lui viva da mago o da simil-Babbano, spero che lo dirai nei prossimi capitoli.
La giovane Lily che non arriva al detersivo mi ricorda disperatamente una certa persona: me! Io non arrivo mai agli scaffali alti e mi tocca sempre guardarmi in giro per cercare aiuto. Ora protesto: voglio anch'io un Severus che mi prenda il detersivo! Uff... tutte le fortune alle altre. :D Stessa cosa per i sacchetti della spesa: a volte capita di pigliare più del dovuto e ritrovarsi con chili di roba da portare a mano: una tragedia, quindi pienamente verosimile in ogni quotidianità di questo mondo.
Attendo curiosa di sapere cosa ne verrà fuori.
Chiara

Nuovo recensore
30/05/13, ore 21:28

Un inizio veramente originale in cui possiamo anche leggere la lista della spesa di PVP, Piton-Vecchio-Pensionato.
Ambientazione: un supermercato.
Domanda: cosa ci fa un detersivo in mezzo a pane-latte-uova e burro (generi di prima necessità per ogni vero PVP che si rispetti). Ok, questa è una minuzia. Proseguiamo.
SUBITO, neanche due righe di capitolo, addocchia... chi? Ma chi potrà mai incontrare in UN SUPERMERCATO, mentre fa banalmente la spesa?
Ovvio, la dispersa di cui si chiedeva nell'introduzione di questa storia. Fin troppo scontato.
Domanda, visto che è una delle poche cose che hai specificato, forse l'unica, e quindi sicuramente nasconderà un indizio chiave: a che le serve il detersivo?
Ma piuttosto, quanti anni ha? Com'è vestita? In che stagione siamo perchè lui noti una voglia a forma di fragola sulla spalla destra? Spero non in dicembre!
Andando avanti: una ragazzina che non ha ancora la patente che dà retta a un perfetto sconosciuto. Ottimo!
A proposito, Piton nel mondo babbano come si veste? Come ce lo dovremmo immaginare? Non credo col solito vestito nero mantellato altrimenti la ragazzina avrebbe dovuto farsi un bel po' di domande prima di accettare il suo aiuto...
Il dialogo tra i due personaggi non sta in piedi (si è rotto una gamba anche lui, anzi, frattura duplice): lei accetta l'aiuto di uno sconosciuto e se Piton è tanto vecchio come dai l'impressione che sia, la cosa è un tantino preoccupante... e inoltre lei gli chiede ripetizioni, tanto per cambiare, d'inglese. Ma in che paese siamo? In Inghilterra? Ma a che servono delle ripetizioni d'inglese a una che dovrebbe avercela come madre-lingua? Come metodo per 'agganciare il PVP' mi sembra un po' grossolano.
La conversazione di messanger più noiosa che abbia mai letto. E' una conversazione di messanger perchè è un continuo botta e risposta con scambi poco credibili e superficiali da parte di un adulto e di una ragazzina che, somiglianza con Lily o meno, resta pur sempre una ragazzina che và a comprare il detersivo al supermercato.

“Oh… Però le dai, vero?”
Severus sospirò.
“A che ti serve?”
“Ad avere ripetizioni, ovvio!”

In questo punto c'è un nonsense tra "però le dai, vero?" plurale e "A che ti serve?" singolare. Avresti dovuto scrivere "A cosa ti SERVONO?" ma credo che ti riferissi al block notes di 5 righe più in su (che ho dovuto rileggere per capire il senso comunque carente del dialogo).
La cosa assurda è che prima lui cerca di abbordare lei, e poi lei cerca di abbordare lui. Farò la spesa più spesso...
Il sacchetto della spesa di Severus è misero, altro dettaglio probabilmente rilevante visto che l'hai ripetuto due volte. Quindi ti chiedo: che ci farà mai con pane, latte, uova e burro??

Il livello di questo capitolo non è da meno dell'introduzione e la conversazione tra PVP e VDF (la rediviva Voglia-di-Fragola) ne risente molto e la scena, che si limita alle sequenze -lista della spesa, - dialogo sconclusionato, abbordamento reciproco - pensieri di PVP, è di una banalità disarmante e la storia è veramente carente di dettagli (salvo il detersivo e la lista della spesa di PVP).
Il tuo enorme errore è che più che mostrare, racconti e non in un modo interessante, ma veramente noioso.
La lista della spesa, tanto per partire con un immediato esempio, è il sintomo iniziale per proseguire col dialogo e la conclusione del capitolo assurda col povero PVP allarmista che dice addirittura "abbiamo un bel problema". Non solo la demenza senile lo porta a parlare col gatto, ma un personaggio come Piton, che ha passato la vita a rischiarla (scusa il gioco di parole) si preoccupa di dover dare ripetizioni di inglese (altro mistero) a una ragazzina conosciuta al supermercato con un'imperfezione della pelle.

Al prossimo capitolo!

Dimenticavo: Piton è raffreddato in questa fiction? Te lo chiedo perchè hai scritto che grugnisce, un verso che fanno solitamente i maiali e non gli esseri umani (da malati penso che tossiscano o si schiariscano la voce.)

Nuovo recensore
30/05/13, ore 19:17
Cap. 1:

Sono perplessa.
L'inizio sembrava interessante. Poi ho continuato a leggere.
Si godeva la vecchiaia? Piton, se non sbaglio, è morto a 38 anni. Quanti anni ha nella tua storia? Quanto tempo fai passare? Da quello che scrivi non si riesce a capire, ma sinceramente il mondo in cui lo fai sopravvivere è molto triste e squallido e non credo che uno come Piton avrebbe fatto le scelte che gli fai fare tu.
Insegnante d'inglese in un liceo babbano? Piton? Il personaggio di JKR? Parliamo di lui? Mago e pozionista ridotto a fare l'insegnante d'inglese nel mondo babbano? I motivi con cui hai spiegato la sua scelta scricchiolano e non credo che siano in linea col modo di essere di Piton.
Nell'insieme avrei preferito leggere un'introduzione più esaustiva e meno superficiale. Piton è stato curato dal morso tremendo di Nagini (che nei libri sembra che l'abbia ucciso...). Come? Da chi? Nessun pensiero riconoscente (o di disprezzo, uno come Piton poteva desiderare la morte...) verso chi l'ha salvato/curato mentre l'idea di prendersi il gatto perchè improvvisamente è stanco della solitudine (??) gli balza subito alla mente.
Lily Luna è stata rapita. Come? E' uscito il BauBau dallo sgabuzzino dell'ospedale e l'ha portata via oppure Harry è uscito a prendersi una merendina dal distributore automatio e quand'è tornato la culla era vuota?
Piccola nota: I cuginetti aspettavano la nuova cugina, i fratellini aspettavano la nuova sorella.
Hai pensato che qualcuno potesse fare confusione con le parentele per scrivere una cosa del genere? I cugini-etti aspettano la nuova... cugina, ok, e i fratellini aspettavano... qui uno di solito ci deve pensare... ah, certo, la nuova sorella.
Come inizio non ho trovato nulla di particolarmente originale o fantasioso, ma direi banale, superficiale. Lily Luna è stata rapita, è una cosa gravissima, e spendere qualche parola in più per sottolinearlo non sarebbe stato male. Invece puff, è sparita, e a tutti è scomparso il sorriso (viene quasi da chiamare Joker). Un dramma.
E' una storia un po' strana, direi anche senza pretese, capisco, ma qualche buco avrei cercato di evitarlo.
Passo al prossimo capitolo.

Nuovo recensore
28/05/13, ore 18:34

OOOOOOhhhhh,
non dovevo rosicchiarmi le dita così a lungo, allora! Beh...che dire???CI PIACE!Alcune curiosità (che penso saranno soddisfatte nei prossimi capitoli): come ci è arrivata Lily Luna lì?E, soprattutto, perchè l'hanno rapita e poi piazzata a vivere  tra i babbani?E Severus non sospetta che possa essere LEI???Continua così!!!Un abbraccio,

Recensore Master
28/05/13, ore 18:03

"Miao!", rispose la gatta annuendo alle parole dell'uomo! XD Ahaha no scusa non mi sono trattenuta!: D ero dentro alla storia e mi sentivo partecipe!;)
Mi piace come inizio e,anche se magari si capisce che la ragazzina é la piccola LilyLuna, sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia!<3
Molto bellina davvero!
PS Mit ti ricordi quando illo tempore ti betai una repayment e ti dicevo " é vecchiooo!"?XD bé ho cambiato idea!!!;)
Baci
Lav

Nuovo recensore
27/05/13, ore 16:21
Cap. 1:

Sappi che ti sto recensendo ancor prima di leggere: REPAYMENT!!!!!! *_* Ma quanto adoro il genere!!!!!! (ed adoro le tue storie precedenti, sei tra i miei autori preferiti!)....quindi, per ora, recensisco solo per dirti GRAZIE!!!!!Mi mancavauna bella repayment...ora mi fiondo a leggere, cosi' almeno posso scriverti una recensione sensata  ^__^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]