Non si desidera ciò che è facile da ottenere.
di Hailiswords

20/07/14, ore 01:02

Ciao! Non farti scoraggiare dall' assenza di recensioni e prenditi un periodo di tempo per riflettere sulla tua storia.. tutti son passati attravarso un periodo di blocco! Pero' continuala... no davvero... portala a termine. E' scritta molto bene, con attenzione e cura e cio' invita alla lettura! Mi piace davvero, inoltre Jhonny si presta perfettamente alla parte.... e' un bravissimo attore oltre ad avere fascino da vendere!! Io aspetto che aggiorni, ci conto eh! :-)

12/06/13, ore 13:02

finalmente hai aggiornato! *-*
Bravissima come sempre, me la immaginavo Emily camminare con un sorrisetto idiota e superforzato mentre diceva "Non cadere, non cadere" come faccio sempre anch'io!! ahaha e poi... aww mi piacciono tantissimo insieme! neanche io avrei lavato più quella mano *.* L'episodio del rhum poi è stato divertentissimo! anche come hai parlato di Johnny, rendendolo così sicura di sé anche un po' ironico... mi è piaciuto tantissimo il fatto che abbia spronato Emily a credere più in se stessa! tra i due si è creato un feeling pazzesco!
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO.

1) Ti piace il titolo del capitolo? Si! scegli sempre dei titoli azzeccati con la trama, credo che "sospensione dell'incredulità" sia la parola chiave del capitolo e anche un prezioso suggerimento che Johnny da a Emily ;)
2) Ti è piaciuto ciò di cui ho parlato? ovviamente, era da tempo che aspettavo il loro incontro!
3) Ti è piaciuto il modo in cui l’ho scritto? mmpf, domanda inutile: lo sai che sei bravissima!
4) Leggendo le riflessioni dei personaggi, hai cambiato idea riguardo uno di loro? Devo dire che Johnny mi stupisce sempre di più: ho scoperto una parte di lui che avevi un po' tenuto "nascosto": quella che io adoro, quella del tipo bello e dannato ma dolcissimo e che crede in se stesso e nelle persone che lo circondano!
5) Ti è piaciuta la fine? non ci sono particolari colpi di scena, ma è carina!
voglio il continuoooo! :P

ho fatto i salti di gioia quando ho visto che hai aggiornato!!!
wow, mi stavo letteralmente sciogliendo immaginando Sam, nei panni di Paul Wesley, che insegnava a fare la frittata a Emily *Q* è stato davvero dolcissimo!! innanzitutto, il modo in cui la guardava mentre sfogliava il ricettario e desiderava di essere sfiorato come le sue pagine, poi quando si è posizionato dietro la sua schiena... e secondo me anche Emily ha una piccola, piccola, piccola cottarella per lui ù.ù
ero tutto presa dallo scenario un po' erotico e magico, quel bacio a mezz'aria... il maledetto cellulare -.-" poi però ho ricordato che era JOhnny e sono diventata così ":D"
insomma... questo capitolo è stato un miscuglio di emozioni xD
La parte di Emily che molla Sam per uscire con Johnny mi fa ridere, anche se quel poveraccio di Sam mi ha fatto tenerezza: insomma, Emily, vi stavate baciando! e hai la delicatezza di un ippopotamo! >.<
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO.
1) Ti piace il titolo del capitolo? Quando l'ho letto pensavo che la chiamata non arrivasse più, che non fosse quella che "Mi aspettavo" ma poi ho letto e... beh, non me l'aspettavo davvero, o meglio, non in quel momento!!
2) Ti è piaciuto ciò di cui ho parlato? Bellissima la scena Sam/Emily che hai descritto, spero ce ne siano altre in futuro :Q___
3) Ti è piaciuto il modo in cui l’ho scritto? sarei solo logorroica perché ti ripeterei che sei divina, che hai del talento e che AMO leggere questa storia!! (che sta andando dritta dritta tra le preferite... u.u)
4) Leggendo le riflessioni dei personaggi, hai cambiato idea riguardo uno di loro? niente in particolare, me lo aspettavo che Sam fosse innamorato di Emily... forse proprio lei mi ha sorpresa un po', perché è come se desiderasse anche lei quel bacio e quel contatto con Sam.
5) Ti è piaciuta la fine? altroché! finalmente si incontreranoooooo *-*

05/06/13, ore 13:39

Eccomi qui! Come sempre, ho voglia di sparare un fiume di parole per farti capire quanto sono entusiasta del capitolo!!
Partendo dall'inizio, è incredibile con quanta precisione hai curato i dettagli: il mal di testa di Emily, i suoi occhi spenti perché anche la speranza si era "spenta"...tutto procedeva così lentamente che non ho potuto fare a meno di sentirmi "pesante" e in agonia anche io!
E' stata bellissima la reazione di Emily al pacco, lei che tornava "bambina", fantastica anche la frase "La curiosità è il motore della vita" e, diavolo, è proprio vero!
Mi ha fatto una grande tenerezza anche Sam, che pur non essendo felice vuole la felicità di Emily e finge di esserlo anche lui (con scarsi risultati, ma sono dettagli ahaha)
e...wow, stavo morendo anche io quando ho letto il messaggio che le aveva lasciato!! Che cosa carina *.* non so perché ma mi è piaciuto il fatto che Johnny abbia macchiato la sua pagina: è un po' il segno di riconoscimento, qualcosa che dice "ehy, sono stato qui!" okay sto andando di matto xD
Anche Johnny mi è piaciuto in questo capitolo, stavo morendo dalle risate quando ha detto a Sebastian "Prenderò tutti a cazzotti se è il caso" ahaha me lo immagino u.u
e poi vogliamo parlare del finale?!?! Oh Dio!!! Quella poveretta morirà quando risponderà al telefono e si sentirà dire "ehi, ciao, sono Johnny Depp!"... ora sì che m hai messo la speranza di poter ricevere anch'io una telefonata simile...
Uh, stavo dimenticando il questionario!! xD Ecco qui:
1) Ti piace il titolo del capitolo? Il regalo della mia vita. A primo impatto sembra non voglia dire nulla ma, dopo averlo letto, mi sembra che sia Emily a dare il titolo al capitolo e, cavolo, che bel regalo!!
2) Ti è piaciuto ciò di cui ho parlato? Tantissimo! Si scoprono sempre più sfaccettature del carattere di Sam e soprattutto di Emily e il loro rapporto quasi fraterno è bellissimo!
3) Ti è piaciuto il modo in cui l’ho scritto? Sei fantastica, davvero brava, capace di trasmettere delle emozioni uniche ad ogni riga!!
4) Leggendo le riflessioni dei personaggi, hai cambiato idea riguardo uno di loro? Sì, riguardo Johnny! Come ti avevo già accennato, mi è piaciuto molto in questo capitolo perché si dimostra non più come il damerino sul piedistallo ma come una persona emozionata e curiosa :)
5) Ti è piaciuta la fine? L'ho già scritto prima e...beh... non sto nella pelle per il continuo!!! Anche perché presumo che si incontreranno.. *-*

03/06/13, ore 22:51

wow molto bella questa fan fiction :) spero cge la continuerai presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Però devo dirti che preferivo alicia silverstone o almeno qualcun'altra, ma amber proprio non l'ha sopporto a prescindere! Comunque ancora complimenti :)

31/05/13, ore 15:41

questo capitolo è dolcissimo! o meglio, Sam è dolcissimo *^*
Si vede lontano un chilometro che è completamente innamorato di Emily! Ed è così premuroso nei suoi confronti... la scena in cui Malloire gli chiede di restare a dormire e lui fa "come ai vecchi tempi, eh?" è fantastica, mi da tanto senso di amicizia e fratellanza...
anche Johnny mi ha fatto tenerezza in questo capitolo: sempre sulle sue, così determinato e sicuro su cosa deve o non deve provare e invece si trova con la confusione in testa e nel cuore... bellissima anche la metafora del taglietto con la carta :')
Ho apprezzato molto il fatto che Sam e Malloire non abbiano aperto il pacco, infondo è una cosa che spetta a Emily.
non vedo l'ora di leggare che faccia farà Emily quando aprirà il pacco, ma soprattutto cosa le ha scritto Johnny *O*
Per me il questionario è un'ottima idea :)
a presto!

31/05/13, ore 15:30

eccomi finalmente!!! appena ho aperto il pc mi sono fiondata a recensire :D:D
Dunque... premetto col dire che hai davvero uno stile impeccabile, al di la del fatto che si tratti di una fanfiction su Johnny Depp, le parole che utilizzi, il modo di narrare, come strutturi le frasi, tutto mi da l'impressione di star leggendo un best seller di una scrittrice professionale ^.^
Passando alla storia, ti confesso che sono un po' confusa >.< nel senso che mi sembra un po' fuori tempo l'ambiente in cui si muove Johnny: mi da solo l'impressione del damerino, nel suo castello, con il maggiordomo e la cuoca come se la storia fosse ambientata nel passato... leggendo non sono riuscita bene a focalizzare la vicenda perché mi sembrava alquanto improbabile pensare a Johnny e accostarlo al damerino di corte xD
Però hai saputo gestire bene tratti del suo carattere: Johnny è un po' misterioso e, sì, lunatico e l'hai reso proprio bene in questo capitolo in cui prima fa la parte dell'arrogante e poi finisce col cenare assieme a Sebastian e Hellen :') la cuoco la adoro, mi fa morire dal ridere e mi piace anche il volto che le hai dato!
Per quanto riguarda Sam... lo sapevo che c'era qualcosa sotto! Appena mi sono accorta che tra gli avvertimenti c'era scritto "triangolo" ho subito pensato a lui: non vedo l'ora di leggere come ci sarà questo triangolo *-* (non posso fare a meno di penare il caschetto di renato zero mentre canta "il triangolo no, non l'avevo consideratooo" ahahaha)
anyway, leggerò al più presto anche il 4 capitolo!
p.s mi piace il fatto che tu metta le foto con tutti i personaggi: anche Timothy non scherza, eh? :Q_
ahah un bacioo :*

29/05/13, ore 23:24

Ciao innanzitutto devo dirti che questa storia mi piace moltissimo anzi forse moltissimo e un diminutivo mi piace la descrizione di johnny credo che lo rispecchia molto e non so perche Sebastian mi sta molto simpatico Sam un Po meno un bacio a presto

28/05/13, ore 17:54

aaaah non mi ero accorta che c'era anche il secondo capitolo *-*
devo dirti una cosa, cara: scrivi da Dio!! complimenti, davvero!!
Passando alla storia, mi piace la sintonia di Emily e Malloire, emerge chiaramente quanto queste due ragazze fossero legate e la cosa mi fa sorridere perché somigliano un po' a me e alla mia migliore amica anche se non viviamo insieme :)
La figura così personalizzata di Johnny mi piace sempre di più: sembra uno di quei "very important person" altezzosi che sbraitano facendo tremare il loro camieriere ahah anceh Sebastian mi sta davvero simpatico :')
credo proprio che tra un po' il desiderio di Emily sarà esaudito e che presto Johnny si farà sentire: sembra proprio preso da questa storia e incuriosito dalla sua autrice... come dargli torto?
aspetto il prossimo capitolo, a presto! :*

28/05/13, ore 17:45

ciao!! Benvenuta nella sezione di Johnny :) mi fa piacere di vedere una faccia nuova, ma soprattutto una nuova storia u.u ho un po' di tempo da perdere, quindi passerò ad "analizzare" il tuo primo capitolo con una mega-recensione ahahah perciò non ti spaventare u.u
Il modo in cui hai descritto il personaggio di Emily è perfetto, nel senso che hai usato un non-so-ché che mi ha reso il personaggio familiare, come se avessi letto già trenta capitoli su di lui: lo stile che hai utilizzato è impeccabile e mi hai permesso da subito di relazionarmi con Emily e i suoi amici... mi stanno tutti simpatici, senza dubbio!!
Da come hai descritto all'inizio e da come si muoveva da esperta ho creduto veramente che Emily, Sam e Mallorie fossero dei giornalisti o cose del genere, però alla fine mi ci sono riconosciuta parecchio quando hai parlato di una fan sfegatata "più equipaggiata" ahaha io al suo posto sarei venuta con diecimila telecamere per registrare la scena da tutti gli angoli *-* proprio non so come Emily abbia trovato il coraggio di parlargli con così tanta disinvoltura senza svenire xD (cosa che avrei fatto io, o forse sarei stata tra quelle che hai descritto che urlavano il suo nome!!)
mi piace anche il fatto che tu abbia reso Johnny diverso dalle altre storie che si vedono in giro: non sei caduta nella banalità con il classico "colpo di fulmine" del tipo che lui la vede e incrocia il suo sguardo e come per magia diventa la donna della sua vita... anzi, mi piace il fatto che l'abbia quasi snobbata u.u come sono cattiva, lo so u.u
La storia del libro poi, mi ha fatto pensare molto a "caro Johnny Depp", un libro che ho finito di leggere pochi giorni fa, che parla di una ragazza innamorata di Johnny (se non l'hai letto ti consiglio di farlo perché è davvero bello *-*) e penso sia davvero bello se un giorno riuscissi a pubblicare anch'io un libro sulla mia ff (i dreamed of you, non so se ti sei trovata a leggerla..)
ritornando alla storia, è stato divertentissima anche la parte finale di sam, è davvero simpaticissimo :') mi hanno dato molto l'idea del trio di amici perfetto *-*
Per la seconda parte: quando Johnny e Kate stavano insieme probabilmente non ero neanche nata, quindi non riesco a sentire la Moss in sintonia con Johnny: sarà che l'ho sembra visto con la sua dolce Paradis... però forse al posto di Kate anche io l'avrei pregato di non lasciarmi!! xD
E' stata bella anche la parte in cui rapito poi legge il libro: deve fare uno strano effetto sapere che qualcuno ha fantasticato su di te e leggere quella storia che come protagonista ha proprio te, anche se non l'hai reso un pensiero molto esplicito e forse avresti potuto soffermarti di più su questo aspetto...
per l'ultima parte, mi ha fatto morire dal ridere la frase di Malloire "Lo leggerà certamente. E sai cosa? Dopo che l’avrà fatto ti chiamerà e ti dirà che gli piaciuto tantissimo e vorrà venire a trovarti per parlarne e poi tu, innamorata quanto sei, lo bacerai e lui ti bacerà e farete sesso e tanti bambini" ahaha somiglia molto a quando mi prende in giro la mia amica o mia madre che mi fa "ti sta squillando il telefono, muoviti a rispondere potrebbe essere Johnny!" -.-"
Infine, complimentissimi per le immagini!! Johnny, vabbè è Johnny perfettissimo come sempre non c'è bisogno che aggiunga altro, Sam ho visto con piacevolezza che è Paul Wesley: per curiosità, segui The Vampire Diaries? In caso affermativo, anche io lo adoro e amo Paul nel ruolo di Stefan *^*
beh, intanto la metto tra le seguite: la storia mi ha incuriosita parecchio e non vedo l'ora di continuare a leggere!!!
un bacio :*

28/05/13, ore 10:11

hey ciao! prima di tutto benvenuta nella sezione :)
ho letto il primo capito e mi è piaciuto molto, è simpatico e inaspettato. l'idea del libro mi sembra nuova e originale, complimenti mi hai incuriosita molto!
secondo me non è uno spreco di tempo continuarla ;)
vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo!
a presto.