Prima del Grande Silenzio -parte 2
di purplelight

26/07/13, ore 20:58

Non si discute che io abbia appena assistitito ad un evento EPICO,irripetibile..eh si adesso ne sono convinta..il Dottore se lo può sognare anche se mi dispiace per lui che non ci fosse materalmente almeno cronologicamente in questa linea temporale..dunque questo è l'inizio della scienza del Tempo: ma tutti i progressi fatti li sanno già? é il tempo che gli ha impressi nella loro mente? Quanto dovrà passare ancora prima dei Signori del Tempo che conosciamo(a parte Rassilon)? Si scusa mi lamento sempre: ho bramato i Time Lord prima di come li conoscessimo noi e ora li rivoglia come li conosco??No, non voglio. é solo che sei talemnte brava e selettiva nelle descrizioni che questi fatti potrebbero essere scritti nell'enciclpoedia di Gallifrey conservata nella Biblioteca del Dottore sul Tardis dove Clara è andata e dove ha scoperto il suo nome..
Oppure tutto ciò potrebbe essere un perfetto prototipo di leggenda che i Signori del Tempo tramanderanno ai loro posteri, facendo studiare questi fatti così ben descritti in accademia..sono sicura che Theeta se lo sarà sentito ripetere fino alla nausea, perchè non oso immaginare gli orari di studio massacranti di questa specie..inoltre prima che divenissero Signori del Tempo erano quandi semplici mortali? é stato il tempo a renderli così intellligenti o lo erano già?
Ho sete di chiarimenti di dubbi..AiutoXD
é inutile continuare a scrivere che ti tardisizza perchè non avrebbe senso:)

26/07/13, ore 20:39

Mi sembrava di scrutare la scena da dietro un albero..vedere i Gallifreyani tramutarsi in Signori del Tempo non è cosa da tutti i giorni e forse nemmeno il Dottore ne sa molto, che ancora non esisteva:almeno io non l'ho ancora visto da nessuna parte, nessuna traccia di lui e fa un certo effetto..poi vederli li a scutare il vortice e questa figura scura, per cui alla fine arrivo a pensare "ecco dov'è finito il Dottore, o per lo meno dove finirà(se ricordo bene)"XD.. E i neo-Signori del Tempo che sembrano alle prese con un nuovo giocattolo tutto da scoprire quando ancora i Tardis non sono stati assemblati e non sono ancora la seconda parte della loro anima:è roba da fare impazzire..
Ho visto che hai nominato già due volta la Via Lattea: ciò vuol dire che i TimeLord già allora avevano uno stretto legame con la Terra e gli umani?Wow non vedo l'ora di scoprirlo:) Ancora complimentiXD
Ci si tardisizza cioè..ehm ci si vede al prossimo capitolo dato che i Tardis ancora non esistono:)

26/07/13, ore 20:24

Sono così contenta che tu abba deciso di fare un sorta di prequel della storia cominciando a descrivere Gallifrey..insomma che tu abbia deciso di continuarla prima dell'inizio di tutto..woow scusa sono ancora sconvolta di felicità:) Mentre leggevo sentivo brividi e non di freddo mia cara perchè qui cè un caldo peggio di una stella che brucia per stare in tema..
Quello che mi fa tremare è sapere continuando a leggere che grande personalità fosse il padre di Theeta e come fossero i Signori del Tempo prima di come li conosciamo noi: lungimiranti, saggi e sapienti nel controllare il loro immenso potere. Sapere che il Dottore provenga da lui e ancora "peggio" dall'altrettanta grande personalità che era sua madre, mi fa pensare quanto ci sia di loro in lui e quanto sia stato fortunato ad avere loro, sennò non sarebbe il nostro Dottore in fondo;anche loro gente che voleva mantenere il giusto a tutti i costi, pur di farsi estraniare dal resto, e di non essere capiti da nessuno. Forse è Kronus il più vecchio dei signori del tempo: lui ha compresso il Tempo per dare vita all'anima dei Tardis..lui è il padre del Dio solitario..lui è colui che avrebbe dovuto essere ricordato e invece dei TimeLord cè solo la buia epoca di Rassilon, al momento ancora a cuccia che aspetta di ammazzare in una qualche maniera il padre per appropriarsi del Trono..ehm scusa è solo una supposizione non volevoXD
Ho capito cosa intendi quando dice "i nostri cugini più diretti..umani" riferito ai Dalek, forse appena trasfomati come li conosciamo noi..senza emozioni e sentimenti..solo il loro tanto amato odio..
Ci si tardisizza:)

26/07/13, ore 17:19

Ehmbèèè!! E tu da dove spunti fuori?!? Ciao purple!! Ma che bella sopresa scoprire una seconda parte della mia storia preferita!!XDXD Questo è statoil mio pensiero quando ho visto la storia..wooowww..spero tu riesca a rispondere ad almeno uno dei miei ancestrali interrogativi che ti avevo chiesto..ossia raccontarmi un pò dell'infanzia-adolescenza del Dottore magari..XD Evvai nn vedo l'ora di cimenarmi nella lettura tanto so che tu sei sempre piena di grinta e pubblichi regolarmente con tanto di due tra capitoli alal volta..Vai cosìì!!:)
Ci si tardisizza:)
MiaXD
P.S: scusa la mia mancanza di questi mesi ma l'estate è così..piena di vacanze e cose da recuperare non fatte perchè prima di queste c'era la scuola che me le portava viaXD
Continua mi raccomando :)

21/07/13, ore 19:01

Straziante, in senso positivo.Quali scelte ha dovuto fare suo padre, per salvarlo. E per non farlo soffrire.
Povero Theta, che destino avverso.Mi è piaciuto molto il titolo di questo capitolo( ho fatto la rima XD), ma non ho capito il motivo del perché il titolo di alcuni capitoli sono scritti tutti in maiuscolo.Per il resto mi è piaciuta la descrizione, al inizio del capitolo
Capitolo:Ottimo, Fantastico
Grammatica(italiana-gallifreyana)Ottima
Alla prossima

21/07/13, ore 18:44

Ciao Cara,(hai aggiornato così in fretta)il capitolo è un po' corto ma come hai detto nelle Note del Autore(Autrice), è per introdurre l' Armonie d'essere Trascendentali.Mi scuso per non aver recensito gli altri capitoli, ma lo farò presto.
Capitolo:Ottimo
Grammatica:(italiana-gallifreyana)Ottima
Al prossimo Capitolo

19/07/13, ore 16:14

Ciao Cara, il Capitolo è fantastico come al solito, descrizioni perfette. Ma parliamo del Capitolo, mi è piaciuto il riferimento a "Prima del Grande Silenzio", quindi Theta ha già visto nel vortice e come sappiamo, e fuggito davanti a quello che ha visto.Per il resto non ho niente da dirti e tutto perfetto(fantastico)
In sintesi:
Caratterizzazione dei personaggi: Ottima( se non perfetta)
Capitolo: Perfetto
Grammatica:Perfetta( anche nel Gallifreyano)

19/07/13, ore 16:03

Mi dispiace, mi dispiace!Per non aver recensito prima, allora è un capitolo fantastico.Le tue descrizioni che siano o no introspettive sono fantastiche(Anche meglio, ma non c'è un aggettivo umano che possa descriverle). Sai che inizio ad odiare Rassilon, ancor di più di quando lo odiavo prima, sempre così perfido e perverso. In questo capitolo mi sembra di capire che si parla di quando il Master ha sentito per la prima volta i Tamburi. Come mi avevi detto la storia si fa sempre più contorta e complicata.
Al Prossimo Capitolo(Che leggerò)

16/07/13, ore 16:17

Wow...., che posso dirti, come al solito mi hai stupito e ancora non riesco a capire perché nessuno recensisce questa storia.
La descrizione magnifica, come sempre.E Theta quel povero piccolo, sono malefici, tutti.Tranne Koschei.
Caratterizzazione dei personaggi: Perfetta
Capitolo: Fantastico
Grammatica:Perfetta
Descrizione:Perfetta( anche se è molto di più)
Al Prossimo Capitolo.

12/07/13, ore 15:00

Come al solito ti sei superata, questo capitolo è fantastico.Molto toccante, mi dispiace per Theta, come si può trattare un bambino così.
Va bene che si dice che lui sia il Bad Wolf, ma loro con il loro comportamento non fanno altro che affermare il futuro disastroso della loro razza.Il che è dovuto tutto per la loro arroganza e superbia.Mi è piaciuto molto incentrare questi due capitoli sul amicizia fra Koschei e Theta. Nella penultima riga c'è un piccolo errore,( forse una piccola svista )ti sei dimenticata la "h" in Koschei.E per impedire l'arrivo del Bad Wolf arriverebbero ad ucciderlo, buttandolo dentro un vulcano( Per Rassilon, dove sono finiti i Signori del Tempo, uccidere un bambino è il peggiore degl'omicidi).Ottima descrizione.
Capitolo:It's Fantastic
Grammatica:Perfetta, anche con la Grammatica Gallifreyana come hai fatto.Sei un genio!

11/07/13, ore 17:58

Hai aggiornato!Comunque parliamo del Capitolo, mi è piaciuto molto anche il titolo, e in più hai ripreso gli ultimi capitoli di "Prima del Grande Silenzio", come ho già detto adoro le tue descrizioni, e non mi capacito del fatto che sia l'unico a recensire questo capolavoro, quindi il Dottore(umano) è stato la fine di Gallifrey. Il capitolo è molto corto, ma è molto esauriente.Non vedo l'ora di sapere cosa faranno.
In sostanza:
Capitolo:Corto, ma magnifico
Grammatica:Ottima

12/06/13, ore 16:01

Ciao Cara, sono felice che tu abbia aggiornato, e che questa storia stia continuando diventando sempre più complessa e contorta(?). Non capisco perché io sia l'unico a recensire questa Fantastica storia.Ma parliamo del Capitolo, Rassilon ci sta mostrando la sua natura superba, ma anche la sua Paura(quella di essere ucciso, sconfitto dalla Morte se ho ben capito).Hai descritto perfettamente le emozioni dei Signori del Tempo.
Al Prossimo Capitolo di Questa Meravigliosa storia

08/06/13, ore 15:16

Che Meraviglioso (lo so sono ripetitivo) Capitolo, mi è piaciuto, il modo in cui hai descritto i pensieri di Kronus. Che posso dirti, ti adoro, come adoro il tuo modo di scrivere. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto , non vedo l'ora di sapere come continuerà. Da quel che ho capito , adesso sono "nati" i Signori del Tempo. E unendosi alle trame del tempo sono diventati immortali, ma c'e una cosa che non ho ben capito, si sono rigenerati o sono ringiovaniti? Spero che la mappa che ti ho mandato ti abbia aiutato :).
-Anthony Edward Stark.

07/06/13, ore 14:55

Adoro quando una storia, viene aggiornata giornalmente.In questo capitolo si parla del inizio(del inizio) dei Signori del Tempo.
Come detto nella recensione precedente recensione adoro come descrivi i paesaggi, comunque su la Tardisciclopedia ho trovato una mappa planetaria diGallifrey se riesco a pubblicarti il link( spero così di esserti un po' utile nella descrizione del pianeta ecco il link:http://i851.photobucket.com/albums/ab80/King-Rassilon/Gallifrey.png.)
Che posso dirti, il Capitolo è meraviglioso(rischio di diventare ripetitiva), non ci sono errori.Cosa posso dire di più,*pensa* certo sono felice che la storia che scrivi ti stia appassionando.(curiosità ci sono sei accademie su Gallifrey.).Adoro questa storia, le tue descrizioni e , ultimo, ma più importante, ti adoro.<3
Al Prossimo Capitolo(A.P.C)

06/06/13, ore 15:09

Aspetta!Aspetta, cosa intendeva dire con i nostri cugini più diretti.... umani?!Non è quello che penso vero(cioè che i Dalek sono un "evoluzione"della razza umana).Adoro come descrivi Gallifrey, e i suoi paesaggi, mentre li leggo mi sembra di vederli.
Non riesco a credere di essere l'unico ad aver recensito questo capitolo.Megafantastiglioso(?)non riesco a crederci, questa fanfic non dovrebbe finire mai.E' troppo bella, ed è solo il secondo capitolo.Non ci sono errori, Io non è ho notati.
Al Prossimo Capitolo(o A.P.C)
-Anthony Edward Stark.(Per te solo Tony)