Un passo indietro
di Lisbeth17

14/06/13, ore 16:58

E finalmente miss moscetta è out! Finalmente, ribadisco! in questo capitolo faccio il tipo per Guido, ammetto che nonostante tutto, un pizzico di tifo per lui lo faccio sempre, ma amo i suoi POV quei sentimenti che è difficile tenere dentro, quei dolci pensieri che rivolge alla figlia e che di riflesso, spesso riguardano la sua mami. Tipo quando lei gli dice che deve supervisionare i suoi beni e lui pensa a loro come ai suoi beni, <3. Troppo bello! Brava, sempre più brava.

14/06/13, ore 16:53

E qui ci sorbiamo Paolo! Meteora di cui avrei fatto volentieri a meno, ma assolutamente calzante e che aggiunge pepe alla storia, quello che mi piace tra le mille altre cose della tua storia è la cura dei dettagli, la capacità di farci scorgere con poche parole, battute secche, semplici, tanto di più, uno stato d'animo, un sentimento, un'emozione. Adoro Lulù, è il tesoro più bello e prezioso di questo racconto ed amo molto anche Ria che senza Guido è cresciuta tanto, indipendente, apprezzata, affermata. Stavolta la scena cambia un pò e lui che ha bisogno di lei, di loro e non per un lavoro da "tato", ma per ricominciare a vivere... vivere davvero.

14/06/13, ore 16:47

Capitolo molto molto triste, ma ugualmente bellissimo, ti tocca dentro, ti fa prendere contatto con quello che si prova quando un pezzo di te, della tua vita se ne va via per sempre dai tuoi occhi per restare solo (e non è poco) nel tuo cuore. Qui ci sei riuscita davvero cara lisbeth mi hai fatto piangere. Grazie di cuore perchè una storia così bella fa riflettere la testa e risveglia il cuore.

13/06/13, ore 14:19

Mi piace troppo come scrivi..! Sei originale, poi le parole che dice azzurra sono perfette.. Finalmente miss Moscetta si è tolta dalle scatole.. Certo che a questo fotografo darei un pugno in faccia se fossi in Guido..! Lucia è sempre la bimba dolce, che vuole bene alla sua mamma... Non vedo l'ora di continuare a leggere, questa storia sta diventando una droga... Veramente mi piace tantissimo leggere la tua storia...! Brava, brava, brava..! ;)

13/06/13, ore 01:07

Miss Moscetta la vorremmo tutti fuori da quel convento..! Dolce la piccola Lucia.. Azzurra che sa come essere superiore a Beatrice senza mostrare il corpo ma usando il cervello è qualcosa di spettacolare.. Bravissima..!
Volevo chiederti una cosa.. Ma questa stupendissima storia la scriverai e pubblicherai ogni giorno? :)

12/06/13, ore 14:46

Premetto che mi sono registrata solo per recensire la tua storia..! Sono una delle più grandi fan di CHE DIO CI AIUTI.. Ho letto tante storie su Guido e Azzurra, tutte diverse tra loro, ma tutte che mi appassionano.. Ho letto tutta la tua storia, inizialmente non mi entusiasmava molto, (perché le storie su loro divisi non mi piacciono molto), ma la curiosità era troppa, così ho continuato a leggere.. Più leggevo e più volevo leggere... La tua storia è veramente unica e fantastica.. Il tuo modo di scrivere è semplice e ti fa riflettere molto..! Meriti tutti i complimenti di questo mondo... Spero che tu continua la tua storia perché sei veramente pazzesca..! Ancora complimenti... ❤

11/06/13, ore 18:06

Ed ora veniamo al bello, o meglio cominciamo a vederne delle belle e credo che siamo solo all'inizio... La scoperta che Lulù è sua, è commovente, stupenda, straordinaria, coinvolgente, quello che avverrà da questo momento in poi credo sarà pura magia! Nina è sempre superba e Lulù è un angioletto. Troppo brava cara lisbeth. Complimentoni

11/06/13, ore 17:59

Starti dietro con le recensioni è difficile, corri come un treno, ma io non posso che esserne felice. Ogni giorno una condensa di emozioni indescrivibili, eppure tu riesci a metterle in parole, in gesti, in contesti, in dialoghi. Leggerti è superlativo ed io spero di leggerti ogni giorno perchè la tua storia è irrinunciabile. Bacio.

09/06/13, ore 22:49

Colazione superlativa! Tanti punti di vista compresenti eppure così differenti... insomma uno spaccato di tutti, non togliendo nulla a nessuno. Forse solo Guidino lo sentiamo meno, sai? Anzi è come se si ammotulisse proprio! Troppi eventi che viene a conoscere di getto? Il primo incontro con Lulù è da incorniciare, il passaggio di Azzurra sulla morte è amaro, ma così vero e diretto, Nina è adorabile. Su di lei credo che tu abbia fatto un lavorone, perchè nella serie l'abbiamo conosciuta molto poco e invece tu le hai dato molto spessore facendola restare fedele al personaggio rompiscatole e un pò altezzoso qual'è. Insomma se ti dico che sei troppo troppo troppo brava mi ripeto? Eppure se mi ripeto lo penso e quindi te lo dico e te lo ripeterò ancora. ;)

09/06/13, ore 15:20

Eh stavolta invece siamo con suor Angela, le sue confessioni, con la croce, sono divine! E' l'aggettivo non l'ho scelto a caso. Lucia è un vero dono di Dio, una forza della natura, un misto di bellezza ed arguzia che solo Guido e Azzurra potevano procreare. Complimentoni autrice ;) e intanto io aspetto quella colazione con ansia...
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 10:41 pm)

09/06/13, ore 15:17

Finamente scopriamo cosa è accaduto anche dal punto di vista di Guido, è un misto di ricordi, sensazioni, emozioni, frasi realmente dette ed eventi realizzatisi. Guido sbaglia, agisce d'impulso o meglio dire parla a vanvera e pagherà molto caro quelle parole, soprattutto perchè è pienamente convinto che quel bambino non c'è più stato, non è mai nato. Tante cose da scoprire e tanti nodi da sciogliersi. Meravigliosa storia! ;)

09/06/13, ore 14:16

Interessante la colazione! Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Guido, Azzurra e Lulù, quale sarà la reazione di Guido alla vista della piccola Lucia? Lo scopriremo solo vivendo
Aggiorna presto
Un bacio
Francesca

09/06/13, ore 13:05

Quindi Guido è pentito? Ambiguo, gli manca Azzurra, ma a Lulù non ci pensa mai. Vado a leggere il prossimo capitolo
Un bacio
Francesca

08/06/13, ore 14:50

Inutile dirti che ogni capitolo mi piace sempre di più, la storia comincia a delinearsi e primo o poi quel momento quello che tu sai (l'incontro tra i due o forse tre) e che io tanto attendo arriverà, sono impaziente... impazientissima! ;) brava brava brava
P.s. Lulù è fantastica, piccola gioia.
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 03:23 pm)

08/06/13, ore 14:47

Anche il primo capitolo ha una magia stupenda... nasce finalmente Lulù il legame che non si spezzare mai quello tra madre e figlia è straordinario. Adoro Nina, la scena delle doglie è divertentissima. Bel lavoro che fa Azzurra d'altronde uno schianto come lei può permettersi quello ed altro. Chissà se qualcuno di nostra conoscenza un giorno sarà magari anche geloso di lei e come reagirà quando conoscerà la meraviglia che ha contribuito a creare ma non a crescere? Complimenti come sempre