Monster.
di Ino chan

03/08/13, ore 14:08

Ma tu vuoi farmi morire?!?
Insomma, no!
Tony-ammmmmore-jr, Noelle, Harley e Pepper NON possono morire!!!!!
O meglio, io continuo a sperare che non accada, ma dopo ciò che è successo durante la storia puoi sorprendermi in ogni modo!
Che dire?
Scopriamo anche che Tony è stato bastonato!
Mi sarei aspettata di tutto, tranne ciò che viene svelato in questo capitolo!
Insomma, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione!❤❤❤

27/07/13, ore 12:43

Come promesso, eccomi qua!
Ma quanto amo Tony jr e le sue dita! ❤❤
Tony sa perfettamente come giocare con un bambino, lo so!
Il piedino delicato di Sif... Meglio non incontrarlo!
E Noelle e Clint sembrano sempre più fratelli!
Ora sono di frettissima quindi ti lascio!
Al prossimo capitolo!
Un bacione!❤❤❤

27/07/13, ore 12:33

Credevo di esserti liberata di me, vero?
Ma non è così!
Non avevo il wifi e quindi non potevo leggere!
Pepper e Tony! Ahwwwwww! ❤❤❤*manda cuoricini ovunque passa*❤❤❤
Loki è tornato, più satanico di prima!
Perché devono succedere queste cose?
Perché altrimenti non ci sarebbe gusto nel leggere le tue storie!
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!❤❤

18/07/13, ore 23:31

Questa storia, come ben sai, ricalca alla perfezione, nella caratterizzazione dei personaggi e nel modo in cui si relazionano, il mio Head Canon. Gli è fedele a tal punto che più volte ho pensato che tu abbia sbirciato nella mia testa e, durante l'elaborazione e la stesura della saga, ti sia basata su quanto visto. Ebbene, l'ultima scena trasforma il sospetto in certezza. Sif è uno dei tantissimi personaggi che ho imparato ad amare grazie alle fan fiction. La preferisco infinite volte a Jane, probabilmente perchè di lei non sappiamo nulla e, per questo, sono libera di figurarmela a mio piacimento (il vantaggio dei personaggi secondari). Di recente ho sviluppato un grandissimo interesse (per non dire un'autentica ossessione) per il suo rapporto con Loki e sono costantemente alla ricerca di storie in cui i due interagiscano. Vedo tra loro molte analogie, a livello caratteriale e nei loro trascorsi: entrambi si distaccano dallo stereotipo asgardiano (Loki in quanto straniero, con tutto ciò che la cosa comporta, e Sif in quanto donna guerriera) ed hanno dovuto lottare per affermare se stessi al di là dei pregiudizi. Questo, nel mio personale universo marvelliano, li ha portati ad avvicinarsi in gioventù. Sono simili e si sono riconosciuti come tali, in virtù delle ferite che condividono e che, in qualche modo, li legano e gli consentono di comprendersi. Il tempo e il destino (o forse le loro scelte) li hanno posti sulle due parti opposte della barricata, ma quel filo invisibile continua a congiungerli. Questo tedioso preambolo per dirti quanto la scena finale mi sia piaciuta, con la sua densità e la tensione vibrante e tangibile che serpreggiava tra i due, e quanto sia felice che tu abbia dato spazio anche a Sif, che non è di sicuro il personaggio più quotato della sezione. Uno dei tanti motivi per cui amo questa storia è senza dubbio la sua impronta corale. Dal momento che fangirlizzo in maniera indecente per (quasi) tutti gli abitanti dell'universo Marvel, adoro consequenzialmente le storie (ben scritte, naturalmente) che li coinvolgono tutti e che a tutti rendono giustizia. A proposito di personaggi secondari, un'altra nota di merito va a Darcy, di cui sono perdutamente innamorata e che trovo meravigliosamente spassosa, in questa storia. Non sai quanto abbia fangirlizzato quando è scappata via gridando, è stata una scena magnifica e divertentissima, alla Darcy Lewis nel senso più autentico e viscerale dell'espressione. Immagino che, quando scoprirà che s'è trattato di uno scherzo, romperà a Clint tutte le ossa che gli son rimaste integre *rotola*
Visto che, poche righe fa, parlavo di tensione vibrante, non posso non menzionare - e lodare - lo scontro tra Thor e Loki. Il loro rapporto è uno dei filoni della cinematografia Marvel che più mi interessa e mi coinvolge e mi piacerebbe saperlo scandagliare e raccontare, ma purtroppo non ne sono capace. In quella scena esplodono la collera, il rammarico, l'astio e, a mio avviso, anche l'affetto che i due nutrono l'uno nei confronti dell'altro, e dal momento che si tratta di un legame tormentato e, per molti aspetti, represso (soprattutto da parte di Loki) ho trovato più che appropriato che il tutto sia venuto fuori con quella veemenza. Una rissa forte e molto "visiva" che promuovo a pieni voti.
Tony *occhioni lucidi* TONY *sparge cuori* Tony che si getta in un portale interspaziale con una bomba nucleare sulle spalle senza batter ciglio ma è preso dal panico quando un bambino gli salta sul petto *amolo e rotolo* E che "non sa come si gioca con un bambino così piccolo" *scuoricina abbbestia* Lo trovo adorabile e irresistibilmente comico al contempo *awwweggia*
*scorre il capitolo per assicurarsi di non aver dimenticato nulla*
CLINT! Ammetto che lo troverei magnifico anche se si limitasse a respirare, perchè sei troppo brava a caratterizzarlo, ma quando passa dall'eroismo titanico della prima scena alla totale cojonaggine del siparietto con Darcy è impossibile non amarlo *piange*
A questo punto non citare Noelle e Phil mi pare ingeneroso, quindi scuoricino anche loro *spara cuori a raffica* e mi congedo, prima che l'autrice muoia di noia davanti all'ennesimo romanzo *fuga* Complimenti, come sempre, e grazie *abbraccia*

P.S. "Secondo la mia scaletta, a breve, vorrete venirmi a cercare sotto casa x°D" -> *corre a cercare il suo indirizzo e una spranga*

17/07/13, ore 19:39

Ho uno strano legame con questa storia, ogni volta che tu aggiorni io lo avverto, vengo a controllare e trovo un nuovo capitolo *gongola felice di questa cosa* !
Ma che figa che è Noelle, tutto suo padre,
 -Credo che tu ti sia fatta più male del previsto.-
-E io credo che tu sia più ingenuo di quello che si dice.-
*e io che cacciavo urletti di gioia e incitamento verso Rescue*
E Clint che si sforza di non cedere del tutto alla volontà di Loki *stima profonda*, un bel caratterino occhio di falco, ci piace !
E la scarica di rabbia che ha Thor nei confronti del fratello ? Ci voleeva, FINALMENTE aggiungerei, capisco i legami affettivi, però intanto la pazzia degenera e bisogna intervenire ! Troppo carina la scena finale che si chiude con un "ouch !" di partecipazione di Noelle, mi sono molto immedesimata in lei !
E la scena tra lei e Clint, quanto sono carini insieme ? Mi fanno troppo ridere, trasmettono quel senso di completezza che solo due persone che non provano niente al di là del bene comune possono trasmettere.
E come hai ben notato ho lasciato la mia scena preferita per ultima, una sola cosa ti voglio dire:
"GRAZIE" perché, anche se solo pòer poco, ci hai permesso di vivere una scena familiare, LA scena che tutti aspettavamo con ansia. Ma quanto è dolce Tony ? Così impacciato eppure così naturale con il figlioletto e poi Pepper ? Immagino che il suo cuore si fosse gonfiato fino a scoppiarle in petto per la gioia che quel momento le ha regalato, padre e figlio di nuovo insieme, come sei quei tre anni non fossero mai esistiti, ma, ahimè, sono esistiti e mi sà che avranno ben presto il loro peso ! Bene spero di pregustare altri momenti del genere nel prossimo capitoolo, che avvertirò essere online grazie alla speciale "empatia" che ho nei confronti di questa storia. Un bacio !

P.S. non devi assolutamente ringraziarmi per le recensioni, è il minimo che possa fare, tu ci regali ogni volta un mix di emozioni indescrivibili grazie alle tue storie, quindi infinite volte GRAZIE solo a te U_U !

13/07/13, ore 22:53

*prende atto del rischio di decesso prematuro a cui la storia la sottopone e prenota precauzionalmente un loculo*
Ho letteralmente divorato questo capitolo ed ho fremuto su ogni singola riga. La narrazione, sin dal primo episodio della serie ritmata e trascinante, nella circostanza ha raggiunto l'apice, divenendo meravigliosamente concitata e coinvolgente (come testimoniano le espressioni facciali che non son riuscita a trattenere durante la lettura e che, a giudicare dalla perplessità di mio fratello, erano piuttosto eloquenti); son giunta alla fine senza fiato ed è stata una sofferenza fisica constatare che quella fosse l'ultima riga e non ci fosse altro da leggere. Ogni volta penso che il tuo sadismo abbia raggiunto il culmine e ogni volta mi smentisci, il che è contemporaneamente un bene e un male: un male per le mie coronarie, un bene per l'interesse mio e degli altri lettori che resta sempre desto (ma diciamo pure "alto e vivo a livelli esorbitanti"). La resa dei personaggi, lo ribadisco, è impeccabile: Loki m'è parso d'avercelo davanti agli occhi (e son curiosissima di scoprire cosa gli sia successo) e, al di là di questo capitolo, mi piace tantissimo come l'hai gestito nel complesso, temperando il lieve ravvedimento mostrato nella prima parte (mi riferisco all'affetto che ha sviluppato nei confronti di Tony) con la meschinità e la falsità che gli sono proprie. Attraverso questo mix sei riuscita a conferire al personaggio una sfumatura inedita e, al contempo, a non snaturarlo. Clint è BELLISSIMO (scritto a caratteri cubitali, sì). Perdona la banalità dell'aggettivo, ma non me ne sovvengono altri sufficientemente adeguati. Per me lo centri in pieno e ne offri una visione a trecentossesanta gradi (e sta proprio in questo la bellezza delle tue caratterizzazioni: sono complete, un tutto tondo che consente di guardare il personaggio da ogni angolatura, in particolare da quelle più umane).
Tanti cuori per Tony e Pepper *li lancia con la fionda*
Grazie di cuore per la dedica *occhioni lucidi* Come al solito, attendo con trepidazione il seguito e mi auguro di poterlo leggere al più presto altrimenti morirò male, sallo
*abbraccia*

12/07/13, ore 19:28

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw grazie per la dedica, *gongolo dalla felicità* !
Wow capitolo dinamico al massimo, d'altronde la presenza di Loki non poteva di certo rendere le cose semplici.
Ma di nuovo Clint no, è troppo ! Per di più vuole fargli uccidere Phill ! Pero', a differenza della prima volta, c'è qualcosa che trattiene Burton, cosa sarà mai ? L'amore ?? Ooooh *rotolo* speriamo che quei due capoccioni ne ricavino qualcosa da questa situazione, a meno che tu non peggiori la situazione, da te ci si puo' aspettare di tutto *panico, ansia nell'aspettare il nuovo capitolo* .
Noelle adrenalinica è il massimo, mi ha ricordato troppo Tony, io amo troppo la famiglia Stark, padre, figlia, figlio (il piccolo Tony, non vedo l'ora di leggere di più su di lui *_*) e si spera che si unisca anche una signora Stark alla famiglia, tu *dito chilometrico puntato contro di te* ci devi regalare il loro matrimonio, dopo tutte queste peripezie se lo meritano ! Ecco che come al solito passo a parlare di loro, che ci posso fare, li adoro ! Per il momento si procede bene perché finalmente Pepper in questo capitolo si sveglia e va' alla ricerca di  Tony, e lo trova per fortuna *per un attimo ho pensato che non ci riuscisse*. - Andiamo a casa prima che muori sul serio stavolta.-è davvero adatto il misto di dolcezza e sottile ironia che caratterizza Pepper,e che tu hai utilizzato anche in situazioni non particolarmente ironiche, sei troppo brava *amo come scrivi, una stading ovation per te*
E infine una scena che mi ha caricato di adrenalina al massimo, che proprio mi ha fatto venire la pelle d'oca, non ti saprei spiegare bene il motivo, so' solo che era perfettissima:
 Loki la fissa sbalordito - Iron Man.-
-Rescue.- lo corregge Noelle.
*urla, sbraccia, euforia al massimo, "vai Rescueeee !!* Voglio vedere tanta azione, e magari anche la presenza di Iron Man *______________*
Aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora !!! Un bacione !

11/07/13, ore 00:29

Capisci d'aver sviluppato una dipendenza patologica da una storia quando, il giorno prima di un esame, ti attende una maxi ricapitolazione di tutte le duecento pagine del programma e, malgrado ciò, sei disposto ad accantonare i libri e metterti al pc. Questo è quanto avvenuto Domenica quando ho visualizzato l'aggiornamento - a nulla è valsa la coscenziosa vocina che risuonava nell'angolo più recondito della mia mente suggerendomi di non interrompere la ripetizione. Dal momento che, come ben sai, sono una lettrice irrimediabilmente prolissa mi son costretta a prorogare la recensione, ma ho letto tutto con la solita avidità e le orbite a forma di cuori giganti e adesso, finalmente, POSSO SFOGARMI!
Il percorso che Tony ha compiuto non smette di lasciarmi a bocca aperta. Ogni volta penso che abbia raggiunto l'apice e ogni volta, puntualmente, mi smentisci, aggiungendo al mosaico che compone il suo passato nuove tessere che lo rendono sempre più ricco, coerente e ben articolato. Condivido a pieno la scelta di svelarlo gradualmente, che ha dato vita ad una ricostruzione in crescendo capace di valorizzare gli eventi e, soprattutto, gli effetti che hanno avuto su di lui. Ammiro molto le autrici che riescono a rappresentare personaggi in evoluzione e, soprattutto, a strutturare con criterio, motivandolo, il loro cambiamento. Se vivere un dramma come la perdita della propria famiglia è devastante, riviverlo ti annienta e, inevitabilmente, ti segna a tal punto da cambiarti. Un hip hip urrà per Nala che mostra quanto è accaduto a Pepper, che adesso potrà finalmente tornare da Tony e vissero tutti felici e conte...Ah no aspè, è di Ino che stiamo parlando, non può essere tutto così semplice *annuisce convinta* *amoti lo stesso*
Bene, terminata la disamina seria (?) devo concedermi qualche riga di puro awwwweggio *squittisce e divora biscotti per bilanciare gli scompensi emotivi provocatile dal filone Clint/Coulson* *annega in un mare d'amore* *raccoglie i brandelli della sua dignità distrutta*
Darcy che sa tutto è anche nel mio Head Canon *piange* Il perchè è oscuro, semplicemente Darcy è Darcy ed è onnisciente *la ama* E Noelle è *inserire qui tutti gli aggettivi positivi del dizionario* È una meraviglia, un'iniezione di buon umore *tira fuori striscioni e cartelloni inneggianti ai geni Stark* A proposito di risate, Thor che non comprende "perché un solo regno debba avere cinquanta province" e Sif che lo rimbecca sono tra le cose più belle ed esilaranti che abbia mai letto in questo sito *rotola* E lo stesso vale per la canzoncina *riprende a rotolare*
Amoti a tal punto che perdono il sadismo dimostrato nel terminare il capitolo in quel modo *vuole essere benevola* Stalkererò la tua pagina fino a quando non comparirà il prossimo aggiornamento - è una minaccia, sì.
Complimenti e grazie *cuore* E perdona l'abuso di asterischi *piange*

08/07/13, ore 22:41

Sappi che mi ha ridotta in lacrime con questo capitolo, mascara che colava, scena pietosa, lasciamo stare, solo tu puoi fare certe cose...
Ma povero Tony, quel poveretto aveva trovato una piccola famiglia in un luogo arido e sconosciuto, e gli viene sterminata tutta quanta davanti ai suoi occhi, per di più lui ha dovuto assistere a quelle scene orribili senza poter fare niente impotente, (poi voglio capire cos'è che lo tratteneva!)
"...Non mi piace stare da solo", in una sola frase hai racchiuso tutta l'angoscia, la paura, il timore che sembra essersi avverato, tutti i sentimenti che questo povero uomo sta provando. In effetti sto poveretto ha dovuto abbandonare la donna che ama e i suoi figli, una appena ritrovata e l'altro che ancora doveva nascere, si è ritrovato in un posto sconosciuto, in una piccola famiglia genuina con tanto amore da dargli, ha ricambiato questo amore e poi si ritrova brutalmente privato, per la seconda volta, come se non bastasse una volta ritornasto sulla terra si è ritrovato quel poco, una figlia che sembra rifiutarlo, la sua donna che lo ignora, che sembra essersi rifatta una vita con un altro uomo e uin figlio che sembra non riconoscerlo come padre, ovviamente noi lettrici sappiamo che non è così ma quel poveretto no, è devastato (nota che parlo di lui come se esistesse, ma io me li figuro proprio questi tuoi personaggi, sono reali e tangibili !). Ti prego ora basta, in nome di Odino, fallo riprendere, voglio ritornare a vedere il vecchio Tony, quello che reagisce non che è sopraffatto dagli eventi, ma quello che li cambia !
Detto questo ho anche apprezzato tantissimo Nala in questo capitolo, dolce, materna una spalla sulla quale piangere per Tony che almeno non si trova solo in questo inferno. E poi è stata davvero una mano santa quando finalmente ha fatto aprire gli occhi a Pepper, in quel momento è partita una "Hola" nei suoi confronti, e che diamine ! Quella donna pure ci fa sbattere !!
Infine Clint e Noelle sono troppo dolci, Noelle è troppo figlia di suo padre, la adoro ! Le loro scenette mi fanno scompisciare, sono teneri per come si aiutano l'un l'altro senza chiedere, senza grandi gesti, basta solo esserci, la presenza, davvero magnifico come rapporto. Ed è normale che ci possano essere dei fraintendimenti, ecco mi piacerebbe vedere una scena di gelosia da parte di Bruce, sarebbe davvero simpatica come cosa, facciamolo svegliare un po' pure a lui.
E alla fine finalmente si smuovono le acque, il periodo di relativa pace è terminato, torna Loki, spero che nel prossimo capitolo vedremo un po' di movimento !! Quindi come al solito attendo impaziente, un bacio !

07/07/13, ore 21:26

Sei veramente sadica, sai?
Riesci a torturare fisicamente/psicologicamente ogi singolo personaggio!
È terribile ciò che fai passare a ognuno di loro!
Ma è per questo che mi piaci! *pollice in su*
In fondo in fondo, pure io sono sadica (specialmente con mio fratello...)!
Ma passiamo al capitolo!
Noelle non cambierà mai... Testarda come suo padre!
Ma continua così Noelle! Prima o poi (probabilmente in un poi moooolto lontano) Bruce cederà!
Clint e Phil...
Io solitamente non amo le storie slash (anche se è quest'ultimo è insignificante e non te ne accorgi nemmeno leggendo) ma quei due mi piacciono insieme! Ma il merito sta tutto nell'autrice! *altro pollice in su*
Vai Nala!!!
Hai convinto Pepper!
Insomma, direi che da quello che hai scritto, Tony ha sofferto davvero troppo...
E se Tony piange, ciò che ha passato deve essere davvero terribile!
Momento di compassione per Tony.
Fatto? Bene. Proseguiamo.
Un applauso al mago Loki con la sua comparsa ad effetto durante il finale!
Riesci a stupirmi sempre con queste comparse!
A questo punto, un bacione!
Ci leggiamo alla prossima!❤❤❤
*"attivare curvatura" "curvatura attivata, capitano" parte con l'astronave lasciando dietro di sé una scia azzurrina. Dici che mi sono lasciata influenzare un tantino troppo dalla visione di Stark Trek Into Darkness di ieri sera?*

04/07/13, ore 14:50

Ok rettifico, mi sta simpatica Nala, chiunque si mostri dolce, affettuosa e sincera nei confronti di Tony merita il mio rispetto. Però che brutta morte, povera ragazza, e povero Tony, ulteriori sensi di colpa.
E' stato davvero emozionante leggere questi due capitolo, le tue descrizioni sono sempre impeccabili, davvero, permetti di provare empatia verso un personaggiuo irreale grazie alle tue parole !
Amo il modo in cui presenti le esperienze passate di Tony attraverso un susseguirsi di flashback, è stato tenero il riavvicinamento alla Stark tra Tony e Noelle, come tony e bruce si siano ritrovati da buoni amici qual'erano, ritrovare un pizzico del vecchio Tony nel battibecco tra lui e Steve, davvero bello leggere tutte queste scenette che si amalgamano alla perfezione tra di loro.
Ma la scena finale è stata unqualcosa di indescrivibile, mi è scesa la lacrimuccia ç_ç, Tony in veste di papà è troppo tenero e mi piange il cuore a vederlo devastato di fronte la consapevolezza di aver perso tre anni di vita del figlio, di essere stato sostituito (quando poi sappiamo che non è vero, decisamente il figlio ha preso dal padre !). Io non vedo l'ora di leggere di più sul ricongiungimento della famigliola. Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacio.

03/07/13, ore 15:43

Io non dovrei essere qui. Mi ero ripromessa di prorogare letture e recensioni al post esame, avendo una marea di cose da studiare e meno di una settimana per farlo, ma la combriccola di filosofi greci di cui sto disperatamente tentando di memorizzare nomi e teorie mi stava mandando in tilt il mononeurone e dal momento che, essendo solo uno, devo assolutamente preservarlo, ho interrotto la maratona per dare un'occhiatina veloce, anzi, velocissima, ad EFP, così tanto per, giusto per vedere se ci fosse qualcosa di nuo...HA AGGIORNATO INO! *versi inconsulti e grida di giubilo* "Non posso tornare a studiare senza leggere! Famo così, leggo ma non commento, non devo commenta...ODDIO CHE MERAVIGLIA, DEVO RECENSIRE SUBITO!" (vorrei poter dire che questi deliri sono dovuti all'ansia pre-esame e al sovraccarico di studio di questi giorni, ma dal momento che deliro costantemente e senza alcun motivo particolare so che non risulterebbe credibile, quindi desisto). Sono sconvolta dalla bellezza del Tony di "Monster" e dal modo magistrale in cui hai tracciato la sua evoluzione. Hai ampiamente dimostrato, in passato, di saper maneggiare alla grande il suo personaggio, di saper sfruttare a pieno il lato sarcastico e dirompente del suo carattere, ma la profondità e l'umanità che gli hai conferito in questa storia sono splendide e tanto dense da parere tangibili. Forse perchè sono il frutto di esperienze e vicissitudini che ci stai gradualmente svelando, o forse semplicemente grazie alla tua bravura nel dipingere la psicologia e l'interiorità dei personaggi, ma quello di questi capitoli è un Tony vero da morire, sembra di poter toccare il suo dolore con mano. Condivido a pieno la scelta di raccontare per gradi il suo passato e di intervallare le sue reminiscenze con la trama attuale della storia. In questo modo ottieni il duplice effettivo di innescare la curiosità del lettore, relativamente a quel che è accaduto a Tony nei tre anni trascorsi con Lenus e la sua famiglia, e di render variegata la storia senza troncarne troppo a lungo lo svolgimento. M'è sempre piaciuto il modo di strutturare i tuoi racconti, è molto "visivo" e invoglia la lettura, e quest'alternanza di presente e passato è un altro ottimo espediente narrativo. A proposito dei flashback, Nala è davvero uno splendido personaggio ed è bellissimo il ruolo che svolge in uno stralcio così difficile della vita di Tony, nonchè il modo in cui Tony stesso divenga per lui un appiglio ed un riferimento. Come sempre, riesci a costruire le relazioni e le interazioni tra i tuoi caratteri, che si tratti di originali o OCs, con grande sensibilità e in modo molto credibile.
Tony, dicevo. In più punti son stata travolta, a causa sua, da uno tsunami di feels che, come accennavo, mi ha impedito di rimandare il mio commento. Il primo è l'incontro con Bruce, che meriterebbe di esser lodato come si deve ma davanti al quale mi esce soltanto un gigantesco "AW". Bruce e Tony sono, a mio avviso, legati da un filo invisibile ma spessissimo, uniti come soltanto persone che condividono la stessa ferita possono essere. Sono molto più simili di quanto sembriano (malgrado le differenze caratteriali che sono evidenti) e in grado di capirsi come pochi altri membri dell'allegra combriccola che gli Avengers costituiscono. Tony che ha sentito la sua mancanza, che ha avuto bisogno di lui e vorrebbe dirglielo ma non gli riesce (ma nei silenzi di Tony ci sono tutte le cose che non dice e nessuno più di Bruce può capirli) è di un IC spaventoso ed è una stilettata al cuore, per me. Inutile dire che anche la scena con Noelle è stata toccante e densa come poche. Mi ha colpita in maniera particolare l'osservazione di lei sugli occhi del padre, la cui vecchiezza è un segno tangibile di quel mutamento che Tony ha vissuto e che tu hai reso tanto bene. E poi, l'ultima parte. L'ultima parte è DOLORE e so che detta in questo modo, con tanto di caratteri cubitali, suona davvero apocalittico, ma non mi sovviene una definizione migliore. Al termine della lettura avevo una voglia irrefrenabile di tirar fuori dallo schermo Tony, anche se non so se avrei voluto farlo per abbracciarlo o per prenderlo a sprangate sui denti a causa delle sue assurde convinzioni *occhioni lucidi*
Perdona l'ennesimo sproloquio; sono i fumi della filosofia, abbinati alla tua splendida storia, a ridurmi in questo stato. Spero di rileggerti presto, perchè non puoi lasciarmi con certe note a fine capitolo e pretendere che non spasimi per il successivo e non maledica il sadismo dell'autrice anche se la lovvo questo racconto mi appassiona sempre di più e la resa dei personaggi mi entusiasma sempre di più e...*sedatela*
Prima di ritirarmi nel mio angolino in trepidante attesa, ti segnalo qualche svista ("quanto rompe i maroni!". Lo ssso, ne sono consapevole). Ci sono un paio di frangenti in cui suppongo che tu abbia cambiato idea sulla frase da utilizzare, ma evidentemente hai poi dimenticato di completare la correzione, ad esempio in "...per riavere indietro qualcuno che credeva perso per sempre è un dono" e in un altra proposizione che, in questo momento, non riesco a rintracciare nel testo (comunque nulla di grave, son tutte cose che avresti senza dubbio corretto durante la revisione della storia *abbraccia*). Ultimissima cosa: "per qualche strana ragione ha la strana sensazione che quegli occhi rosa che lo guardano materni riescono a vedere oltre la barriera della carne e delle ossa". Qui ci starebbe mooolto meglio un "riescano" (sono ossessionata dai congiutivi, compatiscimi). Spero tu possa perdonare la pignoleria. La storia è scritta magnificamente su tutti i livelli, si tratta di piccolezze che tavolta sono persino indecisa se segnalarti o meno.
Un bacione!

29/06/13, ore 12:49

Se la stesura di questo capitolo è stata un parto, beh, è venuto alla luce un bellissimo bambino *ride da sola alla sua pessima battuta*
La ricostruzione del passato di Tony è impeccabile, perfettamente esaustiva pur essendo relativamente sintetica, almeno considerando l'ampio lasso di tempo che essa ricopre. Bellissime e molto curate, ma come al solito senza fronzoli eccessivi, le parti descrittive, in cui viene svelata la fisionomia del nuovo ambiente in cui Tony si ritrova; leggerle è stato come conoscerlo assieme a lui, guardandolo con i suoi occhi. Se Nala m'aveva colpita già alla fine del capitolo precedente, adesso che son stati rivelati i suoi trascorsi apprezzo ancor di più il suo inserimento. È una figura di riferimento, per Tony, che ho trovato molto pertinente e che spicca per la diversità, non meramente fisica, che presenta con i suoi concittadini. Come al solito, riesci a caratterizzare i nuovi personaggi con straordinaria efficacia, assegnandogli sempre un ruolo appropriato e scolpendo con criterio e cura la loro personalità, anche senza dedicargli chissà quanto spazio.
Bruce *nasconde sotto il tappeto il mucchietto di polvere in cui i suoi feels sono ridotti sotto * Non conoscevo la sorte di Betty nel fumetto (non ho visto nemmeno il film Marvel dedicato ah Hulk, in realtà. No Ruffalo, no party *asserisce convinta*). La sua storia aggiunge un tassello al mosaico di trascorsi sofferti che accomuna tutti i protagonisti della storia e mi avvicina ulteriormente al personaggio, per il quale già nutrivo un amore illimitato. Bruce è quanto di più vicino ad un Panda umano esista al mondo *annega nel suo stesso fangirlismo*
Come al solito, attendo trepidante il proseguio *freme* Bravissima, come sempre *cuore*

28/06/13, ore 18:42

Nuovo capitolo a velocità record!
Bruce e i sensi di colpa...
Ma perché deve avere i sensi di colpa, dico io?!
Trovi una ragazza che ti apprezza nonostante diventi un mostro verde se ti arrabbi e non cogli l'occasione?
Sappi che io tifo per Noelle! XD
Ecco chi è Nala!
Ed ecco cosa è successo a Tony!
Insomma, questo è un capitolo di spiegazione, ma questa storia si fa sempre più intrigante!
Al prossimo capitolo e un bacione!❤❤❤

28/06/13, ore 13:10

Ammetto che inizialmente non c'ho capito un carciofo D: e non è nemmeno tempo di carciofi, ora che ci penso...
Comunque, tornando alle cose serie... Devo dire che l'inserimento della famiglia di Lenus e sopratutto di Nala mi ha lasciata a bocca aperta. Decisamente non mi aspettavo un flashback di questo genere ma posso solo dire che sono rimasta estasiata dalla descrizione del nuovo pianeta. Ammiro molto come hai saputo descrivere in poche righe la vita della famiglia e sopratutto la nuova vita di Tony all'interno di questo nuovo mondo.
In più, ho paura per la fine del capitolo perché la tua è malvagità, diamine -.- me lo fa finire nel momento preciso dove voglio andare avanti! DANNAZIONE A TE, DONNA! Scherzo, ti voglio tanto bene <3
Aspetto con ansia, sì, una marea di ansia, il prossimo capitolo!
Baci,Ghia