Monster.
di Ino chan

28/06/13, ore 00:42

come sono felice quando leggo un nuovo capitolo di questa storia, condiziona letteralmente la mia giornata, in questo caso il mio sonno dato che è mezzanotte passata e io sto qui a recensire.
Ora veniamo alla storia, capitolo lunghetto, con una vena romantica, ed una decisamente più amara. Bene sappi che mi piace tanto la coppia sharon/Steve sono troppo carini, solo che proprio non riesco a immaginare Capitan Ghiacciolo in veste giocherellona che fa il solletico ad una ragazza, anche Clint e Phill sono troppo coccolosi *_*.
Mi soffermo però su una scena che ho amato, il racconto di Tony a Natasha, come hai reso così umanamente TOny e come hai descritto la reazione di Natasha, al di là dei personaggi loro sono uomini con sentimenti e li hai resi fino al più piccolo gesto, davvero intensa come cosa, molto molto bella. Poi quando Tony vede la figlia, come l'accoglie, stupunedo, ma la scena madre, quella che mi ha letteralmente fatto sciogliere il cuore in un brodo di giuggiule e quando Noelle lo aggredisce e a Tony gli si spezza il cuore, davvero penso di essere morta anche io in quella scena, davvero sublime.
Poi il piccolo momento Bruce/Noelle davvero molto azzeccato e dolce, mi piacciono tantissimo come coppia, devo dire che quando uscì il film Hulk non mi piaceva per niente, però l'interpretazione che fa Mark Ruffalo è troppo bella e da Avengers per me Hulk avrà sempre quel volto e un po' di quella dolcezza che contraddistingue l'attore!
Unica nota che mi ha lasciata un pochino perplessa è Nala, la reazione che Tony ha avuto nei suoi confronti... Lo sai che Tony è solo e soltanto di Pepper e di nessun'altra, nemmeno di uno spiritello morto, ora non so' che ruolo avrà questo nuovo personaggio nella storia ma spero non metta i bastoni tra le ruote e che non porti scompiglio o crei problemi, perchè direi che quelli già ce ne sono in abbondanza.
Detto questo attendo impaziente il prossimo capitolo, un bacione.

27/06/13, ore 12:06

La bellezza incommensurabile dei rapporti umani di questa storia. Questo capitolo ne è l'emblema e io son combattuta tra il commento da fangirl in overdose di feels e quello da lettrice contegnosa ed analitica. In realtà li meriteresti entrambi, perchè questa storia mi prende moltissimo sul piano personale ma è anche - anzi, soprattutto - una storia oggettivamente bella, che mescola azione, comicità e sentimento con equilibrio e con risultati straordinari in tutti i generi citati e che mai, in nessun frangente, scade nella banalità. Da fruitrice di fan fiction ti ringrazio per la splendida trama che hai ideato e per averla condivisa con noi, da autrice ti ammiro per il modo in cui la gestisci e la rendi accattivante. La sfida delle long sta proprio in questo, nel riuscire a tener desto l'interesse del lettore dall'inizio alla fine (e quando si passa da una singola long ad una serie l'impresa diventa ancor più ardua) e tu, per me, la stai vincendo alla grande.
I rapporti umani, dicevo. Come accennavo alla fine del primo episodio della saga, trovo che siano uno degli aspetti più belli e meglio resi del racconto e, in questa seconda parte, son ancor più densi e ricchi, complicati - dolorosamente complicati - dal tempo che è trascorso e che ha, in un certo senso, sottratto qualcosa, in termini di legami, ad ognuno dei protagonisti. "Monster" è, sul piano delle relazioni e dei sentimenti, un mucchio di cocci che attendono d'esser rimessi assieme, ma la ricomposizione è tanto sofferta che molti - quasi tutti - la rifiutano. Trovo che lo sbalzo temporale che separa la prima storia da questo proseguio sia stato, a questo proposito, davvero pertinente, perchè le ferite con cui abbiamo lasciato ciascun personaggio alla fine di "Just close your eyes", nei tre anni trascorsi, non sono affatto scomparse, anzi, hanno piantato radici profonde che in questo seguito stai raccontando e scandagliando con molto criterio e la solita abilità - mai troppe parole, mai troppo poche, e niente stucchevolezza. Tutto viene raccontato con concisione ed efficacia e quando viene sintetizzato in un semplice sguardo, come nel caso di Clint e Phil, in due mani intrecciate, come per Tony e Natasha (tra i quali vi è stata comprensione e una vicinanza spirituale che m'hanno lasciata attonita), in una carezza, quella che Bruce regala a Noelle, beh, allora è il trionfo del cuore e dell'umanità di quelli che io, personalmente, trovo più adeguato definire "persone" anzichè "personaggi", per il dolore e le emozioni che li connotano, e dell'autrice e della sua bravura (ed è anche la morte dei miei feels, ma dal momento che ho scelto la strada della recensione seria non mi soffermo su questo aspetto). Il siparietto tra Sharon e Steve è anch'esso un esempio della bellezza del relazionarsi dei tuoi caratteri, ma lo cito volutamente a parte perchè, oltre alla loro interazione, non posso esimermi dal sottolineare la comicità irresistibile di lei (ormai è chiaro che gli OCs femminili sono pane per i tuoi denti perchè, pur essendo Sharon un personaggio tratto dal mondo Marvel, di lei non sappiamo nulla ed è come se l'avessi forgiata tu) e il riferimento ai Teletubbies che MI HA STESA, letteralmente *rotola*
Molto bella e molto "visiva" l'apparizione di Nala sul finale.
*si accuccia in attesa del passato di Tony e di tutto il resto*
Perdona lo sproloquio, ero in trance recensistica (nuovo neologismo!). Alla prossima *abbraccia*

26/06/13, ore 23:50

Ed eccomi di nuovo qui!
Noelle è veramente troppo simile a Tony!
Il loro motto? Prima agisci, poi pensa.
Ma finalmente due coppie si sono di dichiarate!
Chissà perché steve non rispondeva al telefono...
Probabilmente era impegnato in cose ben più interessanti (per lui) con Sharon!
E finalmente Noelle e Bruce sono insieme (spero)!
Come fa steve a non conoscere i teletubbies?!
Loro sono la mia infanzia! (L'unico modo per farmi mangiare era farmeli vedere...)
Mah, gli manderò qualche video cassetta per farglo capire!
A questo punto, al prossimo capitolo!
Un bacione dalla tua lettrice!❤❤

26/06/13, ore 21:58

Allora a me piace tantissimo questa storia, è piena di ottime idee e di bei personaggi, è dinamica e riesce ad essere sia comica che drammatica. Peró devi curare di piú la grammatica, è la prima cosa.
Plurale di freccia= frecce.
Aquilotto e non acquilotto.
Non ne sono certa ma antropoformizza è strano, prova con antropomorfizza (meglio carcare sul vocabolario).
"Intanto che infila" non è bello in italiano, meglio mentre infila.

Detto questo...ma allora Bruce e Noelle si stanno x conoscere in senso biblico? osignur non me l'aspettavo così presto.
E povero Tony, nessunoglivuolebene!

25/06/13, ore 15:26

Infondo sarebbe stato utopistico aspettarsi da te un incontro alla Carramba tra Tony e Pepper, non è nel tuo stile, ed è questo che noi amiamo delle tue storie, l'imprevedibilità !!
La reazione di Harley è stata troppo tenera, che cucciolo, infondo come dargli torto ? Essere separati da Tony già è brutale come cosa, essere separati poi da Tony sul quale avevi riposto tutte le tue speranze è davvero troppo ! Poi la notizia più del momento "l'hanno portato via" e io *panico*, "chi è stato, cosa vuole, perchèèèè proprio ora T_T", poi proseguo con la lettura e sono gli uomini dello SHIELD tra cui Natasha e mi calmo.
Ah tra l'atro anche la scena tra Tony e Jarvis è stata troppo pucciosa, quanto deve essere provato Tony dopo tutto questo tempo ?? Povero ç_ç
E infine le scene che vedono protagonisti Clin, Noelle e Phill sono troppo spassose, davvero, mi fanno spuntare semopre un enorme sorriso !
Comunque oggi è la mia giornata fortunata,do un esame all'università con esito positivo e trovo il quinto capitolo di questa storia *_* me felice !!!!!
Attendo fiduuciosa e trepidante il prossimo capitolo, un bacione.

24/06/13, ore 15:47

Se senti uno scricchiolio non preoccuparti, non è il terremoto nè il vento nè hai i fantasmi in casa, sono i miei feels che vanno in pezzi *non sa se ridere o piangere per questo incipit* Questo capitolo, che attendevo con grande trepidazione (sì, sento la mancanza dei tuoi aggiornamenti quando diventano un po'più dilazionati *cuore*), gronda dolore da ogni parte e ormai hai imparato quanto il mio guoricino sia sensibile quando si tratta degli Avengers e delle loro vicende, cinematografiche o fictionarie che siano, pertanto va da se che mi abbia enormemente coinvolta e toccata - come buona parte di quanto hai scritto fino ad ora, del resto. Questo secondo episodio della saga trabocca di introspezioni dal sapore angoscioso, tendenti molto spesso al tragico, e trovo che soltanto un'autrice equlibrata come te possa riuscire a raccontare e, soprattutto, calibrare con tanta maestria una quantità così corposa di angst e di sofferenza. Jarvis *occhioni lucidi* Non ho parole per lodare adeguatamente la bellezza della scena che lo vede protagonista. Sarà che, in seguito al terzo film della saga di Iron Man, mi sono affezionata particolarmente alla nostra intelligenza artificiale, ma il suo scambio di battute con Tony e le riflessioni di quest'ultimo sono state un tuffo al cuore, quel che più mi ha commosso dell'intero capitolo. L'ho trovata realistica e densa, emozionante da morire. E anche Natasha m'è piaciuta tantissimo. La sua reazione alla vista di Tony, raccontata con appena un paio di frasi, è straordinariamente pertinente al personaggio. L'incontro con Pepper è stato, com'era prevedibile, terribilmente doloroso e immagino che bisognerà attendere prima che le cose tra i due si appianino. Quel che più mi ha colpito di quella scena è senza dubbio la caratterizzazzione di Tony. Ritengo che sia molto difficile immergere un personaggio esplosivo e straripante come lui in situazioni tanto drammatiche; è forte il rischio di snaturarlo o di abbozzarlo in maniera approssimativa. Nella circostanza, tu hai tratteggiato benissimo l'evoluzione che ha subito nel corso dei tre anni d'assenza, mostrando una persona autenticamente mutata, provata, ammansita da quanto visto e sopportato nel recente passato e per me, fermamente convinta che il vero cambiamento, nelle persone, scaturisca non da scelte consapevoli, ma dal loro vissuto, l'hai reso protagonista di un percorso profondo, umano e assolutamente plausibile.
Noelle è *balbetta mentre cerca un aggettivo adeguato* È splendida. Vorrei utilizzare termini che le rendano maggiormente giustizia, ma non me ne sovvengono. E Phil è adorabile *sbrodola* Non so come tu abbia fatto, dal momento che era già a livelli stratosferici, ma sei riuscita nell'ardua impresa di alimentare il fangirlismo sfrenato che nutro nei confronti dei miei personaggi del guore e ormai ad ogni aggiornamento è un susseguirsi ininterrotto di "aw" e versi altrettanto indecenti *va a nascondersi*
Pongo fine al mio sproloquio rinnovandoti i miei complimenti e dandoti appuntamento al prossimo capitolo *abbraccia* Alla prossima!

24/06/13, ore 12:14

Ma che fa Pepper?!?
Insomma, no, in fondo la capisco...
Ha creduto Tony morto e se lo ritrova così davanti.
Trovarsi una persona che hai VISTO morta davanti e perfettamente viva non deve essere il massimo, no?
Forza Harley!!
Convinci Pepper!
Povero Tony...
Rifiutato dalla persona che ama e da cui era amato...
Clint e Noelle sono veramente fantastici!
Io e il mio amico siamo così: uno più demente dell'altra!
(Vedi fare il bagno nel mare a fine maggio l'anno scorso ottenendo solo una sgridata epocale dai genitori e un raffreddore da incubo)
Natasha ha quasi fatto un'espressione diversa da quella seria!?
Non. Ci. Credo. (Detto molto alla Jane foster)
Ma cosa faranno gli altri quando vedranno Tony?
Steve urlerà qualcosa tipo "è un miracolo di dio!!"
Thor "è una magia di odino!!"
Clint gli pianterà una freccia da qualche parte.
Bruce perderà il controllo e demolirà mezza New York (di nuovo).
Noelle invece, aiutata da Pepper, lo ucciderà moooolto lentamente facendogli provare un dolore pazzesco.
Ma tu riesci sempre a sorprendermi, quindi si vedrà!
A questo punto, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione!❤❤

17/06/13, ore 11:17

Oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio.
Ho reso il discorso?
ODINO ONNIPOTENTE , adesso sono in ansia, in molta ansiaaaaaaaa. Mi sa che ci navigo .-.
No dai, siamo seri. Non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sembrerò una che non capisce niente, però non ho capito molto bene la prima parte del capitolo... Forse perchè sono io ahahahahaa. Per il resto, voglio vedere come Pepper reagirà davanti alla cruda realtà delle cose e di come Tony potrà spiegarle tutto.
Mi domando, però, che fine abbiano fatto i due asgardiani... Sono rimasta a qualche capitolo indietro dove si menzionano in qualche frase... Poi più niente .-. Spero possano rientrare presto nella trama, davvero :)
Al prossimo capitolo,
Baci,Ghia

17/06/13, ore 01:03

Visto che ho lodato fino allo sfinimento la bellezza delle tue caratterizzazioni, voglio soffermarmi, questa volta, sulla cornice della storia, anche se in realtà definirla in questo modo è senza dubbio riduttivo e poco appropriato. L'atmosfera cupa e affranta in cui si svolgono i fatti non può, a mio avviso, essere ridotta ad un elemento di contorno, perchè hai saputo raccontarla in maniera così veritiera ed icastica da renderla una delle protagoniste del capitolo, se non la protagonista indiscussa. La disperazione e l'agonia di cui il mondo e le persone sono pregni diventano tangibili grazie alle tua capacità narrative, in grado di rappresentare stati d'animo e situazioni profondamente drammatiche in maniera realistica e senza scadere nell'eccesso, accoppiata che è possibile riscontrare soltanto in autrici di grande qualità. Con questa serie, stai ampiamente dimostrando di appartenere alla categoria *applaude e cuoricina*
La Pepper di questi primi capitoli è bellissima, così umana e fragile e provata da un passato che, dopo anni di sofferenza, le ripomba addosso e le sconvolge la vita un'altra volta. Sono immensamente curiosa di scoprire quale sarà la sua reazione e in che modo (e in quanto tempo e dopo quanti ostacoli) lei e Tony si ritroveranno (e parlo di un ritrovarsi emotivo, che è molto più difficile da conseguire rispetto a quello fisico).
Noelle e Clint costituiscono un tandem devastante per comicità ed esuberanza. Mi auguro di poter vedere ancora Phil alle prese con questi due scalmanati; nella circostanza, ho trovato irresistibile la sua esasperazione *sommerge Coulson di cuori*
*si accuccia in un angolino in attesa del proseguio*
Complimenti, complimenti e ancora complimenti, e grazie per la splendida storia che ci stai regalando *abbraccia*

16/06/13, ore 23:44

Tadaaah!
E ora Tony è rovinato!
Insomma, non penso che tutti abbiano un reattore ARC nel torace, no?
Quindi, se prima Pepper aveva qualche idea, ora è convinta della sua ipotesi!
Quando ho letto dello sparo ho pensato che o Tony o Pepper morissero!
Ti giuro!
Ma questa volta il badile resterà nella casetta degli attrezzi perché questo capitolo è "tranquillo" (nel senso che non ci sono morti, tranne l'infermiera, e Tony e Pepper si incontrano)
Noelle e Clint insieme sono dei fenomeni!
Combinano solo guai!
A questo punto, al prossimo aggiornamento!
Un bacione!❤❤

16/06/13, ore 22:37

"merda" Concludi mettendo per iscritto il pensiero di noi lettori a questa tua conclusione ! Cavolo quanto è figo Iron Man, ostenta sicurezza anche nelle situazioni più drammatiche, è dolcissimo con Harley, l'idea che Tony possa essere una nuova figura genitoriale per il ragazzo mi piace tantissimo ! Ma poi la scena finale è davvero AAAAAAAH, da rimanere incollati al pc in attesa del quintoc apitolo. Ah poi mi ha fatto tanto ridere la scena di Clint, Phill e Noelle (non so' perchè ma mi ricordano tanto Charlie, John e Emmie *.*), adoro quando si formano queste alleanze !! E tu sei capace di farmi provare tante emozioni in un unico capitolo ! Comunque perdonami se la recensione non è un gran chè ma in realta sto cercando di accelerare perhcè ho appena finito di leggere Dazen and Confused e devo assolutamente leggere Ultimatum sulla terra !! Quindi mi ritrovi nella recensione che ti lascerò appeba terminerò di leggere i 26 capitoki !! Ciao maestra Ino e

16/06/13, ore 14:59

Scusa ma....non ho capito la prima parte, dove e come si sono perse 10 armature e 12 uomini se nel cap scorso andava tutto bene? e Noelle come fa a essere così serena? Ce lo spieghi nel prossimo capitolo?

Poi la scena dell'ospedale era convincente, mi è piaciuta. Così come l'atmosfera cupa da fine del mondo che stai creando.

C'è un erroraccio, credo dovuto proprio al fatto che hai riscritto il capitolo tante volte poi i tuoi occhi non reagivano più, eccolo: "rendersi conto che gli hanno non hanno affievolito la memoria", credo volessi dire anni!

Ciao, al prossimo capitolo, dove vedremo come andrà questo incontro!!!!

16/06/13, ore 14:32

Negli ultimi giorni ho letto le tue ff della serie Ragnarǫk e le ho trovate geniali. La trama è fantastica e originale, ben sviluppata e che non annoia mai...spero che tu continui a pubblicare perchè mi piace molto il tuo "stile di scrittura"
Un bacio, Simo

13/06/13, ore 12:03

Ho stabilito un nuovo record, ma d'altro canto come potrebbe non essere quando ci sono le tue storie per mezzo ?! Inizo a leggere ieri sera Just close your eyes e termino in mattinata con Monsters.. Ed io la settimana prossima avrei un esame XD ma le tue storie per me sono una droga, creano forte dipendenza !! Ma la cosa più bella è il turbinio di emozioni che mi provoca, adesso ho una morsa allo stomaco, un groppo in gola e amo follemente Tony ^/////^ già in questo periodo mi sonk fortemente azzeccata con Iron Mab e gli Avengers, poi questa storia è stata la ciliegina sulla torta. Penso che qualsiasi cosa possa dire non basti a rendere la tua straordinaria bravura e soprattutto a descrivere questa storia come merita, superba ?! Di più, sublime ?! Ancora di più ?! Fantasmagorica ?! Oltreeee, davvero è impossibile definirla,in ogni caso ancora grazie perchè ci permetti di leggere queste tue fantastiche creazioni ! Attendo con ansia il prossimo calitolo. un bacio !

12/06/13, ore 01:19

*riassume le fattezze umane dopo essersi sciolta in una pozza d'amore e fangirlismo e cerca di darsi un contegno per conferire alla recensione un pizzico di dignità*
Dal "cerca" in poi non ti assicuro nulla, ma almeno je l'ho fatta a ricompormi e posso pertanto accingermi a recens...No aspè, devo prima raccogliere i frammenti del mio debole e martoriato guoricino, rimetterli assieme e poi potrò passare alla recensione. No vabbbbeh, invertiamo l'ordine dei fattori, prima commento e poi rimetto insieme i pezzi, mi ci vorranno secoli per farlo e ho troppa voglia di esternare il mio entusiasmo - e non abbastanza lucidità per farlo, ma questi son dettagli - per attendere. Ogni singola scena di questo capitolo è una coltellata al cuore - e siamo solo al terzo...Secondo un calcolo non troppo approssimativo, andando avanti in questo modo riuscirò a reggere fino al sesto, massimo al settimo.
Dunque. Tony che ruba la medicina e Harley che lo rimprovera come fosse lui l'adulto, tra i due. Noelle che ripara le armaure. Tony che porta Harley all'ospedale e sbraita contro l'infermiera. Pepper che PAGA LE CURE AD HARLEY. Dio, quanto amo quella donna *raffica di cuori* Amo lei ed il tuo modo di rappresentarla. Però aspè, l'elenco de "le mille cose che hanno mandato in orbita i miei feels" non è ancora terminato. Pepper che vede Tony e lo riconosce e crede di essere impazzita. Phil che riesce sempre a calmare il piccolo Tony *sedatela* BASTA, pongo fine al mio delirio venefico. Perdonami se metà della recensione è occupata da un elenco sconclusionato, ma il capitolo trabocca di immagini e dettagli che mi hanno letteralmente incantata e fosse stato per me li avrei scandagliati ed elogiati ad uno ad uno, ma ne sarebbe venuto fuori un romanzo e non intendo tediarti ancor più di quanto non abbia fatto fino ad ora. Ci sono almeno un paio di frasi che hai utilizzato per descrivere lo stato d'animo di Harley ed il suo dramma che ho trovato tanto toccanti da sentire un nodo in gola, nel leggerle.

-Un bambino non dovrebbe parlare così.-
Harley fa spallucce . Non si sente più un bambino da molto ormai.

"Harley sospira contento da sotto la maschera d’ossigeno che si appanna ad ogni suo respiro.
E’ così avere un papà? Non se lo ricorda più.
Però gli piace, questo è indubbio"

Ecco, queste *annega nelle sue stesse lacrime* Tony è splendido, questo bambino è un portento e tu, come al solito, sei straordinaria nel trasmettere emozioni di grande valore attraverso parole semplici e dirette e senza barocchismi superflui. È tutto talmente bello che non riesco nemmeno a inseguirti col forcone per il fatto che Tony fa il testone e lascia che le sue paranoie gli impediscano di tornare da Pepper e dai suoi figli.
Se non erro ti son sfuggiti uno o due apostrofi, ma sinceramente ero troppo presa dal contenuto per badare in maniera scrupolosa alla grammatica, senza contare che avrai tutto il tempo di revisionare anche questa storia e io in questo momento non ho proprio voglia di sfracassarti i maroni con alcun tipo di appunto.
Attendo con trepidazione il proseguio - giungere alla fine di ciascun capitolo e non averne un altro da divorare è una sofferenza, credimi - e, in modo particolare, il momento in cui Tony si deciderà ad uscire allo scoperto.
*sommerge l'autrice di cuori e biscotti e salut...*
No nnno aspetta, un'ultima cosa, ultimissima *sbatte le ciglia*

"Coulson osserva le armature dall’auto sorridendo appena.
Era contrario a questo piccolo pit stop nel loro viaggio verso il Nex Mexico, ma n’è valsa la pena. Accanto a lui, sul sedile del passeggero, Clint russa debolmente voltato con il viso verso di lui. Phil gli rimbocca sul petto la giacca che si buttato addosso e gli accarezza lievemente il mento con un dito.
Sono tre anni che non lo guarda dormire e gli manca maledettamente farlo"

Non m'ero dimenticata di riportarlo nell'elenco, è che dovevo metterlo a parte *sbrodola e decede*
Ok, adesso ho davvero finito. E la mia dignità è ridotta in cenere, ma questa storia mi appassiona troppo e, come avrai capito, non sono una a cui piace reprimere la propria euforia - "si chiama pazzia Gabriè", suggerisce una vocina fuori campo.
Alla prossima *abbraccia*