Monster.
di Ino chan

18/08/13, ore 19:01

La cara fanciulla è tornata!
Aggiornamento a tempo di record!
Ma parliamo del capitolo!
Loki ha portato via Sif?
Questa non me la aspettavo!
Ma la scena più bella è quella in infermeria!
Insomma, steve in imbarazzo è fantastico!
Ma Bruce e Phil che fanno finta di niente (Noelle non la menziono perché ride come una matta...) sono anche meglio!
In ogni caso, Lenus sta diventando uno dei miei oc preferiti!
Davvero!
A questo punto ti lascio perché sono di fretta!
Ciaoooo e un bacione!❤❤❤

17/08/13, ore 03:15

-Cazzo ti hanno cresciuta a pane e steroidi ad Asgard?-

Promemoria per me: mai leggere gli aggiornamenti della Ino mentre il resto della famiglia dorme. Ho riso in maniera così fragorosa che probabilmente s’è svegliata anche la tartaruga (se non dovessi recensire i prossimi capitoli è perché i miei hanno chiamato la neuro). Questa battuta è un capolavoro di IC, sprizza Tony Stark da tutti i pori. Immaginarmelo pronunciarla mentre lotta corpo a corpo con Sigyn è stato spettacolare *rotola*
Chiusa questa dovuta parentesi…MAMMA MIA. Ormai non so più se sto leggendo una fan fiction o guardando un film Marvel, perché il susseguirsi di scene concitate e incalzanti e colpi di scena rende questa storia incredibilmente simile ad un prodotto cinematografico. La panoramica che hai offerto negli ultimi due capitoli è straordinaria per dinamismo ed esaustività: hai conferito alla narrazione un’impronta corale invidiabile, coinvolgendo tutti i personaggi e conferendo a ciascuno un ruolo ed uno spazio precisi. Ogni paragrafo è una scena e, messi assieme, danno vita ad un tutto tondo completo e tridimensionale della battaglia in cui, personalmente, mi son sentita immersa (se continuerai su questi ritmi, avrò bisogno di una bombola ad ossigeno o di un defribillatore, o magari di entrambe le cose *muore*).
La tua Sigyn è riuscitissima. Trovo che la versione da te ideata sia, oltre che estremamente originale, perfetta per la narrazione. Si inserisce nella trama alla grande ed è l’ennesima prova della tua capacità di maneggiare e valorizzare (reinterpretandoli, se necessario) tutti i caratteri, da quelli più celebri ai meno noti.
Noelle, con il suo sarcasmo made in Stark, è stupenda. E decisamente troppo tempo che non la lodo come si deve. È un piacere leggerla e vederla interagire con i personaggi dell’universo Marvel (ho adorato le scene di cui è protagonista insieme a Phil *scuoricina*), hai fatto un lavoro stupefacente con lei.
Phil che cerca Clint sul monitor è l’amore *vomita feels*
Come al solito (anzi, più del solito, perché il ritorno di Lenus ha incrementato la mia curiosità) non vedo l’ora di gustarmi il proseguio (anche se temo che ci sarà parecchio da soffrire, da qui alla fine *paura*). e, come al solito, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti.
*abbraccia* *applaude*

16/08/13, ore 20:01

-Cazzo ti hanno cresciuta a pane e steroidi ad Asgard?-
Io sono d'accordo con Tony!
A vedere Thor, Sif, sigyn e Loki (che per me non è tanto debole... Lo sarà solo per i canoni asgardiani!), probabilmente pane e steroidi era la merenda per i bambini...
Lenus è tornato!
Ed è uguale a Tony!
Probabilmente quando Pepper verrà a sapere che ci sono due "Tony" si lancerà furi dalla finestra, seguita a ruota da steve!
Che dire?
Phil che parla di cose che non centrano nulla con la conversazione generale è fantastico!
E poi, Lenus che lascia Loki senza parole?
Insomma, non è da tutti!
A questo punto, ti mando un bacione da Milano! (Be, più o meno Milano... Diciamo dalla provincia!)
Ciaooooo!❤❤❤

15/08/13, ore 21:15

Sono certa che il modo in cui termini i capitoli sia illegale in più di uno stato *la insegue armata di spranga* In Italia, almeno, lo è di sicuro *occhiata torva*
Tra gli innumerevoli pregi di questa serie, come senza dubbio ti ho già detto in passato (sono ripetitiva, lo so, ma la colpa va imputata alla bravura dell'autrice, non a me *si discolpa*), c'è la poliedricità dei generi che abbraccia. È comica, ricca di sentimenti, cupa e, come dimostrato da questo capitolo, animata e dinamica e, soprattutto, riesce ad essere tutte queste cose BENE, in maniera estremamente convincente (sa far ridere, sa commuovere, sa proporre scene d'azione ben costruite). Il doppio confronto/scontro tra Thor e Loki e Sigyn e Sif mi ha presa moltissimo (ed ho tifato per Sif e per la sua splendida tenacia in maniera spudorata *tira fuori cartelloni e striscioni pro Sif*) e, in generale, ho trovato la scena della fuga e i contrasti tra i due blocchi (quello costituito da Loki e Sigyn e quello formato dagli Avengers più Sif) perfettamente gestiti (quindi metti pure da parte le tue perplessità a riguardo *abbraccia*).
Sif è magnifica, Loki è assolutamente lui e il ritorno di Iron Man è *si gasa ed esulta*
Adesso mi aspetto che il prossimo capitolo arrivi alla velocità della luce, perchè Clint *piange* e perchè NE HO BISOGNO, voglio sapere che succede adesso *delira*
Complimentissimi, grazie e buon Ferragosto anche a te *cuore*

15/08/13, ore 18:46

A questo capitolo avrei bisogno di lasciare due recensioni distinte, perchè nel leggerlo ho provato stati d'animo così diversi e contrastanti che, elencandoli e raccontandoli tutti insieme, corro il serio rischio di apparire come una squilibrata affetta da una grave forma di sindrome bipolare ("ma tu sei una squlibrata affetta da una grave forma di sindrome bipolare", grida una vocina fuori campo). Dal momento che lasciare due commenti non è possibile, ti tocca star dietro ai miei sbalzi emotivi tollerami, ti prego
Se fino a questo momento ho rispettato (almeno parzialmente) i miei gloriosi propositi di lettrice seria e oculata, mi vedo, nella circostanza, costretta a dismetterli e abbandonarmi ad esternazioni fangilizzanti del tipo "ODDIO MA CLINT È UN AMORE E LUI E PHIL SONO BELLISSIMI" *vomita gioia* *raccoglie i feels sparsi sul pavimento* *batte il cinque con Darcy* scusa scusa scusa, dovevo sfogarmi. Non lo farò mai più, lo giuro
Pepper e Natasha *sparge cuori* Bellissime e splendidamente caratterizzate, ce le ho avute praticamente davanti agli occhi. Entrambe incarnano il prototipo dell'amica perfetta e io, che conferisco all'amicizia un valore sacrale (tant'è che considero Pepper e Phil, Natasha e Clint e Bruce e Tony alla stregua delle mie OTP), amo da morire le storie che danno a questo sentimento il peso e lo spazio che merita: la tua rientra senza dubbio nella categoria ed è uno dei tanti motivi per cui è tra quelle che seguo con maggior passione ed interesse.
E a proposito di Bruce e Tony, la scena che gli hai dedicato è di una bellezza DEVASTANTE. Fortissima, straordinariamente d'impatto, un vero e proprio pugno allo stomaco. L'ho letta (e riletta, perchè è talmente bella che non ho potuto fare a meno di gustarmela più volte) con il cuore in gola ed ogni volta è riuscita a coinvolgermi ed emozionarmi. Si percepisce che è stata scritta con molto trasporto *cuore* Il risultato, te l'assicuro, è impeccabile su tutti i piani (compresa la caratterizzazione dei personaggi).
L'ingresso in scena di Sigyn mi ha terrorizzata, perchè Loki è di Sif E BASTA, pussa via spiazzata, proprio non mi aspettavo il suo inserimento. Malgrado sia un personaggio molto gettonato nel fandom, la conosco ben poco e, dall'alto della mia ignoranza in campo fumettistico, son curiosissima di scoprire la tua versione, perchè il modo in cui maneggi e riadatti i personaggi è spettacolare.
Grazie mille, come sempre, e alla prossima *si fionda a commentare il capitolo successivo*

14/08/13, ore 22:35

Tranquilla per il capitolo!
È venuto bene! ;)
In ogni caso, iron man è tornato!!
E io esere tanto felice per qvesta cosa! (Non chiedermi perché sto parlando così!)
"Lascia fare al tuo papà"
Quante volte me lo sono sentito dire, per poi sentire dopo qualche minuto "ary... Puoi darmi una mano?"
Sai che la tua versione di sigyn mi piace tantissimo?
Almeno diamo un po' di supporto a Loki, no?
Per carità! Se dovessi scegliere tra il vedere gli avengers e un Loki non proprio dolce con una sigyn piuttosto diabolica, sceglierei sicuramente i primi! (Magari!)
A questo punto, ti posso solo dire di continuare così!
Un bacione e alla prossima!❤❤❤

13/08/13, ore 20:11

Non so come ma ho un grande istinto di trovarti e prenderti a badilate.
No dai, sto scherzando XD
È solo per i finali dei capitoli, mia cara e nobile amica. (Mi sento molto Gandalf LOL )
Seriamente : penso proprio che l'introduzione di Sigyn, sebbene a modo tuo, sia decisamente molto azzeccata e devo dire che ho sempre amato Sif in ogni suo particolare, ma ora penso proprio di poterla abbracciare XD per quanto riguarda quella testa di cazzo di Bruce, perchè,diciamocelo, è una testa di cazzo, lo vorrei prendere a calci in faccia anche a costo di ritrovarmi Hulk decisamente incazzato davanti al mio bel faccino XD comunque, capitolo scritto magnificamente, come sempre d'altronde :)
Aspetto con ansia il prossimo!

13/08/13, ore 14:18

Io sto continuando a seguire eh! Mi piace questa entrata in scena di Sygin in una tua versione malvagia in tutina attillata (io non ho mai neanche visto il fumetto di Thor, quindi a me va benissimo come la dipingi tu, ignoro come sia realmente).
Inoltre ho apprezzato moltissimo la parte di Bruce che cerca di suicidarsi, era ben scritta.

Ti faccio notare alcuni errori per farti migliorare.
Prima di tutto stai attenta alla punteggiatura, pensa bene a dove metterla. Ad es:

" Ora la gomma da cancellare è lì,
ora il cellulare è di là, e poi, è
convinto che Loki sappia che lui lo
sta guardando".
Secondo me le virgole prima e dopo "e poi" non servivano.

Invece nella frase seguente non hai messo nemmeno una virgola, che invece ci sarebbe stata bene.
"Inspira
profondamente chiudendo gli occhi
mentre Coulson dopo aver tolto la
giacca e allentato il nodo della
cravatta va ad affacciarsi sulla
cameretta di Tony Junior."

Poi qui
"Loki sorride alla donna che lo
affianca e gli cinge il braccio
sinistro con aria adorante, le
accarezza il viso con un dito e Sif,
distoglie lo sguardo senza
conoscerne la ragione".
Secondo me e la virgola dopo Sif è messa male, forse sarebbe stato giusto metterla prima. Oppure puoi scrivere "e Sif, turbata, distoglie lo sguardo"(così x fare un esempio eh).

Poi sei sicura che esista il verbo Abbrancare? oh magari esiste, ma mi sa un po' di termine dialettale. Prendi un dizionario dei sinonimi e dei contrari e quando devi trovare un verbo originale o alternativo cercalo lì.

Ora basta fare la maestra spaccamaroni, alla prossima.
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 08:07 pm)

13/08/13, ore 12:54

Torno a casa dalle vacanze, mi collego ad internet, prima sosta la tua pagina efp  e trovo un aggiornamento di ben tre capitoli *me felice, gongolo*
I tasselli sembrano stiano prendendo il loro posto, ma questa cosa mi insospettisce, andiamo ti conosco troppo bene oramai, quando sembra che tutto vada per il verso giusto, BUM, succede qualciosa di colossale che rimette tutto in discussione *panico* !
Le scene tra Clint e Noelle come ben sai sono le mie preferite, come quelle tra Tony e Bruce, adoro come delinei i rapporti fondati sull'amicizia, le descrizioni, i sentimenti provati da entrambi le parti in causa, arrivano a farmi invidiare qualcosa che non esiste, ma che vorrei che esistesse e fosse così.
Poi la scena di questo capitolo, con Bruce che tenta il suicidio ma incappa (per fortuna) in un Tony decisamente provato e maturato, Noelle furoi che ascolta la conversazione e forse sta iniziando a comprendere i sentimenti che sta provando il padre è toccante, l'ho amata per ogni singola parola, è stata perfetta.
Poi anche le scenette comiche piazzate quà e là sono state d'effetto, sei davvero un fenomeno, in grado di mischiare scene comiche a scene romantiche senza che l'una prevalichi sull'altra e si rischi di rovinare l'atmosfera.
Ma poi Capitan America, cosa mi combini, anche senza farlo apposta riesci a rovinare momenti che difficilmente si presentano, e ci credo che Darcy e Sharon l'abbiano aggredito, anche io avrei fatto lo stesso u.u. Ho apprezzato Natasha con il suo intervento in aiuto dell'amico, come Pepper con Phill, cerchiamo di svegliare questi due rincitrulliti, e in questo campo due donne sono perfette per il compito !
Scena preferita in assoluto di questi capitoli ? Tony e Harley, mi si è sciolto il cuore come un panetto di burro esposto al sole nel deserto del Sahara, io amo Tony in assoluto nelle vesti di padre, è perfetto ! L'unica cosa che è mancata in questi capitoli è una scena tra lui e Pepper, ma attendo speranzosa.
Cheido venia per non aver potuto recensire gli altri capitoli, ma come ho scritto prima sono stata in vacanza, al prossimo capitolo, un bacio.

13/08/13, ore 12:07

"Perché il capitano voleva una merendina"
Bella risposta Phil!
In fondo, è la verità!
Io amo Pepper e amo Phil!
Insieme sono meravigliosi!
Insomma, Phil non parla con nessuno delle sue cose personali, ma Pepper riesce sempre a farlo cantare!
Bruce, Bruce, Bruce.
Io ti voglio bene, ma devo farti una domanda.
Ma che c**** ti passa per la testa?!?!
Sei circondato da persone che ti vogliono bene, che se ne fregano di hulk, e tu vuoi morire?
Non capisci davvero nulla....
In ogni caso, mi piace la rivisitazione di sigyn! *pollice in su*
Insomma, basta sigyn perfetta!
Ci vuole anche un po' di cattiveria, no?
A questo punto, ti saluto!
Un bacione!❤❤❤
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 12:08 pm)

10/08/13, ore 13:53

Se mi facessero un prelievo in questo momento, troverebbero nel mio sangue un tasso di fangirlismo ampiamente al di là del limite consentito. Nelle mie vene, dopo la lettura di questo capitolo, ci sono più feels che eritrociti e leucociti e nella mia mente risuona ininterrottamente un “LOKI/SIF NE VOGLIO ANCORA!” gridato a pieni polmoni *sedatela* Insomma, quello che ti attende è più uno sfogo che una recensione vera e propria, pertanto ti chiedo venia per tutte le oscenità che usciranno dalle mie falangi e che sarai costretta a leggere.
Mi sono innamorata di questo capitolo sin dalla citazione iniziale, tratta da un libro che amo molto e da cui, a mio avviso, si può imparare tantissimo. Quando ho proseguito nella lettura e ho scoperto che il libro in questione non era solamente citato, ma addirittura presente nella scena, il mio entusiasmo è immediatamente lievitato, per poi raggiungere livelli esorbitanti davanti al modo in cui ne hai fatto uso ai fini della narrazione. Le battute di Sif che alludono al titolo dell’opera (“Un tempo lo eri”; “Lo eri per me, Loki”) mi hanno letteralmente straziato il cuore. Sono di un bellezza indicibile e, lo ribadisco, l’idea di utilizzare il libro – quel libro - ed il suo titolo come prompt è geniale ed estremamente pertinente, per un personaggio come Loki (e per saziare la mia inappagabile fame di Loki/Sif *piange*). Attendevo con ansia il tuffo nei loro trascorsi e il risultato è stato assolutamente all’altezza delle mie aspettative, anzi, le ha addirittura superate. Sif caparbia, ostinata, guerriera molto prima di calpestare i campi di battaglia, combattente autentica, perché prima di lottare contro i nemici ha fronteggiato – e sconfitto – i pregiudizi altrui, e si sa che i preconcetti sono gli avversari più difficili da battere, e Loki che, invece, è l’antitesi del uomo d'arme, e punta non sulla forza bruta, ma sul cervello, sono quanto di più IC abbia mai letto in vita mia. Non avrei saputo immaginare un siparietto migliore per mettere in evidenza le loro peculiarità e la potenzialità del loro rapporto *sbrodola* *applaude* Ho trovato impeccabile, nonché descritta in maniera estremamente suggestiva (splendida l’espressione “il volto di Sif sembra inciso nel marmo mentre quello di Loki sembra corteccia pronta a cadere a pezzi”), la loro caratterizzazione e la loro interazione nel presente, con la rabbia e la disperazione soffocata di Loki, completamente rassegnato al proprio destino, e la fierezza algida, ma non insensibile (anzi, il contrario) di Sif. Insomma, se da questo sproloquio non si fosse capito, sono entusiasta del modo in cui hai trattato il pairing e mi auguro che tu voglia continuare a raccontarlo (in questa storia e, magari, anche in altri lavori *ammicca*).
Clint e Natasha sono *muore* Sono stupendi e, se con Loki e Sif sono letteralmente annegata nell’angst, con loro ho rischiato il decesso per asfissia a causa delle troppe risate (e una storia che riesce ad alternare momenti così diversi sul piano emotivo, a mio avviso, è da lodare). Potrei riportare la loro scena integralmente, ma mi limito, per non allungare ulteriormente una recensione già chilometrica, a citare Lambert e la sua collezione di action figure di Sailor Moon (*muore male*), le fotografie di Fury e Tony (“Quella foto è ancora appesa in mensa, si vocifera che sia stato Coulson ad appenderla lì” *muore malissimo*) e “Non ti ricordavo così passionale”; “Solo perché quando io e te facevamo sesso ero sempre con almeno tre ossa del corpo rotte o il venti percento del corpo abraso” *muore malerrimo* (avevo detto che non avrei riportato tutto, lo so, ma…*rotola*).
però la storia della pennetta mi ha messo l’ansia non essere malvagggia e lascia in pace l’OTP mia e di Darcy, oh
Bruce e Noelle sono *occhioni lucidi* Ho sempre reputato Bruce un panda con forme antropomorfe e quella scena avvalora la mia tesi *lo spupazza*
Sharon e Darcy sono un altro tandem magnifico (e se ci aggiungi Tony diventa un trio potenzialmente letale *rotola*), l’ultima scena mi ha stesa *riprende a rotolare*
Insomma, l’unico difetto di questo capitolo è che è finito troppo in fretta *piange*
Concludo – finalmente – ringraziandoti per queste bellissime pagine e dandoti appuntamento alla prossima *sbaciucchia e scuoricina*

09/08/13, ore 22:44

Sì, come hai detto nella risposta alla mia scorsa recensione, darcy è il personaggio che meglio rappresenta tutte noi fangirl!
La adoro!
Tony deve assolutamente essere informato, soprattutto sul povero e (non tanto) innocente Cap!
Sai che belle battute potrebbe fare se solo scoprisse di steve e Sharon?
Steve non si rende conto, ma te le serve su un piatto d'argento!
Insomma, è una figura comica senza volerlo!
(Da alcuni punti di vista sembra mio nonno quando scopre qualche cosa tecnologica nuova... e mio nonno è molo più tecnologico di steve! Un esempio? Quando ho guardato the avengers con lui.... Penso che quel film sia piaciuto più a lui che a me, ma questo non c'entra!)
Clint e natasha sono fantastici!
Insomma, quale posto migliore per mettere una chiavetta USB?
Ci sarebbe da scrivere una fanfiction solo sulle foto ridicole recuperate dal controllore con le action figure di salior moon e rese pubbliche da vari agenti/supereroi!
Quanto vorrei la foto di Tony con un pezzo di lattuga tra i denti o di Fury alle prese con i peli bianchi!
Ma quanto rendi tenero Bruce?
Mi viene voglia di spupazzarmelo tutto (il verbo rende l'idea, no?) leggendo le tue fanfiction!
E Noelle è fantastica con lui!
A questo punto, un bacione e al prossimo capitolo!❤❤❤

08/08/13, ore 01:20

Ma, ma...AMOTI MOLTISSIMO *scuoricina abbbestia* *si crogiola nei feels* *cerca di frenare le risate prima che si sveglino genitori, fratello e tartaruga*
Non ti consento di etichettare questo capitolo come demenza - te lo dice una molto ferrata in materia - perchè è splendido nella sua straripante ironia - pulita, vivace, cucita addosso ai personaggi con il solito criterio - e io, personalmente, vorrei che di questo umorismo, irresistibile e genuino, ce ne fosse di più, nel fandom e non perchè scarseggino le commedie ben fatte, ma perchè per me, che amo tantissimo ridere, non sono mai abbastanza. Sono una profonda estimatrice del genere comico e davanti a siparietti come quelli che hai costruito nella circostanza non riesco a fare a meno di sganasciarmi e provare un'immensa ammirazione (perchè far ridere è un'arte molto elitaria, a parer mio) e una gratitudine altrettanto grande nei confronti dell'autore *cuore*
DARCY *amola* Quando ho letto "Il mio OTP si sta riformando" (stessa considerazione fatta dalla sottoscritta, tra l'altro *la fangirl che è in lei prende il sopravvento*) sono cascata dalla sedia e ho preso a rotolare per tutta casa anche nel mio Head Canon Darcy shippa Clint/Coulson E Sharon è stata una spalla degnissima. Questa storia offre una gamma di caratteri femminili di straordinario spessore e, in un fandom in cui il più delle volte le donne vengono bistrattate o ridotte a Mary Sue indigeribili, ce n'era veramente bisogno. Sono tutte splendide, non meri orpelli decorativi ma vere protagoniste. Non ce n'è una che non mi piaccia.
Tony e Harley *occhioni lucidi* Stai sfruttando a pieno lo spunto offerto da "Iron Man 3", rendendo il loro legame ancor più ricco e commuovente di quanto non fosse nel film (dove pure mi aveva colpita moltissimo). Sono magnifici, non sai quanto desideri per loro un happy ending (termine che quasi ho paura ad utilizzare, visto il sadismo dimostrato fino ad ora dall'autrice *trema*).
Clint è *muore male* È l'incarnazione dell'amore *sparge cuori*
Sono io che ringrazio te per questa storia, che è tra quelle che seguo con maggiore entusiasmo in assoluto e la cui lettura mi regala sempre preziosi minuti di svago. Spero di poter gustare il proseguio al più presto *cuore*

-STEVE!-
-CAPITANO!-
Gli occhi chiari di Steve scattano da Darcy a Sharon, entrambe furiose con lui per chissà quale ragione. Si passa una mano sulla nuca e cerca una risposta o anche semplicemente un aiuto nell’Agente Coulson impegnato a sistemare il nodo alla cravatta anche se è perfetto come al solito.
-Mi dite che ho fatto?-
-SEI UN ROVINA OTP!- strepita Darcy.
-Sono un che?-
-PORCA MISERIA.-

*riprende a rotolare*
non so se sia tu ad aver rubato l'Head Canon a me o il contrario

07/08/13, ore 20:04

"io volevo solo una merendina"
Steve, sei fantastico!
Tony adotta Harley!!!
Siiii! *sparge cuoricini*
Pantaloni a vita bassa e mutande no!
Tipicamente stark!
Noelle mi somiglia molto la mattina...
Quando mia mamma mi parla io rispondo con un "mmmmmm", qualunque sia la domanda!
Che dire di darcy e sharon?
Credo che sharon e steve abbiano "consumato" abbastanza quando non hanno risposto al telefono!
A questo punto, un bacione!<3<3

04/08/13, ore 00:09

Son sempre più convinta che, tra le avvertenze di questa storia, dovrebbe figurare un gigantesco "Vietato ai deboli di cuore". Io, almeno, per lo stato in cui è ridotto il mio, di cuore, dopo la lettura di questo capitolo, avrei gradito molto un avviso di quel tipo, perchè mi avrebbe permesso di fare un minimo di preparazione psicologica, procurarmi un defribillatore...Insomma, di contenere i danni, in qualche modo sedatemi
Ho sempre individuato nell'originalità e nell'imprevedibilità due dei principali pregi di questa storia - o meglio, della saga a cui appartiene - ma mai, mai avrei immaginato un simile colpo di scena. Tony è Lenus. Lenus è Tony *cerca la mascella dispersa sul pavimento* Si tratta di una svolta MAESTOSA, che mi ha lasciata senza parole e con una curiosità che definire morbosa è un eufemismo. Sono ammirata per il modo in cui continui ad aggiungere pezzi all'intricato e variegato puzzle che è la trama di questa storia - ci vedo dietro un lavoro di cucitura e rifinitura curatissimo, vista la gradualità con cui si sviluppano gli eventi e il modo in cui, a distanza di molti capitoli, si richiamano e si collegano fatti e personaggi - e per gli scenari, sempre nuovi e sempre coinvolgenti, che crei.
Altra nota di merito per la caratterizzazione di Loki, che ho trovato estremamente convincente anche in questo capitolo (a proposito, attendo con trepidazione il tuffo nel passato suo e di Sif che m'hai anticipato nella risposta alla scorsa recensione **).
Che dire? Aspettare il prossimo capitolo sarà un'impresa ardua, la voglia di sapere (e L'ANSIA, scritto in lettere cubitali) è fortissima. Qualcosa mi dice che ci darai ancora parecchio filo da torcere, a noi lettori e ai tuoi - nostri *cuore* - personaggi abbi almeno un briciolo di pietà, ti supplico
Bravissima e, come sempre, grazie mille *abbraccia*