In due contro il delitto
di becca25

19/07/13, ore 09:15

Oddio sono successe troppe cose in questo capitolo, non so da dove iniziare!!! Ok, come prima cosa, sapevo che avrei sofferto leggendolo e così è stato! Mischiare la scena del finto suicidio con le parole di Silente è stato un grande colpo di genio, mi ha fatto impazzire! Soprattutto perché anche Silente stava cercando di proteggere Harry e la somiglianza mi ha commosso ancora di più... Non lo sopporto il pezzo in cui tutti incolpano Sherlock, è così ingiusto! Ogni volta che vedo la puntata o leggo una ff che ne parla mi viene il nervoso PERCHE'??? PERCHE'??? Lasciatelo stare, maledetti! Comunque, dall'altra parte, sono mooooolto felice che i due si siano finalmente decisi a fare il grande passo, tu dici che Sherlock è OOC ma, a mio parere, bisogna tenere conto del fatto che sia ancora un adolescente! Se leggi il capitolo sotto quest'ottica mi sembra piuttosto realistico il suo comportamento... Bella l'idea di utilizzare il libro delle fiabe di Beda il Bardo, come sempre hai dimostrato di saper mescolare molto bene questi due universi. Un ultimo appunto: adoro come hai inserito Mycroft in questo capitolo, ci stava alla grande!
Ok, concludo la mia recensione facendo voto di odio eterno per Sallycacca Donovan. Forza John, siamo tutti con te! <3
un caro saluto, al prossimo capitolo

18/07/13, ore 22:44

Oh no! Oddio! Cioè io.....
Ok, non riesco più a connettere, ma come potrei?! O.O
Ok, calmiamoci... Ok, allora, iniziamo dal principio! Hai inserito la scena del lenzuolo, non posso crederci! *o* Credo di amarti! Non ci speravo proprio e io adoro quella scena! Con tanto di "schiena" di Sherlock che si intravede! John ne sarà stato felice! ; )
E da qui passiamo alla scena del bacio che cioè, che dire, emh, credo di essere collassata sul pc ad un certo punto, cioè... Wow! Sherlock che lascia baci sul collo di John e intanto gli rivela di amarlo è.... *o*
Ok, sono troppo fusa per riuscire a concludere una frase!
Ma continuiamo! L'indagine! Dio, l'ho amata! Davvero, bellissima! Hai mantenuto l'idea del rapimento ma, cosa più importante, è che sei anche riuscita a mantenere il tema "fiabesco" che troviamo nella serie e non ci speravo, davvero! L'idea poi di trasformare le fiabe dei fratelli Grimm con quelle di Beda il Bardo è stata geniale, stupenda e incredibilmente adeguata!
Poi ci sarebbe la scena nella stanza delle necessità... Era quella a cui ti riferivi quando nell'introduzione parlavi di voler "limitare alcune parti"? Ecco, se lo avessi fatto sarei venuta a cercarti, in qualche modo ti avrei trovata e ti avrei costretta a reinserirla!
Poi, il finale! Giuro, avevo paura di quel momento! Ero troppo in ansia e tu... sei riuscita a farmi soffrire esattamente come credevo! Davvero, è stata così triste! Poi usando i dialoghi della serie è stato anche peggio!
Ma per questo capitolo non ci sono altre parole, devo ancora farti i complimenti e di sicuro questo è il capitolo che ho preferito tra tutti! Ok, sto diventando ripetitiva!XD

18/07/13, ore 22:25

Oh dio no. Dio, no, no, no. Oh dio. No. No. NO.

SAPEVO CHE AVREBBE FATTO MALE! La fonte della buona sorte, eh? Ma CREPA Moriarty! Chissenefrega se sei Andrew Scott, CHI SE NE FREGA SE SEI PAZZO E MI PIACI DA MORIRE LASCIATE STARE SHERLOCK!

Ops, ho premuto invia troppo presto.
Magnifica. magnifica, dalla prima all'ultima parola. La scena di Scandal in Belgravia mi ha fatto ridacchiare tutto il tempo, e finalmente e finalmente sì, sì, sì, John ha parlato. E si sono baciati. Si. Sono. Baciati. E John torna in dormitorio e sì, per quanto faccia male per Eric, "ho detto a Sherlock che lo amo". "E?" "E ci siamo baciati". Questa la voglio vedere nella serie, magari con John che parla al tavolo con Greg. E immaginarsi John rosso in viso, euforico, con un sorriso idiota a trentadue denti stampato in faccia, che va a colazione e Sherlock che lo afferra e gli dà un bacio....ma quanto sono teneriiii?
Dopo, il tremendo. Lacrime, "I'm a fake" e John che continua a ribadire che Sherlock è innocente, che non ha fatto niente, non è stato lui...e Sherl confessa. NO NO NONONONONONONONONO!!!!! SHERLOCK! No no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no.......
NO! Okay, direi che si è capito, o sbaglio? NO! Oh dio, la cosa di metterci la scena dell'Ordine della Fenice però è stata geniale. Sherl sa smaterializzarsi? Anche dentro Hogwarts, che è adibita affinché non si possa? E John che non ci vuole credere, che non vuole stare solo, diamine....
Ora cos'è la prossima, "La casa vuota"? "La bara vuota"? "La casata vuota"? ODDIO NON POSSO RESISTERE IO PARTIRO' ANCORA E NON VOGLIO CHE MI LASCI IL REICHEMBACH! Non quando la BBC mi ha lasciato con la promessa per dicembre, e io sto ancora agonizzando.........Meravigliosa. Semplicemente, meravigliosa. Non so che altro dire, cara mia, hai superato te stessa.
Baci e spero a presto!
Maya
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 10:30 pm)

15/07/13, ore 17:03

Tornata! Ho letto tutti i capitoli di fila, e dio, che meraviglia!
Grazie x i ringraziamenti, ti sono davvero grata.
Il loro lento evolvere del loro rapporto, il cercarsi, piano, sempre, in un qualcosa che sto ancora aspettando che culmini è semplicemente delizioso. John torturato in ogni modo, povero ragazzo, lui che è la Santa Pazienza, piegato in ogni modo...e Sherlock sempre, comunque, lì vicino a lui. Che beeeelli.
Devo ammettere, pensavo a Irene, non a Molly. Non avrei mai creduto che Molly potesse fare una cosa simile, ma l'ho vista come Ginny con il diario di Tom Riddle al secondo anno: non è stata colpa sua, eppure allo stesso tempo sì. Una vittima raggirata da una mente superiore. L'idea di Sherl e John a scuola con Remus, Sirius e James è troppo allettante. James Potter conosceva Sherlock Holmes? Oh sio! Ah, ho trovato un'altra che shippa le Wolfstar. Sinceramente non sono una sfegatata, ma non mi dispiacciono :D Parliamo poi del Mastino? L'idea del Gramo è stata meravigliosa. Anche se John l'ha dovuta patire tanto, e più del solito, "io non ho amici..." (perché tu non sei un amico, sei molto di più...eh sì, questo purtroppo esiste solo nella mia testa). Ma ciò che più mi preoccupa, ora, è che il prossimo capitolo è La Caduta. E non si sono ancora scambiati un bacio! E non possono, davvero, dichiararsi prima che Sherlock cada (non so ancora in che modo, ma cada comunque)...
Qualche errorino vario. "lezione" al posto che "lezioni", un "penso" che stava per un "pensoso"....ma niente di che. Mycroft, sempre e comunque un grande, Jim che sfrutta la tenera e dolce, piccola Molly -.- che tristezza. E loro due che, alla fine, dopo tutto, si tengono per mano! Ed Eric? Ma quanta pena mi fa, Eric? Io ho un'esperienza non diretta, ma vicina, di una persona che ha amato un'altra per qualcosa come tredici anni, senza mai dire niente per non compromettere un'amicizia, sapendo che è amore non ricambiato. E questo è...bé, danantamente doloroso.
E quanto ho amato Sherlock che poggia le mani sul tavolo e si sbilancia in avanti? Non so perché mi è piaciuto da impazzire!
Voglio il prossimo prima di partire di nuovoooo!
Baci e attesa, tanta ansia!
Maya

10/07/13, ore 17:52

Povero John D: Devo dire che non me l'aspettavo, che pezzo di merda che è Moran :')
Prima l'ansia per via del "gramo", per non parlare dei malati di testa e tutto il resto, poi questo.... Ammettilo che in realtà odi John xD
Cambiando argomento... Finalmente pure lui ci è arrivato! Oh! Ci voleva tanto, testolina? Direi che tutti se me erano accorti (anche senza l'aiuto di Lady Who xD)
La fine del capitolo è davvero una cosa splendida, sono adorabili... Sento che non dovrò aspettare troppo per un risvolto inevitabile della storia..
Si amano! Aw!
Everything is Johnlock... And everything hurts.

Lu.

10/07/13, ore 17:13

Mi sono accorta di non aver recensito questo capitolo! Mi dispiace e rimedio subito!!!
Non volendo fare spoiler a chi stesse leggendo questa storia per la prima volta mi limiterò a evitare di parlare di alcune cose (tu immagino hai capito cosa dato il capitolo che hai pubblicato oggi :-P)... Sono stata felice di trovare Mycroft, un personaggio che trovo molto interessante e sono felice che tu non abbia mutato il rapporto fra i due fratelli perché lo trovo perfetto così com'è e sono curiosa di vedere come si svilupperà all'interno delle mura di Hogwarts!!! Mi fa impazzire il John di questo capitolo, tu riesci sempre a dargli una profondità e una bellezza unica, sei la sua personalissima conduttrice di luce! :-)
Bene, sei bravissima ma questo già lo sai, quindi alla prossima

10/07/13, ore 17:01

Ok Moran... Io e te abbiamo un problema! Mammamia se fosse qui lo riempirei di pugni, calci e morsi. Ma come hai osato? Bastardo figlio di un cane!!! Potrei continuare ad insultarlo per ore, cioè JOHN??? IL MIO JOHN??? Non ci siamo capiti mio caro... >:-(
Spero che Sherlock l'abbia sistemato a dovere e, conoscendolo, so che lo ha fatto! Adoro il lato protettivo di Sherlock, mi fa semplicemente impazzire, sarà che io sono uguale a lui per queste cose!
Ad ogni modo, questo capitolo è geniale, mi è piaciuta l'idea di Sherlock che sbaglia la deduzione perchè si lascia guidare dai sentimenti, è così tenero quando si tratta di John!!! Inoltre ho trovato che questo capitolo avesse un filo conduttore: "la fiducia", e in quest'ottica ho trovato molto affascinante il gioco di equilibri fra lo scetticismo di Sherlock e l'eccessiva fiducia di John, entrambi i modi si rivelano fallimentari, mi dirai tu se sto sbagliando... Abbiamo finalmente affrontato la famosa scena del "io non ho amici". Premetto che mi fa sempre tanto soffrire ma trovo che tu sai stata brava ad inserirla in maniera così naturale e calzante, non sembra affatto una scena forzata!
La scena dell'infermeria mi è piaciuta da morire, un momento tenerissimo!!! *_* Quando poi, alla fine, le loro mani che si sfiorano tutto diventa perfetto e ti viene da chiedere perchè non lo facciano sempre! Finalmente sembrano pronti ad aprirsi l'uno all'altro, gioia pura!!!
Ancora una volta di devo fare i miei complimenti più sinceri, non devi scusarti se lunedì non riuscirai a pubblicare, sei sempre così puntuale e brava, figurati se devi preoccuparti per così poco! Però annetto che mi mancherà il classico "capitolo del lunedì" perchè mi sono affezionata alla storia!
Un caro saluto,

10/07/13, ore 15:35

Ok, questo capitolo devo recensirlo SUBITO!Oddio, è stato il massimo, davvero! Nonostante Moran abbia osato mettere le mani addosso a John! Come ha osato?! Spero che Sherlock sia stato davvero persuasivo, altrimenti mi unisco per dargli una mano! No, scusa, ma sono troppo furiosa! Troppo! Non potevo crederci, davvero! Che il colpevole fosse Sebastia, che dietro a tutto ci fosse lui, non ci sarei mai arrivata! Continui a sorprendermi! E lo ha fatto solo per divertirsi...? Nah, io dico di no! Ormai conosco il tuo stile, dolcezza, e so che dietro c'è altro! E non vedo l'ora di scoprirlo! *-*
Non puoi farmi attendere fino a giovedì, ti supplico!
Comunque, finalmente anche John si è reso conto di quello che prova, o meglio, è venuto a patti con se stesso! u.u Finalmente! Bellissima, ma bellissima, bellissima l'idea di far cadere la colpa su Eric, dico davvero! Sherlock che si convince che dietro a tutto c'è Eric, solo per il suo istinto possessivo nei confronti di John è fantastico, dannatamente fantastico!
E la scena in cui gli fa mangiare le caramelle modificate, per provare la sua ipotesi?! Finalmente abbiamo la nostra scena del "caffè drogato"! mi sarebbe dispiaciuto tantissimo se non l'avessi messa!
E poi la frase "Io non ho amici!".... Fantastica, aspettavo con ansia che la usassi, come sempre non mi hai deluso!
Ma poi, che altro dire?! Questo capitolo l'ho amato a tal punto che le parole non bastano! Quindi mi limito  a farti i complimenti anche sul finalme, perchè Sherlock e John che si fingono indifferenti e disinteressai per l'uscita e che invece, dentro di loro, si dicono quanto in realtà tengano l'uno all'altro è stata una decisione fantastica!
Come sempre ti faccio mille e più complimenti Becki!
Continua così!

10/07/13, ore 09:42

Ok, partiamo col dire che questo è il capitolo che fino a questo momento sto preferendo! Ha addirittura superato Il Grande gioco. L'idea di trasformare il mastino in un gramo è stata geniale e sinceramente non sto nella pelle per scoprire come si risolverà la questione, perchè sono troppo, ma troppo curiosa! Per il momento mi domando se tutti i malori di John siano o no correlati alle visioni, ma protendo per il sì, ma anche se mi sono scervellata per trovare una spiegazione plausibili, questa volta non ho davvero ipotesi. E questa è una cosa dannatamente buona.
Inoltre l'atteggiamento di John riguardoa a ciò che gli sta succedendo è perfetto, ancora una volta; ha paura per quello che gli succede, è confuso e incredulo , sta tanto male da piangere, ma è troppo orgoglioso per chiedere aiuto, è troppo infastidito dalla prospettiva che Sherlock lo possa considerare un debole, che preferisce risolvere tutto da sè. Almeno, fino alla conclusione, quando finalmente si decide a chiedere aiuto a Sherlock e non vedo l'ora di scoprire come farà a toglierlo da questa situazione! Oh, sono così curiosa! Ti prego, aggiorna subito!
Ok, ok, mi sto calmando.... Un altro punto che mi è piaciuto tantissimo è stato l'atteggiamento di Sherlock nei confronti di John. Molto più paziente, più comprensivo; è in ansia per quello che gli sta accadendo e non sopporta l'idea che quel testardo Grifondoro non voglia il suo aiuto, ma riesce comunque a trattenersi, si mostra disponibile ad aiutarlo, ma gli lascia i suoi tempi, si vede che Sherlock sta "crescendo", che si sta realmente impegnando per non rovinare, nuovamente, la sua amicizia con John.
Mi raccomando, continua così, Becki!
E aggiorna prestissimo, ti prego!

09/07/13, ore 10:10

Un altro bel capitolo! Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire questa volta, quale sarà la spiegazione per questo "caso". Mi fa impazzire l'orgoglio che ha dimostrato John, il suo tentativo di dimostrarsi forte abbastanza, soprattutto con Sherlock. E proprio un perfetto Griffondoro, ostinato fin quasi a rasentare la stupidità. Mi piace inoltre vedere come John (che io trovo essere sempre più chiaramente il protagonista principale della storia) sia sempre circondato dall'affetto che giustamente merita. Ho notato con piacere che il comportamento di Sherlock nei suoi confronti è stato decisamente più paziente e attento rispetto a come agirebbe solitamente. Quel suo essere sempre preoccupato ma in maniera meno apprensiva ed esplicita degli amici di John mi fa impazzire!
Aspetto con ansia la fine della storia, a presto!

06/07/13, ore 03:36

Ah Molly, Molly...
Finalmente è arrivato Moriarty! Ora la faccenda si farà ancora più interessante.. E povero John è confuso c: spero che capisca in fretta!
Non ho niente da dire, la storia è sempre bellissima, aspetto il prossimo appuntamento!

06/07/13, ore 03:03

Ah, Lady Who! Ci mancava solo questo!
Questa storia mi intriga sempre di più :) i malandrini, poi! Aw Sirius e Remus, ti adoro per averli messi!
Sapevo che questa maledetta avrebbe messo in mezzo pure John e Sherlock... Adesso sono troppo curiosa di vedere cosa succederà fra quei due..

06/07/13, ore 02:33

Caapitolo splendido!
In questi giorni sono stata impegnata, mi dispiace di non essere riuscita a recensire (e a leggere) i nuovi capitoli fino ad ora :)
Finalmente Sherlock l'ha capito! Ora bisogna che lo dica al nostro Jawn, confido nei prossimi capitoli :)
Ho molto apprezzato l'idea della maledizione imperius, e l'ultimo pezzo ha ripreso la scena del telefilm ma con particolarità adeguate alla storia. Complimenti, complimenti complimenti

05/07/13, ore 18:25

Ok, questo capitolo era un susseguirsi di emozioni e colpi di scena! Va bene, devo calmarmi, perchè non so proprio da che parte iniziare! Per prima cosa sei riuscita a cogliermi totalmente di sorpresa nel svelare la vera identità di Lady Who (Molly! Non ci sarei mai arrivata!) e l'ho apprezzato tantissimo! L'idea di scegliere una ragazza come lei, un personaggio che ci hai presentato fin dall'inizio, ma che era assolutamente insospettabile è stata geniale, oltre al fatto che ho trovato bellissima l'idea che dietro a tutto ciò ci fosse una ragazza con il cuore spezzato, che si era lasciata soggiogare da Moriarty! Poi, non so se è stata una coincidenza, ma ho trovato originalissima l'idea di far uscire Molly con James, come del resto fanno nella serie tv (almeno all'inizio!) .
Ma ora passiamo ai sentimenti... Perchè è su questi che alla fine si basa l'intero capitolo, nonostante l'indagine. Per prima cosa devo farti altri mille complimenti per la rivelazione di Eric; già mi piaceva moltissimo come tu avessi caratterizzato con tanta cura un personaggio secondario, che oltretutto non fa parte della serie, ma poi farlo crescere emotivamente in questo modo, rivelando pian piano sempre più dettagli sulla sua vita e sul suo carattere... Credo di amarti!
Poi John! Dio, in questo capitolo il tuo John era assolutamente perfetto! Così incredibilmente umano, diviso tra ciò che gli dice il suo cuore, quello che gli dice la sua mente e quello che invece pensano le altre persone... Ancpra una volta non solo sei riuscita a non cadere nel banale, ma sei riuscita ad imprimere un atteggiamento così perfetto nei tuoi personaggi! Davvero è sorprendente! Prima Sherlock, che ha accettato di amare John, nonostante sacondo lui l'amore è solo una debolezza e poi John che sente di amare Sherlock, ma non vuole ammetterlo con se stesso perchè è spaventato e ha paura del giudizio degli altri. Geniale e molto profondo, non ci sono altre parole. Ciò che davvero sto apprezzando di questa fic, oltre alle indagini e alla relazione in sè è il fatto che tu permetti ai tuoi lettori di immedesimarsi in ogni tuo personaggio, nonostante siano totalmente IC.
Perchè mi sono rivista in Sherlock, che accetta ma teme i suoi sentimenti, in John, che invece è tanto confuso e spaventato da non riuscire nemmeno a far chiarezza con se stesso, ma anche in Eric, che ha un amore a senso unico con un cuo amico ed ha troppa paura di dichiararsi e ancora in Molly, che rifiutata dal ragazzo che davvero le piace, si "accontenta" di un altro e di Taylor, che soffre per il dolore del suo migliore amico... Insomma, è una Johnlock ambientata ad Hogwarts, i personaggi sono assolutamente IC e l'ambientazione è perfetta, eppure posso dire con sicurezza che la maggior parti dei tuoi lettori, hanno almeno una volta passato le stesse situazioni dei tuoi personaggi! Per questo questa fic è così completa, perchè è assolutamente verosimile e parli di emozioni e tematiche e situazioni che viviamo ogni giorno, però mantenendo una caratterizzazione e un'ambientazione perfetti.
Non smetterò mai di complimentarmi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

05/07/13, ore 09:19

Ciao Becki! Grazie per il ringraziamento iniziale... Siamo noi a dover ringraziare te!!! Questo capitolo è stato un vortice di emozioni, l'ho semplicemente adorato! Sono stati rivelati molti retroscena: quello Eric innamorato di John sinceramente mi ha sorpreso, positivamente sorpreso! La storia fra i personaggi si sta facendo sempre più intrecciata, vengono svelati sempre più dettagli personali e questa cosa mi piace molto... Hai creato un bellissimo background!
L'idea di sfruttare Molly come responsabile è stata grande, molto più adatta di Irene a mio parere, data la natura della tua storia, così ricca di personaggi che ruotano intorno alla "coppietta".
Sto soffrendo moltissimo per John e per Sherlock (che non lo ammetterà mai ma credo proprio stia male per la reazione di John!), ma in questo capitolo mi sembra che la sofferenza sia equamente distribuita! XD Cioè, a Eric e Molly è andata sicuramente peggio! Temo quello che potrà succedere ora che Moriarty è ufficialmente entrato in gioco, sono sinceramente curiosa e sinceramente terrorizzata (traumi passati irrisolti! Ahahah!).
Mi piace molto il modo in cui hai affrontato il tema delicatissimo dell'accettazione dell'omosessualità da parte degli adolescenti e le reazioni degli amici di John e di John stesso sono state tutt'altro che banali, hai l'occhio da regista!
Moltissimi complimenti, come al solito mi sarò dimenticata di dire qualcosa ma di certo sei bravissima e sei sempre riuscita a mantenere alto il mio livello di empatia per la storia, volevo che lo sapessi! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!!
Un bacione, Naiko