In due contro il delitto
di becca25

01/07/13, ore 22:57

Ti amo.
E questo capitolo è stato talmente pieno di feels che non ho altro da dire.
Scrittura meravigliosa, e cavolo quanto amo questa storia.
Nin

01/07/13, ore 19:56

Ciaaaao :3
Per prima cosa: grazie per i ringraziamenti xD
Allora, il capitolo ovviamente è stupendo e mi è piaciuto tantissimo! Ok, la scena di John che si deve cambiare davanti a Sherlock la trovo geniale! Complimenti :D Questo nuovo "nemico" mi sembra di conoscerlo, eh? Vorrà dire che me ne starò zitta zitta nel mio angolino aspettando il seguito. Ovviamente John che dice "non sono gay" è dolcissimo ma Sherlock mi sembra che stia dando troppa importanza ai sentimenti, poi non lo so.. forse è solo un'impressione! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto! :)
Bye bye

01/07/13, ore 18:53

Ok, questo capitolo è perfetto! Ad iniziare dal titolo! No, sul serio, trovo che l'idea di base sia originalissima, l'ho apprezzata molto! Anche se quello che davvero mi ha colpito sono state le emozioni dei personaggi; partendo dall'inizio, in cui Sherlock riflette riguardo ai propri sentimenti per John, analizzandoli come se si trattasse di un campione o di un esperimento e John che sente le ripercussioni per quello che è successo e deve combattere contro gli incubi, è molto umano, molto reale. Mi piace il modo in cui tratti i sentimenti dei tuoi personaggi, perchè non affretti mai le cose, non fai bruschi cambiamenti, ma è un lento percorso, molto naturale, molto umano, appunto.
Ho adorato la scena in cui John cerca di convincere la Signora Grassa di essere etero! Proprio il John che si fa mille problemi riguardo a ciò che pensano gli altri e in linea con questo, proprio a causa di questo aspetto del suo carattere, si trova a litigare con i suoi migliori amici, solo perchè mettono in dubbio la sua eterosessualità e ad allontanare Sherlock, per evitare che gli altri studenti credano alle parole di Lady Who.
In questo capitolo stai affrontando un tema molto delicato, mi piace molto; perchè è vero che in un modo o nell'altro dobbiamo sempre fare i conti con i pettegolezzi e certamente due ragazzi che agli occhi di tutti sembrano una coppia, devono scontrarsi contro molti.
In pochi affrontano questo tema così delicato, ma così reale, mi ha piacevolmente sorpresa che tu lo abbia fatto; hai usato un caso per presentare un argomento molto delicato. Brava, brava davvero.
Oltre a tutto ciò mi hai incuriosita riguardo alla possibile identità di Lady Who! (Che sia Irene Adler?... Tiro ad indovinare!)
Quindi ancora complimenti!

01/07/13, ore 17:57

Piango!!! No, seriamente, questo capitolo è stato devastante! Bella l'idea del diffamatore anonimo e bellissima la scena della reazione di John e dei suoi amici... La parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è quando John, pronto a colpire il suo amico, incrocia lo sguardo di ghiaccio di Sherlock che in tutto questo è rimasto impassibile, che, con la sua intelligenza superiore, aveva già capito e accettato di amare John. Mi sono venuti i brividi!!! E poi c'è l'ultimo, struggente dialogo fra John e Sherlock, quello "scusa" mi ha fatto impazzire di tristezza! Un capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo sei bravissima, scrivi in maniera eccellente e sai far decantare le emozioni, con pazienza, come succede nella vita reale! Mi dispiace troppo per Sherlock e anche per John, ma so che in fondo loro sono più forti di qualsiasi difficoltà.
Grazie per questo nuovo, fantastico capitolo... A giovedì!

29/06/13, ore 15:23

Oddio!!! Questo capitolo è stato... è stato il massimo! Cercherò di andare con ordine. Innanzitutto mi è piaciuto rivedere, dopo un po' di tempo, gli amici di John e assistere allo scontro che si era prefigurato fin dall'inizio. Trovo questa tua invenzione molto interessante per la storia; mi sono sempre chiesta come avrebbero reagito amici e familiari di John vedendo i pericoli in cui Sherlock lo trascina ma allo stesso tempo l'affetto totale e incondizionato fra i due. Andando avanti mi è piaciuta l'idea di introdurre il Quidditch e il comportamento superiore e infastidito di Sherlock ci stava alla perfezione! Poi che dire... La scena del caffè era troppo dolce, non trovo le parole per dire quando l'abbia adorata!
Il finale, con la scena del lago, era anche questa strepitosa. Livelli di emotività alle stelle con Sherlock che ammette che l'amore è il suo più grande punto debole... Riprendendo il dialogo iniziale fra Sherlock e gli amici di John, credo che il vero fortunato della situazione sia John ad avere un ragazzo come Sherlock pronto a tutto per lui!
Complimenti come sempre, aspetto con ansia il seguito!

29/06/13, ore 10:24

Ciao Becki! Innanzitutto complimenti per questo capitolo, ormai avrai capito che mi piace il tuo stile! Un capitolo pieno di conflittualità, dalla gelosia dell'inizio fino alla discussione finale. Devo ammettere che durante il discorso finale di John i miei occhi sono diventati lucidi e Sherlock, come sempre e come è giusto che sia, che rimane impassibile a sentirsi dire quelle cose senza neanche cercare di smentire mi ha distrutto. Un bellissimo momento, con le tensioni giuste e rimanendo fedele ai personaggi. Quindi grazie perchè mi hai veramente emozionata!
Riguardo al caso mi dispiace tantissimo per quella povera ragazza, sopratutto pensando che sarebbe potuta essere Hermione!
Bellissimo capitolo, bellissima storia... Brava!

28/06/13, ore 18:05

Ciao Becca!
Scusa il ritardo con cui recensisco, ma ho letto questo splendido capitolo solo ora!
Il grande gioco... bè, complimenti, complimenti davvero.
Ho amato ogni singolo elemento di questo capitolo e sono d'accordo con Maya nel dire che fino ad ora è il mio preferito. Bellissimo, assolutamente.
L'inizio è stato davvero adorabile; gli amici di John che si fanno avanti per difenderlo e la reazione di Sherlock, che valutava se fosse il caso di risolvere velocemente la questione, con la possibilità di litigare con John, oppure non reagire ai loro insulti... Perfetto!
Come perfetto, anche questa volta, è stato Mycroft e lo scambio di battute tra lui e Sherlock. Totalmente IC.
A questo proposito, leggendo il tuo messaggio a inizio capitolo, quello in cui chiedevi se Sherlock fosse troppo OC, ti dico subito che non l'ho pensato affatto, nemmeno nella scena finale. Infondo ha come sempre agito usando la logica e la ragione, non si è lasciato andare alle emozioni se non quando era tutto finito, ma se non sbaglio lo abbiamo visto nel panico anche nella serie, nel momento in cui Moriarty  si allontana dalla piscina, prima di tornare. Devo anzi dire che ho trovato la scena del lago assolutamente perfetta; originale, coinvolgente e drammatica al punto giusto, senza esagerazioni.
Un altro aspetto che mi ha colpito molto di questo capitolo, sono gli enigmi. Per nulla banali o triti e rititi, gli ho trovati originalissimi e molto adatti all'ambientazione, adoro il modo in cui riesci a mischaire il mondo di Harry Potter con quello di Sherlock, è perfetto!
Così come riesci a passare da momenti di tensione e paura, a scene leggere e divertenti, come quella di John e Sherlock nello spogliatoio, con assoluta  naturalezza e questa è un'abilità molto difficile, complimenti!
Un'altra cosa che mi ha colto alla sprovvista è stato l'enigma finale; non me lo aspettavo assolutamente, non mi aspettavo niente del genere. Così come invece ero sicura che Moriarty si sarebbe fatto avanti,... Ancora una volta mi hai sorpresa!
Se dovessi dirti il momento che ho maggiormente preferito, sicuramente indicherei quello in cui Sherlock cerca di trovare una risposta all'ultimo enigma. alternare i suoi pensieri con il conto alla rovescia è stata una buona scelta, riesce a creare una certa tensione e agitazione e il ragionamento di Sherlock è perfetto; cerca di trovare la risposta ad una domanda così complessa in dieci secondi e in dieci secondi passa dal considerare John il suo primo amico, all'unico che realmente conta, ad una persona che gli "appartiene",poi considera il legame sia fisico che mentale che li lega e poi, la frase finale... "Sherlock non lo sapeva , non lo sapeva perchè non aveva mai avuto un amico, non lo sapeva perchè non era mai stato tanto legato a nessuno... Perchè non aveva mai amato nessuno prima di John Watson"...SBAM! Che batosta! Il pensiero finale ti colpisce con la stessa forza con cui colpisce il personaggio, questo è certo! Perchè segui i suoi pensieri dall'inizio, sentendo il conto alla rovescia di sottofondo, percepisci tutta la sua angoscia... E poi arrivi alla soluzione. Una soluzione che, nonostante la conoscevamo dall'inizio, insomma, questa è una Johnlock, lo sappiamo, ti lascia senza fiato!O.O
Complimentia ancora una volta, Becca! Aspetto con ansia il seguito!

28/06/13, ore 16:49

Ciao Becca!
Ho dovuto assolutamente trovare il tempo per leggere questo primo caso... Devo farti i complimenti innanzitutto perché mi ha sorpreso che dietro tutto ci fosse Mycroft mentre mi aspettavo di vedere Moriarty, quindi sei stata brava a "depistarmi". Inutile dire che il modo in cui stai sviluppando il rapporto fra Sherlock e John mi fa impazzire!!! Sono troppo troppo teneri, soprattutto Sher, anche se fa di tutto per non darlo a vedere! Ti ho già detto che ammiro il lavoro che hai fatto nell'integrare il mondo di Harry Potter e quello di Sherlock e continuo ad apprezzare i tuoi adattamenti, molto calzanti e ben studiati. Il personaggio di Moran è ben costruito ma mi fa arrabbiare tantissimo (segno che è ben sviluppato), soprattutto le ultime battute fra lui e Sherlock mi hanno fatto impazzire di rabbia... "Dannato"
Complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/06/13, ore 15:43

Che bello *-*
Che dolce Sherlock che confessa il suo amore per John! Peccato che lui non era cosciente!! E poi la scena dopo e stupenda, dolce e perfetta! Scrivi benissimo, lasciatelo dire! :D
Mi sta piacendo davvero molto molto questa ff, non vedo l'ora di leggere il continuo! Continua così.
Bye bye

28/06/13, ore 12:41

Ciao! L'idea è veramente bella! L'incontro fra i due mi è piaciuto moltissimo e anche i personaggi sono ben delineati ed inseriti all'interno della scuola di magia (fra l'altro io adoro Harry Potter e quindi per me l'ambientazione è perfetta *_*). Concordo comunque con l'idea di non sfruttare personaggi della saga originale e mi sono piaciuti i compagni Griffondoro di John e i loro pregiudizi verso Sherlock che rendono la storia interessante (chissà come si comporterà John...). Inoltre Sherlock è un Serpeverde! La mia casata!!!
Per quanto riguarda lo stile, mi piace molto come scrivi e il capitolo scorre veramente bene. Ti faccio i miei complimenti e ti inserisco fra i miei preferiti, leggerò gli altri capitoli con molto interesse!

27/06/13, ore 22:57

Sherlock ricambio il sorriso. Credo manchi un accento.
Ebbene, sono ancora qui. Parto domani, ma oggi sono ancora qui e sono riuscita a gustarmi questa squisitezza di capitolo! Che dire, sono riuscita a seguire tutti gli indovinelli, indovinandoli appunto, con piacere nel vedere John e Sherlock avventurarsi man mano in quella pacchiata che è The Great Game...Ho apprezzato anche il fatto che John si sentisse letteralmente uno schifo, dopo che Sherlock gli ha fatto quella triste uscita, e che i suoi amici incavolati neri se la siano presi con Sherlock. Molto grifondoro questa cosa della difesa. È molto bella anche la parte con Mycroft, visto che hai mantenuto molto bene l'atteggiamento di Sherlock nei suoi confronti. Che dire dell'ultimo indovinello? Sherlock non ha visto Moriarty in faccia, certo, ma è stato pazzesco. Non me la aspettavo una mossa così...personale. Bella comunque l'idea della maledizione imperius. All'inizio quando hai parlato di rigidità pensavo ad un Petrificus Totalus, ma poi mi sono avveduta di che intendevi. Farlo affogare nel Lago Nero sarebbe stata una crudeltà inimmaginabile, e mi sentivo male al pensiero...anche se veramente, la determinazione con cui Sherlock lotta per tenerlo con sé è melodrammatica esattamente al punto giusto, quindi l'ho amata letteralmente. Da impazzire, sul serio, vederlo combattere così strenuamente per la salvezza di John, gridando che morirebbe per salvarlo. Per salvare il ragazzo che...ama. Anche se mi chiedo da morire cosa dirà a John il giorno successivo, riguardo all'ultimo indovinello. Potrebbe sviarlo, in effetti, ma forse affrontare il discorso...bé; ecco. Curiosa. Ho adorato come hai adattato la frase dei vestiti strappati! Buahahah la gente parla sempre. È carinissimo anche John rosso mentre Sherlock presenta la scusa dell'amoreggiare negli spogliatoi, mentre la tazza di caffé pensavo fosse avvelenata con qualche pozione...sai, stile droga di The Hound. Comunque, meraviglioso capitolo, il mio preferito per ora. Come al solito, millemila complimenti, baci e buone vacanze!
Maya

27/06/13, ore 09:24

Sto veramente amando questa storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Poi, il riferimento alla Guida Galattica è stato splendido :') contando poi che Martin Freeman oltre ad essere John è anche Arthur Dent, calzava a pennello! Complimenti :)

24/06/13, ore 19:41

Eccomi!
Ultimo capitolo da recensire e poi mi prendo una lunga pausa! Che fatica!
Allora, in questo capitolo presenti Sebastian Moran, quindi userei questa recensione per discutere su quanto lui sia assolutamente affascinante!
Tuttavia avrei paura di annoiarti, quindi parliamo anche d'altro! Questo capitolo l'ho adorato! La scena d'apertura era perfetta; Sherlock che spara al muro è stato sostituito da lui che lancia maledizioni alla parete (naturamente indossando la famosa vestagli blu!)... Perfetta!
Poi l'incontro con Mycroft... Davvero ben descritto! Ho adorato il fatto che Mycroft potesse addirittura far spostare le scale a suo piacimento! Bellissimo! Mi dispiace solo che non hai accennato al suo ombrello... Ma ti perdono, perchè il finale... Non ci sono parole, era perfetto! John che corre lungo i corridoi e che reagisce alla stretta di Sherlock cercando di colpirlo, eccitato come non mai per la scarica di pericolo e adrenalina che ha provato! Per non parlare di Sherlock che ricomncia a schiavizzarlo con compiti assurdi per farlo stancare abbastanza da non farlo uscire con Sebastian! Sherlock è davvero possessivo e geloso nei confronti del suo Jawn... Adorabile!
In questo capitolo poi il rapporto tra Sherlock e John ha iniziato a concretizzarsi, ci voleva Sebastian per far aprire gli occhi a Holmes!
L'unica critica che devo assolutamente farti è che hai strapazzato troppo il povero John! Cosa ti ha fatto per meritarsi di essere messo in mezzo a quei due? Non torturarlo più così!
Ora ti lascio davvero, ma giovedì recensirò il nuovo capitolo, promesso!

24/06/13, ore 19:17

Ciao Becki, sono ancora io!
Ti avevo promesso che avrei recensito anche questi capitoli, non appena avessi avuto un attimo libero e quindi lo faccio ora!
Allora, la scena dell'incontro l'ho trovata molto bella; John e Sherlock che lavorano alla stessa pozione, con Sherlock che modifica le dosi degli ingredienti per i suoi esperimenti e John che si eccita poco prima che la pozione esploda... L'ho trovato molto appropriato!
Inoltre ho apprezzato i compagni di stanza di John; anche se non appartangeno al canon, gli ho trovati molto ben caratterizzati e davvero interessanti e mi stupisco che nessuno abbia speso due parole su di loro; sono divertenti e casinisti, prendono in giro John per la punizione, ma subito dopo mostrano quanto davvero tengano a lui cercando di metterlo in guardia su Holmes...
Anche la scena della punizione mi ha colpita! Sherlock ha dato il meglio di sè, mostrando il suo pessimo carattere, indispettendo John, che tuttavia non ha dubitato di lui e delle sue doti nemmeno per un secondo! Proprio il fedele John Watson, che si mostra gentile ed educato con un Serpeverde, che decide di fidarsi di Sherlock fin da subito e non si tira indietro a seguirlo nella sua impresa nonostante siano quasi sconosciuti, ma che non appena Sherlock "attacca" i suoi compagni di stanza, cerca subito da fare da mediatore tra le sue parti, pronteggendo entrambi come può... Trovo davvero che il tuo John sia davvero un personaggio completo e molto ben caratterizzato!
Ma quello che ho davvero preferito è stato il finale! Sherlock che decide di "testare" John, facendolo correre in lungo e in largo per la scuola e portandolo con sè a disturbare le attività del povero Greg! (Era a Mycroft che doveva un favore, non è vero?) Mi ha colta alla sprovvista quella scena, non mi sarei mai aspettata un risvolto simile, ma ammetto che mi ha piegata dalle risata!
In ogni caso ora corro a recensire anche il secondo capitolo!

24/06/13, ore 18:58

Tuttavia era consapevole che presto o tardi tutte quelle crepe che continuava ad infliggere nel loro rapporto si sarebbero allargate, sgretolandolo definitivamente. L’unica domanda da porsi era tra quanto tempo sarebbe accaduto.
COSA? COSA? COSA? MA che cavolo stai dicendo, Sherlock? NO! No, no, no, no, non osare fare una cosa così incredibilmente stupiuda come lasciare John Watson!
Oddio, Il grande gioco. L'avevo capita subito, quella della stanza delle necessità, ma è assolutaente un bene. Così l'ha scoperta anche Sherlock, anche se non sa che cos'è. Cavolo, però, a Hogwarts i furti di pozione polisucco sono frequenti, ahahaah! Mi è piaciuto, comunque. Buone le deduzioni di Sherlock, comunque, e anche il suo essere geloso, possessivo ma freddo e scostante. Il pezzo finale fa male, cavolo. Jawn ** quanta voglia di coccolarti...
Poi, donna, se tu mi citi la Guida a una settimana da quando ho letto il libro e da un giorno da quando ho visto il film...ti posso sul serio amare! Anche se Sebastian mi sta sempre più antipatico, anche se Moriarty si fa sempre più vicino, anche se il rapporto J/S si sta incrinando in modo pericoloso...Mi è piaciuta. I personaggi sono IC, l'ambientazione è maledettamente credibile, sì. È bello, questo, è maledettamente bello come cosa.
Ancora no errori di battitura, complimenti! Mi spiace dire che i prossimi capitoli potrò recensirli solo quando tornerò, tra due settimane, quindi questo è il mio "ultimo saluto" xD. Ciaooo e buona fortuna, baci!
Maya