Recensioni per
In due contro il delitto
di becca25

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
24/06/13, ore 18:53

Ciao Becki!
Perdona il ritardo, ma non credevo che avresti aggiornato tanto presto! 
Cosa dire di questo capitolo?.... Semplicemente lo sto adorando! *o* Mi piace moltissimo l'idea generale, il fatto che  hai mantenuto l'idea degli enigmi che  Sherlock deve risolvere per vincere "il gioco" e soprattutto che questi gli vengono avanzati attraverso degli studenti che sono usati da Moriarty come semplici "oggetti" (immagino ci sia James dietro a tutto ciò...)
Inoltre ho apprezzato molti piccoli dettagli che hai sparso nel capitolo; a partire dal libro che legge Sherlock nella scena iniziale e che rimanda alla sua passione per i violini, al primo indizio che hai creato, che riprende la celebre citazione di Harry Potter e che mi ha permesso di fare un tuffo nel passato davvero piacevole, fino alla battuta sull'asciugamano, che mi ha fatto davvero sorridere, dal momenti che sono una vera fan della Guida.
Un altro aspetto che ho apprezzato tantissimo è stato  Sherlock che, a inizio capitolo, era infuriato con John più per il fatto che avesse messo in discussione le sue ipotesi su Sebastian, piuttosto che per l'amicizia in sè; l'ho trovato estremamente adatto per il personaggio, così come il suo atteggiamento  nella discussione finale (che poi riprende il litigio che vediamo nella serie tv) era esremamente IC.
Se nella parte finale dello scorso capitolo eri caduta un po' nell'OC, devo dire che la caratterizzazione dei personaggi qui è assolutamente perfetta! Anche Sherlock che non riesce a non mostrarsi eccitato per questa sfida è perfetto e nel litigio finale ho rivisto la perfetta riproduzione di entrambi i personaggi in ogni battuta! Davvero brava, continua così!
L'unica cosa che posso dirti è di aggiornare presto, perchè non so quanto posso resistere senza sapere come finirà!
E spero anche che presto riprenderai il personaggio di Moran, perchè devo dire che mi è mancato...
Alla prossima, (non vedo l'ora!)
Starkie

Recensore Veterano
21/06/13, ore 11:25

Ooops, perdona il ritardo ^^ Ero a cena ieri sera, adesso riesco finalmente a recensire...
Ma cioè, GRAZIE! Per i ringraziamenti, la dedica e la fanart (che mi è piaciuta, come la fanfiction :D). Davvero, di solito nessuno mi dedica niente, a meno che non lo conosca bene, quindi mi hai fatto davvero felice. ^^ Passo a recensire, ora? Ok. Allora, innanzi tutto mi congratulo perché questa volta non ho trovato errori di battitura, né maiuscole mancate, né nulla di nulla, (magari ero io che ero stanca, visto l'ora che ho fatto ieri sera, ma mi pareva proprio che non ce ne fossero). Poi, mi è piaciuto un sacco come hai affrontato il rapporto tra Sherl e John. Quando hanno fatto colazione nel parco, Sherl gli ha lasciato un giorno libero, ma solo per farlo riposare o stare con lui, poiché appena John ha rivelato l'appuntamento si è arrabbiato. Questo aiuta molto il personaggio a rimanere IC, ed è apprezzato, perché cominci a far vedere quanto Sherlock è possessivo e geloso nei confronti di John. E poi, dai, gli fa i massaggi...aaaaw, che amori! Li senti così vicini. E poi, la stessa cosa per Sherlock che si intromette nel suo appuntamento come nel Blind Banker, insultando la ragazza e facendolo risultare assolutamente giustificato! Grandioso. Trasformare Angelo's in Madama Piediburro....con la candela, awe. E alla fine John, che sembrava essere un galantuomo nel spostarle la sedia etc. etc, neanche la difende, la poverina! 
Passando al caso, è molto intricato perché io credevo che dietro a tutta l'Organizzazione ci fosse Moriarty, non Mycrfot, quindi mi hai sorpreso davvero ed è stata una buona cosa. Anche se non ho capito come mai Sherlock ha capito che i messaggi sui muri li lasciava una corvonero. E poi, davvero, carina l'idea di farli sparire entro un'ora, un po' come la scena prima del "John, ho bisogno che ti concentri!" "Ma ho fatto una foto..." :D. Anche l'incontro con Mycroft è stato buono, ben descritto, e tranquillo. Poi Sebastian vs Sherlock! Sono lieta di vedere che John si è schierato, nonostante tutto, a favore di Sherlock. Anche se non ho proprio idea di come abbia costretto la ragazza serpeverde a confessare. Maledizione Imperius, forse? E dove si troveranno le prove? Poi, devo dirtelo, ho adorato la frase "A chi non piace John Watson?" perché è verissima, a chi non piace un uomo così buono e coccoloso?
Poi, hai messo uan citazione da Hannibal! Waaaa, io la amo! La amo! 
Davvero, sono ansiosa per il prossimo capitolo. Ci sentiamo! Baci e complimenti!
Maya
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 11:26 am)

Nuovo recensore
21/06/13, ore 00:02

Ciao Becca!
mi dispiace recensire solo ora, ma avevo deciso di aspettare prima di farlo! Questa storia mi piace davvero tantissimo, mi intriga e incuriosisce molto! I personaggi sono assolutamente IC e l'ambientazione è perfetta! Inoltre adoro il fatto che inserisci particolari della serie come Sherlock che lancia incantesimi al muro al posto di sparagli, o Madama piè di burro che sostituisce Angelo, o ancora frammenti dei dialoghi della serie!
Il tuo Sebastian mi ha colpito moltissimo come personaggio, spero di rivederlo presto! Aspetto con trepidazione il seguito, mi raccomando continua così!
Unica pecca; la fan art che hai inserito. Non so se è una tua creazione o se è di qualcun altro, ma davvero non mi convince. Io disegno da alcuni anni e osservandola bene ho notato subito molte imperfezioni. Lo stile non è nè preciso nè accurato, ma soprattutto i personaggi, oltre ad essere totalmente differenti rispetto agli originali (soprattutto John) sono piatti e "statici", sembrano rappresentare più dei pupazzi che delle persone. Il disegno in sè non trasmette assolutamente nessun sentimento e nessuna emozione e credo che invece dovrebbe essere quello lo scopo di qualsiasi opera! Per il resto, come ho giù detto, la tua fan fiction è bellissima! Complimenti, 
Star
p.s. Prometto che appena trovo un attimo di tempo recensisco anche gli altri capitoli!

Nuovo recensore
20/06/13, ore 23:38

Cara becca25 ho letto tutti e tre i capitoli e ho aspettato un po' prima di recensire ma devo ammettere che sono molto curiosa... Sebastian mi intriga!la storia e' un adattamento in chiave potteriana quasi perfetto. Tu sei sempre puntuale e non ci sono gravi errori grammaticali. In parole povere:LA ADORO!!! I personaggi sono quasi perfetti... Un solo commento negativo: Sebastian che batte Sherlock in uno scontro verbale?Sherlock sopraffatto dai sentimenti? Non lo so... Non mi convince.. Per il resto e' perfetta! john e' fantastico ed è' scritta molto bene! Continua così!!complimenti!
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 11:41 pm)

Recensore Veterano
17/06/13, ore 23:37

Puntuale.
Brava.
Via i sassolini? 2 errorini...
"mi dice semplicemente di quali cimeli devo occuparmi attraverso alcuni segnali che lascia per la scuola, si tratta di messaggi criptati che incide con un incantesimo in luoghi prestabiliti". Al posto che la virgola ci avrei messo un punto e virgola.
"compiti sfiancante" puoi capirlo.
Ma John ha gli occhi neri? Sul serio? NOn sono azzuri? E Myc un serpeverde? L'avrei visto in corvonero...no, ma forse è abbastanza subdolo in effetti.
Bello il capitolo! Mi è piaciuto un sacco. Molto ordinato, eppure intrigante, e mi dai una nuova luce su Moran, che sono abituata a vedere al braccio di Moriarty. Non è che sta fingendo? In effetti è uno slytherin. Potrebbe...
Oooo, Sherlock geloso ^^ Mi fa sempre impazzire. Rovina la vita privata di John perché Jaaawn è solo suo **  *coccola* ma che belli, anche quando John si scosta come bruciato. Ma che preside idiota, comunque! Accidenti! Ma la storia è collocata prima o dopo HP? Perché il riferimento al diadema mi ha acceso dolci ricordi...
No, io li adoro. Sherlock che lancia maledizioni contro il muro...un ottimo adattamento, oh sì. È davvero ottimo. Molto...loro. Sono curiosissima su Moriarty. E chi è la ragazza misteriosa? Irene forse? Ooh, niente, è assurdamente bello. Mi piacciono un sacco a Hogwarts, e tu scrivi bene. È la tua prima long? Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Quanti sono a proposito?
Ora vado, ma ancora complimentoni e baci, notte!
Maya

PS Scusa una cosa: non ho capito il motivo di questo titolo per il capitolo? Sono io che sono tarda oppure...?
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 11:38 pm)

Recensore Veterano
14/06/13, ore 00:09

Una AU Hogwarts Johnlock e nessuno mi ha avvisato?
Recensisco dal cellulare, quindi nom assicuro la quantità di errori di battitura che ne verranno fuori, ti prego perdonami per questo. Allora, premetto che quando ho letto "Hogwarts" mi è scoppiato il cuore perché io amo Harry Potter alla follia, quindi ogni tipo di crossover mi può soltanto fare felice (avevo anche indetto un xcontest a proposito ora che ci penso, ma mesi e mesi fa...Poi ho visto anche "Johlock" e ho pensato di poter morire felice! Non se ne vedeva una così dai tempi di Ciajka. Onsomma, mi sono fiondata a leggerla anche se era mezzanotte passata. Quando hai citato Agatha Christie mi è venuta la pelle d'oca, perché io la ferravo, per farti capire: sono una di quelle che se ne va in giro con gli striscioni I Belive In Arthur Conan Doyle appesi al collo, ma questi sono "dettagli"...
La tua storia mi è piaciuta parecchio, perché mi è sembrata molto fedele all'ambientazione (sai dov'è l'aula pozioni, sai che al 5 anno ci sono i GUFO...) e riesci a rispettare molto bene anche il carattere dei personaggi, perché John tormentato dagli incubi che va alla ricerca del pericolo e a cui trema la mano (anche se non è mai stato ferito in battaglia), che segue subito Sherlock in una corsa pazza senza sapere il motivo è molto IC. È IC Sarah che evita di forgio che sta col suo migliore amico, è IC Molly, tutta tenerosa...forse giusto Lestrade è un po' OOC, ma alla fine è comparso appena. Approvo Piu o meno tutte le case che hai scelto, anche se in realtà Molly ce l'avrei vista Piu in Hufflepuff, tassorosso, e poi sono del partito che Sherlick sia un Corvonero, ma mi va bene anche Serpeverde, perchè è una bella casa. Il tuo stile è fluente con pochi errori di battitura tipo parole attaccate alla punteggiatura (es. forte!Ci andiamo), ma niente che non si può risistemare con una rilettura. Aspetto sviluppi, allora, visto che l'hai già scritta tutta!!!! Sono ansiosa!
Baci e mille complimenti 
Maya
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 09:32 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]