Winter winds.
di Shellyng

15/11/14, ore 12:49

Ciao tesoro <3 Scusa il ritardissimo con cui lascio una recensione a questo capitolo! Sono una brutta persona, lo so ;_____; ma lo sai, ti ho detto che pian piano riuscirò a recensire ogni capitolo e pure ogni OS, quindi ce la farò :3
Il problema principale è che io nclpf con te e con Fra, perché scrivete talmente bene che sono davvero in difficoltà quando si tratta di lasciare qualche pensiero. Mi sento sempre "di troppo", nel senso che è quasi inutile aggiungere qualcosa a ciò che scrivete perché voi fate già tutto! Detto ciò, proviamo ad analizzare questo capitolo...
Santana è sconvolta, e lo è perché il momento di affrontare il passato sembra essere finalmente arrivato. E' bastato un semplice nome per scombussolare i suoi pensieri, ma il peggio sembra essere alle porte... Come reagirà quando incrocerà lo sguardo di Quinn Fabray? Cosa le dirà? Quali emozioni proverà? Le incognite sono veramente tante, ma questo non dovrebbe essere un problema per uno dei più brillanti avvocati della città. Il problema è che, quando si tratta di Quinn, Santana abbassa la sua maschera e permette alle sue insicurezze di uscire fuori. Per un secondo non è più un avvocato stimato, bensì una ragazzina alle prime armi a cui ancora sudano le mani quando ripensa ad una persona che probabilmente non ha mai dimenticato davvero.
Decide di farsi forza e di prendere in mano la situazione, quindi entra nella stanza in cui si tiene l'incontro con Quinn, e la vede... E' perfetta, proprio come se la ricordava. E' incredibile come, una persona che non vedi da anni, sia in grado fare un effetto simile. Però questo non accade a chiunque e con chiunque. Succede solo quando due persone sono legate da qualcosa di forte, che si protrae nel tempo nonostante la decisione di prendere delle strade diverse.
E' qualcosa che non possiamo controllare, che arriva all'improvviso e che sconvolge il nostro quotidiano. Ed è proprio questo che accade a Santana nel momento in cui i suoi occhi entrano in contatto con quella figura bionda indimenticabile.
Si aspetta una qualche reazione, magari di sorpresa, magari di rabbia e tristezza... E invece non accade nulla, perché Quinn sembra essere impassibile, come se si fosse dimenticata della mora.
E quindi, in quell'istante, un saluto formale sembra essere più doloroso di una reazione di rabbia o sgomento immaginata da Santana. Lei sa di aver fatto del male alla bionda, ma essere diventata invisibile agli occhi di Quinn le sembra una punizione veramente eccessiva, soprattutto se si prende in considerazione il loro trascorso.
L'incontro finisce, e tra le due c'è il secondo saluto formale, ma stavolta Santana sembra intenzionata a chiarire la questione. Allora la segue fino all'ascensore, e dopo un primo attimo di freddezza totale, ecco che Quinn sembra abbassare le sue difese, anche se solo per un istante.
Quel nome, appena sussurrato dalle sue labbra, significa molto più di ciò che può sembrare. E' intimo, caldo... Sembra voler urlare "no, non mi sono dimenticata di te".
Ma ecco che quel momento di profonda intimità dura ben poco, perché la bionda non sembra intenzionata a voler parlare con l'altra, soprattutto se l'argomento in questione è il loro passato e la brutale e sofferta fine del loro rapporto.
Al primo sguardo sembra che sia Santana quella più forte tra le due... è un avvocato, il suo carattere è bello tosto e non dovrebbe mai abbassare la testa di fronte a nessuno. Ma la verità è che Quinn è in grado di tirar fuori il suo lato più fragile, ma anche quello più impacciato... Ed è per questo che sembra essere la bionda ad avere in mano la situazione. Sembra che, dopo tutti quegli anni, sia lei a "comandare" quando si tratta dei loro incontri!
Allora se ne va, lasciando la mora in balia dei suoi pensieri e di tante frasi non dette che muoiono dalla voglia di uscire dalla sua testa.
Insomma, abbiamo capito che per ora la fortuna non sembra essere dalla parte di Santana... E nemmeno i suoi amici sembrano essere di grande aiuto! (*fissa intenstamente Puck che nasconde le cose in una ff e strappa cuori nell'altra*)
Ma non abbiamo più a che fare con una Santana adolescente, impaurita, che scappa di fronte a problemi e/o coinvolgimenti emotivi. Adesso è una donna adulta, con tante responsabilità. E decidere di prendere in mano la situazione!
Si arma del coraggio che purtroppo non ha avuto anni prima, e decide di presentarsi a casa della bionda che, naturalmente, rimane a dir poco sorpresa. Ma la mora non si scoraggia e riesce finalmente a chiederle scusa, dopo anni di silenzio totale tra le due ma di rumore soffocante nella sua mente. Le chiede scusa per essere scappata dopo essersi resa conto di provare dei forti sentimenti per lei... Si è comportata da vera codarda, lasciando vincere il suo lato più fragile e problematico e fuggendo senza dare nessuna spiegazione all'altra.
Tanti altri sarebbero rimasti impassibili di fronte alle scuse di Santana, soprattutto perché pronunciate dopo anni ed anni di vuoto... Ma questo non è il caso di Quinn! Lei infatti sembra essere particolarmente scossa, forse perché ha atteso questo momento da ben sei anni. Ma non per il semplice voler ricevere delle scuse, ma perché Santana ha finalmente ammesso a lei (e anche a se stessa) il perché di quella fuga, derivata dalla scoperta di sentimenti troppo intensi per essere vissuti in quel momento della sua vita. Quelle parole pronunciate da Santana sembrano avvicinare le due ragazze, abbattendo magicamente quel muro di assenza, delusione e mancanza costruito col passare degli anni.
Ma si sa, i momenti di sollievo non sempre durano a lungo. E la loro bolla scoppia quando, dentro casa, entra un uomo che agli occhi di Santana non è altro che uno sconosciuto, ma che in realtà rappresenta la persona che ha avuto la fortuna di sposare la donna che entrambi amano. *stringe forte San*
Sai, Anto, tu hai una grande capacità! Ossia quella di interrompere il capitolo nel momento meno opportuno, causando un infarto a chi legge le tue storie. NON SI PUO' FAR FINIRE UN CAPITOLO IN QUESTO MODO *urla e lancia cose*
Ma alla fine è proprio questo che ci spinge a desiderare di leggere subito il capitolo successivo, quindi è una cosa bbbbrutta ma che mi piace u.u
E niente, non ci sono molte parole per descrivere l'amore che provo nei confronti di questa ff... Ma spero comunque che si capisca da queste righe che ti ho lasciato! :3
Ci leggiamo presto tesoro <3 *manda bacini*

21/09/14, ore 11:35

*fa ciao ciao con la manina* saaaalve Anto, how r u 2day? Io personalmente posso dirti che sto bene ma non sto affatto bene, perché sono ricaduta nel tunnel di questa ff e non è per nulla facile gestire tutti i feels. Ma sono anche tanto tanto contenta perché adoro tutti i capitoli e finalmente posso scriverti due righe :3
Ovviamente il prologo inizia con una bella secchiata ghiacciata di angst, ma non poteva essere altrimenti. C'è un confronto tra Quinn e Santana, in cui quest'ultima cerca di spiegarle i motivi per cui non possono avere alcun tipo di futuro insieme... Lei ha semplicemente paura di soffrire, un'altra volta. Ha paura di affrontare i suoi sentimenti, perché è rimasta scottata una volta e non può permettersi di abbassare le sue barriere e concedere ad un'altra persona di entrare nel suo mondo.
Ma commette un grosso errore, perché non si rende conto che, in realtà, ha già abbassato tutte le sue barriere, permettendo a se stessa di capire che non sta scappando per paura di innamorarsi, ma per via della consapevolezza di essere riuscita ad amare, un'altra volta.
Santana sa che sta fuggendo da Quinn perché sovrastata dalla paura di gestire i suoi sentimenti, diventati ormai limpidi e innegabili. E' uno di quei casi in cui la paura riesce a sconfiggere un amore alle prime armi, ancora troppo fragile per essere protetto e custodito.
Probabilmente anche Quinn è a conoscenza dei sentimenti che prova la mora, perché certe cose non hanno bisogno di essere dette a parole, soprattutto quando si ha a che fare con un rapporto complesso come il loro. Quindi sì, è probabile che Quinn sappia il perché di questo rifiuto, dettato dalla nascita di un nuovo amore e dalla paura di soffrire... E lo sa perché ha percepito amore in tutti i gesti dell'altra, sicuramente mai accompagnati da grandi parole.
E questo tipo di rifiuto fa ancora più male, perché sa di non poter lottare contro i mostri che vivono nell'anima fragile di Santana. Quindi le due si separano, senza la promessa di rivedersi, senza darsi la possibilità di combattere per un loro possibile futuro insieme. Si separano tra le lacrime che, nel loro caso, dicono più delle classiche frasi fatte da quattro soldi. Due vite, unite da un amore nascente, che si dicono addio, senza troppe cerimonie.
Hai scritto una premessa dolorosissima, ma fondamentale per fare un salto nel presente, in cui troviamo una Santana nel pieno della sua carriera. E' un avvocato, uno dei più temuti di tutta NY. Ma c'era da aspettarselo, data la sua forte personalità e la capacità di incutere timore con un semplice sguardo.
Non sembra neanche la stessa Santana che è stata in grado di rinunciare al suo amore, scegliendo di soffocare i suoi sentimenti piuttosto che affrontarli giorno dopo giorno, con il sostegno di un'altra persona. Non sembra più quella ragazza fragile, con una serie di barriere troppo difficili da abbattere.
Adesso ha una carriera ben avviata, persone che lavorano per lei e un nome conosciuto in una grande città come NY. Ma chissà se ogni tanto ripensa ai momenti passati... Chissà se è riuscita a dimenticare Quinn. Boh... Lo scopriremo solo vivendo u.u ((è strano recensire dopo aver letto e riletto tutti i capitoli, ma cerco comunque di immergermi nella parte della piccola, povera bimba che non conosce il seguito))
*torna alla storia* Santana viene chiamata nell'ufficio del capo, che vuole complimentarsi con lei per la riuscita di un caso, ma che ha anche un altro compito importante da affidarle. Le comunica che dovrà convincere una potenziale cliente a firmare per la loro società. Si tratta di una ragazza, con la passione della fotografia, che vuole aprire una galleria tutta sua, proprio nella grande metropoli.
E fin qui nessun problema, Santana accetta di buon grado, senza fare troppe domande. Ma il bello viene proprio nella parte finale... "...quella Fabray non avrà scampo". MA CHE SCHERZO DEL DESTINO *rotola per sempre*
Eh sì, Santana mia bella, parliamo proprio di Quinn Fabray, la stessa ragazza che hai abbandonato e che SICURAMENTE (adesso possiamo dirlo) non hai mai dimenticato, vista la tua reazione da panico/svenimento/infarto/morte sul posto. Mi metto nei suoi panni e mi rendo conto che probabilmente avrei reagito allo stesso modo, ma rido lo stesso perché il destino è un bastardone certe volte *pettina destino*
E' una situazione surreale, perché il prologo comincia con una pugnalata al cuore, che farebbe piangere anche le mensole, e finisce così, in questo modo FANTASTICO, con San che rischia di dover fare una visita urgente dal suo cardiologo di fiducia!! Beh, non posso non amare questo susseguirsi di feels.
Ma soprattutto non posso non amare te e tutto ciò che scrivi!! Tra te e la mia omonima *patta Fra* prima o poi morirò, ne sono certa, ma sono felice di poter schiattare in questo modo u.u
Devo rinnovarti ancora una volta i miei complimenti! E' sempre una gioia leggere tutto ciò che hai voluto condividere con noi. E sei brava, sei bravissima, CAZZO!!! Ti odio perché se non metti un pizzico di angst in ogni ff, non sei contenta... Però tivibi perché lo fai, appunto (è un controsenso ma tu mi puoi capire) e perché sei semplicemente tu.
Ci leggiamo al prossimo capitolo, molto molto presto! Have a good day <3 *manda baci*

30/07/13, ore 22:23

io boh.
(queste sono le parole che ripeto in continuazione prima, durante e dopo la lettura delle tue ff perchè SOFFRO)
a parte il fatto che non puoi (non puoi e basta) mettere tutta quella sexual tension, quel fluff e quel tutto in un'unica fanfiction. è illegale. e se non lo è, ce lo faccio diventare io perchè NO.
poi, io ero partita con il presupposto di odiare Ted (no calci rotanti thx), ma è troppo awwoso e adesso lo amo, anche perchè è un quinntana shipper so yeah come here and hug me bro.
also, L'AMICIZIA QUICK. io leggo le tue ff per il fluff quinntana e per l'amicizia awwosissima e dolcissima e akhfldsjfhasjlfissima tra i quick perchè io boh (again). e le leggo anche per il commento alla fine di ogni capitolo, che mi fa morire ogni volta. oh well.
e non so cosa dire a parte ripetere che sei la best quinntana writer ever (idk è giusto l'ordine? whatever) e boh.
ti prego scrivi ancora tante belle ff eccetera, ti stimo eccetera, eccetera. eccetera.

30/07/13, ore 11:18

Sono tornata e con me anche le mie inutili recensioni! Yo! Mi dispiace per te, ma dovrai beccarti ancora i miei insulsi scleri. Sappi che ti ho odiata per metà capitolo, già vedevo che sarebbe finito tutto senza miglioramenti, ma con una Santana rassegnata ad accettare il suo destino. Quando Quinn ha detto di essere incinta ho fatto un salto sul divano urlando "NO!"...so I hate you but I still love you.
Ritiro tutte le offese verso Ted, è perfetto povero cucciolo *w*. All'inizio mi era venuto in mente Michael di as if we never said goodbye e quindi ho riversato su di lui tutto l'odio possibile pensando che fosse di quel genere...invece è totalmente l'opposto e quindi grazie marito quinntana shipper :D
La fine è perfetta, tu sai che amo i finali tragici, ma questa ff è stata tutta tragica quindi non poteva finire male...ti avrei cercata per mari e monti pur di strapparti la pelle di dosso <3
Più leggo quel "sposami quinn" più sbatto la testa al muro, non so se sono loro o sei tu, ma mi uccidete ogni volta. So...essendo morta la finisco qui, ma sappi che ti amo per averla scritta e ti odio per averla fatta finire così presto :'( *sparge gattini, cuori, cioccolato e qualche mattone* ...filo a leggere l'altra ff <3

13/07/13, ore 07:52

Ted... Sei meritevole della mia stima in questo capitolo, sentiti onorato. LOOOL
Ora, prossima fermata Narnia, vero!? I castori stanno aspettando. LOL
Salve!
Mi spieghi per favore che razza di fulmine ti ha colpito mentre hai detto che questo capitolo non ti piace? E' contronatura! xD
E' un capitolo stupenderrimo(?) Santana, Quinn e la bambina sono asdfghjklqwertyiop *--------------*
Boh, sei un genio.
Brava, brava, brava.
                                   _SmileItsFun_

13/07/13, ore 00:03

Come non ti è piaciuto??? Io l'ho adorato :-) Qualche volta le storie è giusto che finiscano bene, non sempre male facendo piangere tutti me per prima hahahahha Comunque bella storia e emozionante!! Alla prossima ciaoooo

12/07/13, ore 21:08

Scherzi? È un capitolo bellissimo! Santana e Quinn insieme, con una bambina! Che si sposeranno! È tutto perfetto! Sono felicissima!
Ted lo detestavo, devo ammetterlo, ma in questo capitolo l'ho adorato. È stato fantastico. Ha avuto molto coraggio.
Dio le ha chiesto di sposarla! In questo momento ho più o meno questa espressione *-*
Sono perfette e tu sei bravissima!
Alla prossima storia! ;)

12/07/13, ore 20:43

Mravigliosaaaaaaaa ma io ted. Non lo odio basta che fa solo er padre ! Che meraviglia quinn e Santana!!! :)

07/07/13, ore 21:11

Solo tu puoi scrivere piccoli capolavori per poi cancellarli in un raptus di follia e riscrivere qualcosa di ancora più bello! Vado per gradi perchè sì, questa volta voglio fare qualcosa di serio e lasciare la mia mediocre insensatezza solo alla fine.
La confusione di Santana, dopo la botta che si è presa, è descritta benissimo. La sua instabilità, il lasciarsi andare all'alcol e a mani estranee e soprattutto quel "poveri illusi", mi ha fatto una tenerezza infinita (quando Santana non mi fa tenerezza?). E poi Puck che io ho sempre visto come il suo miglior amico con cui commentare le ragazze, fare gare di videogiochi immersi fra lattine di birra e sacchetti di patatine (per la gioia di Quinn) e soprattutto come un fratellone che la protegge sempre...quando è spuntato ho emesso versetti disumani e ancora di più quando è apparsa Quinn, non me l'aspettavo.
La riflessione di Sebastian sulla psicologia di Santana e di Quinn è meravigliosa, meriteresti tutti gli elogi del mondo per come le hai dipinte e sì, lo ammetto, mi è venuta la lacrimuccia perchè loro sono davvero così e non lo capisce mai nessuno :'(
Boh, loro due sono la meraviglia e lo sono ancora di più quando sei tu a scriverle, sono una botta di tante emozioni tutte insieme che nemmeno una mia personale storia d'amore riuscirebbe a darmi (i problemi di una fangirl). Nonostante la lontananza e tutto quel tempo separate, si parlano come se non fosse successo niente e CRISTO SANTO PERCHE' SONO COSI' STUPIDE?? Ecco, come volevasi dimostrare, ogni buon proposito sul fare discorsi seri è appena andato dritto nel cesso *sigh*
Sappi che i ricordi di Quinn alla fine mi hanno uccisa, i riferimenti al matrimonio Wemma e quella frase sussurrata da Santana *headdesk*...anyway NO, Quinn, i ricordi non bastano, non farmi questo! (Sto parlando anche con te, sappilo).
Bu, basta, non ce la posso fare. Io quitto per sempre.

06/07/13, ore 21:36

Ma ma ma come? Dimmi che non è finita! Insomma non può finire così. Oddio anche se hai detto di non detestarlo, io Ted non lo sopporto. C'è perché si è messo in mezzo? Poteva rimanere a letto a dormire, così Quinn avrebbe chiamato Santana. Ho a due poco adorato quando dici che lei sente ancora nelle narici il profumo di Santana e detesta la sensazione provocata dalla barba del marito.
Qualcuno faccia qualosa per farle tornare insieme. Puck, Seb, Kurt, qualcuno!
Ok basta.
Tu sei bravissima come sempre. Spero di leggere presto un seguito.
Un bacione
RossoCannella

06/07/13, ore 20:04

È bellissima....tutto il dolore di Santana ma anche tutto il pensiero di quinn.. Continua...si amano , sti cazzi ted.

06/07/13, ore 13:54

Ma abbattetelo quel Ted, vi prego. U.U
Tre punti riassuntivi:
1. La parte Quick mi ha sciolto *---*
2. I Kurtbastian sono adorabili.
3. Esigo le Quinntana endgame okay? okay.
Il capitolo e' scritto benissimo come sempre, non temere atti di violenza u.u
O meglio, guardati le spalle se il punto tre salta. LOL
Ps. Confido molto nella casetta di castori a Narnia, ricorda. xD
Alla prossima ;)
                            _SmileItsFun_

06/07/13, ore 12:52

*emerge dal nuovo laghetto di lacrime*
Quinn, perché non hai chiamato Santana? ç__ç
Andiamo Quinnie, la ami, lo sappiamo tutti! çç
Lascia Ted l'orsacchiotto (?) e corri da San perché siete così adorabile e stupende e vi amiamo tanto tutti. ç__ç
Cosa diavolo sto dicendo. ç__ç
E Santana gelosa di Rachel, non ce la faccio. ç__ç
E c'è anche un accenno di Kurtbastian che è tipo una cosa stupenda!
Io amo Seb, e in questo momento più del solito u_u
<<...non sarà un marito di turno a fermare quello che c'è tra loro.>> Bravo il mio Sebby che ha capito tutto! *ww*
Perché ho come l'impressione che tutto ciò non andrà a finire bene e alla fine sarò distrutta psicologicamente e l'angst mi divorerà? Uhm.. *riflette*
Vabbè, io ti adoro. Credo che sia chiaro.
Ok, evaporo.
Ciao! >.<

06/07/13, ore 08:46

Un altro bel capitolo....però che tristezza cavolo quinn non può stare con quel coso con la barba, deve stare con santanaaaaaaa!! Ho amato profondamentr sebastian quando ha detto che non sarà un marito di turno a dividerle hahhahaha grandissimo, spero che abbia ragione. Io sono sicura che santana riuscirebbe a renderla felice e amarla come nessun altro, è vero ha abagliato in passato ma è umana dopotutto no?? E si può migliorare dai propri errori giusto? Spero riusciranno a ritrovarsi e passare quella vita insieme che entrambe desideravano. Alla prossima :-)

04/07/13, ore 14:18

In questo momento il mio cervello dice quinntana>pucktana>sebtana>kurtbastian! COME PUOI??? Tutte le cose che preferisco e tutte in un colpo solo, come caspita hai fatto? Ti sto amando anche se ti odio.
Non credo di poter formulare pensieri coerenti in questo momento, sai cosa penso del tuo modo di scrivere, delle storie che inventi e dello stratosferico ammontare di angst che mi butti addosso ogni volta. Voglio dire, è sposata! Capito?? Sposata!! Come posso affrontare tutto questo? No spiegamelo, perchè dopo la PART II di aiwnsg e l'arrivo di Michael non pensavo di poter soffrire di nuovo in quel modo...e invece.
Ted...dear Ted, con un nome così cuccioloso e ridicolo puoi fare solo una cosa...EVAPORARE! Come sto facendo io ora insieme alla mia insensatezza. Adios e vai avanti a scrivere perchè se sento ancora la storia di "le solite quattro cavolate" ti tratto come Theon.