Fuoco mangia Fuoco
di Kimmy_90

24/10/08, ore 00:16

(Recensione pubblicata da Akemichan su www.criticoni.net)

Di solito si è sempre diffidenti nei confronti di una storia con “figli di House”, a volte perché potrebbe venirne fuori una Mary Sue, altre volte perché ne viene fuori una storia eccessivamente romantica. Quello invece che ho apprezzato in questa storia è il tentativo dell’autrice di mantenere un House perfettamente in carattere (aiutato anche dal sesso maschile dell’ipotetico figlio), riuscendoci per la maggior parte delle volte. Anzi, il fatto di vedere un House IC alle prese con il proprio figlio risulta spesso volte esilarante, senza contare il resto dei personaggi e le scene alla House che sono comunque presenti e aumentano il livello della storia.
I caratteri originali sono davvero ben fatti, ognuno con la sua propria personalità, ma non tolgono spazio ai protagonisti. Forse nei primi capitoli ci sono troppe parti dedicate esclusivamente a Daisuke/Soh, ma sono molto utili ad inquadrare subito la loro personalità che è realistica. Inoltre, sono presenti alcune chicche come la loro origine giapponese o il cane di Wilson che dimostrano quanto profondamente l’autore conosca il canon, il che è sempre un bene.
Lo stile, invece, potrebbe migliorare soprattutto nel layout (punto alla fine dei dialoghi, separazione dopo le virgole, alcune distrazioni), ma nel complesso è decisamente buono, immediato ma con sufficiente introspezione. L’unica cosa che mi preoccupa è l’aggiornamento: ben cinque capitoli a gennaio e poi mai più. Se è un problema di recensioni, spero che questa riesca a far proseguire la storia in tempi brevi.

02/02/08, ore 14:38

certo!anke se nel mio cervello non cè quasi nulla ho capito..XDXDcomplimenti!ben scritta davvero è una delle poke storie non house/wilson ke leggo, mi piace!XDXD

Uhuh *.* Ho avuto tempo solo ora per legger... ihih, continuo a divertirmi da matta! XD A parte ciò, Wilson non è rosso... XD (tranquilla, sei in buona compagnia: una volta ho scritto 'biondo', quindi... ù__ù'') Oh... giusto per informazione, perché non ricordo bene nemmeno io, riguardo a quando House si lamenta che Daisuke è stato bocciato: House una volta -all'uni- è stato beccato a copiare, ma non ricordo se in seguito a questo fu bocciato... O.o però mi pare fu costretto a cambiar scuola... scusa, non ricordo di preciso ^^''
Bel capitolo come al solito, comunque. Al prossimo! *.* Ciao ciao ^^

martozza
20/01/08, ore 13:19

stupenda...favolosa...davvero, anche molto IC...aggiornA1

Nike87
19/01/08, ore 15:03

Apprezzo, apprezzo molto!! ^^ E la mia curiosità aumenta! XDD Al prossimo capitolo *_*
Ciao ciao, Nike.(ah! NeW Jersey! ^_-)

17/01/08, ore 13:44

è una storia assolutamente fantasticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!!! comunque a me house non sembra OOC anzi molto IC quindi tantissimi complimenti e aggiorna presto!!!!!!!!^^

16/01/08, ore 16:20

OOC? XD Io ce l'ho visto in tutto e per tutto... XD Fantastica! XDD L'idea di House con un figlio è particolare, distrugge in parte i miei sogni H/W, ma non li esclude a priori... Dubito la tua fic sarà H/W, ma mi piace un casino lo stesso!! :D

14/01/08, ore 21:37

mmm..la storia è scritta bene ma se devo essere sincera non ho capito bene chi sia questo daisuke (o come si scrive)vb leggero' il seguito!

14/01/08, ore 20:02

Fan-ta-sti-ca!! XDD Sillabo per vedere se riesco a smettere di ridere, anche se tra Cuddy-Cameron-Hector e House con Daisuke, è alquanto difficile! XD (Peccato solo per 'Rimanerono' el posto di 'rimasero' e alcune lettere mancanti... oh... acc... c'è una frase dove non ho capito se volevi scrivere 'Soh' o altro, iniziava proprio con 'So'...)
Ciao ciao, Nike(di fretta). ^^'

Nike87
13/01/08, ore 12:07

Non è male come inizio, sono sinceramente curiosa di veder come continua! :D Mi chiedo cosa c'entri Daisuke con House... se non ho capito male XD ma visto che Greg è l'unico (che si sappia) che sia stato in Asia... Boh, non posso far altro che aspettare. ^^ Per il resto, mi piace il tuo stile, però ci sono alcuni errorini(scusami, manie di perfezione... ù_ù): 1. Hector, il cane... hai detto che è tra la seconda e terza serie, ma il cane appare solo alla fine della terza^^ 2. *centra* al posto di *c'entra* quando Cuddy e House discutono e *Checc'è* al posto di *Che c'è* quando Daisuke parla con Soh 3. Ad un certo punto, al posto di Daisuke scrivi Takeru... 4. alcuni vari errori di battitura ^^
Ciao ciao, Nike.