Il valletto di un gentiluomo
di beatle_boot

22/07/13, ore 17:55

sono rimasta un po' delusa quando ho letto la mia parte, spero che cominciasse da dove si era conclusa la volta precedente, e parlando nel particolare dei avvenimenti piccanti di quella giornata, è stata piuttosto superficiale nel parlarne. Sono estremamente curiosa di sapere cosa succederà a Paul, tre giorni d'attesa sono molti non so se resisterò.
P.S. L'altra volta ho provato a leggerlo nel link inglese, però non capivo come fare per selezionare il capitolo successivo. Mi potresti dire come funziona?

22/07/13, ore 15:08

l'unico punto che posso fare, è che secondo me doveva descrivere meglio la loro giornatina.. Mi ha un pochino deluso quello che è successo mi aspettavo. Povero Paul! Spero che John lo salvi da quella tortura, o che quel pazzo lo lasci in pace. La parte più bella del capitolo è stata quella in cui Paul gli dice che lo ama, e poi gli ha chiesto se John provava lo stesso.

20/07/13, ore 14:54

l'incazzatura di John è durata il tempo di cominciare per fortuna, ed anzi da desiderare di non vederlo (perché era ancora amareggiato) è passato a chiedergli di andare via con lui. Paul ha scelto di seguirlo, bravo Paul!! così si fa! Che adorabile che è John quando gli ha detto che lo fa scrivere di fragole *strawberry fields forever ( il luogo dove John e Paul avevano i loro incontri proibiti.. questo è quello che vedo nella mia fervida imagination)*. secondo me la loro giornata sarà piuttosto movimentata, e sicuramente piuttosto è riduttivo.

20/07/13, ore 14:30

ma perché John non ha avuto le palle di dire a quel pallone gonfiato di Bosie (senza offesa per il vero Bosie) che gli dava fastidio che scopasse il suo Paul? è stato proprio un coglione, e Paul ferito e deluso ha deciso di fargliela pagare facendogli vedere quanto ci dava dentro con l'altro. Chi la fa la aspetti, anche se mi dispiace un po' per John, che c'è rimasto veramente male. Certo però è veramente imbarazzante e disgustoso farlo davanti a tutti. Però alla fine Paul ha mandato al diavolo tutto ed ha deciso di seguire John.

20/07/13, ore 13:53

non poteva mancare un po' di McHarrison, anche se la McLennon rimane la mia preferita sempre e comunque. Povero Paul non può neanche starsene un po' in santa pace ed essere libero dai suoi impegni per un giorno, a me quell'Alfred mi sta propri sulle scatole, maledetto approfittatore. John credo che sarà tra quegli ospiti che faranno visita al bordello dove abita Paul e gli altri prostituti. Ma secondo me John farà finta di non conoscerlo perché si vergognerà di dire ai suoi amici qual è il ragazzo con cui è stato.

20/07/13, ore 13:30

questa fan fiction mi sta piacendo sempre di più ed il motivo è che non è ambientata sempre negli anni '60 come le altre, ma è ambientata nella Londra vittoriana (il miglior periodo secondo me della storia letteraria inglese). Paul è stato fantastico quando ha gridato a John "sei tu", questo mi ha fatto pensare che prova qualcosa di strano ed inspiegabile per lui, e che questo sentimento non è a senso unico ma è ricambiato ( anche se le due parti non sono ancora a conoscenza di ciò). L'alchimia e la tensione sessuale comunque era ben percepibile.

20/07/13, ore 12:17

John è proprio un maritino modello, fedele e amoroso.. ma come biasimarlo se l'ha tradita, per uno attraente come Paul. Però mi fa un po' pena lei, diciamo che l'ha preso abbastanza in tasca, ma come si dice sempre quando il gatto non c'è i topi ballano. A parte questo, a quanto ho capito sono ancora all'inizio della loro seratina da amanti, devono ancora arrivare al dessert. John però non è come gli altri pervertiti con cui è abituato ad avere a che fare Paul, lui è diverso lo tratta con rispetto e lo considera una persona e non un'oggetto di divertimento.

20/07/13, ore 11:43

come prevedibile tra John e Paul c'è stata subito la scintilla. Paul in questa nuova mise così inibita e spudorata, è molto erotico e sensuale, e bè fa venir voglia di saltargli addosso (però nonostante tutto, preferisco l'originale, sempre e per sempre XD). Come capitolo iniziale non era male e credo che proseguirò con la lettura di questa fan fiction che si prospetta alquanto interessante e originale. Credo che John e Paul avranno una seratina piuttosto interessante insieme.

20/07/13, ore 02:43

Io amo questa storia. Se fosse possibile sposare una storia sarebbe questa.
Ha risvegliato il mio lato da fan girl che cercavo di tenere nascosto. Nonché quello da scaricatrice di porto, ma è un'altra storia questa.
Mi sembra scontato dire che sia scritta benissimo quindi passiamo a ciò che adoro di questa storia.
Amo la Londra vittoriana, con tutta me stessa. Ho sempre visto Paul come una prostituta, gigolò, essendo maschio (anche se ho ancora i miei dubbi su questo). E John in questa storia è solo da amare.
Quest'ultimo capitolo dovrebbe piacermi perché John e Paul hanno risolto i loro diverbi causati da McCartney che meriterebbe la crocifissione a testa in giù per quello che ha fatto nel capitolo scorso, ma non posso nascondere che fossi stata in John avrei fatto diventare il viso di Paul "profondo rosso".
Più che una recensione sembra il delirante discorso di una pazza e ciò è probabilmente vero. Ormai respiro per vedere l'aggiornamento di questa ff (esagerando).
Kia, non smetterò mai di amarti e glorificarti per il tuo lavoro di traduzione.
Potrei continuare dicendo i miei pensieri a caldo sulla storia, su Paul McCartney principalmente, ma non mi sembra il caso. Divento abbastanza logorroica certe volte quindi per ora mi limito a salutare.
- Alice

p.s. Grazie a questa storia shippo Bosie e Oscar.

19/07/13, ore 14:20

alla fine la loro ( se così si chiamare) "litigata" si è conclusa per il meglio. Anche perché John all'inizio era ferito e geloso, però poi quando ha capito che anche Paul è interessato a lui ha mutato subito il suo umore. Sicuramente Paul si è cacciato nei guai, ma per John questo ed altro. Troppo bella la scena di John che chiede a Paul di rimanere con lui per tutta la giornata. Sono curiosa di sapere cosa accadrà in quella giornata, che si preannuncia piuttosto infuocata e movimentata.

19/07/13, ore 10:20

non posso aspettare fino a lunedì.
NON. posso.
Cioé ma sono adorabili, e poi John che pensa che a Paul non freghi nulla, che fluffy che sono *O*
Senza considerare che oviamente Paul si fa i complimenti da solo eheh.

16/07/13, ore 11:45

Certo che a John cosa gli costava dirgli a Bosie, che Paul lo voleva tutto per sé, così poteva starci insieme. Paul ha fatto bene a farlo ingelosire, anche se poteva farlo in una maniera più elegante. Mi ha fatto un po' di tenerezza John quando John si è sentito ferito e se ne è andato via da lì, però Paul alla fine ha deciso di inseguirlo inventandosi una scusa banale. Secondo nel prossimo capitolo loro due non litigheranno, ma parleranno solamente .. e credo che John gli dirà che lui è la sua musa e che vorrebbe continuare a dipingerlo XD.

14/07/13, ore 18:14

Quell'accenno di McHarrison mi ha rubato il cuore.<3 (Ce ne sarà altro?) Capitolo bellissimo come sempre, ho adorato la comparsa di Oscar Wilde e Bosie, in quanto ammiratrice dei libri di Wilde. Mi piace come i personaggi interagiscono tra loro, l'atmosfera vittoriana è molto ben ricreata. Ora non vedo l'ora che Paul e John si rincontrino.<3 A presto!

14/07/13, ore 18:07

con tutto l'amore per georgie, peró paul sta a john, come john sta a paul. va bene lasciamo perdere, io sono un po' limitata sugli shippy, per me c'e solo la mclennon. peró tutto sommato a chi non piacerebbe avere il bel mccartney che ti si struscia sulla gamba. prevedo che paul e john avranno il piacere di rincontrarsi, e che sarà un incontro indimenticabile.

11/07/13, ore 17:40

Io amo già questa storia. La adoro e già inizio ad avvertire i primi sintomi da "Sonodipendentedaquestafanfictionecisbavosututtigliarcobalenidiquestomondo", come per la Sala Rossa.
Prima di tutto l'idea è davvero originalissima e diversa dal solito, e poi c'è OSCAR WILDE. *Lo ama.* E Bosie. E la Londra vittoriana. Da quel che ho capito, sarà il tipo di storia che mi piace leggere: i Beatles trasportati in un contesto del tutto diverso in una storia lunga e intrecciata, un po' come per La Sala Rossa. (Meno male che ci sei tu che traduci queste fanfiction, il fandom inglese è certamente più fantasioso di quello italiano.xD)
Poi. E' scritta e tradotta bene, e le scene tra John e Paul... beh, si sente l'alchimia tra di loro. Non so come spiegarlo, ma si sente. Per esempio, John che lo bacia in modo delicato. ("Non era quello a cui era abituato dopo un pompino.")
Adoro la scena in questo capitolo in cui parlano mentre John lo disegna: un piccolo espidiente per iniziare a far avvicinare e conoscere i due personaggi. Solo una domanda, Ringo quando comparirà? E oltre ai Beatles e a Chyntia, quali altri personaggi "Beatlesiani" compariranno nella storia?
A presto!<3