Swords
di Stateira

08/06/08, ore 19:16

Premettiamo due coseXD: Primo non sono brava a fare recensioni, quindi non ti dispiacere se non troverai grandi spiegazioni e recensioni troppo lunghe, non è che non abbia apprezzato quello che scrivi, o che non mi abbia trasmesso nulla, è che sono incapace di fare recensioni troppo lunghe. Secondo ho iniziato da poco a leggere questo fantastico manga, quindi molti personaggi e situazioni che descrivi mi sono estranei, e difficili da capire, sicuramente se lo conoscessi di più, potrei capire meglio i personaggi e le situazioni. A parte questo ho semplicemente amato queste shot, sono stupende, ogni parola trasuda sentimento, passione per quello che fai, ogni frase indica la pazienza con cui hai cercato di immedesimarti nei personaggi per renderli al meglio, e si vede inoltre quanto realmente li ami. Detto questo smetto che altrimenti quello che ho scritto prede il poco senso che haXD Un'ultima cosa, ti volevo fare tantissimi complimenti anche per tutte le tue ff su Alexander,anche se non le ho mai commentate, sono commoventi, e rendi benissimo i personaggi, in alcune ho proprio pianto, ancora complimenti!! Nike

03/06/08, ore 18:11

Premetto riconoscendo che sono assolutamente imperdonabile, o almeno lo è il mio computer per avermi lasciato senza connessione abbastanza a lungo da non poter commentare i tuoi capitoli uno alla volta...chiedo perdono per la mia anima e per la mia connessione ad Internet.
Dato che però vorrei evitare di occupare tutto lo spazio delle recensioni con i miei commenti kilometrici (cosa che avverrà comunque) ho deciso di concentrarmi unicamente su quest'ultimo capitolo. Capitolo che personalmente trovo MAGNIFICO.
Inizialmente non posso affermare di non essere rimasta un poco stordita, incapace di ritrovare un ordine, forse sopraffatta dalle troppo forti, quanto apparentemente inspiegabili, emozioni caotiche che emorgono dal racconto: ho deciso perciò di concedermi una seconda lettura, ed è allora che ogni cosa ha ritrovato il proprio posto, naturalmente, ogni emozione il proprio attimo, come se fossero sempre state lì, ed io così stupida a non accorgermene.
Kira sogna, nel suo oblio, che poi non è così diverso dalla realtà, incapace di trovare quiete, tormentato da una domanda che non riesce a ricordare (che fine ha fatto il capitano Ichimaru?) perseguitato da una presenza che vorrebbe sempre accanto a sé e che trema all'idea di aver perduto per sempre.
La fine potrebbe essere reale oppure no, ma sicuramente è tutto quello che Izuru vorrebbe: le preoccupazioni si dissolvono, non ci sono più nemici, Arrancar, missioni da portare a termine, non più, non ora, nient'altro ha importanza perchè il capitano Ichimaru ha vegliato su di lui per tutta la notte e tutto il giorno, e sciocco lui per averne dubitato.
Per quanto “indefinite” o “incomprensibili” possano diventare le tue fiction, hanno sempre l'innata capacità di farmi emozionare.
E davvero, ho letteralmente adorato quella frase a metà della storia, quel pensiero di Gin, così semplice e così perfetto da sembrare musica: “ Capisco.
Non mi convince del tutto, però potrei provare.
A vivere per capire.
Che cos'è, come funziona.
Una stupida emozione."
Davvero, sono rimasta senza parole.
Ti prego, ti prego continua così.

03/06/08, ore 12:05

In effetti è piuttosto complessa da capire, tant'è che alla fine ci ho rinunciato^^.Mi son risolta a godermi il senso di malinconia e angoscia che la pervade e a sorridere dell'immagine tenerissima del capitano rimasto sempre accanto al suo Izuru. Brava, come sempre brava^^

Oook, questa è la mia prima recensione su bleach... e stranamente non ho voluto affidarla a nessuno delle mie coppie preferite. Sarà che questa raccolta (e in particolare, questo capitolo) mi hanno molto sospresa, benchè apprezzi in modo autentico solo le IkkakuXYumichika. Però, un'ottima autrice deve essere sempre rispettata e, prima ancora, recensita. Da poco ho scoperto di provare una strana attrattiva per Renji, anche se non mi aveva mai colpito nel profondo. Lo vedevo sempre troppo vicino a Rukia, con il suo malsano desiderio di tramutare l'amicizia, magari, in qualcosa di più. Così l'avevo subito bollato come rovina-coppie per eccellenza, e gettato in un angolo senza cura. Le due One-shot presenti qui mi hanno invece riportato su diverse puntate dell'anime, per riguardare con attenzione questo personaggio e capirlo in profondità. L'ho trovato pazzo, forte, selvaggio, alle volte sconsiderato e per certi aspetti molto simile ad Ichigo, che io apprezzo abbastanza. Inoltre, credo veramente che tu abbia colto appieno il suo potenziale, e sopratutto il suo punto di vista. L'adorazione mischiata un pò all'invidia fanno spesso da galeotto, ci si avvicina più di quanto non si speri al proprio ideale e anche al nemico, benchè in questa occasione di nemico non ce n'è nemmeno l'ombra. Ti faccio sinceri complimenti, e spero di leggere ancora one-shot così belle. Rika

02/05/08, ore 18:42

Waaah Shunsui e Juushiro~♥! Concordo pienamente, loro due sono l'incarnazione del "vivranno per sempre felici e contenti". Così legati, così assolutamente fatti l'uno per l'altro, sebbene mi sia facile immaginare uno Shunsui che continua a fare il cascamorto con le belle ragazze della Soul Society, subito dopo penso ad Ukitake che gli fa la ramanzina ed è tutto.. così perfettamente canon, e che diamine.
Una cosa sola non riesco a spiegarmi: perchè non li hanno messi nei Burimyu?!? T^T avrei voluto vederli, sul serio, almeno quanto Yumichika! *___*
Parlando di cavolate dei Burimyu (Kami-sama, che spettacolo quei musical!XDD) mi viene in mente Gin, così ne approfitto per lasciarti pure un commentino sulla fic precedente a questa, che non avevo ancora recensito...
Povero Izuru! Tralasciando che io sarei già morta di crepacuore chissà quante volte fa se dovessi essere il vice di Ichimaru, questa volta c'è andato vicino pure lui! E vorrei pure vedere, con Shinso che si allunga improvvisamente, passandogli ad un millimetro dalla gola... brrr, tremo al solo pensiero.
Che dire poi, il tuo Gin è stupendo come al solito, di un'ambiguità e perversione unica nel suo genere (ed oserei quasi dire per fortuna..), ma vabbè, ormai lo sai che me ne sono irrimediabilmente innamorata.
Ah, comunque è da un po' che la sera, appena andata a letto e spenta la luce, mi guardo intorno inquieta, temendo di vedere l'ombra di Shinso o della Volpe Bastarda.. e, in effetti, non so quale delle due sia peggio.
XDDD Bye bye~

28/04/08, ore 20:40

Come non recensire una ff così sublime^^ proprio come Yumichika! La profondità del loro rapporto, l'amicizia e l'amore che li lega. Sono una delle poche coppie di Bleach ben descritte... Ne aspetto altre su loro due, mi raccomando!

22/04/08, ore 23:34

Vorrai perdonarmi se, dopo averla riletta per la ventesima volta, ho deciso di scrivere qualche riga in più rispetto all'altra volta, quando ero così presa dal leggere tutta la tua produzione da non aver tempo per far altro! Allora, non sarò una falsa adulatrice, ne un'esagerata, nel dirti che questo chap è, attualmente, la mia ff preferita in tutto il campo delle slash. E che ne ho lette di storie eh.. Non lo so. Sarà la coppia, sarà la lettura scorrevole. No. C'è dell'altro. Ovvio che c'è. Questa ff ti colpisce, ti obbliga ad immedesimarti, ti fa sognare. Ti arrampichi con tutte le forze su un modello di amore che forse non esiste, o che esiste, tu, di sicuro, non riuscirai mai a provare. Una persona che ti fa sentire desiderata, appagata, completa, anche solo con uno sguardo, un sussurro. Che sa colpire i punti giusti, che sa come toccarti, nel corpo e nella mente. Nient'altro che Ikkaku per Yumi. E nel leggerla ti rendi conto di come non puoi accontentarti, mai e comunque. Il chap più toccante, la ff più romantica. Grazie di scrivere.

22/04/08, ore 23:17

Ma grazie di che? Recensisco chi merita!! E tu, dopo questa IkkuxYumi meriti a maggior ragione!! Era ora che ti ridedicassi di nuovo a questa coppia, la mia preferita!! Ma quanto è provocante Yumichika?! Altro pg che non viene apprezzato abbastanza e rilegato nelle retrovie, quando presenta una miriade di aspetti interessanti, tutti nascosti dietro un narcisismo di superficie (va beh, forse un pò più radicato.. xD). E Ikku? Ikku è il classico uomo rude e insofferente, ma su cui puoi contare, cascasse il mondo. Il classico che si lascia andare se trova la persona giusta. Che dire della tua ff? Romantica. Delicata. Nonostante tu non abbia aggiunto una lemon, la storia mi hai raggiunta lo stesso. Peccato solo che non gli hai dedicato più righe, sviluppandola solo come shot. Eh no! no. Adesso ne aspetto un'altra. E ricca di contenuti, non so se mi spiego!! xDDD Bravissima!!

22/04/08, ore 23:08

* sventola il ventaglio senza sosta * Ehm.. Wow!! Uno dei chap. che mi è piaciuto di più, ovvie le motivazioni. Come hai premesso tu, è erotico senza contenere lemon.. fantastico!! Ciò che apprezzo più di te, oltre alle tue indiscusse capacità scrittive, è come riesci ad immedesimarti in un pg, finendo a pensare perfettamente come quello. Che dire.. Sarà che Izuru ti piace in maniera particolare, ma mi sembra di leggere davvero un suo resoconto, un suo diario, i suoi pensieri più intimi, le sue fantasie più perverse. E Gin è lì per soddisfarle, no? Brava!

15/04/08, ore 15:37

Wow*_* Sono senza parole. Sei riuscita a far temere Ichimaru persino a me (che, ti assicuro, non è un'impresa facile, dato l'amore che provo nei suoi confronti): le sue trovate sono talmente perverse ed in qualche modo (in molti modi anzi) terribili, che non so proprio come abbia fatto Kira a sopportarle per tanto tempo. Bada, non è assolutamente un commento negativo al tuo lavoro! Tutt'altro! Nonostante mi sollazzi piacevolmente anche con le fiction dolci e spensierate, non posso negare di preferire (almeno per questa coppia, sicuramente) questo genere decisamente più duro e poco felice. Anche perchè Izuru e Gin sembrano fatti apposta per soffrire e per far soffrire: e chi siamo noi per impedirglielo? Davvero, un meraviglioso capitolo, che mi ha fatto venire i brividi. Continua, continua sempre così!^__^

15/04/08, ore 10:09

Accidenti che brava! Accidenti. Situazione assolutamente border, e resa magnificamente.

05/04/08, ore 20:43

Ciao =D
Inizio con una recensione totalmente di parte, perchè, come per Renji, amo Ikkaku <3
Ma sai che, quella di Yumichika, è un'ideona? °-°'' La prossima volta che mi capiterà una situazione del genere, per attirare il mio compagno, mi ricorderò della tua storia. Non scherzo, ihih.
Lasciando perdere i miei vaneggi serali, Ikkaku è perfetto nel suo  borbottare contro Yachiru, ma sopratutto nella sua esperienza mischiata ad una strana timidezza (?) nei confronti di Ayasekawa; probabilmente sono solo io che l'ho inquadrato sotto questo aspetto XD ma ha l'aria troppo da tenero-riottoso.
Okkei, la smetto.
Nei confronti di Yumichika nemmeno mi esprimo, è esclusivamente lui.
Sempre complimenti ;A; mi genufletto.
Renovatio

30/03/08, ore 17:24

Bellissima questa! Ho adorato Ikkaku... ma anche Yumichika non è da meno! Il tuo stile si adatta perfettamente a tutti i generi che tratti, è davvero camaleontico.

28/03/08, ore 21:32

No che non è un modo stupido, baka Ikkaku! *botta in testa* Yumichika è sempre, inequivocabilmente, un passo avanti al resto del mondo *____* semplicemente, stupendamente geniale.
Geniale come le tue fic, direi. Posso aprire un tuo fanclub personale, possopossoposso?? Riesci a passare dall'allegro, al malinconico, all'introspettivo senza mai perdere un colpo, dando ad ogni personaggio la giusta caratterizzazione.. *ammirazione* Da grande voglio diventare come te sisi! *_____*
Er.. okkèi, sto decisamente passando il limite..*riprende un minimo di contegno*..
Comunque, in Love Letter non ho trovato Momo eccessivamente ooc, sarà perchè ammetto di non "conoscerla" benissimo, ma soprattutto devo dire che mi stai facendo apprezzare Ichimaru, nei confronti del quale io ero nella fetta di lettori che pensava ad ogni pagina "questo non lo posso vedere" =P
Concludo, assicurandoti che anche a me scattano facilmente certi "filmini mentali" XD ..che sia una malattia grave delle fangirl? òò
Scappo, torno a studiare tedesco Y_Y sebbene preferirei di gran lunga un'oretta per rilassarmi e finire una dannata fic che ho a mezzo da secoli e rimando continuamente >< (e magari anche iniziarne qualcuna sui miei adorati Ikka e Yumi *sigh*)
Kisses, aiechan~

28/03/08, ore 20:49

Waaaaaaaaaah, che bello! Ikkaku e Yumichika tornano alla carica!!! Sono troppo, troppo carini! Decisamente ce lo vedo tutto Ikkaku a congelarsi piuttosto che ammettere che qualcosa non va e mi piace come hai fatto finire questo breve racconto, che lascia così molto spazio all'immaginazione. Anche tu hai visto i musical? Sono fantastici e alcuni pezzi fanno davvero rotolare a terra dalle risate... Si dice in giro che questo mese in Giappone ne dovrebbero dare uno nuovo. Speriamo che comincino con la serie degli Arrancar!!!