Swords
di Stateira

28/03/08, ore 20:48

Eccomi di nuovo!Questa fanfic è davvero deliziosa: semplice ma bella proprio per la sua freschezza, per l'impressione di essere uno squarcio della vita di tutti i giorni. Ikkaku che fa-il-grosso fa quasi tenerezza e credo l'abbia capito anche Yumichika^_- Sono felice che la Saga dell'Upside-down (sta diventando un nome sempre più altisonante) preveda "altre coppie": hai creato un mondo così dettagliato e in cui ogni personaggio ha un proprio ruolo, che sarebbe un peccato non sfruttarlo (soprattutto riguardo una certa coppia che sappiamo noi....firulì,firulà...) Ah, ah, sono contenta che tu abbia visto i musical, finalmente qualcuno sa di cosa parlo!Nel Live Bankai Show ho letteralmente adorato la scena super demenziale di Ichimaru che continua a cantare lo stesso pezzo a ripetizione, attirandosi le ire di Hitsugaya (e solo Kira è in grado di fermarlo...tra le urla delle fangirls in sottofondo^_^)

24/03/08, ore 16:50

Un'altra fanfic stupenda, emozionante.. *.* Sarà che amo Bleach, ma tu sei divina!! Subito tra le mie autrici preferite!! xDD Continua così!

(GinxKira)... Che dire? Ho ancora la pelle d'oca.. Gin è un personaggio affascinante, intrigante, misterioso.. Caratteristiche che sei riuscita a rendere perfettamente, nella tua fanfic. Per non parlare del sentimento disperato di Izuru, era quasi palpabile.. Assolutamente deliziosa, complimenti ancora!

21/03/08, ore 15:22

Quando ho visto l'aggiornamento, speravo proprio in una bella Gin/Izuru...e sono stata accontentata!^_^ Nonostante l'abbia già detto (e più di una volta) adoro questa coppia e soprattutto adoro come sei in grado di raccontarla, senza che i personaggi sembrino mai OOC, ma anzi, come se fossero appena usciti dalle pagine di Bleach: Izuru è proprio Izuru, totalmente dipendente da Ichimaru, ingenuo, che ruba ad Hinamori "Le passioni del Capitano"(l'ho adorato!)e sviene per le troppe emozioni, e Gin è proprio Gin, che non può trovare vittima migliore per i suoi scherzi del povero Izuru. Ma, come dici tu, sono belli proprio perchè sono così: una coppia decisamente non equilibrata, facile da distruggere, ma di cui senti l'assoluto bisogno di scrivere. E spero proprio che continuerai a raccontare di loro, come hai fatto finora, sia che siano storie felici (come questa, davvero adorabile) sia che siano dolorose (che, vista la coppia, sembra un impresa più facile^_-). Ah, mi dispiace non aver commentato la penultima storia, ma purtroppo sono arrivata in ritardo...sono assolutamente d'accordo con il continuare la "saga" dell'Upside Down (sono un pò troppo monotematica se chiedo di leggere un Gin/Izuru anche in quell'ambientazione?^_^) e devo farti i complimenti perchè anche se non amo particolarmente le Renji/Byakuya, il modo in cui hai descritto i personaggi e la loro relazione era l'unico che mi potessi immaginare. Continua così! P.S. Davvero Tite Kubo ha detto che Izuru ha bisogno di Gin? Sono contenta che l'abbia ammesso!^_^ Non so se ti sia capitato di vederli, ma su internet girano degli spezzoni del musical di Bleach(citato dallo stesso Tite Kubo all'inizio di un volumetto, non ricordo quale), il quale nonostante all'inizio mi abbia lasciato a dir poco spiazzata (dei tizi vestiti da shinigami che saltellano qua e là, eseguendo coreografie di break-dance, mentre cantano, mi avevo un attimo intimidita) propone un sacco di scenette divertenti proprio tra Izuru e Gin, con molti più doppi sensi, sospiri e sguardi rispetto al manga!^_- (scusa il commento eterno, spero non ti sia annoiata!) Dragonfly

21/03/08, ore 08:14

Guarda, dopo anni di esperienza ho capito che non c’è niente come l’idea che uno si fa dei personaggi, che è dura a morire!
Parole totalmente veritiere °_° la mia mente è una bambina capricciosa... sarà perchè vivo un rapporto conflittuale con Kuchiki Taichou, non so se mi piace davvero o meno come persona, cerco ancora di capire come vada il suo mondo; l'unico che non verrà mai scalzato dalle mie grazie è Renji X3
Parlando dell'aggiornamento, se devo essere sincera non sono un amante di Ichimaru, ma tu mi hai fatto quasi cambiare idea; è stato come vedere un lato sconosciuto di una persona che pensavo fosse radicalmente differente. Sopratutto, quando ha incaricato quel tipo pelato della undicesima compagnia XD davvero Ichi-volpe farebbe una cosa del genere!
Il tuo rimanere perfettamente IC, arricchendolo con del tuo, mi conquista letteralmente. Credo che tu sia una delle più brave ficwriters su Bleach, che abbia avuto il piacere di leggere, anche fra le americane e le francesi.
Davvero ò_ò adoro come riesci a far prendere vita alle emozioni con personaggi pre-impostati.
Kira *_* è assolutamente lui, credo di essermi quasi strozzata dalle risa a causa delle sue letture; Le Passioni del Capitano voglio leggerlo anche io! Magari è stato proprio quel libro a trasmettere un certo feticismo nel povero Kira, fantasticherie sul fermacarte del capitano, è il genere che manda in visibilio i miei neuroni *_*
Ma sai, Hinamori aveva un'invisibilissima vena di OOC, forse è un pochetto più spigliata dell'originale? Buh, io me la figuro esattamente come l'hai caratterizzata tu. =3
Prima che mi dimentichi, ho letto le tue storie su Alessandro ed Efestione *_* Dei, sono sublimi.
Scrivi ancora ti prego, adoro il tuo stile, e scusa, nuovamente, il commento abnorme ^_^''' non odiarmi.
Renovatio

20/03/08, ore 15:27

Fantastica!!!!! E divertentissima! Le letture edificanti! La consigliera amorosa! Beh, passi dal registro realistico a quello umoristico con abilità ammirevole. Mi inchino tre volte.

20/03/08, ore 12:37

Stupenda! Hinamori è vero, è un po' OOC, ma chissenefrega, è stato divertentissimo! Povero Izuru, sta a fa la fine di Hinata (scherzo, non picchiarmi *_*), Gin non si smentisce mai, è vero, ma se si smentisse non ci sarebbe più gusto, vero? ps: comunque riguardo Renji e Bya concordo pienamente, ribadisco che li adoro (ma comincio ad adorare anche Gin e Izuru, mi stai influenzando XD) e che il continuo oserei dire che è necessario, ma ovviamente a te la scelta; in fondo, anche incompleto è molto bello, anzi, estremamente bello. Continua questa raccolta, e comunque, io non credo che non lo pubblicherebbe nessuno; ok, non s tite kubo come la prenderebbe, ma nel complesso sono poetiche e delicate, sembrano più liriche che fanfiction, e sinceramente credo che un personaggio "tuo" (ma in fondo riesci a personalizzare sempre i personaggi che usi)sarebbe stupendo. Sono curiosissima di sapere come sarebbe. Al prossimo capitolo, vale

03/03/08, ore 12:34

Insieme a Renji e Byakuya questa è una delle coppie che adoro di più in assoluto. Mi fa un sacco piacere che ti sia dedicata anche a loro. Spero di poter leggere ancora su di loro.

02/03/08, ore 14:02

come tutte le altre da te scritte, anche questa one shot è deliziosa; poetica, malinconica, profuma quasi di tè, oserei dire. Mi fa un po' paura devo dire, ma nonostante questo non perde niente della sua cristallina bellezza. Izuru con le sue nevrosi, le sue paure, le sue insicurezze...ci si rivede un po in lui, vero? Si finisce quasi per essere infastiditi dalla sua debolezza. Peccato che questa debolezza sia così tangibile e comprensibile. E Renji, che cerca, da cui è cercato, il loro legame, la loro reciproca dipendenza; nessuno dei due vuole o può abbandonare l'altro nonostante sia inevitabile. Forse anche lui ha paura; le persone abituate ad essere forti non accettano d'essere deboli, e proprio per questo lo sono più degli altri; e così cercano qualcuno da proteggere, per dimostrare a se stessi d'essere forti, d'essere punti di riferimento, d'essere indispensabili. Quella debolezza così cercata però, presto ci si ritorce contro, schiacciandoci, togliendoci il respiro. E allora vogliamo solo fuggire. perdonami, dovevo commentare e mi sono messa a delirare sulle mie riflessioni; e dire che mi ero ripromessa di non farlo...beh, spero tu continui con queste meravigliose one shot, perchè personalmente le adoro. Sto imparando molto. A presto, Vale

01/03/08, ore 20:16

Dopo aver recensito la prima storia, eccomi tornata. Forse è un pò strano poichè non sono mai riuscita a vedere Renji e Izuru come una coppia, ma probabilmente è stato proprio questo sentimento di "sbagliato" che si avverte in tutta la fanfiction ad avermela fatta apprezzare così tanto. La sensazione di qualcosa che potrebbe essere perfetto, ma che non riesce ad esserlo: un legame che c'è, innegabile, ma che non riesce ad evolversi, rimanendo in uno stato quasi sospeso; un legame che a volte si preferirebbe eliminare del tutto, perchè comporterebbe meno fatica, e meno dolore; ma anche un legame che dà forza, sicurezza, anche se solo per pochi momenti. Come al solito adoro il tuo modo di descrivere Izuru: credo che tu abbia capito a fondo il personaggio e ciò che ne risulta è un ritratto a mio dire perfetto. Mi piacerebbe leggere ancora di questa coppia, magari in futuro, in storie "senza via d'uscita" come questa: sono "chiuse" e "senza spiragli" come dici tu, ma per questa coppia non riesco ad immaginarne altre. P.S. Nonostante questo, la mia coppia preferita continua ad essere la GinXIzuru...quindi sarò ben felice di leggere nuove storie anche su di loro!^_-

01/03/08, ore 18:53

Che carina. Molto dolce. Hai una visione particolare, ma più che altro personale di Renji. Sembra quasi fragile, ansioso, estremamente devoto. Chissà perchè finiamo tutte per vederlo così, in fondo, così profondamente votato al sacrificio di se stesso per Bya XD Apparte questo, ben scritta, molto introspettiva, come del resto lo sono tutte queste piccole shot; spero continuino queste storie, perchè sono molto belle. Un bacio, Vale

Occristo. Occristo. Occristo. Mi hai spinta quasi alle lacrime con questo capitolo, è un'opera d'arte, non c'è che dire. *si tira uno schiaffo tentando di darsi una svegliata* Il modo in cui scrivi è molto fluido, e l'atmosfera è davvero sorprendente. Quando è Izuru a parlare, poi... mi si stringe il cuore. E' proprio lui! E' talmente da lui parlare in quel modo che mi sembra scritto ancora meglio, nonostante sia già davvero spettacolare. Non riesco a dire altro, rischio di ripetermi, perciò chiudo qui. Leggerò gli altri capitoli il più presto possibile. Hai davvero tanto talento. ^__^

Accidenti, ma io credevo di averla già inserita una recensione in questa -stupenda- raccolta! Maledizione, devo rimediare al più presto!! >< Questo è il pensiero con cui ho cliccato il link poco fa, dopo essermi gustata l'ultimo capitolo di questa raccolta. Innanzitutto devo ringraziarti, visto che hai scritto su una delle tante coppie di questo manga a cui purtroppo non vengono dedicate quasi per niente fic (e soprattutto perchè in questo modo ho trovato un'altra persona che le vede queste coppie..! Che ciò voglia dire che non sono solo una fangirl malata all'ultimo stadio che si immagina cose assurde!?) Ma in generale devo dire che apprezzo moltissimo il tuo stile ed ammiro la capacità che hai di dare "un'atmosfera" particolare alle tue storie, in cui ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione e nessun gesto, nessuna parola è messa a caso. Infine, devo dire che mi ha fatto un effetto stranissimo leggere Hero, soprattutto perchè l'ho fatto mentre anch'io stavo lavorando alla stessa scena! Strano, sì, ma anche molto bello, per il semplice pensiero che dalle stesse due vignette possano nascere storie così simili e diverse.. Ultimissima cosa (poi la smetto con questo poema, promesso): ti ringrazio per la recensione e.. beh, se magari hai voglia di fare due chiacchiere da fangirl a fangirl.. sai come contattarmi^^

06/02/08, ore 00:46

davvero molto bella. i pensieri sono ben esposti e poi è rispettato il carattere che hanno i personaggi nella storia originale.la trama è molto bella.particolare ma realistica. spero di leggere prossimamente un nuovo capitolo ^_^

29/01/08, ore 20:37

Che carina, è un sacco dolce. Apprezzo il fatto che ogni tanto qualcuno scriva fic su loro due.