FEBBRE DA PALCOSCENICO
di Tittili

06/11/13, ore 16:16

Wow Lus, una scena fantastica, romanticissima, coinvolgente, scritta benissimo (tanto che ti perdono il ritardo con cui hai pubblicato l'aggiornamento!), e poi sul finale arriva Martha a rompere le uova nel paniere? No, ma tu sei cattivissima!!!! Scherzi a parte, è un capitolo davvero splendido.
Aspetto con ansia di sapere cosa cappero aveva Martha di urgente da arrivare proprio ora a bussare alla porta!

06/11/13, ore 00:56

"Aveva percepito la profondità di quel delicato e immenso sentimento e ne aveva approfittato, convinta che l’avrebbe aspettata per sempre."
Frase stupenda e vera. In un certo senso anche nel tf Late ha sempre aspettato. Tanto lui era lì, e sembrava non se ne sarebbe mai andato. Perché aprirsi? Perché rischiare?
Ma qui ha rischiato di perderlo. Fortuna che Castle sa essere davvero ostinato quando vuole qualcosa, o qualcuno. Ed eccolo lì, sulla soglia, appoggiato alla porta.
E poi... Bam! Ecco arrivare Martha.
Segno dell'Universo? :p
Al prossimo capitolo!
Baci

05/11/13, ore 22:33

Rick l'ha sentita allora!
*_____________*
E il modo in cui è tornato indietro, la voce roca nel chiederle di dirgli ancora quello aveva sussurrato... bellissimo!
E poi arriva Martha!

24/10/13, ore 08:59

Ora mi sono finalmente rimessa in pari, yuppi! Allora, devo ammettere che anche io mi sarei aspettata qualche battuta di Castle sul nome dell'interlocutore di Martha, ma con la minaccia della madre a non andarsene mai da casa sua capisco che si sia trattenuto! Quel bacio sul palco ha lasciato Kate completamente sottosopra e mentre è ancora lì che riassapora i ricordi, ecco che lui si materializza davanti alla sua porta e le dice che non la seguirà più al distretto perché non vuole più metterla in imbarazzo. E sul finale, quando lui pare essersene ormai andato, lei sussurra che lo ama. No, dai, e lui non l'ha sentita? E lei non lo rincorre per confessarglielo apertamente? Su, Lus, mettiti al lavoro che vogliamo tutti vedere come va a finire!
Baci,
Germangirl

24/10/13, ore 08:52

Ecco che la finzione e la realtà si mischiano e non si capisce più dove inizi l'una e finisca l'altra. Una scena che indubbiamente dimostra la chemistry ormai proverbiale che c'è fra i due attori (visto che hai scelto un'opera di Shakespeare, mi viene in mente il play within the play di Hamlet, anche se con risvolti decisamente meno tragici) e che termina con un bacio che li lascia sconvolti.... ma sul finale, il lato da poliziotta di Kate prende il sopravvento: chi sono quei loschi personaggi che si avvicinano a Martha? Suspence interessante!

24/10/13, ore 08:47

Carissima, tu sei in ritardo nello scrivere e io sono in ritardissimo nel recensire.... Ma eccomi qui a rimediare. Molto carino questo capitolo, con un'alternanza fra momenti di ilarità collettiva, che però nascondono l'imbarazzo di Castle nel trovarsi per la prima volta in un ruolo diverso da quello abituale, e altri di panico dei protagonisti che stanno per recitare una scena che metterà necessariamente a nudo cosa provano l'uno per l'altra. Straordinario il gioco di sguardi fra Rick e Kate: quelle occhiate valgono davvero più di mille parole.

23/10/13, ore 22:50

Si, si, si. Ora lo leggo di nuovo e di nuovo. Ma come ti è venuta un'idea tanto geniale. Sono stupefatta. Sto leggendo mentre faccio altro e sei riuscita a fermare la mia attenzione. La scena è così improvvisa, inattesa e quindi più bella. Brava, davvero brava. A presto. Beckett66

23/10/13, ore 22:40

Ciao Tittili, capitolo di transizione ma già si capisce che cosa cova sotto la cenere. Alla fine del capitolo arrivano i nostri bersagli o almeno così mi pare di capire. La cosa divertente è che Martha sa tutto e si sta divertendo un mondo. Mi sa che lei si divertirà sempre di più mentre i suoi ospiti si divertiranno sempre meno. Beckett66

21/10/13, ore 13:58

Bentornata!
Beckett è davvero sconvolta nel vedere l'effetto che ha avuto su di lei quel bacio... e mentre deve ricorrere al freddo di una bottiglietta d'acqua ecco che le si presenta Castle alla porta. Lo dipingi come un palestrato!!! Ok sono gli occhi di Beckett che lo vedono così ;-)
E poi ci lasci con fiato sospeso... lei sussurra quel ti amo ma non sappiamo se Castle abbia sentito. Andiamo Kate! Lo ami ? e allora cosa aspetti? rincorrilo per le scale!!!

20/10/13, ore 22:17

Innanzi tutto vorrei dire che come inizio non è male, non mi ha appassionato più di tanto, ma spero vivamente che sia solo una fase visto che non ho ancora finito di leggere tutto.
Mi è piaciuto l'altro lato della Gates quello non molto serio o almeno un po' ironico nella parte del nome in codice "Operazione Shakespeare"
Non ho altro da dire.Un saluto.
bluebirdm

20/10/13, ore 19:35

Ciao :)
Allora... hanno trovato il loro contatto, Kate è ancora in estasi ed emozionata per quel contatto con Rick, e poi lui arriva, le dice che è l'ultima "missione" insieme e se ne va dicendole ti amo. SE NE VA?!?
Spero per Kate che gli corra dietro, DEVE corrergli dietro!
Martha è stata impeccabile, lei al 100% :)
Al prossimo capitolo!
Un bacio

20/10/13, ore 18:19

Non mi sono mica stupita che Martha non si è stupita del nome del suo affascinante interlocutore *-* e la frase detta al figlio, conferma quanto lei sia avanti <3 bella Martha.
Castle che va da Kate, tutto agghindato casula e le fa prendere un coccolone per quanto è bello... le chiede scusa... le dice che lascerà il distretto... le dice che non vuole metterla in imbarazzo... le dice ti amo...
ASPETTA UN MOMENTO... LE DICE TI AMO E SE NE VA?!!!!
Ma come!???? O.o

20/10/13, ore 16:26

E ci lasci così??? D: con lui che se ne va?? Dimmi che almeno ha sentito (lo so serve forse un superudito, ma Castle può tutto ù.ù) quello che ha detto Kate!! D:
Anche se ritardi, non preoccuparti! :) noi aspettiamo pazientemente! :D
Non so se sono mai riuscita a recensirti, ma comunque mi sta piacendo un sacco questa storia!! :D
Lanie

27/09/13, ore 12:29

Ero rimasta indietro e finalemente ho recuperato i capitoli che mi mancavano, molti in verità.
Sono rimasta piacevolmente colpita da tutta questa storia, da come calandosi nel ruolo di attori, Beckett e Castle recitano la loro parti da bravi polizzioti e non poliziotti sotto copertura. Ma in quest'ultimo capitolo c'è una tensione sessuale alle stelle, Rickl non ce la fa ad attenersi al copione e la bacia mentre i cuori battono all'impazzata.
Ci tengo a dirti che il personaggio di Martha è delineato benissimo, esattamente come deve essere, fedele alla realtà televisiva, così sopra le righe come Martha, la vera donna di Broadway è!
aspetto di leggere il seguito e questa volta seguirò passo passo, spero!
Ciao
M.

26/09/13, ore 22:44

Che bacio! Che battiti cardiaci :p Rick che si scusa e lei che vuole saltargli addosso ancora *-* e poi la magia si spezza per quei due uomini!
Un urrà per Martha ;)
A presto Lus