Villa Giulia
di Wendy_BluHand

26/04/14, ore 13:54

Ciaooo!!! ^_^ Villa Giulia incombe!!! ^_^ Non vedevo l'ora di leggere il seguito, ma non ti nascondo che avevo visto la pubblicazione quasi in diretta, durante la notte, ma mi sono guardata bene dal leggerla, vista la mia "cacona" fifona!!! ^_^ E anche ora che l'ho letta non sono sola, bensì in compagnia della mia coniglietta!!! Hahahaha!!! XD A parte gli scherzi, mi è piaciuto questo capitolo, come gli altri del resto, perché mi intriga questa cosa dei quadri e delle porte, non saprei come spiegarmi, ma la vedo un po' come una sorta di parallelismo fra il mondo del quadro, la realtà e queste porte che vanno da una parte all'altra! Boh, forse mi sono capita da sola!!! Hahahahaha!!! XD Mi è piaciuto particolarmente tanto la parte della collana che si trasforma in serpente bianco, perché l'ho vista come un'assonanza con il manga/anime originale di Naruto (il serpente bianco di Orochimaru)! Per non parlare poi di Sasuke che, da bravo principe azzurro, decapita il rettile e si lascia baciare fervidamente senza ritegno da Sakura!!! ^_^ Non vedo l'ora che aggiorni e ti dirò che la consapevolezza che la storia è in dirittura di arrivo, rattrista anche me!!! Un maxi bacio, alla prossima... :-*

26/04/14, ore 12:05

Ehilà, siamo quasi alla fine. Lq bambina incontrata da Neji e Tenten sicuramente si rivedrà in seguito, molto bella la scena tra Sasuke e Sakura, mi ricorda quella tra Ron e Hermione nell'ultimo film di Harry Potter. Non ho idea di come uscirà Hinata da questo casino, mi aspetto di tutto, fammi vedere cosa sei capace di fare come scrittrice. Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

26/04/14, ore 11:13

Ciao, sono proprio felice di vedere che hai aggiornato. Povera hinata, ce la farà a trattenere quel demone abbastanza senza rimanerci? Neji e tenten sono stati sia fortunati che sfortunati, hanno trovato il fermaglio ma la bambina se n 'è andata. Sasuke e Sakura li adoro sia come personaggi sia come coppia. La scena del "duello" tra Sasuke e il serpente mi ha fatto pensare tipo a un combattimento medievale di quelli : chi vince avrà la mano della principessa e cose simili. Ma stavo pensando ... se loro hanno trovato già il quadro e il fermaglio gli altri cosa troveranno nelle stanza, non so tu ma Naruto mi preoccupa un sacco ... che ansia.
Spero che aggiornerai presto, un bacio
Nearmike

26/04/14, ore 11:07

Bellissimo capitolo e é meraviglioso come scrivi è come se fossi nata scrittrice
Sei bravissima
Kiss
Kiss
Canada00

26/04/14, ore 03:48

Favoloso adoro questa storia anche se mi impaurisce un pó e mi dispiace tantissimo che debbe finre trà un pó è davvero una bella storia, scrivi bene e non se ne vedono molte scritte così.

21/04/14, ore 02:47

Bellissima tutta la storia e ti devo dire leggendola mi sono cacata sotto dalla paura, ma è bellissimo lo letto in poche ore ti prego continua presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/04/14, ore 17:42

Ciao carissima,
Scusami tanto per l'increscioso ritardo con cui recensisco questo capitolo, non ho scusanti, semplicemente l'avevo messo tra le cose da fare, ma ahimè saltava fuori sempre qualcosa che non mi permetteva di scrivere questa recensione. Colgo l'occasione per augurarti una Buona Pasqua e di trascorrere una divertente Pasquetta. Parliamo ora del capitolo. Scopriamo finalmente chi è questo personaggio che padre Chikafusa porta dai ragazzi per aiutarli contro questa forza sovrannaturale che sta letteralmente infestando la loro rimpatriata. Certo che la sua enigmatica figura all'inizio spaventa e inquieta un po' i ragazzi, soprattutto se ad essa viene associata una voce molto roca, che dipende un pochino dal tabagismo dell'uomo. Poveri ragazzi li vuole intossicare con il fumo dei sigari? Credo che alle ragazze sarebbe gradito molto di più la consulenza dei fratelli Winchester di Supernatural, almeno si sarebbero rifatte gli occhi, che la figura misteriosa di Gregorio. Comunque mi sono chiesta: come mai questo nome? Ok, che ha origini italiane, anche se è di Brighton, ma perché proprio Gregorio, sono curiosa. Inoltre, padre Chikafusa, visto che è un amico di vecchia data come mai non l'ha chiamato prima? Passiamo ora al meeting che avviene in villa. I ragazzi raccontano per filo e per segno tutto ciò che li ha colpiti, e investiti direi, durante quella scomoda convivenza con quegli esseri sovrannaturali, soffermandosi sia su ciò che erano riusciti a scoprire da soli sia su tutto ciò che poteva essere in qualche modo utile all'uomo per rendere il più chiaramente possibile la loro situazione. Quello che sorprende i ragazzi è la profonda conoscenza del mondo dell'occulto che sfoggia l'uomo, da bravo detective dell'occulto, un po' come Dylan Dog solo che qui manca Groucho con le sue freddure. Credo che il numero del capitolo non porti bene, soprattutto ad Hinata, che suo malgrado si trova a rivestire un ruolo abbastanza scomodo. Ora l'importanza del personaggio diviene palese, come palese è l'interesse che il demone le ha rivolto. Hildegard deve essere uno di quei demoni narcisisti che non ammette sconfitte, e per avere la sua preda è disposta a trasgredire anche ad una regola canonica come il target anagrafico delle sue vittime. Gregorio vuole puntare proprio su questo, confondere il demone palesandole ciò che al momento brama di più. Il suo “sacrificio” è necessario per recuperare un oggetto che a quanto pare è più importante del quadro stesso, non avrei mai immaginato che un fermaglio possa essere considerato come un'arma, ma la spiegazione ha senso. Di solito nelle storie che trattano di sovrannaturale per sconfiggere un essere del genere bisogna esorcizzare un oggetto a cui la natura umana dello stesso sia in qualche modo connessa, e il fermaglio può benissimo essere questo tramite. Infatti, se non ricordo male Hildegard è un demone generato dalla eccessiva vanità di una donna che, per mantenere inalterata la sua bellezza, ha stretto un patto demoniaco, ma comunque la base è umana. Se non ricordo male la prima vittima, o le prime vittime, furono le proprie figlie, un abominio vero e proprio, quindi l'ornamento doveva appartenere ad una delle due e simbolicamente racchiudere la purezza e il candore della vittima che contrasta con la nefandezza d'animo della crudele genitrice. Questo potrebbe essere un motivo per cui un oggetto insignificante all'apparenza possa racchiudere un forte potere mistico. La combinazione, poi, di tale oggetto con il quadro che ritrae la vera natura del “demone della torre” determina la disfatta della creatura. Ora visto che ambedue gli oggetti sono così nocivi per la esistenza del demone stesso, credo che Hildegard li abbia nascosti più che bene, e comunque in luoghi che ritiene sicuri, insomma ne va della sua stessa vita. L'inserimento del manufatto è abbastanza intrigante, e l'idea di prendere a forcinate il quadro può sembrare divertente, ma anche un pochino grottesca, L'altro elemento interessante è il fazzoletto ricamato niente di meno che da una medium e ritrae la “doppia faccia” del demone, l'inquietante vecchia e la maliarda giovane, che connubio, quello terrificato dalle parole di Gregorio sembra essere Rock Lee, sicuramente non dimenticherà questa avventura tanto facilmente, soprattutto il ripugnante ritratto. Devo riconoscere che ho molto apprezzato come hai caratterizzato Hinata in questo capitolo, sì perché nonostante sia terrorizzata nell'affrontare quell'ombra che appartiene al suo passato, è allo stesso tempo così determinata da scuotere tutti. La timida ragazza si riscuote e decide che è giunto il momento di combattere in prima linea e non dalle retrovie. Mi piace molto questo risvolto, dove la paura non la blocca perché è mossa da qualcosa di più forte, quasi un dovere morale, lei è l'unica e può farlo e ce la farà, se poi a dirglielo è Naruto non può assolutamente deluderlo. Credo che la parte Naru-Hina sia stata stupenda, mi è piaciuto questo Naruto che cerca di proteggere in tutti i modi che lui conosce la ragazza che gli piace, ma quando deve deporre le armi perché è lei stessa a decidere di andare, beh non può fare a meno di tenerla il più vicino possibile, darle un dolcissimo bacio, rassicurarla e sostenerla. Devo dire che è stata una scena stupenda. Come abbiamo visto il piano è pronto e i ragazzi fanno irruzione nella tana del lupo per scrivere definitivamente fine a questa storia, però mi chiedo: come faranno a far capire ad Hinata che è ora di togliere il disturbo perché hanno trovato ciò che cercavano? Hinata riuscirà a immedesimarsi nella se stessa del passato per ingannare il demone, o il ritrovato rapporto con Naruto sarà un problema? Cosa troveranno i ragazzi nelle varie stanze della torre ad attenderli? Riceveranno un aiutino sovrannaturale (credo che Daiki potrebbe “vendicarsi” della megera aiutando Sakura)? Sono molto incuriosita da come si evolverà la situazione.
A presto
Arcx

28/03/14, ore 23:44

Eccomi qua :D (questa volta sono stato un pochino puntuale XD). Allora inizio con dire che quel tipo (Gregorio) mi inquieta un casino non so sarà il mestiere, perché nessuno sano di mente farebbe quelle cose u.u, o Che portasse in tasca il fazzoletto con ricamato il demone, o il fatto che per 20 anni abbia fatto ricerche su un demone... Si inquieta tanto XD. Comunque si entra nella parte cruciale e più pericolosa della storia, povera Hinata io lo sapevo che gli aspettava qualcosa di brutto D:, funzionerà il diversivo? Troveranno in tempo sia il quadro che il fermaglio? Mi sto facendo tante di quelle domande da quando ho finito di leggere che sono impaziente, non vedo l'ora che aggiorni *--*. Momento bellissimo NaruHina che e la mia coppia preferita *-* immagino Naruto quanti santi avrà bestemmiato quando ha capito chi doveva fare da esca XD povera Hinata, tutte a lei u.u. Spero di leggere di altre scene che faccino accapponare la pelle, ma e ovvio stanno entrando nella casa di un demone D:, io già dal primo giorno sarei sparito da li appena scesa la notte dopo il primo rumore strano avrei fatto le valige e tanti saluti altro che provare a risolvere il mistero xD. Comunque capitolo stupendo non vedo l'ora che aggiorni ribadisco che sei troppo brava sopratutto a fare sentire al povero lettore quel senso di ansia e paura, almeno con me funziona alla stragrande XD. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, che spero che sia il più presto possibile *-*, sei grande alla prossima :D

28/03/14, ore 15:52

Che bello! Ormai ci stiamo avvicinando al punto cruciale, non vedo l'ora di leggere la perlustrazione della Torre!
Spero che il piano di Gregorio vada a segno, sono un pò preoccupata per Hinata! E' stato coraggioso da parte sua accettare l'incarico senza esitazioni, dimostrando così di voler superare una volta per tutte le sue paure. Ovviamente Naruto si è preoccupato per lei, ma allo stesso tempo l'ha incoraggiata e le ha fatto capire che crede in lei e che la proteggerà qualsiasi cosa succeda! Ormai hanno vinto la timidezza e non possono più fare a meno l'uno dell'altra.
Che carini! :)
La tensione sale sempre di più (notare l'imprecazione di Kiba XD), assieme al desiderio di risolvere la situazione e chiudere questa faccenda una volta per tutte! Chissà, magari un giorno, tra molto molto tempo, ricorderanno quest'avventura e si faranno quattro risate. XD
D'altronde, se questo non fosse successo, chi lo sa se la storia tra Naruto e Hinata sarebbe andata in porto ugualmente oppure no? Quest'avventura presenta anche molti aspetti positivi! :)

Al prossimo capitolo allora!

Vavi

28/03/14, ore 15:05

wiiiiii !!!! finalmente il nuovo capitolo, me lo sentivo che questi giorni avresti pubblicato, ne ero sicura così ne ho approfittato per rileggere tutta la storia da capo per fare il punto della situazione e anche perché non avevo niente di niente da fare :3 il capitolo mi piace anche se si capisce che è solo di transizione che fa da introduzione a uno molto più importante. quel Gregorio non lo so, ha qualcosa che non mi convince ... ha un non so cosa di strano ma potrei anche essere io che sto diventando paranoica, da quando ho iniziato a vedere don Matteo ogni volta che leggo una storia così comincio a sospettare di tutti e non mi concentro su quello che dicono. ok lo so sono un caso disperato ma che ci posso fare. c'è una sola cosa che mi dispiace della storia, non hai messo gaara, temari e kankuro ma probabilmente mi sbaglio di nuovo e li inserirai nei prossimi capitolo. basta la faccio finita, ti sto annoiando, in bocca al lupo per l'esame e spero che aggiornerai presto.
un bacio nearmike

28/03/14, ore 13:31

Ciaooo!!! ^_^ Comincio col dire che, ormai, ogni volta che vado a passeggio, non posso non pensare a te quando passo davanti a Villa Giulia!!! Hahahaha! Ma poi il bello è che, quando sono lì davanti, guardo sempre, come ipnotizzata, le finestre della villa e ho il terrore di scorgere qualcosa passarvi davanti o, peggio ancora, attraverso!!! Ma quanto sarò rincoglionita?! Hahahaha!!! ^_^ Vabè... In ogni caso, questo capitolo, oltre che ad essere di passaggio e un po' chiarificatore per i ragazza, per me segna anche una svolta in Hinata che ritrovo anche sul manga: la vicinanza e l'amore sbocciato con Naruto le ha dato la forza di combattere, proprio come nella storia originale di Kishimoto!!! ^_^ Ok, ti lascio dicendoti che sono IPER-SUPER-STRA curiosa di leggere il seguito anche perché, ti confesso, che questa storia, sebbene non sia fra i generi che adoro, mi ha preso, coinvolto e incantato particolarmente, facendomi ricredere sui miei pregiudizi! Perciò: MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!!! E la metterò fra i favoriti!!! ^_^ Un bacio Natsumi213 e alla prossima!!! ^_^ :-*

28/03/14, ore 10:56

Ciao!!
Beh dai, sei meno in ritardo della volta scorsa ed è già un traguardo :D tanto chi è quel genio che riesce ad aggiornare sempre in orario? Io no di sicuro!! Comunque ti capisco, devo riuscire a dare 7 esame entro settembre, lol, che trauma...
Passando al capitolo... WOW!! Si prospetta una bella sfida per i nostri amici! Hinata, sotto il suo strato di timidezza, è coraggiosa e forte come una leonessa e saprà tenere testa alla temibile Hildegard (che nome che hai scelto!! Dà un senso di mistero e altezzosità, sempre ammesso che questo termine esista). La dolcezza di Naruto poi è immensa, che patato... Un po' di fluff sparso qua e là non fa mai male! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un abbraccio forte,
Celeste

28/03/14, ore 09:05

Ci avviciniamo alla fine... Adesso è ora di combattere. Persino Hinata ha messo da parte la sua bontà storica e ha tirato fuori un po' di determinazione. Quanti capitoli mancano per arrivare alla fine? 2-3? Un po' mi dispiacerà che una storia cosí bella finisca... Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

28/03/14, ore 08:37

Ciao natsumi!
finalmente sei riuscita ad aggiornare!
iniziavo a darti per dispersa!
comunque mi piace moltissimo questo capitolo...spero solo che riuscirai ad aggiornare piú spesso...
chissà cosa succederà nel prossimo capitolo sulla torre della vecchia...magari prendono veramente a forcinate il quadro! XD
ci saranno scene tra sasuke e Sakura?
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
alla prossima un bacione grande grande
shera :P

19/03/14, ore 17:34

"Esce piano piano dall'angoloino per evitate possibili armi contundenti che potrebbero nuocere alla mia persona... XD" Perdona il mio disumano ritardo saranno almeno 5 capitoli che non ti lascio una recensione D: ma tra l'Università e il gruppo ti giuro non riesco nemmeno a capire come mi chiamo o dove mi trovo XD, comunque mi sono letto questi 5 capitoli tutti filati e devo dire che mi mancava troppo questa FIC, sei troppo brava, sopratutto a far venire l'ansia al povero lettore q.q
Sono felice che Naruto si sia dichiarato ad Hinata *-* ha detto che la proteggerà chissà cosa gli aspetta a tutti e due D:
Mi e piaciuto tanto anche il lavoro di squadra per riuscire a trovare il luogo dov'è stato seppellito il povero Daiki, poi Sakura lo ha dissotterrato da sola si può dire XD scena epica, o come Rock Lee Che chiede anche lui se può dormire con Hinata e Naruto XD li ho riso tanto XD
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo :'( proverò ad essere più presente nelle recensioni perché questa FIC e troppo belle *-* piccola daomanda e non ti disturbo più, c'è la possibilità di vedere Minato in questa FIC? :3
Sei grande :D ci vediamo alla prossima... Spero x.x
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 05:39 pm)