Villa Giulia
di Wendy_BluHand

07/12/13, ore 11:41

Eny^^ ho trovato questa storia gironzolando per Efp e mi ha subito incuriosito. Di solito non leggo le Au, preferisco quelle che rimangono all'interno dell'universo di Naruto. Però...credo che questa storia riuscirà a sorprendermi xD Inoltre è una SasuSaku, e dio non posso non leggerla! E poi + bello "vedere" per una volto un Team7 dove tutti vanno d'accordo e non cercando di ammazzarsi a vicenda!
So di essere parecchio indietro con i capitoli, ma cercherò di porvi subito rimedio.
Vado dubito a tuffarmi nel prossimo capitolo...a presto!.
^mi piace il tuo stile comunque, la mia recensione non può che essere che positiva...cercherò di lasciarne di più dettagliate più in là...adesso siamo solo al prologo (carino ed interessante!Ehm e poi ci sono l'ultimo Uchiha e l'Haruno da soli a casa...*///*)^

Flyonclouds

22/11/13, ore 19:34

Questa è una delle migliori storie che ho letto, non solo tra le fanfiction ma anche tra le storie horror vere e proprie. Hai descritto l'atmosfera e le reazioni dei protagonisti alla perfezione, e c'è la giusta quantità d'ansia nel racconto. Poi è stata un'ottima cosa non interrompere il capitolo proprio nell'atttimo di massima suspence, altrimenti avresti rovinato l'effetto. Mi sento particolarmente in dovere di farti notare che questa e una delle (purtroppo) poche storie nella quale non vedo errori di grammatica o tempi verbali, ed è davvero molto di cui vantarsi visto ciò che si legge in giro... Inutile dire che aspetto il seguito con particolare attenzione, l'ho già detto e lo ripeto: se questa storia continua su questa strada diventerà una delle migliori in circolazione :)

20/11/13, ore 23:57

Ciaooo!! Sentiti in colpa se sta notte dormirò con la luce accessa!! ahahahah!! Questo capitolo è stato fantastico e tremendamente pauroso! Povera Hinata, è prorio sfigata, dopo aver sofferto per i genitori ha per stalker un demone! Le battute che fai uscire dalla bocca di Sasuke fanno sbellicare!! Ho pensato il peggio per Rock Lee e Kiba ma finalmente hanno scoperto la dimora di Hildegard! Quindi come tappe finali mancano il ritrovamento di Daiki, la visita alla torre e lo scontro con quella "dolce" vecchietta??Sono curiosa di sapere come finirà la storia! Ancora complimenti per la bella storia:)
Questo gruppo non lo conoscevo, una mia amica appassionata della Corea mi ha fatto conoscere a piccole dosi gli Exo (dove i ragazzi spuntano fuori come funghi) e le Girl's Generation(SNSD), passerò parola! Ci vorrà un bel po' di tempo prima di addormentarmi, guarderò ogni angolo della camera! Terrò vicina il libro di filosofia, così se Hildegard si farà viva scapperà lontano da Kant, pultroppo domani ho interrogazione:'(! Ma questa tanto gentil tanto onesta pare vecchietta, la puoi mandare a casa della mia prof o è la mia prof ad essere Hildegard? ahahahah:) Un nuovo mistero da risolvere! Non so a che raccolta tu stia pensando ma questo genere lo interpreti a pennello!
Buonanotte!!
Ilariette:)

20/11/13, ore 21:46

Ecco, lo sapevo. Tante belle parole e poi sto diventando sempre più insofferente ai ritardi...in senso buono ovviamente! ;) Sono contenta di leggere finalmente un nuovo capitolo, però mi rattrista il fatto che ci stiamo avviando alla fine della storia. Ormai quasi tutti i misteri sono stati svelati e i ragazzi si avvicinano sempre di più alla soluzione del caso. Hinata mi sembra davvero la più sfortunata...e che cavolo, tutte a lei! Prima il passato difficile con i genitori, poi la comparsa di Hildegard e adesso le "persecuzioni" nel cuore nella notte...poverina!Meno male che c'è Naruto a proteggerla! XD
Ma Sasuke e le sue uscite fenomenali? No, non poteva mancare la festa con Giulia, Daiki e Hildegard..è stato troppo divertente perchè mi sono immaginata la scena...decisamente surreale!
Comunque dal racconto di Hinata è trapelato il fatto che la "vecchia" si allontani non appena percepisca amore e calore familiare attorno alle sue vittime. E' evidente che questo alla povera Giulia è mancato...probabilmente nessuno le è stato vicino, o quantomeno nessuno è riuscito a capire realmente come si sentiva e quali fossero i suoi reali disagi. E Hildegar ne ha approfittato subito...tirando dentro pure Daiki.

Aspetterò il prossimo capitolo con moooolta curiosità.
Ho sentito parlare di Raccolta? XD Non so cos'hai in mente ma se fosse su di loro sarebbe molto carino...!
Beh, a presto (speriamo! =)

20/11/13, ore 19:46

Questa ff è peggio di un film horror, ma è stupenda.
Naruto è stato dolcissimo quando ha dato il bicchiere d'acqua ad Hinata *__*
Sakura che va in camera di Sasuke perché non riusciva a dormire per quanto era sconvolta??? Grande !!! Anche se fossi stata in lei ci sarei andata anche prima, tanto quando Daiki era apparso nel bagno con lei dentro poteva pur sempre usare la scusa che aveva paura che quel fantasma potesse andarla a "trovare" nuovamente. In questo momento ero terrorizzata, anche se ero più terrorizzata dopo quando Hinata si sveglia e tutto quello che succede. E qui ancora una volta Naruto è stato dolcissimo, il quadro che magicamente torna appeso al muro della camera di Hinata O.o
Kiba e Lee che vanno a farsi un giro turistico di notte, pensavo che Hildegard se li fosse portati con lei magari per torturali.
Comunque, come hai potuto capire anche questo capitolo mi piace moltissimo, insomma le emozioni, anche se sarebbe più corretto dire che il terrore te lo trasmette e anche molto... :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, Emily :)

20/11/13, ore 17:55

Ricordami di non leggere questa ff se sono sola in casa.
Mi sono presa un colpo della Madonna quando ho letto della figura che sale "allegramente" le scale!!
E io che pensavo che il respiro e il corpo seduto sul letto di Hinata fossero di Naruto che era andato a vedere come stava Hinata, e invece erano di Hildegard!
Se morirò o prenderò un infarto per colpa di questa ff, potrei farti causa... U.U
Ma non lo farò perché io AMO questa ff! :)
Cooooooooomunque...
Rock Lee e Kiba vanno in gita a fare escursioni notturne per trovare la torre e farci prendere un colpo?
Grandioso!
Altro modo per schiattare xD

Ci si rilegge!

Erica.

P.S.:
Questa ff la metto nelle seguite e nelle preferite! ;)

P.P.S.:
Se non ci sarà un bacio Naruhina, andrà nelle da ricordare.
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 06:58 pm)

20/11/13, ore 17:23

Ok, per una volta lo dico, sakura ha fatto la scelta giusta a rifugiarsi da Sasuke, se fossi stata in Tenten sarei scappata da Neji gia dall'inizio di tutta la storia, come minimo appendendo croci e posizionando boccette di acqua santa da ogni parte. XD
Oddio che paura, ma mi vuoi dire perchè pubblichi quando io sono a casa sola??? XD vabbgè lasciamo stare c'è il mio cagnolino che mi tiene compagnia O.o anche se non fa altro che entrare ed uscire dal balcone
Cmq spero che la continuerai presto XD Baci baci Sop

29/10/13, ore 23:54

questa storia mi sta coinvolgendo come poche altre... quello che mi incurisisce di più è il ritratto: perchè c' un ritratto della strega (o demone, o quello che è) in casa? e cosa c'entra Hinata? e soprattutto, quand'è che le cose cominciano a farsi "calienti" col biondino? continua ti prego, perchè stai scrivendo una vera perla :)

28/10/13, ore 20:00

Ciaoo!!!
Mi hai contagiata, sono in un ritardo bestiale... in quanto a ritardo ti ho battutta!:P
Che dire, adorosempre la storia , creativa e interessante! Rinnovo i complimenti alla creatrice! Finalmente i nodi vengono al pettine, si inzia ad intravedere cosa si cela dietro a quella nube di mistero ed intrighi che alleggia intorno a Villa Giulia... Adesso mancano da trovare il corpo di Daiki (siamo vicini grazie a quel geniaccio da Shika) e la torre...e scoprire che cosa nasconde e terrorizza la povera Hinata...
sono curiosa di scoprire cosa scriverai ne prossimo capitolo!
Un bacione:* Ilariette,fedele lettrice:P

22/10/13, ore 22:50

Finalmente un nuovo capitolo!! E, se posso permettermi, non rimproverarti troppo per i ritardi; personalmente ti capisco, visto che trascorro la maggior parte delle mie giornate all'università! :) Comunque, passando alla storia...capitolo eccezionale! I ragazzi sono riusciti a confermare il legame tra Hildegard e il dipinto della vecchia, mentre grazie al brillante intuito di Shikamaru (eh sì, poteva arrivarci solo lui) adesso sono ad un passo dal ritrovamento dei resti di Daiki (sinceramente un pò rabbrividisco al pensiero...). Mi è piaciuta molto la scena del passaggio segreto scoperto da Naruto, Sasuke e Sakura e soprattutto i loro ricordi relativi ai giochi d'infanzia: è stata un'immagine molto suggestiva! Senza contare la delusione di Naruto dopo aver scoperto che il passaggio li aveva condotti al piano terra: "Ma vaffanculo!", devo ammettere che ci stava proprio! Nonchè il gesto istintivo di voler afferrare la mano di Sasuke una volta sprofondati nelle tenebre...eh no, non era proprio il caso!
Come sempre aspetterò con ansia il prossimo capitolo, nel quale probabilmente scopriremo la verità sui misteriosi sogni di Hinata!

22/10/13, ore 20:14

Ciao, ho letto la tua storia mi piace, cavolo ci sono momenti in cui rabbrividivo io per loro :)
Comunque mi piace molto il capitolo.. Naruto che chiede a Kiba di tenere d'occhio Hinata perché è palesemente preoccupato per lei per ovvi motivi che non riguardano solo gli incubi (a mio avviso) quando si ritrova al piano di sotto stavo letteralmente morendo dalle risate, Shikamaru è davvero un genio... Ma la cosa più importante è Hinata ... povera piccola è praticamente tormentata da una pazza psicopatica che mangia bambini ... sono molto curiosa di sapere cosa ha ricordato e sono altrettanto curiosa di sapere come reagisce Naruto, perché immagino che Hinata durante e dopo il suo "racconto" sia spaventatissima e se come spero un biondino con gli occhi azzurri se ne accorge potrebbe consolarla.... Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

22/10/13, ore 17:49

Quando Naruto ha scoperto dove porta quel passaggio segreto e ha imprecato sono scoppiata a ridere xD Poveretto... Grande Shikamaru! Tu si che sei un genio!! Daiki=grande albero... Io direi:
Daiki= grande albero stolkerato da una vecchia bisbetica-cannibale-infanticida e da una ragazzina malata di mente che ha tentato di stuprarlo... Vendichiamo Daiki!! Poverino :C Mi fa pena quel ragazzino :'( Ma, torniamo alla ff :) Vediamo... O tu aggiorni o aggiorni perché dobbiamo sapere cosa cavolo centra Hinata con la tipa bisbetica e se potrà essere d'aiuto! U.U E poi... Cosa succederà quando troveranno il corpo dello sfigato Daiki? Ma, domanda ancora più importante... Ci avviciniamo alla fine? Dimmi di non perché io adoro la tua ff!!
Ci si rilegge!

Erica :)
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 05:51 pm)

21/10/13, ore 22:27

Questo capitolo è avvincente come pochi.
Ma hai davvero inventato tu tutta la storia di Hildegard? Perchè faresti invidia ai fratelli grimm e alle loro streghe malvage.
Sei stata brava a dividere i due gruppi non con le solite e banali coppie. Il romanticismo di questa fic è pacato e velato e si sposa bene con tutto il resto. Sarebbe stato inopportuno fare diversamente, anche se sarebbe stato più semplice e banale.
Hinata mi incuriosisce sempre più. Cosa ha sognato? E' stata adescata anche lei da bambina? Ha ricordato qualcosa dai suoi incubi?
Se dorme ancora solin soletta in quella stanza non so cosa pensare! In ogni caso timida e insicura si ma anche coraggiosa!
Passiamo alla parte che vede Naruto, Sasuke e Sakura. Nonostante abbia molto apprezzato la scena in cui i due si tengono per mano, sono morta a terra dalle risate subito dopo al pensiero che anche Naruto avrebbe voluto stringere quella di Sasuke per la paura. Giuro che ho riso da sola davanti al pc come un'idiota.
Riesci a creare scene divertenti anche in un momento di tensione come quello!
Per non parlare dell'intuizione di Shikamaru. Ma come le pensi? Tutti i tasselli si incastrano perfettamente. Il puzzle si sta ricomponendo e nessuna cosa scritta nei capitoli precedenti viene lasciata al caso. Sei una vera maestra del genere horror!
Ora come ora non posso far altro che aspettare in trepida attesa il seguito, sperando di non sognare Hildegard stanotte!
Complimenti ancora!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 10:28 pm)

21/10/13, ore 21:18

Che bello, cbello! Un nuovo capitolo!
*__*
Alla fine si sono divisi i compiti per "risolvere" tutto in una giornata...pratici xD
Ma essendo in 10 hanno fatto bene, fosse anche capitato qualcosa erano comunque in 5 U_U
Kiba che, poveretto, non vuole andare in biblioteca xD
Però è stato lui a trovare quello che cercavano, quindi dovrebbe sentirsi importante xD
Dopo la descrizione di Hildegard (ma le era presa male con le depressione post partum!) Hinata si ricorda qualcosa del suo passato, del suo esser stata una probabile vittima di quel demone...Brrr...davvero fantastico...
E dopo il buco nell'acqua della ricerca nella villa ( il passaggio segreto inutile, LoL ), Shikamaru capisce tutto e si scopre dov'è finito Daiki!
Yeahh!!
Certo, mi hai lasciata con così tanta curiosità di sapere cosa dirà Hinata che mi sta venendo il mal di pancia, ma il capitolo è stato bellissimo come al solito =)
Non ti preoccupare per il ritardo, io aspetto pazientemente ( o quasi ) xD
Al prossimo capitolo :3
Bax <3

30/09/13, ore 21:00

Ciao!!
Devo dire che in questa storia quella che continua a stupirmi di più è Giulia...insomma, non ha fatto una piega davanti alla proposta della vecchia di strappare il cuore a Daiki! Quando poi ho letto che ad ogni battito gli avrebbe tolto un respiro...oh mamma, povero ragazzo! E' stato davvero sfortunato...spero che ritrovandone il corpo riescano a farlo riposare in pace. Ora sono curiosa di sapere a quale scopo la vecchia non ha lasciato morire subito Giulia...come dice Shikamaru doveva per forza servirle a qualcosa. E...povera Hinata! Come fa a restare sola in quella stanza durante la notte? Non vorrei essere nei suoi panni...però apprezzo la gentilezza di Naruto e anche quella di Rock Lee, ovviamente.
Bene, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!

Alla prossima,