Patronus
di Globe

02/08/13, ore 21:49

Bellissimo, davvero incredibile!
come già ti ho detto, mi piace molto come scrivi.. riesci a catturare il lettore (o, per lo meno, catturi me) che si ritrova costretto a dover leggere tutto il capitolo, arrivando fino alla fine per scoprire come si conclude, senza riuscire a staccare gli occhi dalle righe.
Bellissimo, davvero, complimenti!
A presto,
E_Y

23/07/13, ore 10:18

Nooooooooooooooooooooooooooo!Toooom non puoi abbandonarmi così! Senza neanche avermi dato il tuo numero di telefono! (ehm..non leggere ti prego...) Anche questo capitolo è semplicemente magnifico,scrivi veramente bene!Poi quando descrivi le scene sei wow non so come descriverti!
La scena di battaglia che c'è in questo capitolo è bellissima,proprio mi ha colpito! Tom che grida "Prenditela con uno della tua stazza!" (all'inizio avevo letto tazza e mi sono preoccupata eheh senza occhiali non vedo un'emerita cippa lippa uppappà)
Direi che Stacey è furba ma non troppo,i fratelli non si fregano così (esperienza personale). Mi sembra di capire che Stacey sia gelosa di Ron (Ma dai come sei perspicace!)
Ho notato che man mano che la storia continua i capitoli si allungano che bello :D più divertimento per me!
Via purtroppo ti devo abbandonare perchè questo schifo di recensione è finalmente finita!
Un BACIONE IMMENSO della Buona Scrittura da CoffeBreak <3

23/07/13, ore 10:02

*O* Epico!No Incredibile!Anzi DIVINO!! Questo capitolo è semplicemente mitico! La famiglia di Stacey è strutturata benissimo (strutturata non c'entra molto non è mica un grattacielo o un piano malefico .-. ),ovviamente come in molte famiglie viene preferito il primogenito anche se qui è stato adottato (mi ricorda qualcosa...dannato giorgio!!mio fratello...D:). Ovviamente ci sono sempre le gelosie fra fratelli e il maggiore non capisce mai cosa prova quello di mezzo (che cosa triste). )La famiglia di Stacey sembra la mia,solo che io faccio ogni giorno incontri di Wrestling con mio fratello mentre mia sorella fa l'arbitro,famiglia strana vero?)
Coooomunque lasciando stare me (sono un'egocentrica narcisista) ora si che sono interessata a scoprire cos'è Stacey e da dove viene,e cosa c'entra il tesoro dei Templari con la famiglia di Stacey? E cosa...ok basta ora la smetto di guardare Voyager!
Direi che il prossimo capitolo (che fra l'altro sto per leggere..) sarà molto molto molto interessante...e chi..e chi se ne frega,BASTA adesso non ascolto più neanche Caparezza!! Ok chiama qualcuno così mi faccio rinchiudere e non potrò nuocere a nessuno ne alla società neanche alla tua storia hehe
Coooomunque adesso ti becchi un bel BACIONE della Buona Scrittura dalla qui presente pazza psicopatica di CoffeBreak <3

18/07/13, ore 21:36

Ciao Globe! Eccomi, un po' in ritardo (tutto nella norma), ma ho mantenuto la mia promessa!
E' davvero buono come primo capitolo, il modo di scrivere è davvero fluido e la storia è originale, non è male. Sono curiosa di vedere come andrà avanti! Sei davvero bravo, pensavo assai peggio ahahah
ad essere sincera avevo già iniziato a leggere la tua storia, perché il nome mi piaceva (mi ha ricordato HP <3) ed il primo capitolo mi aveva catturata subito. Sei bravo, continua così se no ti vengo a cercare ;)
Baci, Elli_Yellow

18/07/13, ore 16:30

Ciao.
Credo che globalmente tu scriva bene e mi piace l'accortezza che hai nell'uso della punteggiatura. Ti consiglio, però, di selezionare in maniera accurata le sequenze narrative in base alla loro importanza ai fini della vicenda. Determinate situazioni possono essere saltate o soltanto accennate, lasciando al lettore il compito di recepirle come tali in quanto naturali conseguenze di ciò che è stato descritto in precedenza. Questo potrebbe permetterti di dar maggior risalto ai passaggi fondamentali, evitando l'effetto "cronaca" e concentrando maggiormente l'attenzione di chi legge (spesso assai sfuggevole) su ciò che è più importante ai fini di un intreccio funzionale.
Altro piccolo appunto: occhio alle ripetizioni. Non costituiscono un grave errore ma penalizzano la scorrevolezza del testo.
Ci tengo a precisare che la recensione non è assolutamente negativa, anzi. Semplicemente credo sia più importante dare spazio ad un commento critico sul quale eventualmente riflettere, piuttosto che riempire dieci righe di complimenti.
A presto.

18/07/13, ore 15:43

Aaaaaaah la meravigliosa tattica del silenzio che adotto anche io quando faccio una bravata (cioè ogni morte di Papa). A quanto pare questa ragazza non è così gelida come può sembrerebbe ma è bastarda come sembra .-. questi sono i grandi misteri della vita...ma il più importante è...PERCHE' DEVO PAGARE QUANDO PRELEVO COL BANCOMAT?!?!?!?! (OK sono fusa scusa...)
Abbiamo visto che la madre e il padre sono un po' come dire...strani?Si sono strani! Cavolo piangere perché tuo figlio è un teppista che picchia i bastardi come Tyler che fanno anche i furbi?!?!? Io darei una medaglia d'oro al nostro povero Tom.
Comunque se Stacey tiene ancora il segreto di quel mostro credo che...bho...non lo so...comunque vorrei tanto sapere cosa diavolo è quel mostro...e se è un diavolo...qual'è l'oscura forza malefica che attrae il mignolo del piede verso tutti gli spigoli dei mobili...(NO BASTA SONO DA RINCHIUDERE!!!!CHIAMATE UN ESORCISTA!!!)
Al terzo rigo per sbaglio hai scritto "aquadra" al posto di Squadra,non è niente di che ma è tanto per correggere.
Il tuo modo di scrivere è sublime e riesci a mantenere vivo l'interesse del lettore soprattutto perchè non sveli i misteri che circondano la nostra carissima regina di ghiaccio Stacey.
Spero vivamente in un altro capitolo;

18/07/13, ore 15:26

Ciao interessante capitolo anche questo però non mi hai ancora descritto fisicamente questo Tom hehe!
Allora il capitolo è strutturato perfettamente a parte il fatto che non ho capito come mai metti "il primo superiore" e "il secondo superiore" comunque finalmente conosciamo un po' dei tipici bulletti grandi grossi e...scatoloni! Stavo scrivendo scatoloni non un'altra parola!
Questo Tyler lo boccerei a PRESCINDERE! Non mi sta simpatico soprattutto perché è il tipico bulletto (E IO NON SOPPORTO I BULLI!!!) possiamo ben vedere anche come il nostro Tom sia un tipetto da scazzottate. Ah poi il professore,avevo anche io un professore così (entravo sempre alle 8:02 non volendo prendere l'autobus prima,svogliata la ragazza),ma non mi ha mai brontolato per questo (viva i bravi professori!!!)
Comunque fai le mie condoglianze alla faccia del preside.

18/07/13, ore 15:12

Ciao direi che come inizio è ottimo,soprattutto il discorso del coach è stupendo!! Anche il mio allenatore di pallavolo faceva discorsi del genere,coooomunque bando alle pance cioè alle ciance..direi di iniziare la vera recensione:
Si vede perfettamente che ti intendi di questo sport ed è una cosa affascinante,la cura con cui hai scritto il capitolo si vede ad occhio nudo e come prima storia direi che sei partita/o alla grande!
Sopratutto lasci il lettore a immaginare come potrebbe essere la situazione:ad esempio io mi sono immaginata perfettamente la partita.
Per me il voto di questo capitolo è un bel 10 e lode!