Never Too Late - Non è Mai Troppo Tardi
di Miss V Blackmore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/02/14, ore 00:53

Allora... scrivo la recensione rivolgendomi ad entrambe le scrittrici, anche se da metà storia una ha lasciato, perché giunta alla fine dell'ultimo capitolo mi sento di fare una sorta di riepilogo diciamo generale di tutta la storia. Come mi sento dopo aver ''finito'' di leggere questa fanfiction? Vuota. Non pensavo mi potesse prendere in un modo simile. Sapevo, all'inizio quando ho cominciato a leggerla, che era incompleta ed in sospeso da tempo, ma vedendo così tanti capitoli da leggere mi sono detta che comunque c'era del materiale a cui dedicarmi. E niente, giunta all'ultimo capitolo ho avuto quasi il magone a dover abbandonare personaggi a cui mi sono affezionata in maniera così forte. Man mano che mi avvicinavo alla fine sentivo una morsa allo stomaco e rallentavo la lettura per potermi godere le ultime parti della storia. Cose che a momenti non faccio nemmeno quando leggo le mie saghe o i miei libri preferiti, per dire eh. Spero vivamente che questa storia prima o poi possa giungere al termine perché mi sembra uno spreco lasciarla così.
Sono abbastanza basita nel vedere così poche recensioni in una fanfiction come questa che ha un po' di tutto, è avvincente, è divertente, ha momenti di dolcezza stupendi ed è anche abbastanza ben scritta. Non me ne capacito davvero.
I personaggi a cui emotivamente mi sono più legata sono May e Brian. Non solo sono una coppia perfetta, ma li avete resi così bene con una caratterizzazione così forte che è quasi impossibile non poterli amare. Ho apprezzato anche l'evoluzione del loro rapporto, dai primi battibecchi, alla nascita di una forte amicizia ed intesa, fino alla dichiarazione e ai momenti stupendi della loro storia vera e propria.
Invece, al contrario, Niky non sono riuscita ad apprezzarla fino in fondo. Non so forse perché mi ritrovo più in un carattere forte come quello di May, mentre Niky la vedo una persona troppo succube degli altri. Sì per carità anche lei quando c'è stato bisogno ha tirato fuori la grinta sicuramente, però in generale non mi è piaciuta la sua storyline. Non l'ho apprezzata particolarmente con Zacky per il semplice fatto che in questa storia il caro Zaccaria mi ha irritato pesantemente più e più volte (xD), e poi perché Niky con il cuore ballerino non mi ci ha fatto capire nulla di quali fossero realmente le sue intenzioni.
Comunque in generale ripeto che ho amato moltissimo questo racconto, mi dispiace non poterne più leggere il seguito e spero con tutto il cuore che possa avere una degna conclusione.
Un abbraccio :)

05/05/13, ore 02:04

Prima di tutto, la domanda di rito: non aggiorni più?
È un vero peccato, sono tre giorni che questa storia mi fa compagnia e ora che sono arrivata all'ultimo capitolo publicato mi sento incompleta, non sapendo come sarebbe andata a parare la storia.
In ogni caso, è molto ben strutturata e immagino sia un lavoraccio gestire tutti i personaggi presenti inizialmente, quando stavano in tour, ma anche i Sevenfold e le due italiane, che hanno dei bei caratterini.
A volte salta qualche congiuntivo o ci sono errori di battitura, ma la storia è comunque scorrevolissima e ti prende. I capitoli sono lunghi, cosa che normalmente ritengo una pecca ma qui apprezzo: da più l'idea di un libro, che di una fanfiction.
I caratteri che hai dato ai Sevenfold sono spettacolari, in parte sono come li immagino io.
Zacky mi fa morire, caratterialmente parlando direi che è il mio preferito.
Una cosa che apprezzo molto sia di questa fanfiction che di quella in collaborazione con Keiko è la presenza dei Lostprophets, che amo alla follia (ho letto anche qualcosa di tuo nella loro sezione, di cui non ricordo il titolo e anche quella incompleta, mi sembra, ma brava come al solito. Non ti smentisci.), nonostante tutti i casini legali che siano successi ultimamente ad Ian e che mi hanno lasciata abbastanza delusa, ma questa è altra roba: nella storia Ian è il tuo Ian, con quello vero condivide solo aspetto e nome, quindi ammetto di essermi presa una sbandata per la tua rappresentazione del cantante.
E anche la presenza dei My Chemical Romance (sciolti questo marzo. Quest'anno non è proprio aria), Green Day, ecc., è stata gradita particolarmente.
Non so davvero cosa dire, è una delle prime volte che provo a scrivere una recensione seria e in ogni caso, lascio commenti di rado ma mi sento di farlo, per questa storia: mi è entrata dentro, mi ha coinvolta e volevo almeno provare a convincerti a portarla avanti facendoti sapere che c'è ancora chi aspetta un aggiornamento.
Penso di poter concludere qui, ti faccio i miei complimenti (e anche all'altra ragazza che scriveva con te all'inizio) e spero davvero che tu prosegua sia questa storia che tutte le altre (mi sembra che anche Destini di Vetro sia in sospeso, no? Sempre che Destini di Vetro sia quella con protagoniste Holly, Roxy e non ricordo il nome della terza ragazza!).
Le tue storie (quelle che ho letto) mi hanno sempre lasciato qualcosa e mi spiace che siano tutte a metà, sperò che ci voglia solo pazienza e che tu prima o poi le continui tutte.
Ancora complimenti e -spero- a presto!
Frank
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 02:05 am)

27/07/12, ore 23:57

Mwuah, sono stata risucchiata dalla storia. XD
Solo questo. xD

09/06/12, ore 22:40

ODDIO MIO! Ma sei pazzaaa?? Mi appari così??? Appena La ho vista tra le storie aggiornate mi sono messa a saltare in giro per casa con un sorriso da cogliona e 10 occhi sospettosi addosso XD Che belloooo!! Mi sei mancata così tanto! Proprio due-tre giorni fa ti stavo pensando perché tra poco ho gli esami e tu dissi che dovevi arrestare la stesura dell FF perché dovevi studiare,quindi credevo che era quasi ora che pubblicavi! Infatti.. :D Cioè, hai veramente riassunto tutta la storia? O.o che coraggio! Beh in effetti è un tantino enorme,per ritornarci dopo tanto tempo era l'unico modo! Scusa se sto scrivendo un sacco ma sono troppo eccitata dal tuo 'ritorno' :33 Avevo già letto di un personaggio del genere,un 'nonno Tiranno',in una storia simile alla tua/vostra xD Ma non voglio denunciare la povera tizia che l'ha  scritta,la mia preferita rimarrà sempre Never Too Late,non c'è pericolo ;) Eh niente,mi piace sempre di più la coppia May-Brian,sono semplicemente stupendi! E lui super-agitato è tutto un programma! ^^ Vabbè,adesso mi vado a vedere le schede che hai preparato,boh sono curiosa! :P Ti saluto,bellissima! Un bacio :*
.Giulia ♥

22/01/12, ore 10:24

Allora...Mi sembra veramente inutile dirti che questa è la FF più bella in assoluto,lo saprai già,sicuramente.
Sinceramente l'ho sempre snobbata,non le ho mai dato troppa importanza,me la ritrovavo davanti ogni volta che aprivo "Storie più popolari",vedevo "41 capitoli" e non ho mai trovato la voglia di leggerla. Finchè un giorno che non avevo niente da fare,mi decisi e cominciai ad inabissarmi nel mondo di May e Nicky e andando avanti,non sapevo mai cosa aspettarmi,è una storia dalle dimensioni epiche.  E' talmente meravigliosa che l'ho stampata e la ho trasformata in un libro,perché è quello che meriterebbe. Avete aperto un nuovo mondo nella mia testolina,avete ampliato ancora di più la mia immaginazione,ogni volta che la leggo,sento qualcosa di magico,non so come spiegarti xD In più mi ha fatto venire voglia di scrivere una FF tutta mia! ;) Incredibile davvero,la  vita di queste due ragazze che cambia radicalmente solo dopo un "semplice" viaggio in America.. E il bello è che non è fossilizzata solo sugli A7X,è davvero immensa! ** La storia tra May e Brian è qualcosa di fantastico,penso sempre che una May dovrebbe veramente esistere,altro che Michelle! :P Nicky,con le sue avventure, è troppo carina! ^_^ I colpi di scena,i discorsi diretti,le descrizioni,tutto scritto benissimo... Avete avuto una fantasia unica,oltre che ad aver inventato la storia,anche ad aver inventato dei personaggi! E ce ne sono molti,eh! ;D Merita davvero moltissimo,spero che riuscirai a mandarla avanti! Sicuramente ti avrò annoiato,perciò la finisco ^^ GRAZIE di tutto,un abbraccio :3
Giulia

17/01/12, ore 20:47

Ok, non so da dove iniziare visto che ho talmente tante cose da dire..
E' la prima volta che recensisco perchè iniziai a leggere la storia questa estate e ancora non l'avevi ripresa. e mi sentivo un po' inopportuna a scrivere una recensione su quanto mi sarebbe piaciuto che questa FF continuasse :) Mi ero talmente immedesimata nella storia che vederla troncata così mi ha creato un piccolo vuoto dentro (come se il motivo per cui tu l'abbia fatto, ovviamente giusto e rispettosissimo, già non fosse abbastanza).
Io ho una passione enorme per la musica e inevitabilmente mi affeziono a coloro che compongono quei pezzi che fanno parte della mia vita, ed è così per gli Avenged Sevenfold. Li seguo da poco, poco più di un anno e mezzo forse, nonostante li conoscessi già da un po' ma non gli avevo dato troppa importanza. Ma ogni cosa ha i suoi tempi, ormai lo credo fermamente, e così anche questa passione è sbocciata.
Sono solita leggere FF quando sto male, quando la realtà mi delude e mi fa soffrire e ho quella maledetta voglia di scappare. Ma visto che non posso, mi rifugio in questi mondi che mi "anestetizzano" e mi danno forza di credere nei sogni, nel potere delle cose immateriali e nell'amore. Mi creo una bolla di sapone per distrarmi e sognare ancora, ad occhi aperti. E' così che ho ripreso a leggere da capo Never too late. E ti ringrazio, perchè l'ho divorata di nuovo nel giro di una settimana. Il bello è che, come per i libri, quando li rileggi cogli sempre sfumature e cose a cui prima non avevi fatto caso o dato troppa importanza. Ho fatto le 2 di notte ogni sera, tra le lenzuola con l'ipod in mano, e alla fine di ogni capitolo mi dicevo "ok, questo è l'ultimo che domani devo alzarmi presto", ma poi arrivata alla fine avevo paura che finisse tutto, che tornasse tutto il mio malessere e quindi si faceva sempre più tardi, mentre le vite di May e Niky mi scorrevano sotto gli occhi e non riuscivo a dirgli di no. Le tue parole sono magnetiche, come la storia che hai creato!
Ti dico fermamente che è una delle storie più belle che finora ho letto, e tu ( forse devo dire voi? o continuerai a scriverla da sola? ) scrivi divinamente, proprio come piace a me. Adoro le tue descrizioni, i linguaggi che usi nei discorsi diretti.. Amo realmente i personaggi di May e Niky, e sono affezionata moltissimo a quest'ultima moretta, mi ci rivedo un casino!
La storia tra Brian e May è incredibilmente stupenda, poi hai descritto Brian (che è il mio "preferito") nel modo in cui avrei voluto leggerlo :) Hai/avete creato qualcosa di magnifico. Son sempre lì a leggerli sognante, anche perchè la band più o meno l'ho immaginata anche io così, con questi caratteri e nella vita personale. E mi sembra tutto così reale che mi fa star bene, e ti devo dire millemilamilioni di grazie per questo.
E starei qui a dirti nei minimi dettagli cosa amo di questa storia, ma già mi sono dilungata abbastanza e non voglio annoiarti!! Perdonami! XD
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, mi hai messo una curiosità addosso che nemmeno immagini! Nel senso che sono troppo ansiosa di leggere cosa succederà visto che hai introdotto un nuovo "elemento" nella storia, una cosa non certo positiva. Speriamo bene, non farmi soffrire Niky èèh! :D
Detto ciò concludo, ho parlato troppo :X
Mi sento anche io una Nicky sognante, una May con gli artigli. Sento anche io quell'enorme voglia di partire e scoprire il mio posto, me stessa.
Grazie di cuore perchè con questa storia contribuisci a tenere accesi i miei sogni quando ogni tanto le aspettative, le forze, vengono a mancare. Sai cos'è il bello? Che quando torno a casa, in un qualsiasi giorno buio, so che aprendo questa pagina ci sarà questa storia che mi farà compagnia, che mi farà sentire gli Avenged Sevenfold più vicini e più umani, visto che spesso si tende a idealizzarli troppo.
Aspetto il prossimo, con pazienza!
Un abbraccio forte :')

04/01/12, ore 22:50

Nuova lettrice! Ho iniziato a leggere la storia di recente e mi ha veramente rapita! Mi piace come scrivi,entri completamente nella storia e sembra di viverla in prima persona!

La scena dei tiri di coca mi ha spiazzata,lo ammetto,ma funziona bene nell'inzieme!
Le coppie sono fantastiche,il modo in cui descrivi il tutto altrettanto.
E' un piacere leggere ciò che scrivi!
Non vedo l'ora di leggere il continuo. A presto cara :)

25/10/11, ore 21:06

Finalmente sei andata avanti! Ho amato da subito la storia e quando ho iniziato a leggerla nom mi sono più fermata! Arriverai ai settanta capitoli? Non c'è problema, meglio per me xD mi ci sono troppo affezionata! Non vedo l'ora del continuo! A presto cara :3

20/10/11, ore 19:29

Ooookay, ecco la ritardataria per eccellenza farsi strada fin qui!
Non vi ho mai comunicato abbastanza quanto io ami questa storia, una sola recensione non basta a rimediare ma ci proverò!
Sono semplicemente, totalmente estasiata da come ogni volta riusciate a fare interagire miriadi di personaggi, che però non si riducono a un piattume unico, sono ben caratterizzati e con fisionomie completamente differenti. Il colpo di scena è arrivato nel momento perfetto, non me l'aspettavo affatto e ci sono rimasta. xD Però è del tutto lecito, a questo punto. Nicky e may le amo, come è d'obbligo, Zack e Bri pure (sperando non facciano una brutta fine!). Attendo aggiornamenti ulteriori♥

07/10/11, ore 09:59

ok, recensisco con un pò di ritardo, ma ci sono
cazzo! mi hai mendato in confusione con quei due che tirano cocaina! e poi, quando si parlava di Zacky sudaticcio già me lo vedevo in ospedale o chissà cosa....
questo a parte... è stata una serata fantastica! ce lo vedo proprio Jimmy a fare l'insegnate di degustazione o Frakie che tira vassoiate in tesa a fan troppo scalmanate (peccato che Joel l'abbia fermato ù.ù)xD
Miranda e Johnny sono troooooppo carini *^* (pure se i miei preferiti sono May e Brian ù.ù sisi)
però continuo ad avere il vago sentore che uno di quei due (Bri e Zack) finiscano in ospedale .____. bruuuutto
vabbè, sparato un sacco di minchiate, mi eclisso
ciaoo! :D

28/09/11, ore 19:50

oh gioia, oh gaudio, oh evvivaaaa!
Il ritorno di una delle mie storie preferite in assoluto, sto letteralmente saltellando di gioia *.*!
E' bello rivedere tutti i personaggi di questa storia e soprattutto Niky e May...mi mancavano queste due pazzerelle, soprattutto Niky perchè mi ha sempre ricordato un po' me con quel suo imbarazzarsi per un nonnulla... e adoro il rapporto che ha con Zacky, mi piace il modo in cui basta niente per farli litigare e ci vuole ancora meno per fare pace... sono adorabili in un modo davvero tutto speciale... ed è bello vedere come lei stia lentamente riuscendo a far vedere a Zacky le storie d'amore sotto un altro punto di vista, come stia rivoluzionando tutte le sue convinzioni... adoro i pezzi su di loro, non che il resto non mi piaccia, sia chiaro, ma loro due...boh, sono speciali per me, ecco...
May e Brian...beh, loro sono l'opposto di quei due, loro sono follia allo stato puro per mascherare la paura che le cose improvvisamente vadano male, che quell'equilibrio che hanno si spezzi... e anche questo mi è sempre piaciuto, soprattutto perchè essendo entrambi fatti allo stesso modo si capiscono senza bisogno di scoprire troppo le carte e riescono sempre a rasicurarsi a vicenda... Brian soprattutto è adorabile, ha un'insicurezza su certe cose che non ti aspetteresti proprio da lui e che lo rende assolutamente irresistibile come personaggio, molto umano, il che mi piace tanto....
E finalmente l'apertura del pub...non vedo proprio l'ora di leggere cosa succederà, sono sicura che sarà una serata memorabile...spero per le belle cose e non per eventuali danni, anche perchè se no la Nana uccide qualcuno (proporrei di nascondere tutti i coltelli a tal proposito xD)....oh, tu non puoi nemmeno iniziare ad immaginare quanto sia contenta che tu sia tornata a scrivere questa storia!! =)
Non vedo l'ora di vedere un nuovo aggiornamento, nel frattempo aspetto con pazienza infinita, ne vale sempre la pena alla fine! =D
byeeeeee

27/09/11, ore 17:18

no.. cioè...cazzo!!!
mi rendi una persona felice *^*
ok, questa storia si era fermata prima che io arrivassi su Efp, ma l'avevo già letta e condividevo a pieno la tua decisione.
quando oggi ho aperto e........ *^* giuoia che giuaoi!
ok, con le recensioni faccio schifo, ma sappi che letto tutti i precedenti chap in un colpo e che DOVEVO sapere come finiva la storia
i vestiti sono una figata, il locale è una figata, è tutto una figata!
ok, dopo la recensione più inutile dell'ultimo decennio, mi dileguo
al prossimo chap! :D

27/09/11, ore 10:14

Non posso che essere felice che tu continui il nostro sogno!
Purtroppo il mio blocco non è passato ma sapere che May e tutti gli altri sono in mano tua e che così continuano a vivere mi rende davvero felice!
Ci tenevo a lasciarti un commento qui perchè questa storia è stata di sicuro la prima quando questi cinque sfigati non se li filava nessuno, quindi si merita di essere ripresa e sono davvero felice che tu l'abbia fatto!

22/03/11, ore 22:02

Lo so, è tardi. Questa storia è stata scritta parecchio tempo fa, eppure la leggo solo ora. E devo dire che mi dispiace sia stata interrotta. Anche se ne capisco perfettamente i motivi, il periodo è stato difficile dopo la scomparsa di Rev. Anche se lui resterà sempre con noi. Comunque, questa storia mi aveva appassionato tantissimo, mi piacerebbe poterne leggere il seguito. Intanto mi accontento di leggere la tua bellissima a little piece of heaven, spero che un giorno completerai questa fic perché merita davvero tanto. Un abbraccio affettuoso,
Berrs

06/01/10, ore 23:22

ah meno male via,almeno sono sicura che non andrai in galera per quello!!muahahaha
Oddio che grandissima figura di merda cioè io sarei scoppiata a ridere e sarei dopo morta li visto che c'era anche Brian!!ahahahaha
Oh mamma sai che non riesco a immaginarmi Shadows in preda ad un attacco isterico stile prima donna con il ciclo...uhm è una parte che si adatta di più Zacky..
Donna per quanto è successo...non voglio dire niente di che solo che dobbiamo stare tranquilli che Jimmy è qui da qualche parte insomma!lui non era un uomo qualsiasi era un alieno(cioè come cavolo faceva a bere così tanto?!),era un dio è e rimarra il batterista degli a7x e noi dobbiamo ricordare tutte le sue cazzate per mantenerlo vivo!spero presto che tu riprenda a scrivere perchè la tua fan fiction mi teneva compagnia e mi faceva ridere molto.
xoxo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]