Hai degli occhi che fanno invidia al mare
di chameli

22/10/13, ore 19:03

Ommioddio! Non posso credere che questa storia sia giunta al capolinea...
Ti devo ringraziare.
Grazie per avermi tenuto compagnia con questa fan fiction
Grazie per avermi fatto sognare
Grazie per tutte le emozioni che hai trasmesso
Grazie davvero <3
Questa fan fiction resterà sempre nel mio cuore..
Un bacione xx

P.S.: se ti va passa da me, ci tengo al tuo parere sulla mie storie <3

22/10/13, ore 18:58

belloooooo.....!! all'inizio mi stava venendo da piangere ti giurooo!! ahhah...comunque leggo l'altro!!
baci by Cory
P.S. questa storia è fantastica!

22/10/13, ore 18:51

allora....che dire?! è Bellissimaa!! Il prologo è fantastico e non so immaginarmi gli altri capitoli!! ok...ho voglia di leggere gli altri...vadooooo
baci by Cory

21/10/13, ore 19:27

Aaaaaaaw muoio felice *-* Che amorii. Voglio anche io Louis Tomlinson :( impossibile ahahahah. .. ci sarà il seguito o devo immaginare cosa succeda dopo secondo la mia immaginazione?
Un bacio :-*

24/09/13, ore 19:41

Ciao Nah,
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi hai mandato il
Messaggio di aggiornamento e per questo motivo ci tenevo a scusarmi
Per il ritardo con te, maledicimi pure, me lo merito...
Comunque passando al capitolo direi che beh... È semplicemente stupendo!
Insomma, la maniera in cui Louis descrive alla perfezione i gusti di Delilah
È unica perchè ha saputo cogliere ogni minio particolare. Chi non vorrebbe
Un fidanzato del genere?
Ora ti lasciò perchè ho una marea di storie da leggere
Alla prossima,
xx Laura

17/09/13, ore 18:30

Ciao, ed eccomi qui ** allora, la tua storia mi piace un sacco *o* sei molto brava a scrivere, di sicuro meglio di me, insomma, la storia mi piace, è interessante, tra l'altro è una delle mie preferite, aggiornami quando continui : )

17/09/13, ore 01:06

woooooow che storia fantastica *-*  sei bravissima complimenti continua cosi *-*
mi sono letta ma ke dico divorata completamente tutti e sette e non vedo l'ora che continui
a postare ...
a presto
Rose

16/09/13, ore 17:54

Eccomi qui per la recensione :)
Comincio dicendo che non sono una di quelle persone che fa una recensione banale tipo "Bella storia, vai avanti per favore". Ecco, no. Le mie recensioni sono severe e particolarmente "pignole".
Cominciamo dalla forma. Ci sono alcuni errorini, niente di serio; infatti scrivi molto bene, senza errori importanti e riesci a gestirti bene all'interno della narrazione.

- "Suono il campanello e dopo vari secondi sento una voce che mi urla un arrivo [...]" La parola 'arrivo' devi metterla tra virgolette, perchè si puo' intendere o come dialogo (quindi Louis che grida "Arrivo!!") oppure semplicemente come raccontato, ma ha bisogno di essere "evidenziata" con le virgolette;

- "[...]è come se mi avesse incantata -i certo che li amo. " -i ? Probabilmente hai sbagliato tasto :)

- "[...]fuori di casa, mi fa sedere sul divanetto sulla veranda" Sulla veranda? Non è meglio nella veranda? Magari mi sbaglio io, ma non si capisce bene;

-"Ami l'odore di cucinato di tua nonna [...]" Secondo me è meglio mettere "Ami l'odore del cibo che cucina tua nonna", ho capito quello che volevi dire, si capisce, però penso che sia più corretto metterlo così;

- "Ami il gelato a cioccolato e limone[...]" Ti sei dimenticata un "l" ;)

Bene, è tutto! Come vedi non è nulla di che! Le mie sono solo precisazioni e consigli, tu fai come ti pare ;)

Per quanto riguarda alla storia non posso dire molto perchè non l'ho letta, ma da come scrivi penso che sia una storia fatta molto bene!
Spero che non te la sia presa per qualcosa che ho detto :3

A presto! <3

Anna

13/09/13, ore 01:21

Ciaoooooooooo
COme promesso sono quiiiiiiii!
Scusa il ritardo, ma sto studiando che lunedì torno a scuola!!!
Alloraaa, il prologo non è niente male, scritto bene, chiaro e scorrevole!
Tra qualche ora, quando mi sveglierò leggerò gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso.
Promesso !
Ti faccio sapere cosa ne penso e poi c'è Louis, jfaskdjdj <3
Paola xx

PS Ti aggiungo tra le seguiteee <3

12/09/13, ore 20:01

Wow!! Ho letto questi capitoli tutti insieme. Mi piace molto come sia strutturata la storia e anche di che cosa parla.
E poi Del ha incontrato dopo tanti anni Louis.

12/09/13, ore 19:57

Eccomi! (:
Dunque, mi ero persa un po' di capitoli di questa ff ma devo dire che ho notato miglioramenti grandi! In primo luogo è migliorata la grafica, che io guardo sempre tanto, e anche come hai strutturato la storia. Sembrerà una cosa stupida, ma adoro il personaggio di Logan e amo il fatto che tu l'abbia immaginato (come dici nel primo capitolo) con le sembianze di uno youtuber che mi piace da matti, Jacksgap (o forse è il suo gemello Finn? Ahaha non li distinguo mai!). Delilah e Louis sono molto dolci insieme, soprattutto Louis nell'ultimo capitolo con la "lista" di cose che conosce di Del **
Una consiglio, comunque: se riesci, prova a mettere le riflessioni non inserite nel testo ma con le virgolette, credo sia più scorrevole. E poi ho trovato un piccolo errore di grammatica: "come se vorrei essere protetta.". A parte questo la tua grammatica è sempre corretta, quindi credo proprio ti sia sfuggito per distrazione, capita! ;)
Detto ciò brava, continua così! Aggiorna presto, aspetto il seguito!

G.

12/09/13, ore 18:46

Owww che cucciolissimo <3 magari ne trovassi io uno così... aggiorna presto :-*

12/09/13, ore 17:44

Ciao _delilahmylove_
Inizio dicendoti che ho notato, molto più, di uno spaccato della tua vita e l’aspetto spensierato tipico della tua età, in questi sette capitoli. Si percepisce tanto di te, sopratutto nella spontaneità dei tuoi dialoghi.
È stata graziosa l’idea di inserire un personaggio noto, come Louis dei One Direction (perdonami ma sono davvero ignorante a riguardo. Conosco il gruppo solo per sentito dire.) come conoscente, ovvero vecchio amico e fratello di Lottie, la ragazza di Logan. E parlando di Logan, l'ho trovato come il ritratto perfetto di un benevolo fratellone, un po’ pigro e scarica barile. L’hai reso bene, se questo era il tuo intento.
Poi nel secondo capitolo ho percepito qualche parte poco chiara. C’è stato un distacco temporale ( o forse sono io che non ho colto bene), perché la mattina Del si reca a lavoro e di punto in bianco c’è questo stacco.
“ -Liv è l’una, io vado!- le dissi mentre pulivo un tavolo dove se ne erano appena andati due ragazzi.”
Era voluto? Se non lo era, serviva qualche particolare in più per rendere l’idea che Del aveva concluso la sua giornata lavorativa e che ormai si era arrivati all'ora di pranzo. Questa cosa si ripete spesso all’interno della storia, ovvero questi improvvisi sbalzi in scene/temporali e  di situazioni in  maniera leggermente repentina. Il mio consiglio è di arricchire un po’ le azioni che precedono un certo momento o fatto, così si avrà un’idea un po’ più realistica del vissuto della protagonista. Non voglio sembrare puntigliosa o saccente (anzi non sono proprio una cima nella scrittura), spero solo di esserti d’aiuto in qualche modo. Così, anche nei prossimi capitoli, saprai dove correggere ;).
Ho visto anche che a volte i  pensieri e le descrizioni di confondono, ad esempio in questa frase del terzo capitolo: “ Di fronte all'uscita del parco, vado a sbattermi con un signore, un pò più alto di me. No, aspetta ha un viso familiare. Dio, è Louis. Mi ero presa una paura.” Nella seconda parte di frase, "No, aspetta ha un viso familiare. Dio, è Louis. Mi ero presa una paura." sarebbe carino e più chiaro cambiare lo stile del font, oppure aggiungendo il corsivo o delimitarlo con delle << pensiero >> . Così lo stacco è più gradevole e ci si immedesima meglio. ;)

“- No, così, magari potremo essere soli insieme...- dice a voce talmente bassa che non so come ho fatto a sentirlo.
- É un appuntamento Signor Tomlinson? - chiedo con un pizzico di ironia.”
Ho trovato divertente questo passaggio e per come fai fare l’invito ad uscire insieme a  Loius, molto, molto carino.
Nel quarto capitolo, ho notato l’onomatopea (driiiiinnn).
Non so se è lo stile con cui hai deciso di gestire la storia, ma sarebbe carino se aggiungessi più l'udire del telefono o citofono che trilla o squilla, piuttosto che l’onomatopea che si adatta di più al fumettistico che ad una narrazione. Ma questa è solo una questione di gusti, magari a te piace o c’è a chi piace questo effetto ;).
Il rapporto tra Del e Louis è molto dolce, dai racconti dei ricordi di loro due insieme da bambini, all'evoluzione passionale della loro storia e mi piace parecchio la personalità di Del, è giusta e sognatrice. E come non esserlo nell’età dell’adolescenza, è la parte più bella.
Carinissima questa similitudine: “ Siamo come il latte e i biscotti, dannatamente perfetti.”
Il balzo alla versione Louis, inizia in maniera simpatica e dolce, mi è piaciuta.
“ Un piccolo raggio fa capolino dalla tenda della finestra, le illumina il viso e mi fa riflettere. Quant'è bella! É qui con la testa sul mio petto che dorme beatamente. Anche se mi fa male il braccio, rimarrei in questa posizione per sempre.”
Ed anche il seguito del suo POV, è stracarino e scanzonato, proprio come ci sia aspetta da un primo amore.
Mi è piaciuto il fatto che nel capitolo sette, hai cambiato stile d’impaginazione, rendendo il tutto più omogeneo e piacevole all’occhio. Brava! :D
Come dicevo l’altro giorno ad un’altra ragazza, fan dei One Dorection, in questo tipo di storie c’è tutta la concentrazione dell'innamoramento per il componente della boyband che prediligiamo di più e mi riporta alla mente quelle cotte che ho avuto anch’io alla vostra età e mi fa davvero piacere leggere ogni tanto di questi temi, che ora mai per me sono un po’ superati, ma che conservo con gelosa, timida, gioia.
Continua nel tuo racconto e sogna, sogna, più che puoi. È questo il bello di scrivere.

A presto

Claire

12/09/13, ore 15:08

Aw! LouLou é stato dolcissimo *.*
Tra un po' scrive un'enciclopedia su Del :P
E Georgia é telepatica, non so che pensa Del poi su di lei ;)
Comunque #pensapositivo, perché io la scuola l'ho iniziata oggi :/ almeno tu la inizi lunedì :D
Com'é stata New York? :O
Baci ;*

23/08/13, ore 12:53

Ciao Nah,
allora inizio cool dire che adoro la coppia Del e Louis, sono veramente, ma veramente adorabili!
La chiama già piccola, aw che amori!
E Liv che fa l'impicciona?? ahahha, non si fa, ahahah ;)
Meno male che Georgia non ha capito che Louis e Del si frequentavano, altrimenti sai che pasticcio??
Poi parlando di te: sto già incrociando le dita! Ti auguro con tutto il cuore di poter andare a New York
so che dovrebbe essere una bella esperienza, anche se non ci sono mai stata :)
Scusa per la recensione corta, ma ho tante storie da leggere perchè sono rimasta indietro,
Alla prossima,
xx Laura