Kabuto Gaiden II - 新生活 (Shinseikatsu)
di hanabi

22/02/09, ore 11:11

Bellissimo, come sempre. Inizialmente poteva sembrare che la punizione inflitta da Orochimaru fosse una sorta di vendetta e di crudeltà, che Orochimaru fosse DAVVERO malvagio. Invece abbiamo avuto l'ennesima conferma che non fa le cose per puro desiderio di vendetta, o spinto dall'impulso del momento. Ogni sua azione è accuratamente studiata, fa parte del suo piano per arrivare al potere; aveva capito che kabuto gli stava sfuggendo di mano, e DOVEVA ricordargli quale fosse il suo posto, perchè aveva bisogno di lui. Chissà, forse il suo è stato anche un atto di pietà nei confronti del moedico. E Kabuto, nonostante il dolore e la sofferenza provata inizialmente, è riuscito a comprendere quali erano le reali motivazioni del suo maestro, dimostrando di comprenderlo più di chiunque altro. E di essere legato a lui nonostante tutto. Bellissima la scena finale, dove sembra che Orochimaur lo baci per dargli un premio, ma in realtà lo fa per legarlo a lui, come aveva fatto tanto tempo prima a Konoha dopo che era uscito di prigione. Ricordo ancora la frase che avevi scirtto in quel capitolo "Mi aveva lasciato torturare perché odiassi Konoha, e la odiavo. Mi aveva incontrato quella notte per farsi amare da me, e io lo amavo." Direi che anche in questa parte ci calza a pennello; Orochimaru lo bacia per legarlo ancora di più alui, e questa volta kabuto lo capisce al volo, scostandosi dal bacio e facendo forse sorprendere il suo maestro, dimostrando che in effetti è un piccolo, infinitevolmente piccolo, Orochimaru. Bellissimio, lo ripeto, spero che aggiornerai presto con un altro meraviglioso capitolo!

31/01/09, ore 22:20

Mia cara! Bentornata da queste parti con un regalo davvero splendido per i tuoi lettori. Ottima come al solito la forma, l'introspezione scorrevole nei pensieri del protagonista, le descrizioni che in poche parole catapultano il lettore nella storia e ne fanno quasi "sentire" gli odori. Ma, soprattutto, splendida la resa di Kabuto, a tratti odioso e tanto inumano quanto il suo signore alle sofferenze altrui. Per questo interessantissimo da leggere! Complimenti sinceri, quindi, per averlo reso una persona reale, con tutte le insicurezze, le bassezze, e i geniali momenti di un essere umano vero.

29/01/09, ore 21:04

Non ci credo ancora... Il tanto desiderato 11° capitolo è giunto... Perfetto come sempre. "Disperazione", e l'ho fatta mia. Hai scritto così bene che sono entrata nella storia, che mi sono sentita la storia. Beh, ma questa non è una novità; Kabuto Gaiden, sin dalle prime righe, mi ha sempre fatto questo effetto fantastico. Non riesco a descrivere la meraviglia che provo quando leggo (e dopo, e che si protrae per giorni), e oltretutto questo capitolo è diventato immediatamente uno dei miei preferiti ...che sono praticamente tutti. Complimenti, davvero.

24/01/09, ore 19:55

La Kabuto Gaiden risorge! Esultiamo! :D Non vedevo l'ora che aggiornassi... mi mancava taaantissimo questa storia (poco ci mancava che mi mettessi a sniffarla, a dire il vero)! E si sa, gli Orochimaru/Kabuto-addicted vanno moooolto facilmente in asistenza... non vederti aggiornare da aprile è stato agonizzante, quasi pensavo che avresti lasciato perdere. Ma poi quando ho saputo che non scrivevi per mancanza di tempo mi sono tranquillizzata (=ho cominciato a sniffarla)... scusa se ti ho rotto le scatole :D Ma io sono come una goccia cinese... sto lì e mi si chiude la vena, non mi muovo a meno che uno non mi falci le gambe! ...sperando che tu non prenda in seria considerazione quest'idea, passo a recensire! ...Meraviglioso! Questo "meravoglioso" si estende dal tuo stile all'evoluzione della storia; è semplicemente perfetta. Non annoia, non stanca, è molto digeribile - e anzi, fa venir ancora più appetito - e ben costruita. Il titolo è perfetto: sia Kabuto che Orochimaru sono disperati e ognuno lo manifesta a modo suo; chi cede alle lacrime, chi sta ad occhi sbarrati a fissare il vuoto. Entrambe le reazioni sono perfette, le trovo veramente ic. Uno è più sentimentale e umano, l'altro, invece, tende a evitare di esserlo, quasi a scappare. Mi è piaciuta molto l'evoluzione della storia, ciò che hai immaginato e che Kishimoto non ci ha mostrato. (Io non riuscirei forse a farmi venire in mente qualcosa di simile perché sai che sono troppo di parte e tendo a incentrarmi sulla """parte sentimentale""" di Orochimaru!) Effettivamente, è la soluzione più plausibile e, anzi, stai spiegando perfettamente i comportamenti enigmatici e la parte oscura di Kabuto che l'autore cela o meglio, fa trapelare appena. Adoro il suo atteggiamento nei confronti di Kimimaro (povero cristiano, pace all'anima sua - amen); gli fa di tutto, poveretto! Lo sta lentamente massacrando :D L'invidia ha colpito più che mai il nostro coniglietto grigio... L'ultima parte poi... che spettacolo! "Perché Kimimaro era cosciente: non l'avevo sedato affatto." Che botta sui denti! I bastardi sono i migliori, niente da dire. Ciò che mi fa stringere il cuore è il comportamento di Orochimaru nei confronti del povero Kabuto!! Poverino, lui ce la mette tutta (soprattutto a far soffrire Kimimaro e in un altro modo per quanto riguarda Tayuya, è versatile) e lui lo offende senza pietà... beh, sì, questo è il vero Orochimaru e effettivamente avrebbe proprio questo atteggiamento. Terribile-terribile-terribile la frase che gli dice "Perché ho sprecato il mio tempo con te? Non vali niente... non sei buono ad altro che a farti adoperare a letto da qualche vecchio che si accontenti di poco!". Sì, Orochimaru ha una lingua decisamente tagliente. Hai reso l'idea. E adesso, mia cara Hanabi, sono curiosissima per quanto riguarda il seguito! (Ritorna la goccia cinese) Nell'anime/manga il rapporto sembra stabilizzarsi di nuovo tra i nostri belli... voglio proprio vedere come risolverai la situazione. E, soprattutto, sono convinta del fatto che Orochimaru debba per foooorza farsi perdonare da Kabuto per averlo trattato così male... non sei d'accordo con me?? No, eh? Alla prossima e - spero! - a presto!

23/01/09, ore 23:16

Ciao sensei... non mi perdo in chiacchere, sai già quanto ammiri il tuo modo di scrivere, a mio avviso semplicemente perfetto (è leggendo te dopotutto che sono riuscita a districarmi dall'eccessiva complessità del mio stile). Mi hai resa felicissima, aggiornando...e se lì per lì non ho trovato le parole giuste per descriverti la mia gioia, spero di renderne l'idea adesso. Le tue storie sono fantastiche, tessute con maestria grazie all'uso del linguaggio calzatissimo e brillante. Kabuto, come tutti gli altri personaggi d'altronde, è molto convincente dal punto di vista psicologico. Ora determinato, stanco, sconfitto, abbattuto; ora sagace, sottile, cattivo e burattinaio. In una parola: umano. Lo si può toccare con mano e le sue passioni son le tue. Il febbrile Orochimaru mi tiene col fiato sospeso. ...Ovviamente qui ad attendere ciò che verrà, e ad attenderti Baci Roberta

23/01/09, ore 15:48

Tu non sai cosa vuol dire vedere tra i preferiti aggiornata questa storia (perchè chiamarla fanfiction è un po' poco, a mio parere). Sono quasi saltata sulla sedia, davvero. Ora che sono qui a recensire vorrei scrivee decine e decine di cose, dire come hai trattato perfettamente ogni personaggio, di come la grammatica sia perfetta, ed ugualmente la sintassi (unico errore, immagino proprio di distrazione: "imponendomi solo breve pause". Credo che tu abbia battuto la "e" invece della "i" nella parola "breve")... ma è un po' poco. Il capitolo, come tutto il resto di quel che hai scritto, è scorrevole, leggero, ti tiene incollata, e nonostante ciò sono riuscita ad intravedere tantissimi significati impliciti, tantissime allusioni, frasi e gesti che vengono lasciati in sospeso e a libera interpretazione. L'atteggiamento di Orochimaru è bellissimo, perfetto, mi sembra di vedere lui, e soprattutto di vederlo attraverso gli occhi di Kabuto, in un'immagine filtrata dalle sue impressioni e pensieri. Riuscire a mantenere il suo punto di vista, senza scrivere con un narratore onnisciente, e tuttavia far capire o far intendere tutto quanto è davvero bellissimo. Le azioni e reazioni, poi, sono sepre perfette, e la parte burocratica, con cui hai mostrato tutti gli aspetti dell'amministrazione difficilissima di un villaggio, è stata fantastica (e ripeto: finalmente qualcuno scrive "Kokage" invece di "Otokage"). Bellissime le parole di Orochimaru, il suo atteggiamento, bellissimo come Kabuto mente ai ninja di Oto, bellissima la scena finale, meravigliose le lacrime di Kimimaro. E' sempre letale ma ha comunque quella disperata umanità che gli permette ancora di fare cose come il piangere. La scena di sesso adesso mi pare abbia una vaga forzatura, come dire che non era necessaria, ma in realtà, se tu non l'avessi messa, non avresti potuto inserire nemmeno quel piacere di Kabuto nel vedere la sofferenza di Kimimaro. Mi vengono in mente a random altre frasi ed altre paroe di Orochimaru (giuro che amo vederlo apparire, perchè è qualcosa di sublime vederlo mentre si muove sotto la tua penna. E' lui, è semplicemente l'Orochimaru che amiamo) e di Kabuto (che è dannatamente be descritto, dannatamente complesso, e psicologicamente perfetto). Mi vengono in mente sprazzi, significati che vorrei poterti far capire che ho avvertito mentre leggevo, ma davvero non so che scrivere. Ma penso che siano proprio questi messaggi confusi e velati che lasci nei capitoli (forse involontariamente, questo davvero non lo so) a permettere di sentire un certo subbuglio allo stomaco mentre leggo, e a farmi saltare sulla sedia quando vedo quell'agognato aggiornamento. Però, lo devo dire, non ho mai dubitato del fatto che arrivasse. Adoro quello che hai scritto, ti prego di aggiungere altro presto. Questo capitolo dopo tanto tempo è stato semplicemente fantastico.
P.S. Tempo fa ti avevo mandato una mail riguardante proprio questa fanfiction, ma considerato quanto è scassato il mio computer, ci sta che non ti sia arrivata. Era per dirti che in una mia fic ho inserito una citazione di questa storia, riutilizzando una tua frase e quotandotela in fondo nelle note; la fic è quella con Orochimaru e Kakashi, una one-shot. Se la cosa ti va bene la lascio, altrimenti dimmelo pure e tolgo la fanfiction dalla pubblicazione su EFP.
A presto, sono contentissima di aver letto un altro capitolo che è un capolavoro.
Kupò.

23/01/09, ore 15:12

Fantastico anche questo capitolo, come tutti gli altri. Aspettavo da tempo il seguito, spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere come continuerà! Complimenti, come sempre mi ha i fatto tenere lo sguardo oncollato allo schermo!

15/01/09, ore 22:19

Waaa! Sei fantastica!! Ho letto la tua fanfic (anche la prima parte) in brevissimo tempo, eprchè mi aveva troppo preso! Sei davvero bravissima, e hai un modo di scrivere formidabile. Basti solo dirti che Kabuto è sempre stato proprio l'UNICO personaggio di Naruto che mi stava antipatico sotto ogni punto di vista, ma qui invece... mi fai immergere nella sua mente, il suo amore-odio ma soprattutto direi VENERAZIONE per Orochimaru sono descritti benissimo. Non avrei mai pensato che dietro un personaggio talmente odioso potesse nascondersi questo, e a furia di leggere sono arrivata a pensare che l'interpretazione che hai dato tu dei pensieri di uno dei personaggi più insondabili di Naruto sia davvero quella giusta. Senza parlare del fatto che riesci a inserire ogni cosa nelle vicende realmente accadute senza cambiare nulla. Complimenti, davvero!

29/05/08, ore 19:22

Ma-ma-ma-ma...è stupenda..davvero scrivi in maniera eccezionale!!ti giuro che quando l'ho trovata su un altro sito,me ne sono innamorata!L'ho letta tutta in pochissimo tempo,e quando ho finito la prima parte,perchè lì c'era solo quella ç_ç,ero disperata...per fortuna mi è venuto in mente questo sito che conosco da tempo e ho potuto leggere il seguito...solo una parola:fantastica. Non ho mai visto qualcuno scivere in questo modo,sembra di "leggere" un fumetto di Kishimoto..inoltre bellissima l'idea di scrivere di un personaggio così poco approfondito in Naruto e che invece può dare così tanto spunto creativo.. Veramente non ho nessuna critica da farti:il testo è scorrevole,ben scritto,ma senza eccessivi paroloni che rendono difficile la lettura;i personaggi non sono mai OOC,anzi,ti ho detto,sembra scritta da Kishimoto,con idee originali che non lasciano nemmeno uno spazio di pausa;Orochimaru è sadico e perfido quanto basta *///*;Kabuto viene maltrattato il giusto,e naturalmente maltratta a sua volta...;il modo in cui usi il giapponese fa pensare che tu lo studi,oppure conosci qualcuno che lo sa? Uuuff,credo di aver finito...XD è la recensione più lunga in assoluto,credo,che abbia mai fatto...ma sono contenta di aver trovato una scrittrice di così alto livello. Spero di leggere molto presto un altro capitolo di questa che ormai definirei saga...a presto!!

17/05/08, ore 14:00

Errata Corrige: (lo sapevo che non dovevo scrivere di notte!) Volevo scrivere che HO TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO sull'ultima frase: "Anch'io sarò da tutt'altra parte... Akatsuki.", e non il contrario come invece è risultato. (probabilmente stavo scrivendo un'altra frase che poi non ho cancellato completamente). Ciao! Oroby

17/05/08, ore 02:20

Ciao! Ti ho trovata anche qui! ^^ Sono Oroby di YouTube e mi sono iscritta a questo sito qualche giorno fa. (qui posso recensire senza dovermi impegnare a partecipare alla vita di un forum) :D Volevo dirti che questo capitolo 10 è sensazionale! Ci sono stati ben due momenti che hanno catalizzato la mia attenzione suscitandomi un grande interesse. Naturalmente il primo è stato tutta la prima parte del capitolo, cioè la guarigione operata da Kabuto, e il secondo l'incontro con Itachi e Kisame. In quest'ultimo caso avvertivo tutta la tensione dell'incontro con un nemico pericoloso, di quelli che se solo sapessero chi sei non esiterebbero a farti fuori in un attimo; ho trattenuto il fiato assieme a Kabuto, e non ho tirato un sospiro di sollievo sulla frase finale "Anch'io sarò da tutt'altra parte... Akatsuki." Bellissimo! ... inoltre Itachi è descritto perfettamente: distaccato, letale, ma per certi versi compassionevole (non faccio spoiler sugli ultimi sviluppi del manga ;). / Riguardo alla parte più importante del capitolo, quella del sacrificio di Kabuto per Orochimaru, anzitutto beh, l'ho trovata sexy. ^_^ Al di là di questo c'è una frase che mi ha colpita perché descrive perfettamente Orochimaru: "E' la solitudine che ti fa paura, Kabuto? Vuoi essere come me... e hai paura di rimanere solo?" e anche quest'altra: "Lasciami cadere. Prima o poi troverò un fondo e oltre... non potrò andare". La prima descrive la condizione fondamentale di Orochimaru: la sua abissale solitudine. La seconda frase invece descrive la sua estrema "stanchezza". Ed è proprio così che lo vedo: come una persona che ha fatto della solitudine la sua condizione esistenziale, ma questo non può che procurargli "stanchezza" e sofferenza (che sfoga sugli altri). E' il mio personaggio preferito di Naruto, e sono particolarmente sensibile alle descrizioni che ne vengono fatte. Well. Grazie per questo capitolo, ti prego continua a scrivere! ^^

11/05/08, ore 17:30

Ciao! Era da un po' che non recensivo... purtroppo ultimamente sono molto presa con la maturità e non ho neanche il tempo di mettermi al pc... per fortuna in questo week end ho avuto modo di rilassarmi un po' e leggermi tutti gli arretrati. Continuo sempre a seguirti come devota e fervente fan *__* l'intreccio della fanfiction si sta facendo sempre più intrigante... e mi sono emozionata un sacco in quest'ultimo capitolo, in particolare, dove Kabuto tenta il tutto per tutto così da salvare il proprio Orochimaru. Tra l'altro, ecco entrare in gioco Itachi... sono davvero curiosa di leggere il seguito, spero aggiornerai presto e - soprattutto - spero la prossima volta di poterti lasciare una recensione più dettagliata :) volevo solo farti sapere che continuo a seguirti! Ciao, un bacione. Ancora complimenti *__* PS: come da promessa continuo e continuerò a stressarti perchè tu continui con la Lee/Temari ç__ç uff se era un progetto per ladyNanto ed una sfida va portata fino in fondo, no?... no?? (mamma che stracciaballe che sono :P io continuo a sperarci... amo profondamente LEE) byeee! Val

10/05/08, ore 22:38

Urka, quest'ultimo capitolo è davvero meraviglioso! Certo che Kabuto dev'essersi preso proprio un colpo nel vedere Orochimaru così! Sul serio, la sua ansia è praticamente reale, l'hai descritta benissimo, come pure ogni singolo passaggio del suo disperato tentativo di riportarlo in vita, dagli effetti del farmaco alle visioni di Sarutobi. Anche l'inizio mi ha colpito molto, in effetti non avevo mai pensato a che fine avrebbero fatto il Quartetto del Suono e scagnozzi vari senza Orochimaru... o.O Ma la vera ciliegina sulla torta è il finale, adoro come hai caratterizzato Itachi, è proprio lui, spiccicato all'originale, spero davvero di rivedere presto gli Akatsuki in azione perché li muovi davvero bene! ^^ Ovviamente ho adorato anche lo scorso capitolo, l'attacco psicologico di Kabuto a Gai è stato assolutamente diabolico, proprio da lui! ^^ Molto coreografico anche il finale con la caduta dell'Hokage, mi ha colpito molto! Non vedo l'ora di leggere questa parte di storia più "slegata" al manga, come ho detto prima mi è piaciuta moltissimo l'idea di far intervenire Itachi e Kisame... e poi, lo ammetto, sono curiosissima di sapere la storia di Tayuya! ^^" Complimenti, bellissimi capitoli, davvero emozionanti!

06/05/08, ore 23:51

Sai la cosa bella che succede quando rimani un po' indietro con i capitoli? Che poi li puoi leggere tutti di seguito. E stasera me ne sono fatta davvero una scorpacciata! :-)
Come hai scritto tu "di altro", nelle tue storie si arriva in fondo senza neanche accorgersi, completamente trasportati dal ritmo della narrazione tenuta ad un livello magistrale. Sia che tu stia raccontando una scena d'azione, sia qualcosa di più intimo e sofferto come l'ultimo capitolo. Il dolore e la speranza di Kabuto li ho praticamente sentiti dentro, come tutte le sue altre, contrastanti emozioni, che sei così brava a far vivere a lui e al lettore. Inoltre, grazie davvero per avermi fatto conoscere questo mondo che, devo dire, avevo sempre abbastanza sdegnato.

02/05/08, ore 17:36

Accidenti, lasciare un commento tutte le volte diventa sempre più difficile. Primo, perchèmi sembra ripetitivo dirti quanto sei brava; secondo, perchè i miei commenti sono niente in confronto ai temi degli altri ç___ç Perdonami.
Devo dire che con questo atto 'estremo', Kabuto-kun ha decisamente confermato la mia ipotesi: è proprio un ragazzo che farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama. Chissà come sarebbe la sua vita se non avesse incontrato Orochimaru...probabilmente se potesse scegliere sceglierebbe comunque la versione di Kishimoto-sama.