Kabuto Gaiden II - 新生活 (Shinseikatsu)
di hanabi

02/05/08, ore 13:31

Una dimensione ovattata a farmi compagnia -solo il tuo conatto msn aperto-, silenzio irreale nella mia cameretta, occhi sognanti che divorano il testo velocemente ma attentamente, porta chiusa e io sigillata dentro questo mondo da sogno. Un capitolo spettacolare: non temere d'aver esagerato col sentimentalismo, qui ci sta davvero a fagiolo, dopo l'azione degli episodi precedenti. E' bello come le anime di Kabuto e Orochimaru si sono toccate e parlate; l'ho trovato davvero emozionante, in fondo l'ho sempre sognata, una situazione surreale e statica in cui i due uomini si trasmettono reciprocamente i loro messaggi, le loro paure, i loro dubbi, senza neanche aprire bocca: solo con la forza delle passioni. Veramente poetico (c'è chi apprezzerà tanto quanto me, se non di più, a casa Dark Shinobi! ^^). Kabuto in questo capitolo l'ho trovato davvero straordinario: il suo attegiamento disperato ma allo stesso tempo dinamico, nella ricerca disperata di un appiglio di salvezza per il suo signore. Qui si raggiunge il culmine del suo amore e della sua lealtà: sfidare la morte per la salvezza di un uomo. D'altra parte Orochimaru è altrettanto spettacolare: ne abbiamo già discusso, riguardo al suo volto umanizzato. E parlando di volto non mi riferisco solo al suo aspetto fisico -che in questo capitolo può essere specchio dei suoi sentimenti disfatti dalla solitudine-, ma appunto al suo atteggiamento nei confronti della sconfitta. Continui a farmi sognare con la tua bravura. Un superlativo non basta, ma rende almeno l'idea, quindi: Bravissima! Roberta :D

29/04/08, ore 17:04

Capitolo davvero bello. Tutte le volte che legog quello che scrivi mi sembra di essere sospesa in aria, quasi mi assento da quello che sta accadendo, tanto bene sono descritte le cose. In modo non troppo articolato, nè pesante, ma estremamente preciso ed evocativo. Devo però ammettere che quando hai descritto Orochimaru sotto l'influenza del sigillo del diavolo sono rimasta un po' di stucco... decisamente non era nella mia immaginazione quel corpo così rinsecchito. O.o Anche se si sa bene che Orochimaru ha sperimentato su di sè varie tecniche, e non cambia mai aspetto perchè migra in un nuovo corpo, proprio non mi era mai passato per la mente che potesse assumere un aspetto del genere. Poi quando Kabuto ha il suo dialogo interiore con Orochi e quest'ultimo gli dice "vuoi essere come me ma non vuoi essere solo?" mi ha davvero dato una sensazione incredibile. In quella frase hai catturato la consapevolezza del Sannin della propria solitudine. Inoltre... devo dirlo, FINALMENTE qualcuno che usa la parola "Kokage"! Tutti cadono in errore utilizzando "Otokage" e nessuno che in realtà pensi che il Paese dove sorge Oto è il Paese del Riso (ovvero ko-me)... e di conseguenza il Kage ha il prefisso ko- davanti. Evviva. XD Tornando ai personaggi, volevo fare un ultimo appunto: Orochimaru come lo presenti tu mi piace veramente moltissimo perchè è anche l'Orochimaru che vedo io nella mia fanfiction (dela quale tu hai commentato il primo cap.). Ovviamente è inutile che dica che mi piace anche Kabuto, quello quasi è scontato. Ottimo lavoro.

17/04/08, ore 21:20

Molto bello questo pezzo. La scena del combattimo fra Sarutobi e Orochimaru è celebre, un monumento di questo manga... e rendere tutto dalla parte di Kabuto (per di più assumendosi l'onere di inventare tutto quel che gli è accaduto senza avere alcuna base) è veramente una cosa piacevolissima da leggere. Ho notato, però, che tu scrivi "Jiraya" senza i (invece di Jiraiya)... in realtà ancora non ho capito se quella sia il modo in cui viene chiamato in Giapponese, perchè nel manga viene e in qualsiasi uscita ufficiale della Planet Manga viene chiamato "Jiraiya". Ma questo è un particolare del tutto irrilevante. Soprattutto mi sono divertita a immaginare la parte finale del capitolo, dall'arrivo di Tayuya in poi... era quasi reale la sensazione di angoscia di Kabuto per le condizioni di Orochimaru. Bellissimo capitolo.

17/04/08, ore 17:21

WoW!! Stupenda. Vedere una scena così famosa sotto gli occhi secondari di Kabuto - meglio ancora, sotto gli occhi di un antagonista!
Hai appagato la mia sete di rivalsa per quei poveri disgraziati che finiranno col perdere ogni cosa solo perchè sono 'nemici del protagonista' *_*

15/04/08, ore 14:00

Capitolo veramente bello dove dai sfoggio di vera maestria nel descrivere scene d'azione che sono coinvolgenti ed adrenaliniche ma mai confuse; non sono mai tornata a rileggermi il capoverso successivo completamente persa su chi faceva cosa, anzi. Se posso dirlo, lo trovo un capito quasi cinematografico dove, tra l'altro, non mi è per niente mancato di non avere visto quelle stesse scene sullo schermo. A tanto si deve anche il clinico punto di vista di Kabuto, lucido e perfetto nel descrivere gli altri comprimari, le sue stesse azioni e i danni inferti al nemico.

14/04/08, ore 13:53

Eccomi qui, per rendere i dovuti omaggi alla scrittrice in questione: è d'obbligo consegnarle -come faccio ad ogni capitolo, coinvolta e affascinata dal suo modo di raccontare- la corona d'alloro che le spetta. Ci troviamo davanti ad un capitolo pieno di emozioni legate strettamente all'azione, l'adrenalina è letteralmente palpabile. Un Kabuto concitato mi ha trasmesso tutta la sua impazienza, la sua voglia di gettarsi nel pieno degli eventi per adempiere le mire del suo signore. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai fatto muovere e parlare Gaara: il suo lato aggressivo e crudele, compensato da una faccia più debole e bisognosa d'aiuto, rende perfettamente la vastità del carattere di un personaggio così misterioso (come tutti i Jinchuuriki, infondo. Lo stesso Naruto ha svariate facce, mascherate tutte dal solito sorriso sornione). Kabuto è sempre Kabuto: non credo ci sia persona al mondo che, dopo aver letto la tua storia, si trovi in disaccordo con la faccia -più approfondita rispetto al manga, in cui, purtroppo, ha poco spazio- che gli hai fornito. Per quanto riguarda Orochimaru ed il suo combattimento contro Sarutobi, beh, attendo febbricitante il seguito in cui, credo, proseguire col narrare l'azione! Un bacione, Roberta.

13/04/08, ore 17:40

Bellissimo capitolo, le scene d'azione ti riescono veramente bene, complimenti! E nonostante la storia fosse arcinota, vista dagli occhi di Kabuto cambia radicalmente... molto bella la parte iniziale con la riflessione "medica" sul piano di Orochimaru, mi ha colpito molto questa "deformazione professionale" di Kabuto! ^^ Per non parlare del suo fantastico sospetto che Gaara avesse già ucciso Sasuke... una bella alternativa, senza dubbio! XD Le scene finali contro Kakashi ti tengono veramente col fiato sospeso, la tensione tra i due è praticamente tangibile... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo "duello" tra Kabuto e Kakashi promette davvero bene! Complimenti!

10/04/08, ore 21:13

Capitolo molto bello, si sente estremamente bene l'aria pregna di euforia frizzante che anticipa un combattimento. Mi sono pure ripassata un pochetto di medicina con la parte iniziale del flashback. XD E mi è quasi parso di avere davanti la faccia di Orochimaru quando vede sasuke... stupende descrizioni di stupendi personaggi, complimenti.

10/04/08, ore 11:33

Scusa se scrivo la recensione solo ora..quando ho letto questo capitolo mi sono fermata e ho ripreso la storia dall'inizio. Ora sto leggendo la prima parte. Sei bravissima. scrivi da dio. Mi piace tantissimo il tuo stile sciolto, piacevole e coinvolgente.Poi Kabuto è uno dei miei personaggi preferiti, sicuramente uno dei più misteriosi e intriganti e tu sai rendere alla perfezione queste sue caratteristiche.I capitoli in cui lui è a letto con Orochimaru sono troppo sensuali, mi pace la tua capacità di rendere erotica una situazione anche senza entrare nei particolari.Sono in attesa del prossimo chappy. ciao

06/04/08, ore 21:46

Uh, ma che bel colpo di scena! *.* Non avrei mai creduto che Orochimaru potesse risultare tanto dolce... vabbè, sarà pure l'ipnosi o quello che vuoi, ma la prima parte è veramente toccante, davvero! Le tue descrizioni di Orochimaru sono sempre qualcosa di incredibile, il suo fascino è pari soltanto al suo cinismo devo dire, e l'idea di piazzare lì Tayuya per preparare entrambi alla battaglia gli si addice moltissimo! La caratterizzazione di Tayuya è semplicemente perfetta, all'inizio mi ha fatto morire dal ridere da tanto risulta sfacciata... e poi tutti quei riferimenti al suo passato mi incuriosiscono parecchio... *.* il rapporto tra lei e Kabuto è davvero molto particolare e intrigante, spero proprio di rivederli ancora insieme! ^^ Per il resto, con la parte nell'arena ti sei riconfermata un genio nel reinterpretare le vicende del manga, e in particolare, i pensieri di Kabuto riguardo Hinata hanno un ché di poetico... magari è solo una mia impressione, ma mi sono sembrati proprio così! ^^ Molto belli anche Kiba e il suo sospettoso Akamaru, sono sempre più curiosa di leggere il seguito!

01/04/08, ore 01:13

Chiedo umilmente perdono per il ritardo! In realtà ho letto questo capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma tra una cosa e l'altra... Comunque, la mia recensione ci deve assolutamente essere :) Che dire? Quando ho letto la prima parte ho avuto un assoluto bisogno di aria fresca! "E mi aveva abbracciato più stretto, con una tenerezza struggente." Questa è una frase mozzafiato. È semplice, ma fa capire quanto Kabuto fosse felice in quel momento, quanto si sentisse protetto... come se i suoi sogni prendessero forma. Penso che molte lettrici/lettori si aspettassero poi qualcosa di piccante tra i due... ma ecco che Hanabi, con grande maestria - nostro malgrado! -, inserisce il colpo di scena. Deus ex machina. Devo dire che però hai rimpiazzato la scena hot con una degna sostituta... anche migliore. L'abbraccio che hai descritto è molto più toccante, molto più commuovente, più tenero. Anche se mi è dispiaciuto per Kabuto... finalmente aveva osato allungare le mani! (Poveretto, non aspettava altro! Sei crudele! Quel povero disgraziato si stava già facendo i film, i viaggioni... beh, come me) Mi sono fatta non poche risate quando ho pensato a Orociccino importunato da un Kabuto infoiato e completamente giù di testa... :D E poi Tayuya. Hai messo in scena una fantastica Tayuya; sboccata, selvaggia e disperata. Ho apprezzato l'introduzione al suo passato, devo dire che è azzeccato. Per il resto, molto bella la parte dell'assassinio dell'Anbu e il salvataggio di Hinata. Per quanto riguarda lessico e forma... adoro il tuo stile, scorre veloce, è ricercato al punto giusto e molto raffinato. Dai, la prossima volta evito di recensire la forma, altrimenti divento troppo ripetitiva! Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo (io dovrei stare solo zitta, ma...)! :D Sono dipendenteeeee!

28/03/08, ore 09:46

CHe Bello finalmente hai aggiornato! E' come sempre un capitolo stupendo, intriso di bravura e significati! E' la storia appare sempre diversa da come sembra anche se corrisponde a una tua semplice fantasia!

25/03/08, ore 20:17

Bellissimo capitolo! Il titolo è azzeccatissimo, Orochimaru è davvero il mago dei travestimenti, e devo dire che pure Kabuto non scherza! E lasciati dire che anche la caratterizzazione di Sarutobi è semplicemente divina! Il dialogo con Orochimaru è stupendo, meravigliosamente pieno di insinuazioni e significati nascosti... per non parlare della reazione di Kabuto al nome di Sasori! *.* E poi il dialogo tra Kabuto e Baki rende molto bene l'idea della vita di un ninja, mi ha colpito molto il loro linguaggio dei gesti, come anche la naturalezza con cui alla fine si mettono a parlare del più e del meno mentre in segreto discutono su come sistemare Hayate... ma la scena finale è senza dubbio la migliore! Orochimaru come sempre è un ninja pieno di fascino e carisma, oltre che di perfidia... semplicemente irresistibile! La sua proposta finale è senza dubbio un gran bel colpo di scena! ^^ Ma anche Kabuto combattuto tra la sua nuova vita e i ricordi del passato fa la sua figura! Davvero un bel capitolo, non ti smentisci proprio mai! ^^

18/03/08, ore 00:43

Che dire? Un altro capitolo perfetto che racchiude la speranza, gli odi e i rancori di Kabuto. Sei bravissima a dipanare tutte le sue aspettative, il modo in cui costantemente, e crudelmente, vengono disattese dal suo Signore, per far sì che Kabuto sia sempre all'erta, strumento affilatissimo della sua vendetta, preso nelle spire di un affascinante cobra incantatore che non perdona nessuno sbaglio e che si aspetta fedeltà fino alla morte, ed oltre, dai suoi seguaci.
E Kabuto è la sua creatura più perfetta, allo stesso modo spietato e crudele, e affascinante tentatore, che brama di guardare negli occhi l'uomo che l'ha amato mentre questo viene ucciso, e che nasconde la sua parte oscura dietro occhiate oblique. E' un personaggio che hai reso molto molto vividamente in tutti i suoi difetti, angosce, desideri carnali, momenti di esaltazione, crudeltà.
Anche se a prima vista può sembrare così, secondo me Kabuto non è facile da amare in tutte le sfaccettature del suo animo, perché alcune sono comunque molto difficili da accettare. Ma tu riesci a gestirlo in maniera divina, e a farlo accettare al lettore così com'è, nei suoi momenti di abiezione, come in quelli nei quali rivela tutta la sua fragilità di essere umano.
Ad esempio nel finale di questo capitolo. Dove il suo Signore arriva ad invitarlo nel proprio letto pur di non lasciarlo solo a compiere un gesto assurdo. Dopo averlo adeguatamente messo di fronte (un'altra volta) alla sua inadeguatezza di fronte ai ricordi del passato. Orochimaru che gli si avvinghia contro, esattamente come un serpente che reclama il calore della sua preda, mi è sembrata un'immagine raggelante ma molto adatta per quello che avverrà il giorno dopo. Si mette male per il villaggio di Konoha...

17/03/08, ore 19:19

Sai, leggendo questo capitolo mi sono posta una domanda. Sarei in grado d agire come Kabuto-kun? Lui sta donando la sua vita a Orochimaru, per realizzare - in fondo - un sogno che non è suo ma del suo maestro, trascorre ogni suo attimo di vita con Orochimaru, aiutandolo, agendo per lui, rischiando la vita per lui. Questo è donarsi completamente a una persona, abbandonando ogni desiderio per realizzare i sogni dei quest'ultima. Una personalità così profonda, così sensibile, dopotutto, votata al suo maestro, sinceramente fedele ma non sottomessa... mi piacerebbe davvero essere così. In grado di amare fino all'ultima cellula del corpo, disposto a sacrificarsi per una parola della persona amata. Sono persone stupende queste... di cuiti potrai sempre fidare. Beh, vorrei proprio essere come Kabuto-kun ^O^