Kabuto Gaiden II - 新生活 (Shinseikatsu)
di hanabi

15/03/08, ore 16:57

È splendida. Giuro, vorrei trovare una parola adatta, una parola che possa esprimere veramente la bellezza di questa storia. Ma dico che è splendida perchè è la parola che uso per descrivere qualcosa che amo... Forse sono io che mi lascio coinvolgere troppo o forse sono davvero dolcemente psicolabile... ma questo capitolo mi ha commosso fino alle lacrime. Ho avuto un tuffo al cuore quando Orochimaru, finalmente, dice "Togliti i vestiti e vieni a letto con me". D'accordo, ammetto che di averlo sperato quando ho capito che Orochimaru non aveva intenzione di fare uscire Kabuto dalla sua camera... ho incrociato le dita fino alla fine. Non aspettavo altro!! Finalmente i sogni di Kabuto sono diventati realtà! Mi chiedevo effettivamente quando sarebbe successo... il desiderio di Kabuto è stato trascinato per 5 lunghi - e bellissimi - capitoli... doveva succedere prima o poi, poveretto!! Apprezzo il fatto che tu abbia fatto tacere Kabuto invece di rivelare il proprio amore per il suo maestro. Quale mai sarebbe stata la reazione di Orochimaru? Non riesco ad immaginarla sinceramente :) Tu che ne pensi? E poi... appunto personale. La mia emotività ha toccato le stelle quando Orochimaru cerca calore da Kabuto come per scaldarsi da un freddo nascosto (come la mia fanfic =D) e poi quando dice, quasi tristemente "Sei un essere umano". Pare che indichi - come hai detto tu - che sente di aver perduto la sua umanità e sembra dispiacersene. E qui è arrivata la lacrimuccia. Sei un mostro di bravura! Avrei tanto altro da dire ma mi fermo qui prima che tu possa maledirmi per queste infinite recensioni... ma che ci posso fare? Aspetto il prossimo capitolo, sperando di vedere scene splendide e toccanti come queste :) magari il continuo di questa *interessantissima* scena! Eheh... Alla fine sono un'inguaribile "romantica"... E ovviamente, complimenti. P.S.Beh, d'altronde cosa ci si poteva aspettare da una schizoide che si *sogna* Orochimaru e Kabuto? Contratterei con Mefistofele pur di vederli in carne e ossa! Cercherò di accontentarmi dei cartacei! E i tuoi cartacei sono ottimi!

15/03/08, ore 13:43

ç.ç Le lacrime agli occhi... la tua fiction, non è la prima volta che mi fà commuovere fino allae lacrime. La tus storia è fantastica, ma anche tu lo sei! Perchè la storia non è niente se anche l'autore non è nulla! Siete fantastiche entrambe! Vale sempre la pena aspettare per i tuoi capitoli e te!

10/03/08, ore 21:24

Wow, stupendi questi ultimi capitoli, assolutamente stupendi! *.* Specialmente l'ultimo, davvero un bellissimo omaggio al compleanno di Kabuto (Kishimoto non poteva scegliere una data migliore per un personaggio tanto sfuggente e particolare! ^^), ma andiamo con ordine! Lo scorso capitolo è stupendo, anche se ammetto di non averci capito molto verso la fine, ma immagino l'effetto fosse voluto, visto quello che è accaduto... anche l'effetto iniziale è spettacolare, davvero non mi aspettavo la ricomparsa di Sasori così all'improvviso, certo che Kabuto se l'è vista proprio brutta, e i suoi sentimenti al solito sono descritti alla perfezione, dalla confusione iniziale alla decisione di togliersi la vita, dall'insofferenza per Kimimaro al terrore quando Orochimaru gli rivela l'unico modo per guarirlo... e finalmente passiamo a questo fantastico capitolo! Kabuto che si ritrova col Kazekage, le sue immancabili finzioni e tutti i suoi pensieri sono resi benissimo, sembra quasi di vederlo, quel deserto infinito tempestato di possibilità... e alla fine sceglie Orochimaru, la scena finale in cui lo ritrova è la vera perla del capitolo, questa consapevolezza di essere unico per Orochimaru, unita alla grande ammirazione per quel genio che è... devo parlare delle ultime frasi? No, perché secondo me si commentano da sole! E gli occhi sono davvero cambiati, devo dire, il tuo Kabuto ha subito un'evoluzione incredibile nel corso della storia, non posso che rinnovarti i miei complimenti! Bravissima!!! ^^

07/03/08, ore 16:07

Sono stata tutta presa dallo studio - sob, la maturità - torno e cosa trovo...? Ben tre capitoli tutti da gustare! Me li sono letta tutti d'un fiato e come sempre non hanno tradito le mie aspettative, la trama è sempre coinvolgente, giuro: non mi stancherei mai di leggerti! Sono stata un po' male per Kabuto, toccante la scena in cui sta quasi per togliersi la vita e poi quel bacio...ah! Che belli!!! E poi ora si è anche chiarita la storia della misteriosa marionetta nel bosco... governata da Sasori! Wow, hanno dei bei conticini in sospeso con Orochimaru! Attendo con ansia il sesto capitolo e ç__ç sfoderando miei occhioni a bambi ti chiedo notizie della tua altra storia: Heisabanri. Non è completa, cioè è proprio scritto che non lo è e io spero ferventemente che non fosse una shot e che tu riesca a trovare l'ispirazione di portarla avanti!!! Lo spero tanto tanto tanto tanto!!! Non vorrai tradire questo mio musetto supplice, nè?? X3 Ancora complimenti! Tua devotissima fan, Val =3

05/03/08, ore 13:24

Ciao! ^^ Come ti ho già detto è stato un capitolo molto bello (non c'è niente da fare: so essere poco fantasiosa nei complimenti. Vero è, però, che ho esaurito tutto il repertorio nell'adorarti, ma non mi stancherò mai di farlo, e tu non stancarti di sopportarmi!) Il finale mi ha commosso, con la sua frase ad effetto ben posizionata in una scena carica di sentimento. Un'ottima chiusura per festeggiare il compleanno del nostro medico preferito. Febbricitante nell'attesa non posso far altro che attendere la tua penna...Non vedo l'ora di sapere come andrai a dipanare le successive trame di questa fitta, ma bellissima, ragnatela. Un salutone, Roberta

29/02/08, ore 21:38

Spaventosamente bello. È sempre un capolavoro, poco cambia se sei andata di fretta o meno... la frase conclusiva è mozzafiato, spettacolare. <<"Se ti dico: Tutto cambia, e nulla cambia, cosa mi rispondi?" "Vi risponderei... cambiano gli occhi di chi guarda," Sì, cambiano gli occhi. Ma la tazza di té è sempre quella.">> Adoro il rapporto che hai descritto tra i due... davvero perfetto. La tua trama è geniale, alla fine tutto s'intreccia e combacia perfettamente. Spero continuerai a scrivere perchè le tue storie mi appassionano veramente! ...Ah. Ovviamente, da brava pervertita, faccio il tifo per il caro Kabuto!! Ho in mente qualcosa riservato a lui e lui soltanto che inserirò in uno dei miei capitoli... dopotutto, Kabuto piace moltissimo anche a me. Aspetto il prossimo capitolo sperando che il poverino coroni i suoi sogni... il suo amore platonico potrebbe diventare finalmente carnale :P

29/02/08, ore 21:01

'Tutto cambia, e nulla cambia, cosa mi rispondi?" "Vi risponderei... cambiano gli occhi di chi guarda," Sì, cambiano gli occhi. Ma la tazza di té è sempre quella.' Mi sono innamorata di questa frase. Bellissimo il capitolo. E mentre lo leggevo pensavo che questo è il ipù bel regalo che potresti fare a Kabuto-kun per il suo compleanno ^O^

29/02/08, ore 20:54

Ti devo fare i miei più grandi complimenti perchè questa storia è davvero magnifica.
Non solo ti crea delle immagini perfette davanti agli occhi, ma quelle sensazioni, il desiderio, tutta la 'stima' di Kabuto la senti veramente dentro.
Il precedente capitolo poi, è stato una perla: unico e raro nel suo genere.
Mi sono tuffata anch'io in quel piccolo bacio rubato, nel dolore di Kabuto-kun e il discorso finale *w*
Ti starò bombardando di complimenti, ma son meritati te l'assicuro, ti chiedo venia per non aver commentato prima, mi salvo in extremis con un 'sono dannatamente svogliata'.
Al prossimo capitolo, stanne certa, non mancherò di sicuro (:
Un bacio, July.

28/02/08, ore 20:28

Finalmente riesco a commentare! Ho letto la tua fic tutta d'un fiato e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. È davvero ben scritta, hai uno stile che apprezzo decisamente. La tua tecnica descrittiva è fantastica! La storia è interessante e non lo dico solo perchè nutro un amore viscerale per Orochimaru e Kabuto... ehm. Hai dipinto un Kabuto davvero somigliante all'originale, la sua psiche deve aver subito vari traumi e le sue esprienze devono essere delle più varie... quindi direi che la tua fic rende perfettamente. Il rapporto descritto tra i due è quasi perfetto, sarò io che immagino troppo e fantastico su un minimo legame d'affetto (da parte di Orochimaru ovviamente, non si può negare che alla fine Kabuto... stimi il suo maestro). La tua storia si potrebbe tranquillamente inserire nella trama di Kishimoto e non farebbe una piega. Almeno, secondo me. Complimenti, aspetto il prossimo capitolo!

28/02/08, ore 17:50

E' veramente appassionante come riesci a gestire questa storia, con un susseguirsi di capitoli che si alternano veloci come gli stati d'animo nei quali riesci a precipitare il protagonista (e i lettori), del quale sai descrivere benissimo ogni sfaccettatura del carattere. Questo quarto capitolo che è l'esatto contraltare del precedente: scuro e senza speranza dove l'altro era stato scintillante e sensuale.
Allo stesso modo qui Kabuto appare avvilito e vittima tanto quanto nell'altro era stato seduttore e spia. Ti dirò che quest'altalena di emozioni mi delizia immensamente, come questo personaggio a cui ci si affeziona per poi esserne terrorizzati, e per cui si prova pietà per poi subito desiderarne quasi la morte.
Non so se si capisce, ma adoro le scale di grigio ;-)

28/02/08, ore 14:03

Eccomi puntualmente poco puntuale, e me ne scuso! Ad ogni modo parliamo dell'oggetto principale della discussione: questo quarto capitolo. La storia si mantiene sempre avvincente e appassionante. Il turbinio di eventi mi sta sconvolgendo (in senso positivo) come è successo a Kabuto, anche se dubito sia la stessa cosa. Non sai quanto mi rendi felice aggiornamento per aggiornamento! Leggere la tua storia è rilassante e emozionante al tempo stesso: la lettura è accompagnata celermente da gridolini, esclamazioni senza senso e gesti enfatici dettati dallo stupore, che mia madre sta iniziando a mal interpretare (scambiandoli per insanità mentale...forse non ha tutti i torti XD). Beh, cosa aggiungere? Solo un grande "Coraggio!" e anche "Sei la migliore!!!" Baci, Roberta

25/02/08, ore 19:09

il capitolo è bello come sempre, povero kabuto, orochimaru l'ha baciato, e devo dire che come gesto mi ha reso contenta visto che a me come coppia piace, ma devo dire che mi dispiace ancor di più per kabuto, dopo questo gesto, che credo sia servito più per dargli forza per compiere la grande fatica di curarsi che per altro. Gli ha dato un incentivo insomma. Niente di altro. Questo non toglie però che il capitolo sia splendido come sempre!

25/02/08, ore 17:49

Kabuto... insomma, mi ha fatto un po' pena in questo capitolo. In qualsiasi senso la guardiamo, era disposto a fare un enorme sacrificio per Orochimaru. Povero Kabuto-kun... mi dispiace per lui, però quando ho letto il nome di Sasori ho esultato; Non c'è personaggio che io adori più di Akasuna No Sasori *_*

25/02/08, ore 12:54

Questo capitolo davvero straordinario. Nella tua storia Kabuto fa una tenerezza indicibile, in fondo è solo un bambino...e ha paura...mi piace davvero tanto! Continua così.

21/02/08, ore 22:52

Finita in volata l'altra tua fanfiction sull'inizio dell'avventura di Kabuto mi sono gettata su questa, che devo dire si prospetta ancora più bella. Sai padroneggiare tutti i personaggi in modo eccelso, gestendo perfettamente le loro azioni e i loro pensieri, in un modo deliziosamente logico e consequenziale. Si vede che sotto c'è una trama studiata, nonché vero amore per questo universo.
Un plauso anche per il modo in cui tratteggi il palcoscenico su cui i tuoi attori si muovono, senza fare mai pesare la non conoscenza della storia originaria, com'è nel mio caso.
Rimango in attesa di conoscere il destino di Kabuto, splendido personaggio un po' vittima e un po' carnefice, un po' meschino e un po' eroico, e del suo geniale ed affascinante aguzzino.