Kabuto Gaiden II - 新生活 (Shinseikatsu)
di hanabi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/02/08, ore 21:20

Urka, i colpi di scena non mancano proprio mai in questa fiction! *.* Non ho parole, un capitolo veramente molto intenso, la caratterizzazione psicologica di Kabuto è a dir poco sublime, complimenti davvero! E la sua si rivela ancora una volta una psicologia intricatissima, a tratti fragile, a tratti subdola e quasi crudele, eppure è veramente commovente la parte in cui Kabuto riconosce la solitudine del Kazekage... vabbè, poi la sfrutta per i suoi scopi, ma è pur sempre una spia, in fondo! ^^ E anche il personaggio del Kazekage è veramente molto particolare! *.* La scena finale mette i brividi, Orochimaru rivela tutta la propria crudeltà nel discorso che fa a Kabuto, sia nei suoi confronti che in quelli di Kimimaro... e così alla fine tutta la colpa sembra ricadere sul "povero" Kabuto, che ora subisce la famosa punizione promessa da Orochimaru... inutile dire che la sua disperazione è resa in modo magnifico, mi ha colpito molto quella sorta di totale indifferenza al mondo che lo assale quando ritorna nella sua camera, tanto da non preoccuparsi nemmeno di chi entra dalla porta... complimenti, non ti smentisci davvero mai! ^^

17/02/08, ore 21:08

Questo è senz'altro il capitolo che mi è piaciuto di più, la festa del Kazekage è veramente descritta in modo meraviglioso, dai vestiti alle danze, persino i cibi, hai creato un'atmosfera terribilmente coinvolgente! *.* Orochimaru si rivela ancora una volta un ninja affascinante all'inverosimile, nella scena iniziale in cui fa indossare il kimono a Kabuto non si può proprio resistergli! ^^ Alla fine invece mette i brividi... certo ke non gli sfugge proprio nulla! Ma la parte più bella è senza dubbio la festa, con le sue musiche e i suoi colori, Orochimaru che riesce a intervenire coi sui sottoposti, ma anche quella bellissima parentesi in cui Kabuto ricorda la propria famiglia... per poi finire a danzare attorno al fuoco, il suo imbarazzo è davvero divertente! XD Complimenti, mi è piaciuto veramente moltissimo!

17/02/08, ore 20:56

Davvero un bell'inizio, non c'è che dire! ^^ Le descrizioni di Suna sono davvero molto accurate e particolari, per non parlare di tutti questi complicati giochetti diplomatici col Kazekage... i personaggi sono al solito meravigliosi, e non solo Orochimaru e Kabuto, ma anche Tayuya è resa veramente benissimo, dal suo linguaggio volgare ai suoi atteggiamenti... ehm... non proprio casti e puri! XD Kimimaro invece è commovente nel suo affidarsi a Kabuto... non proprio una splendida idea, visto l'epilogo, ma al solito è una scena descritta a regola d'arte! Complimenti, davvero un bel primo capitolo! ^^

16/02/08, ore 21:26

Finalmente ti recensisco pure io. Inutile dire che mi sono divorata questri tre capitoli tutti assieme, appena tornata dalla settimana bianca, due orette fa. E' molto bello il modo in cui padroneggi una storia di cui non si sa assolutamente niente, di come maneggi i pensieri di Kabuto, nonostante Kishimoto li lasci del tutto (o per la maggior parte) sconosciuti. E' davvero molto difficile il lavoro che fai, e lo fai benissimo. Anche per questo ho gradito tantissimo il tuo commento alla mia fanfiction, è una cosa che detta da te mi fa sentire terribilmente orgogliosa. L'unico commento che ho da fare è che, in realtà, il Kazekage ha i capelli uguali a quelli del figlio Kankuro, e non è affatto pelato. XD Lo si vede in uno dei flashback di Gaara bambino: SPOILER dopo aver ucciso un uomo per la strada incontra un uomo a braccia incrociate che lo fissa con sguardo truce FINE SPOILER. Ma queste sono minuzie che sorvolo con piacere per abbandonarmi alla lettura di un vero capolavoro.

16/02/08, ore 16:24

Che bel capitolo, veramente molto emozionante. Tu non ti smentisci mai, bravissima; Orochimaru non si smentisce mai, sottile, crudele e velenoso come sempre! Non avrei potuto trovare chiusura più caustica per questo episodio, infatti mi accoro alle precedenti lettrici: ho qualcosa di amaro in bocca! Questo perchè sei un'ottima pittrice per quanto riguarda ogni tipo d'evento, dialogo o descrizione che sia. E' stata una lettura molto avvincente, uno spannung continuo! I pensieri di Kabuto mi hanno raggiunto inesorabilmente, parola per parola, come una lama. Inutile dire che sono trepidante nell'attesa di ciò che verrà. Bacioni! Roberta

16/02/08, ore 15:56

A fine capitolo avevo in mente solo una cosa: Orochimaru è proprio un bastardo. Scusa i termini, ma non mi viene una parola più adatta!!Per questo mi piace sempre di più *__*. Meglio non pensarci troppo, o sono capacissima di ricordarmelo anche fra vent'anni... pensa alla storia di Obito, Saya! Almeno ti distrai e la smetti di osannare Orochimaru XD Lasciamo stare, troppi pensieri in una volta sola. Bellissimo il capitolo, non ti smentisci mai.

16/02/08, ore 15:27

Ho letto giusto ieri l'intera storia, e oggi questo ultimo capitolo. Trovo che il tuo modo di scrivere sia splendido. Riesci a trasmettere perfettamente ogni sensazione, ogni immagine, ogni percezione. Ho aprezzato tantissimo che tu abbia voluto parlare di questo personaggio, praticamente il 90% delle fic è su Naruto o Sasuke, penso che Kabuto sia stato sottovalutato in ambito fandom. Io lo trovo un personaggio davvero interessante, uno dei miei preferiti. Questo capitolo mi ha messo uan tristezza.. Certo che Orochimaru sa bene come far rimanere al loro posto i suoi sottoposti, Kabuto compreso..ç___ç

15/02/08, ore 19:49

Beh, che dire? Ho letto entrambe le fiction su Kabuto in un soffio. Mi sono piaciute tantissimo. Ho riscoperto un personaggio che il manga aveva un po' lasciato da parte e che di conseguenza non avevo mai preso tanto in considerazione. Me l'hai fatto letteralmente rivalutare... visto che io ho sempre adorato i personaggi pignoli e calcolatori, che stanno un po' in disparte ma che sono essenziali per la trama *_* e non solo Kabuto, anche Orochimaru... non mi era mai parso così simpatico e geniale *_*. Questa parte con le marionette poi mi è piaciuta da morire... perchè continuavo a pensare a Sasori-kun. Quanto adoro lui e le sue marionette umane XD... aspetto il prossimo capitolo e ti aggiungo ai preferiti ^O^

15/02/08, ore 18:09

Cosa c'è di meglio, dopo una lezione di matematica, di leggere un bel capitolo firmato Hanabi? Sono stra felice del fatto che tu abbia deciso di continuare questa storia...ormai sai che ti adoro, te ed il tuo modo di scrivere! Le nuove sfumature caratteriali di Orochimaru, emerse ultimamente in modo ancora più intrigante di prima -se possibile-, mi piacciono molto. Come ti ho già detto, mi è rimasta particolarmente impressa la scena della collana. Che dire del Kabuto munito di kimono? Una bellezza, è ovvio. Delle scene cariche di significato e emozioni... Non vedo l'ora di scoprire le sorprese che riservi, che i tuoi personaggi riservano, per noi! Beh, che dire...Sai perchè ti seguo, perchè ti amo e ti leggo :) Non mi resta che abbracciarti e incoraggiarti a continuare questo fantastico viaggio visto dalla prospettiva di due lenti d'occhiale mooolto misteriose(e affascinanti)! Dacci dentro, Roberta

13/02/08, ore 23:34

Ah! Quasi dimenticavo una cosa importantissima: anche se non sono fra i principali in questa storia adoro Kakashi e Kimimaro e spero che tu decida di dar loro molto altro spazio. Il primo è un figo, non ci sono parole, lo adoro. Il secondo beh, mi ricorda molto Kabuto e messi a confronto sono interessanti: per entrambi Orochimaru è tutto. Hai già letto il volume 39 del manga? (non so sinceramente a che numero siamo arrivati con le pubblicazioni in edicola, al momento a me li hanno passati su pc) Arriverai fino a quel punto spero... e spero, sinceramente, vivamente, che prima di allora Orochimaru si decida a farselo sto benedetto Kabuto! Ghgh stanno troppo bene insieme. Ciao, alla prossima. Val

13/02/08, ore 23:13

Questo pomeriggio mi son trovata a vagare per il sito, ben decisa a concedermi un momento di relax, dedicandomi alla lettura di qualche fanfiction interessante. Nulla sembrava richiamare la mia attenzione finchè non sono stata inesorabilmente attratta dall'introduzione della tua "Kabuto Gaiden II". Mi son detta: "Perchè no?", ho quindi dato una lettura all'inizio del primo capitolo. Sai, io capisco subito se una storia mi prende o no e sono molto selettiva: mi piacciono fanfiction sia avvincenti per trama sia corrette dal punto di vista dell'italiano. Letta qualche frase della tua storia mi dico che lo stile di questa scrittrice mi piace, pulito, lineare... decido quindi di fare un passettino indietro: voglio cominciare dall'inizio, vado quindi a cercare la prima parte di "Kabuto Gaiden" immergendomi nella lettura. Cara Hanabi ti lascerò anche lì una mia recensione. Ti basti sapere che sei riuscita a tenermi incollata al pc fino ad ora, nel momento in cui ho terminato di leggere il secondo capitolo di "Kabuto Gaiden II". Davvero non ci sono parole, ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace davvero tantissimo come riesci a tratteggiare il tuo protagonista dal punto di vista psicologico intrecciando magistralmente i suoi pensieri con il fluido susseguirsi degli eventi. Mi piace la tua scelta di utilizzare proprio Kabuto: come te mi diletto anch'io a scrivere di quei personaggi minori, ma non per questo meno interessanti, all'interno delle saghe. Questo Kabuto senza età, che dietro le lenti degli occhiali dissimula il proprio feroce desiderio di libertà... di avere un luogo tutto suo... un Kabuto disposto a tutto pur di restare al fianco del suo signore. Che dire poi di Orochimaru? E' un personaggio che ho sempre trovato affascinante con quella sua forza mista ad ambigua sensualità, bello e letale come i suoi serpenti, e trovo che tu sia riuscita a renderlo perfettamente. Inoltre il legame fra questi due e a dir poco intrigante, faccio il tifo per Kabuto... povero, è lì che aspetta solo un gesto, una parola di più! Ho una domandina: ma il Kazekage è per caso interessato a lui? Orochimaru non ha per caso lasciato trasparire una certa possessività - chiamarla gelosia è forse eccessivo - quando il Kazekage ha fatto dono a Kabuto del ciondolo? Beh, spero proprio di sì! Spero che avrai tempo di rispondere ai miei quesiti e che riuscirai ad aggiornare al più presto. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Fino ad allora mi dedicherò alla lettura ed alla recensione delle tua altre fanfiction (corro a commentare anche "Kabuto Gaiden"!), a presto. Val

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]