we found a new English penfriend for you!
di Macbeth nella Nebbia

19/02/14, ore 00:06

Eccomi!
Non so come sono capitata qui, ma ci sono e sono contenta di averlo fatto.
Questa storia è diversa dalle altre che hai scritto; o meglio, mi ha dato sensazioni diverse.
Se nelle altre percepivo la serietà della situazione e in qualche modo mi sentivo trascinare dalla voglia di avere sempre qualcosa di più da leggere, in questo caso ho vissuto la situazione con più tranquillità.
Con questo non voglio dire che la storia mi abbia annoiata, anzi. Mi è piaciuta molto perché è frizzante e leggera, qualcosa che ti lascia con il sorriso sulle labbra mentre gli occhi seguono tutto, parola per parola.
Mi spiace solo che sia forse poco dettagliata, ma quello che più mi rattrista è il fatto che tu non l'abbia continuata. Vorrei davvero leggere il seguito, spero scriverai qualche nuovo capitolo, un giorno. (:
In ogni caso, un altro magnifico lavoro. :33

Un bacio,
tua Astoria.

P.s.: no, okay. Devo fangirleggiare un po' anche qui. Adoro questa cosa degli amici di penna, rosico un sacco perché vorrei farla anch'io! ><
E poi...boh. Evviva Florence e Tom, sempre e comunque (hai mai pensato ad un crossover con loro due?). <3

04/01/14, ore 23:06

ho iniziato a leggere questa ff prima delle altre (seguo ogni tanto gli aggiornamenti dal tuo profilo di facebook u.u) e devo dire che è davvero carina, scritta bene e mi piace parecchio. ora, dato che di sicuro con le altre ff probabilmente non avrai tempo di pensare a questa, volevo chiederti se la aggiornerai oppure no, è troppo carina lol
xx

07/09/13, ore 10:35

Ciao cara!! Beh che dire?? Mi stai facendo venir voglia di scrivere lettere :D se poi mi trovo Hiddleston a casa meglio ancora!!! Molto carina e originale come idea complimenti.. E complimenti per l'OTTIMA scelta del titolo del terzo capitolo *-* i miei amati Queen, il mio amato Freddie *-* Quando l'ho letto ho pensato: "Awwwww l'adoro!!! Che titolo fantasticoooo!!!" AHAHAHAHAHAHAH :D Beh non solo quello eh, ma anche il contenuto :) Aspetto il prossimo aggiornamento, sono proprio curiosa di vedere come si sviluppa il loro "incontro". A presto allora, un bacio ^.^
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 11:01 am)

07/09/13, ore 10:26

Non appena ho letto il titolo di questo capitolo mi sono catapultata a leggerlo! I Queen... Bohemian Rhapsody...e poi quel meraviglioso banner che ci lascio gli occhi ogni volta che lo vedo *w*...quindi, in poche parole, mi stai facendo perdere i miei ultimi, piccoli ed idioti neuroni.
A parte ciò, migliori riga dopo riga, a differenza mia che vado all'indietro come i gamberi, tu migliori e ti metti alla prova cimentandoti con l'inglese...tanto di cappello insomma! Definire questa storia promettente non gli rende onore, questa storia è qualcosa che va continuato assolutamente. Non puoi lasciarmi qui a bocca aperta come il più scemo dei merluzzi!
Quindi attendo il seguito, ma prenditi tutto il tempo necessario ;) scrivi così bene che vale la pena aspettare!
Alla prossima
Amélie
P.S. la madre è un mito. E ho detto tutto. Un mito.

07/09/13, ore 09:19

ciao Ellen.
si finalmente trovo qualche minuto per recensire.
la storia mi piace sempre più, poi Tom e la sua falsa identità, chissà magari
ti succede veramente di beccarti lui AHAHHA.
comunque la storia m piace un sacco, scrivi bene anzi benissimo, anche se capisco poco d'inglese ( HO AVUTO DELLE PROF SIA ALLE MEDIE CHE ALLE SUPERIORI CHE FACEVANO PIETA'), bene
spero che non la lasci a metà questa fic beh non so più che dirti
ciao un bacio
Elen :*

06/09/13, ore 23:36

Ma che carineriaaaa ** me l'ero persa >.< ma avevo letto del sogno su fb!xD
E niente, ti adoro u.u e adoro questa ff **
Miao!

04/09/13, ore 18:22

Hello!
Since you decided to undertake the laudable task of maintaining the veracity of the story by keeping the dialogues between the two characters in English, I thought it would be a good idea if I reviewed exactly these bits. After all, as you say: "there's always a mistake around the corner!"
Unfortunately, in this case there's a great number of mistakes.
I'm reviewing this chapter 'cause it contains the majority of the dialogues (and therefore, of the mistakes), but as I like to be thorough I'll start with the one in the previous chapter.

First of all, it's a bit unlikely that a 26-years old Englishman would talk almost like a teenager, moreover considering that he's nonetheless a famous actor who has a double first in Classics. But I guess you decided that it would be more realistic for the character, considering that he's hiding his true identity… however, this does not explain why you use some very formal terms, such as "searching for" or "sorry if I disturbed you". Besides, you forgot the conjuction: "[…] and SINCE you want to improve your English […]". As a consequence, you should modify the whole passage: "I found your profile and I think you are pretty, and since you want to improve your English we could chat or be snail mail friends".

Moving on to the next message: you forgot the subject, which is a pretty bad mistake, especially because it occurs almost everywhere. "[…] IT is so weird to hear". But after all the whole sentence does not make any sense, so you should rewrite it: "Thank you for your compliment, even if it's a weird thing to hear from a stranger". Then: "I am weird, I should warn you!" would be more proper.

"Quando gli ho scritto nella lettera che ero andata a vedere Patti Smith mi ha risposto in quella dopo che mi invidiava tantissimo che lui ancora non era riuscito ad andare a vederla anche se la stimava più come persona che come cantante e musicista." A comma sometimes would be nice.

For the last part I will only make a list of the most important things, otherwise it would take too much time and space.

- "Three days later: THE big day"
- "Now I'll scream your name. Raise your arms up in the air so I can see you, okay?"
- "Because I need a break from work" ("break" is more appropriate than "pause" in this context)
- "IT is so nice here. I have never been in Turin UNTIL now"
- "I LIVE in the south of Piedmont. My home is an hour and a half away by car."
- "I love the italian accent. IT's… I don’t know, maybe sexy?”
- “I said something bad?” -> "DID I SAY something bad". Please, you can't make such a major mistake: for the interrogative form you ALWAYS have to put the auxiliary verb first.
- "how DO I have to call you now?"

Ora basta, comincio ad essere un po' stanca. Ovviamente non sono stata a segnalarti tutto ciò che non andava, ci sarebbe voluto davvero troppo tempo; ti suggerisco tuttavia di trovarti una beta o di prenderti più tempo per ricontrollare i capitoli, dato che errori di distrazione, fretta o quantaltro ce ne sono davvero tanti.
Sulla trama non ho molto da dire, mi sembra che per ora ci siano poche informazioni per farsi un'idea precisa: alcune cose non mi convincono molto, ma come idea non sembra male.
Per concludere, ti suggerisco di mettere una traduzione dei dialoghi in inglese nelle note, dato che è improbabile che tutti conoscano la lingua, ed essendo delle parti importanti per la comprensione della storia forse è meglio renderle più fruibili ai lettori.
Spero che tu non ti senta offesa in alcun modo, la mia intenzione è ovviamente solo quella di aiutarti a migliorare.
In caso di dubbi o perplessità non esitare a chiedere! :)
See ya,

Moon

29/08/13, ore 16:03

For the old Gods and new! (ho appena incominciato GoT e mi manca la 3^ stagione ma oddio *ç*)
Cooomunque ti posso dire che ho avuto un sorriso ebete sulla faccia fino a 2 secondi fa?
Cioè è bellissima questa FF e per questo finisce direttamente tra le seguite perchè te lo meriti!
Alla prossima,
Sara.

25/08/13, ore 22:19

Se proprio devo dire la verità potevi allungare i due mesi di convalescenza di penna ( se così portiamo definirlo :p). Mi sarebbe veramente piaciuto leggere qualche altro pensiero della ragazza, magari ti potevi inventare un po di cose sul conto di Tom o ampliare quelle già esistenti xD. Insomma, mi è sembrato un po' troppo forzato anche come incontro: Le persone famose non credo che facciano quelle cose, ma chi può dirlo veramente? Può darsi tutto :) (la mia speranza è l'ultima a morire c:). Oltre alla, secondo me, alle troppe domande e poche risposte, il capitolo non è male e aspetto con ansia il terzo sperando che questi miei piccoli pensieri possono esiti di qualche aiuto.
A presto, watanuki
Ps ma alla fine l'indirizzo gli e la dato xD?

25/08/13, ore 11:07

Ora prendo questa storia e la spedisco tra le seguite perché se mi perdo un solo capitolo potrei impazzire.
E dopo ciò che dire...spunta Tom e con lui il sole nella mia immaginazione, non posso farci niente è qualcosa di automatico...un'altra cosa che ha mandato i miei miseri neuroni a ballare il tango sono i vari riferimenti alla musica. La buona musica. Patti Smith e Florence And The Machine. Ti adoro e adoro questa storia ho detto tutto.
Amélie
P.S. i dialoghi in inglese sono un'idea stupenda! Anch'io a volte mi ritrovo a parlare in inglese con qualche personaggio famoso nei miei sogni ^^...rende il tutto più realistico!

17/08/13, ore 12:40

Molto bello questo inizio, intrigante e con una trama che per ora sembra diversa dal solito,complimenti. Scritto in modo scorrevole e lineare. Il fatto che si basi su un sogno,secondo me, rende il tutto più speciale (e come se in qualche modo avresti incontrato o vissuto una determinata esperienza che in quell'asso di tempo ti martello il cervello...per questo ti invidio *^*). Insomma,non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo sperando vivamente che sia un pochino più lungo ^^.
A presto,watanuki
ps non dirlo a me...siamo sfruttati fino all'osso anche per i compiti più basilari xD

16/08/13, ore 13:59

Ciao!!
Per la serie: perché non riesco a fare certi sogni? Dannazione...
Beh il fatto della corrispondenza mi incuriosisce parecchio, il tuo stile è veramente scorrevole e divertente...
quindi attendo il prossimo capitolo e, non fraintendermi, fa con calma e prenditi tutto il tempo necessario per scriverlo!
Ora smetto di assillarti con questa recensione idiota e...alla prossima!

14/08/13, ore 15:23

nel senso voglio fare anche io un sogno così AHAAH
no comunque buona, bella scritta e scorrevole.
aspetto il seguito
aww chissà che succede