The Reader
di Claire DeLune

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/03/20, ore 15:03

Che posso dire.... mi sono completamente innamorata della tua storia. Adoro il tuo stile di scrittura ( le parole che usi sono uniche, mi hai ampliato il dizionario). Sono passati tre anni da quanfo hai pibblicato questo ultimo capitolo lo so, e mi maledivo per non averla scoperta prima. Ti incoraggio per la tua vita, lo so avvolte fa male ti butta giù, ma tu rialzati più forte di prima. Spero che la continurai perché il mio cuore ne ha necessariamente bisogno! Un bacio

31/10/18, ore 19:39

Mi sto odiando.
Mi sto odiando perché non ho letto prima questa ff e spero davvero tantissimo che tu possa continuarla, prima o poi - ho letto le tue motivazioni, e non posso che darti ragione purtroppo. Quando un fandom smette di appassionarti o ti ritrovi a scrivere su altro, riprendere una storia non è mai cosa semplice.
Mi sono sempre reputata una persona abbastanza schizzinosa, soprattutto quando si tratta di storie inerenti fandom come Anime&Manga, ma devo dire che la tua storia mi ha davvero rapita.
Hai un bellissimo modo di scrivere, le parole sono fluide, le descrizioni giuste e non troppo pesanti, i dialoghi ben disposti in tutta la storia. Insomma, mi piace davvero tanto la tua scrittura.
Sono davvero anche molto curiosa circa il seguito della vicenda, chiaramente parteggio schifosamente per Haruka, anche se mi rendo conto che la protagonista sia un po' per Rin (sensazione mia?)... Uhm... Oddio, sarebbe bello anche vederla con Makoto, onestamente non vi è alcun personaggio di Free! che non mi piaccia (andrebbe bene anche il Coach Sasabe per quanto mi riguarda <.<).
Questa recensione arriva davvero tardi rispetto al tuo ultimo aggiornamento, ma spero comunque che ti sia gradita.
Attendo il seguito con molta ansia :D

_Vintage_

27/04/17, ore 00:14

adoro questa storia, la amo è diventata una specie di droga,
mi piace il fatto che tu sia rimasta comunque fedele ai personaggi originali, e il carattere dei ragazzi lo trovo fantastico, sviluppato molto bene, mi immaginavo una storiella copiata e senza niente di particolare mi sono ritrovata ad AMARE la storia.
personalmente voto per Makoto, mi piace il ragazzone grande e grosso ma bonaccione, mi da senso di sicurezza, mi sono un po' sciolta nella scena in cui si confessa disperatamente sperando di essere anche lui considerato, anche se Haruka è Rin non mi dispiacciono*faccina pervertita*
aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento

04/03/17, ore 22:20

Ciao Cara!
La mia è stata un'immensa gioia quando ho visto il tuo aggiornamento! Dopo 2 anni, ci stavo perdendo sempre più le speranze. Ma a quanto pare, mai dire mai!
Poi proprio 2 giorni dopo il mio compleanno, è stato proprio un bel regalo (eh si, l'ho letta qualche settimana fa ma ho trovato il tempo di recensirla solo ora, pardon).
Sono anche andata a leggere i vecchi capitoli, la mia mente si è invecchiata nel tempo e sono andata a spolverare ricordi.
Cosa dire? L'attesa ha dato i suoi frutti! Mi mancavano i tuoi capitoli così lunghi e la tua scrittura così fluida e articolata (*intanto si è anche imparata qualche nuova parola in giapponese*).
Eh, che bel casino per la nostra Reader-chan, confusa sempre più dai sentimenti dei 3 bellocci nuotatori. Magari la realtà fosse così (*sospira*si deve ancora riprendere da una relazione di 2 anni finita male**ringrazia che le hai ridato il sorriso per un pò**inchino*).
Diciamo che la storia è entrata nel punto clou! Lo sfogo di Reader-chan non me lo aspettavo, che sorpresa!
Rin sempre più bastonato come un cane, Makoto lo amo sempre più (magari esistessi, caro mio. Saresti il mio ragazzo ideale) *tossisce* *non si è capito per chi tifa* Oh ma Rin se lo tiene sempre come amante. Ci facciamo sempre un pensierino su di lui.
Ho notato solo alcuni errori di distrazione durante la lettura, spero che rileggendo, tu possa correggerli :)
Mi dispiace per gli insuccessi che hai avuto, spero che si siano risolti :*
Attento con fremito il capitolo successivo!
-urara98
Ps: ti fermi con la prima stagione oppure la storia copre anche la seconda? :)

16/02/17, ore 23:57

Non puoi immaginare la disperazione, non ci speravo più! Fortuna che avevo inserito la storia tra le preferite altrimenti non me ne sarei accorta. Amo la tua storia anche perché per quanto lo Yaoi regni sovrano in questo fandom, io ho bisogno di vedere Haru con una bella ùagliona XD Perciò bada bene su chi debba averla vinta alla fine! (HARU HARU)

12/02/17, ore 23:00

Che dire...potevi anche scriverlo che sei dio.
A parere mio solo uno come lui poteva scrivere una cosa del genere.
Per me hai fatto un miracolo scrivendo questa ff...e se anche non sei dio hai un talento straordinario!
Free é il mio anime preferito e non avrei potuto chiedere di meglio...semplicemente
GRAZIE

23/06/16, ore 16:34

buongiorno :3
non recensisco una storia da un bel po', ma qui ne vale la pena.
le fanfiction dove il/la lettore/lettrice sono coinvolti nello svolgersi della trama sono da sempre le mie preferite, ma questa, fra tutte, è quella che più mi ha colpito.
prima di tutto amo il modo in cui scrivi, non troppo leggero ma davvero scorrevole, poi apprezzo come hai coinvolto pure makoto, che di solito è un po' lasciato da parte, il ruolo di "pretendenti" è lasciato comunemente a rin e haru.
ho notato che questo capitolo è ormai un po' vecchiotto, quindi ti prego, davvero, di portare avanti questa storia, dato che è davvero stupenda.
alla prossima (:
bacioni, shadow

08/01/16, ore 01:58

Waaaah finalmente hai aggiornato la storia *-* che bello waaaaah *-*

Gnnn mannaggia ci sono state poche scene "love love" però dai mi è piaciuto lo stesso :D voglio solo darti qualche piccolo consiglio sugli aggettivi da dare ai nuotatori (magari li sai già e non li usi apposta ma io te li dico lo stesso xD):
Per riferirti a coloro che nuotano a rana puoi usare il termine ranista, per chi fa dorso dorsista, delfino delfinista (o farfallista) e stile libero stile liberista :) in più per differenziare chi fa gare piú brevi puoi usare il termine velocista, altrimenti mezzofondista o fondista (ma in Free! non fanno mai gare cosi lunghe perchè.. boh non si sa x_x).
Per altri "tecnicismi" o dubbi non esitare a chiedere :D dopo 13 anni di nuoto agonistico dovrò pur condividere il mio sapere con qualcuno? Ahahahahaha
Alla prossima *-*

HikariNoShizuku

23/09/15, ore 00:15

Ciao Claire, bentornata!
Mi ha fatto molto piacere aprire l'utility delle storie seguite e trovare la tua in cima alla lista! Attendevo questo capitolo da un mucchio di tempo!
Nel complesso mi piace, però ammetto che quello "ja" che affiora ogni tanto mi ha un po' disorientato. La mia prima reazione è stata: da quando intercalano parole tedesche??? Poi ho capito (alla fine) cosa fosse davvero.
Tolto questo dettaglio, però, sono solo complimenti: la sequenza di situazioni è conforme allo stile di Free, e ff!Nagisa si muove quasi più energicamente di quello canonico (dèi del cielo, Nagisa, metti due dita in una presa e FERMATI!). Rei detective, poi, non ha bisogno di commenti. L'immagine di lui col trench e il borsalino è più o meno istantanea. E il finale lascia intendere tanti tanti equivoci ed un prosieguo interessante.

Iryael

21/09/15, ore 15:42

Bentornata!! Ho seguito questa storia da quando l'hai iniziata a postare qui e mi sono appassionata, poi durante questa pausa ho aspettato buona buona e fiduciosa in un nuovo capitolo e finalmente è arrivato *^* Appena ho aperto EFP e ho letto che avevi aggiornato ho tipo fatto un salto in lungo sul divano XD Lascio il mio primo commento perché questo "lieto evento " va festeggiato XD Allora già dall'inizio ho trovato la tua idea stupenda, adoro il modo in cui caratterizzi tutti i personaggi, anche se la trama segue l'anime sono sempre in trepidazione per ogni capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^ Al prossimo capitolo Un abbraccio, Wolfgirl

21/09/15, ore 15:27

Ehi!
Incomincio col dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo *^*
Mi hai messo ancora più curiosità durante il finale, il prossimo capitolo sarà pieno di sorpresa, ne sono sicurissima. Il capitolo come sempre è bellissimo.
Come sempre scrivi in maniera sublime che a me piace moltissimo,
aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione da

Akari Uchiha❤️

26/04/15, ore 11:32

Ciao,
Sono Elena, anche se tutti mi chiamano Ayumu, ed è un piacere conoscere l'autrice di questa long! Cavolo, perché io trovo questo storie tanto carine solo dopo quindici capitoli? Ho letto questa storia almeno due volte e sono sicura che nell'attesa del prossimo capitolo la leggerò un'altra volta e un'altra e un'altra... Be' sì, abbiamo capito! Comunque tanto per mettere in chiaro le cose, io ho tifato per Makoto fin dall'inizio, cioè come si fa a non amarlo, spiegatemi come e smetterò di farlo. No, non smetterò di amarlo! Quindi diciamo che si è già capito come spero che questa storia finisca, no? Allora, spero che mi perdonerai se non recensisco tutti i capitoli, non è da me, ma sono certa che se cominciassi dal primo arriverei dopo mezzo secolo a recensire tutti gli altri. In compenso però commenterò ogni singolo capitolo da adesso in avanti!
E niente, Haruka non mi è mai stato troppo simpatico e seppur in questa storia rimanga IC, lo trovo un po' diverso, tutta “colpa” della protagonista – cioè sarebbe colpa mia? Ahahah, ma sto impazzendo, scusami. Rin, invece, non lo adoro quanto Makoto però è davvero... Wow! Il suo carattere scontroso mi piace e il suo addolcirsi con la protagonista è una cosa che non mi sarei mai aspettata. Ma infondo, meglio così, no? Ahn, quasi scordavo, hai detto che si tratta di un pentagono, sono proprio curiosa di sapere chi sia il prossimo. Kisumi, forse? Rei? Ahhh, non lo so, sto solo sparando a caso.
Be' se non si era capito, questo è il capitolo che ho amato di più. Perché? Perché finalmente Makoto si è fatto avanti e non mi interessa se anche Haruka – il suo migliore amico – è innamorato della protagonista. Makoto non può sempre preoccuparsi degli altri e sono soddisfatta di come la situazione si sia evoluta. Un difetto di Makoto è quello di pensare troppo agli altri, ogni tanto è bene pensare anche a se stessi e lui lo ha fatto. Okay, però adesso non sto più nella nel sapere cosa accadrà dopo. Ho tantissime domande che mi frullano per la mente e spero di trovare le risposte nei prossimi capitoli. In attesa, rinnovo i miei complimenti per l'idea che hai avuto e per il tuo modo di scrivere, mi piace. Ora sarà meglio che io me ne vada, ho già detto abbastanza e confido nel fatto di non averti annoiata troppo!
Ayumu

(Recensione modificata il 26/04/2015 - 11:34 am)

24/03/15, ore 22:56

Ehilà! Sono ritornata Claire ^^
volevo chiederti un chiarimento, nelle note alla fine, accenni ad un pentagono. Se non sbaglio il pentagono ha cinque lati -w- (già e la terra è tonda) quindi volevo sapere:
oltre alla lettrice, a Rin, ad Haru e a Makoto, il quinto chi è? *curiosa*

25/08/14, ore 00:35

Bello anche questo capitolo *-* ti prego aggiorna presto!!
Un bacio da Lady_Roronoa

17/08/14, ore 12:22

Erieccomi:
Il Ritorno della Sproloquiatrice ,Parte II !! A parte gli scherzi, ho giusto due cosine da dire, tanto per cambiare. Innanzitutto grazie per la risposta alla recensione e complimenti x la maturità! (io ho già dato l'anno scorso e quindi so cosa significa T.T) Evviva la libertà (e il Portogallo...a proposito, com'era?!)!
Poi, ci tenevo a dire che questo capitolo mi ha fatto letteralmente andare in un brodo di giuggiole , soprattutto...indovina un po', la parte in cui Makoto si dichiara. Addio mondo, proprio. Non c'era modo più giusto per "farglielo fare" : insomma, anche secondo me lui parlerebbe proprio così!
E infine (questa volta sarò breve).... mi chiedevo: la lettrice che reazione ha avuto quando ha ascoltato "Spirit Bird" di Xavier Rudd? Cioè, l'ha già ascoltata?! Hai intenzione di riprendere quella parte o di lasciarla in sospeso? Sono troppo curiosa, comprendimi!

Stop,mi dileguo.
Baci baci :D