City of Lies
di Iwas_

14/03/14, ore 21:09

Ciao, come sempre quando ci sono più capitoli preferisco leggere nell'interezza e poi lasciare una recensione piuttosto che commentare ogni capitolo... la depressione di Alec è plausibile ma spero che prima o poi si riscuoterà un po' non mi piace apatico e autolesionista, jace beh che dire è il solito... Izzy e Simon dovrebbero decidersi a darsi una svegliata... e Clary mi sembra che si stia impegnando veramente tanto... Robert Lightwood è odioso... cmq complimenti per i capitoli pubblicati finora... la storia è molto carina e scorre bene... a presto...

07/12/13, ore 14:31

È carino e scritto bene, ma ci sono alcune forzature (per esempio raphael che conosce il numero di cellulare si simon)

14/10/13, ore 17:10

konnichiwa! *mugugna cose incomprensibili vagamente somoglianti ad un: "accidenti, devo capire cosa diamine sta succedendo con camille"* btw, iniziamo: odio robert lightwood. DIAMINE, MA TI RENDI CONTO DI COSA STAI BLATERANDO???? TU, TU... ARGH! ehm, scusa lo sfogo ma era un po' che lo dovevo scrivere da qualche parte e, be', è toccato a te u.u questo capitolo non mi piace e sai perchè? non ci sono nè magnus nè alec T.T nah, scherzo, è un buon capitolo anche se di passaggio XD comunque, io sono con izzy, quel decerebrato deve ampliare le sue vedute u.u vabbuono, alla prossima (che spero sia moooolto presto e che sia mooooolto malec u.u). xoxo, Marty
p.s. ti dispiacerebbe inviarmi un messaggio quando aggiorni? mi faresti un piacere ;)

13/10/13, ore 19:19

Ciao! Allora, direi che questa recensione la inizio parlando di Robert... quando ho incominciato a leggere il pezzo che lo riguarda ho pensato che magari avrei letto qualcosa che me lo avrebbe fatto piacere invece ho solo capito che Robert voleva avere dei figli modelli e ora che non sono come vuole lui pensa di aver sbagliato, ma in realtà non sa quanto è fortunato, non sa quanto vero valore hanno... Isabelle e Simon, la loro situazione sembra essere sempre la stessa... chissà però che in questa storia non accada qualcosa ( io sono sempre qui che attendo di leggere il momento in cui questi due si metteranno insieme nei libri della Clare )... la questione degli omicidi si fa sempre più interessante, mi chiedo a cosa porterà, mentre Clary e Jace sembrano sempre gli stessi, l'unico che è cambiato veramente è Alec ma chissà che anche questi due non sappiamo rivelarci delle sorprese in futuro... il comportante di Alec è sempre più interessante, mi chiedo a cosa porterà, magari anche a qualcosa di sorprendente...
alla prossima!
mary

10/10/13, ore 22:13

konnichiwa! dunque, stai maltrattando troppo i miei malec. e i miei malec non vanno maltrattati (capito, cassie?). BTW, storia molto buona, trama fitta fin dall'inizio, personaggi ic (anche se nella mia testa, alec è quello che soffre come un cane, piccolo il mio malec, e magnus, l'amore mio, quello che cerca di non pensare. ma de gustibus), testi scorrevoli ma tempi un po' lunghi. ti capisco quando dici la scuola, ma un cinque minuti per pubblicare cerca di trovarli altrimenti ricorreremo alle armi angeliche u.u vabbuò, ti lascio. xoxo, Marty

02/10/13, ore 22:23

è bellissimo!! non preoccuparti, ti capisco, continua quando hai tempo, senza ansia o fretta io sarò qui a aspettare i tuoi capitoli :) perchè amo questa bellissima storia!
baci Noe <3

01/10/13, ore 22:28

Ok, allora devo dire che la comparsa di Camille alla porta di Magnus è una delle cose mi sconvolgenti che io abbia mai letto! Credevo fosse Alec ma sono rimasta decisamente sorpresa, chissà cosa vorrà... non vedo l'ora di scoprirlo! Maryse l'ho trovata incredibilmente ma anche piacevolmente dolce come il figlio, mentre i pensieri di Alec mi sono piaciuti, sarò un po' cattiva a dirlo ma era ora che si accorgesse che cercare di correre dietro a suo padre non serve a nulla. Con Magnus è diverso chiaramente, loro due si amano... I pensieri di Magnus mi hanno colpito e mi sono piaciuti molto, erano molto profondi e anche descritti bene e oltrettutto mi sono ritrovata molto d'accordo con essi, anche se allo stesso tempo erano tristi. Però seconde me ti fanno capire com'è veramente Magnus, simpatico e scherzoso e tutto il resto ma anche con un passato di sofferenze alle spalle per via di tutto ciò che ha visto passare e per tutte le persone che ha visto andarsene, in un modo o nell'altro, che fosse presente alla loro morte o meno... Chiaramente Raphael vuole Simon dalla sua parte... oddio temo la sua reazione quando scoprirà che non ha più il marchio di Caino, ma è solo un semplice Diurno ( per quanto possa essere semplice Simon). Jace, invece, è Jace, semplicemente! Helen è interessante, chissà se ricomparirà come personaggio... comunque, l'invenzione di questi due nuovi personaggi mi ha piacevolmente sorpreso, mi piacciono molto le storie in cui si prendono i personaggi originali e se ne aggiungono di altri, che poi siano importanti o meno, protagonisti o no...
Mary

16/09/13, ore 15:03

bellissimo come al solito :D non preoccuparti se non riesci a aggiornare spesso, ti capisco! detto ciò complimenti ancora e continua appena puoi :)

16/09/13, ore 13:38

Ciao! Il punto di vista di Maryse è stato davvero una piacevole sorpresa, di lei non si sa molto però leggere quel pezzo è stato interessante e sarebbe decisamente bello leggerne altri. Simon è sempre molto simpatico, mentre Alec è stato descritto bene, indifferente come suo solito al punto giusto. Ma davvero Robert vuole parlare con Alec? La cosa mi ha sopreso, potrebbe essere qualcosa di personale, che riguarda la famiglia, altrimenti avrebbe fatto partecipare anche Jace e Clary. Comunque sono stra - curiosissima di scoprire di cosa si tratta! Parlando di quest'ultima, posso farti una domanda di semplice curiosità? Ovvero, perchè odi Clary e la trovi stupida e inutile? No, perchè sinceramente nemmeno a me sta tanto simpatica, sarebbe più bello se tutta la saga fosse dal punto di vista di Alec e Magnus ad esempio, però non è che la odio mi sta solo un po' antipatica però vedi io ho sempre pensato che alla fin fine i protagonisti piacciono sempre perchè sono buoni e perchè sono nati per piacere mentre riguardo gli altri personaggi è naturale avere delle preferenze ( anche se devo ammettere che se qualcuno venisse a dirmi che non gli piace Alec non so cosa farei xD) e poi io sono sempre curiosa di scoprire tanti punti di vista, quindi mi piacerebbe sapere meglio perchè, se ti va naturalmente! Anche la chiamata di Raphael è stata un colpo di scena comunque, chissà cosa vorrà. Ho sempre trovato interessante questo vampiro. In ogni caso il capitolo mi è piaciuto, anche se è molto calmo è interessante e poi presenta vari colpi di scena e, come sempre, è scritto bene. Spero che tu ti possa liberare presto dei tuoi impegni, so cosa vuoi dire perchè sto incominciando a finirci in mezzo anche io.

07/09/13, ore 00:44

Bellissimo!! Continua appena hai tempo che sono troppo curiosa :)

06/09/13, ore 12:10

ciao! Io adoro queto capitolo! Di conseguenza, la recensione di oggi sarà divisa in punti. punto 1: Jace è troppo forte! Ok, ad essere sincera credo che continuando così il suo cervello arrivi al punto di non ritorno con tutte le cavolate che fa e che dice ( basta solo leggere la battuta in cui elenca tutti i suoi cognomi, probabilmente andando avanti così gli verrà una crisi di personalità multipla), ma fa troppo ridere! Inoltre, l'ho trovato anche ben delineato, esattamente come nei libri della Clare: dice e fa sempre un sacco di cavolate divertenti ( la scena dei motivetti con il campanello è la migliore!) ma sa anche essere serio e aiutare chi ne ha bisogno e questa è una caratteristica che mi piace molto di lui. Punto 2: La conversazione tra lui e Magnus è stata davvero interessante, è quella conversazione tipica in cui uno dei due ha chiaramente sempre ragione ( in questo caso, incredibilmente, Jace) mentre l'altro continua testardemente a far valere le proprie ragioni. Ma, in realtà, è proprio questo ad avermi colpito di più: è come se Alec fosse certo che con Magnus sarebbe potuto essere felice, ma poi non si mette insieme a lui. Per chi guarda la situazione dall'esterno, questo è incomprensibile ma proprio per questo motivo è ciò che interessa di più. Insomma, come ha detto Jace, Alec ha rischiato veramente tutto dando la sua fiducia a Magnus quindi, seguendo anche il filo del discorso di Magnus stesso, sarebbe perlomeno sensato - se non giusto - ricambiare. Punto 3: il pezzo tra Simon e Jordan mi è piaciuto un sacco, le loro conversazioni sono sempre divertenti e ho sempre trovato curiosi questi due personaggi, un vampiro e un licantropo, che vivono insieme e sono anche amici. Mi è sempre piaciuta molto questa cosa. Punto 4: Magnus... quanto è particolare questo personaggio! Ora un po' ce l'avrà ancora con Alec, ma secondo me più che arrabbiato si sente deluso, ha perso la fiducia insomma ( il discorso è sempre quello alla fine) ma chiaramente la conversazione con Jace ha smosso qualcosa, insomma è riuscito a stupire il sommo stregone di Brooklyn! E stiamo parlando di Jace, non di Simon, o Isabelle, o Alec, o Clary... vabbè, adesso però lo sto un po' sottovalutando! ( Jace: ah, era ora che se ne accorgesse!) ok, direi che ora è meglio chiudere qui altrimenti vado avanti all'infinito a scrivere comunque il capitolo è davvero bellissimo, e non preoccuparti se non ti sembra perfetto, per esperienza personale ti posso dire che non conosco un solo scrittore ( famoso e non) che è sempre sicuro di quello che scrive, io ad esempio ogni volta che scrivo una recensione sento il bisogno di ricontrollarla un milione di volte e arrivo anche a cambiare quello che scrivo ( e stiamo parlando solo di una recensione!), motivo per cui ci impiego sempre millenni, vero Jace? Jace: zzzz,zzz... eh, scusa che stavi dicendo? Mi ero addormentato...
nulla, nulla, lascia stare... vabbè, ora vado, prima che qualcuno si riaddormenti!
mary!
Jace: Ti saluto anche io! Ciao!!

03/09/13, ore 01:57

bellissimo, mi piace come inizio :D continua presto :)

02/09/13, ore 15:10

So che dovrei essere preoccupata per Alec ma per tutta la durata di questo capitolo non ho potuto fare a meno di ridere!! Comunque, battute e scherzi divertenti a parte, sono anche preoccupata per Alec. E la situazione si sta facendo sempre più interessante, mi chiedo cosa stia macchinando anche perchè in effetti Jace è un po' scemo ma non stupido e, come ha detto Isabelle, sa anche il fatto suo. Comunque ho l'impressione che la sua idea possa risolvere se non tutto comunque un po' di cose. O almeno lo spero.

02/09/13, ore 15:00

Ehi, ciao ho letto i capitoli sono molti carini non so se ho recensito nell'altro.
Non troverai molte recensioni da parte mia perchè sono molto pigra e poi d'estate il mio cervello non conette qiundi non saprei che scrivere.
Comunque la storia è molto bella

02/09/13, ore 14:46

No, senti...è stupendo ahah e le battute di Jace sono formidabili: il porcospino luccicante, la colazione... Tutto. Bellissimo! Non so che altro dire! Aspetto con ansia molto ansiosa che più ansiosa non si può il prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo perchè questa storia va fra le mie preferite, immediatamente e magari più avanti, se continui così bene, potrei sempre decidere di segnalarla per le scelte ^_^ ma manca ancora un po'! ti prego non mi far aspettare troppo perchè potrei morire di vecchiaia come quando si aspetta la fine della pubblicità su Italia Uno...Da quello che ho potuto capire comunque, Alec è il tuo personaggio preferito vero? A me non fa impazzire ma detesto di più Jocelyn, questo è certo, come odio anche Tessa e Jem, come odio Jace e non mi chiedere il perchè. Non lo so nemmeno io...Chissà cosa succederà fra Alec e Magnus. Secondo me, si rimettono insieme o è troppo classico? No perchè, non so se sai cosa succede fra loro in City of Heavenly Fire ma non voglio fare spoiler. Anyway, scivi veramente molto, molto, molto, molto bene. Ho messo troppe volte molto? Vabbeh, che importa? Comunque scusa per questa strana recensione ma sto cercando di essere euforia e godermi gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare fra i noiosi banchi di scuola, nella classe bianca con le scritte ( che a quanto ho capito hanno ritinteggiato di verde ospedaliero), stando al telefono e scrivendo appunti all'ora di psicologia e di storia per capirci qualcosa, ti mando un bacio, Mia