Back to the start
di ki_ra

30/01/14, ore 22:41

Ciao, per la terza volta! ;D
Via libera a dolcezza, confessioni, romanticismo... la mia cioccolata, il mio peccato di gola, insomma.
Non può non piacermi :D
Bello... brava, stai migliorando di capitolo in capitolo. :*
Un bacione e al prossimo, cara!

30/01/14, ore 22:35

Ciao! :D
Che capitolo romantico! *-* Sì, davvero tanto. Ma non sdolcinato, eh! Anzi, ben calibrato, studiato nei minimi particolari!
Bello. Ho adorato la descrizione dei baci e il piccolo gioco di parole alla fine: Si erano amati sempre, come si ama la prima volta nella vita ed ancora si amavano, come si ama una sola volta nella vita. Stupendo! Brava ;)
Tuttavia, scusami, ma sai come sono, cerco sempre il pelo nell'uovo...
1) Sentirsi tutti i giorni era diventata, per entrambi una piacevole routine
 mascherando un sorriso di scherno per quello che considerava il clichè dell’uomo solo e macerato, che la maggior parte delle persone attribuisce allo scrittore:
perdonami, ma, anche se pare irrilevante, quell'accentino è sbagliato... cliché, non clichè.  Poi, dal canto mio, non metteri quella virgola dopo diventata;
2) - Povero … poeta … vagabondo … - finse di compatirlo, con aria triste. – Tutto questo viaggiare … non ti avrà fatto dimenticare quanto io mangi, spero?penso sia stato un errore di battitura, quel punto interrogativo, vero? ;
3) Fu come era stato sempre, da quel bacio al matrimonio di Soockie: niente di che, ma Sookie senza c
Sì, lo so, sono una rompi. :(
Banderina verde assolutamente alzata! Questo capitolo la merita a tutti gli effetti!
Baci,

30/01/14, ore 21:59

Ciao! Dopo molto tempo eccomi qui, a recensire questo bel capitolo.
Allora, cara ki_ra... bello, bello davvero. Eh sì, sono un'amante delle telefonate, soprattutto le loro... come fa a non piacermi questo capitolo?
Jess e Rory, qui, sono Jess e Rory, ma, almeno così m'è sembrato, più maturi.
I loro discorsi sono cresciuti con loro, anche se, pieni di rimandi alla loro adolescenza, potrebbero facilmente portarli all'immaturità di una volta.
Nel complesso è un bel capitolo, credo di averlo già scritto! ;D
Passiamo a le parti così così:
1) Il ragazzo se ne stava praticamente sdraiato per trequarti sulla scrivania: trequarti è scorretto, infatti è più corretto tre quarti. La parola trequarti esiste, ma si riferisce o a un tipo di bisturi o a un tipo di maglia;
2) - Beh, se non altro hai resistito: qualche anno fa’:  faquando si riferisce ad espressioni temporali, non vuole l'apostrofo e né l'accento.
Ecco fatto. Continua così e al prossimo capitolo. Baci,

22/01/14, ore 10:46

... ... ... ... io non so cosa dire. Sto lacrimando come un adolescente (considera che ho 36 anni) ed il cuore mi batte a mille. Ho seguito alla lettera il tuo consiglio, mi sono messa comoda e mi sono goduta il capitolo, ed il risultato è stato positivamente devastante!!!Mi è piaciuto ogni attimo e poi al "TI AMO" di Jess, sono crollata vinta dalle emozioni. Ti ringrazio. Per avermi fato la possibilità di leggere un futuro tra loro, e lo hai fatto in un modo perfetto. Adesso sono curiosissima di sapere cosa si diranno dopo, come affronteranno la loro storia e soprattutto quanto amore hanno da darsi. Spero che presto risolverai i miei dubbi :).
Ciao a presto

22/01/14, ore 10:09

Non ho parole. A parte scusarmi per il ritardo nel recensire, ma non ho potuto leggere prima il capitolo che è... meraviglioso!!! Mi sono trovata come Rory a sospirare alle parole di Jess ed ad attendere impaziente le sue considerazioni finali alla domanda se era pronto a rimettersi in gioco...Mamma mia quanto mi piacciono loro due e tu sei sempre più brava a trasformare i tuoi capitoli in puntate vere e proprie ai miei occhi.
Adesso vado a leggermi anche l'altro...
a presto

19/01/14, ore 12:16

ciao! questo capitolo è stupendo! *.* hai descritto tutto in maniera perfetta, i richiami al passato, le similitudini che hai usato, è stato davvero coinvolgente! Davvero molto bella la descrizione degli occhi di Jess, i suoi sguardi hanno ammaliato Rory più di mille parole, anche quando stava ancora con Dean, bastava un sguardo per confonderla...ho amato entrambi e questo capitolo li rispecchia perfettamente, ora sono più maturi, più pronti e questa volta è stata lei a fare la prima mossa e a lasciarsi andare :)
Ancora complimenti per le bellissime descrizioni!
Alla prossima! :)

18/01/14, ore 19:41

All'inizio del capitolo ho fatto proprio come hai detto :D Mi sono messa comoda, al calduccio sotto la coperta... ed ho letto tutto d'un fiato (adoro i capitolo lunghi, perché più sono lunghi, più c'è da leggere :D)
Poi arrivata alla fine mi ritrovo totalmente immersa nella storia... a cercare di formulare un pensiero coerente xD La scrittura è curatissima, sei davvero brava a scrivere, si vede che ogni parola, aggettivo, verbo, è curato e ricercato... ed il risultato è davvero splendido *_*
Che dire per il capitolo, le parole, le sensazioni di loro due... tutto era la perfezione *___*
Grazie per il bellissimo capitolo... ed al prossimo!! :D

12/01/14, ore 23:04

ciao! Purtroppo sono stata un po' impegnata durante le vacanze, ma ho letto comunque tutto! :) Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, la descrizione della voce di Jess poi...wow! descrivi davvero molto bene il rapporto tra i due, usi delle immagini molto belle. Bello anche il fatto che Rory sproni Jess a svelare qualcosa in più sulla loro storia d'amore ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
A presto! :)

11/01/14, ore 19:05

Che bel capitolo *____* ho ancora gli occhi a cuoricino *__*
La telefonata più dolce di sempre, loro due che si rincorrono tutto il giorno per rintracciarsi ed alla fine quando riescono a parlarsi si lasciano andare in questa bellissima conversazione. Molto belle ed intensa anche la descrizione di entrambi nelle sensazioni che provano nel sentire il suono della voce dell'altro.. è così poetico e romantico :)
Intenso vedere come piano piano si stanno riavvicinando, scoprendo di non poter fare a meno l'uno dell'altro. :)
Davvero uno splendido capitolo, che mi lascia un senso di dolcezza *___*
Tanti complimenti, e continua presto :D

03/01/14, ore 20:10

Sono una granddissima appassionata delle Gilmore :D Ho sempre sognato che in una realtà futura, dopo la fine della serie, Jess e Rory si sarebbero rincontrati ed inevitalmente sarebbero tornati insieme *-* Quindi puoi immaginare la mia gioia nel leggere la tua fanfiction!!
I personaggi sono esattamente loro... da come li descrivi, i loro dialoghi, i comportamenti, cioè... sono LORO.. punto. Jess e Rory sono stupendi e mentre leggo sembra quasi che "vivano" ancora attraverso la tua scrittura, inutile dire che adoro il rapporto che hai "ricreato" per loro in questa FF *-*
Questo capitolo delinea ancora di più i rapporti tra i personaggi principali della serie, in maniera molto realistica.. e mi è piaciuto molto!! :D
Quindi tanti complimenti.. e da oggi hai una lettrice in più! ;)

02/01/14, ore 14:46

Se avevo trovato bello e reale il dialogo tra Rory e sua madre, ho trovato ancora più reale, esilarante e bello il dialogo tra Jess e Luke. Si capisce quanto si vogliono bene e quanto Luke abbia a cuore anche il benessere di Rory. Direi che è decisamente dalla loro parte. Adesso che tutti e due si sono tolti il sassolino dalla scarpa chissà come si butteranno in questo nuova loro storia. Sono curiosissima!!!! Ti prego aggiorna! Ciao

30/12/13, ore 23:58

Ehi! :D
Scusa il ritardo, ma eccomi qui.
Dunque, dunque, dunque... iniziamo!
Il capitolo mi è piaciuto. Sì. Hai reso bene, secondo me, il paragone sia tra Jess e Luke che tra Jess e Lorelai.
Mi trovo d'accordo con te su vari punti che li accomunano, soprattutto per quanto riguarda il carattere: caparbietà, determinazione...
E' stato bello leggere lo scambio di battute tra Lorelai, Luke e Jess; le hai calibrate bene.
Mi è piaciuto molto il pezzo di libro, soprattutto questo:  "Che mi importava della gente, di quello che avrebbe detto quella stupida gente di quella assurda città, ultimo paradiso dei benpensanti.
Io l’amavo e stavo andando a dirglielo. Gli altri avrebbero potuto andare ad uno ad uno al diavolo, bruciare all’inferno per quanto mi importava.
E anche io sarei potuto andare all’inferno, sentire le fiamme salire dalla terra sotto i miei piedi.
L’avrei considerato solo calore, perché io ero già dannato.
Io sono nato dannato e non c’è redenzione per chi già brucia.
Neanche dirle che l’avevo sempre amata mi avrebbe salvato … Perché non c’è redenzione per chi già brucia.”

Ben fatto, brava!
Ora arriviamo agli errorucci e alle mie incomprensioni.
Te le suddivido in punti, così è più facile individuarle nel testo.
1) Vedeva in Jess un po’ sé stessa: sé stessa è scorretto. In italiano è corretto se stessa o sé da solo;
2) – Dì, l’hai letto? – ripeté: quel non va bene, perché, scritto così, si intende il , il giorno. Mentre, per la forma tronca di dici, si mette l'apostrofo: - Di', l'hai letto?;
3)- Bene! – gli fece eco Jess, retorico: non so, ma quel retorico mi sembra un po' fuori luogo. Secondo me potresti sostituirlo con un ironico, oppure emetterlo del tutto, lasciando solo gli fece eco, tanto si capisce comunque. ;);
4) “ Che mi importava della gente, di quello che avrebbe detto quella stupida gente di quella assurda città, ultimo paradiso dei benpensanti.": scusami, ma non ho ben capito cosa intendi per benpensanti. Avresti voglia di spiegarmi a chi ti riferisci? :)
Non ho visto errori di punteggiatura, qui.
Insomma, il capitolo è interessante, come sempre. Anche se un po' in ritardo, ti faccio gli auguri (di nuovo) di buon Natale! Ah, già che ci sono: buon anno!
Al prossimo capitolo!
Un bacione,

20/12/13, ore 19:16

Ciao! :D
Bel capitolo, anche questo. Non ho trovato errori, quindi ottimo lavoro! ;)
Eh sì. Jess è Jess... insomma, quando si pronuncia il suo nome non si può fare a meno che dirlo in modo sognante!
Mi è piaciuta la focalizzazione su Rory e Lorelai: hai evidenziato il loro rapporto, il tema maggiore di "Una mamma per amica", alla fin fine. Lorelai le sarà sempre accanto, ovunque lei vada e qualunque cosa lei decida, avvertendola sempre, però, dei rischi a cui va incontro.
Good job!
Baci,

16/12/13, ore 20:47

Ciao! molto carino e divertente questo capitolo!
Mi immagino proprio Jess che come dedica scrive 'al mio pesciolino' xD
è bello vedere che Lorelai riesce a trovare anche delle cose positive in Jess, infondo prima o poi avrebbe dovuto ammetterlo ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/12/13, ore 16:01

Hai riprodotto perfettamente un dialogo tra madre e figlia. Sono così affiatate e tu hai reso benissimo quali sono i pensieri e le preoccupazioni di Lorelai ed i sentimenti di Rory. Direi che Rory adesso ha superato un grande scoglio, dire tutto a sua madre le farà sentire il cuore un po' più leggero ed io non vedo l'ora di rivedere e risentire i dialoghi con Jess. Brava e grazie per gli aggiornamenti veloci!!!
A presto