Recensioni per
Back to the start
di ki_ra

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/12/13, ore 23:21

Ehilà! Eccomi qui, come promesso. :)
Dunque, per iniziare, la storia mi piace. Mi piace il modo in cui scrivi e come stai facendo evolvere la vicenda.
Jess e Rory sono proprio loro, sei riuscita a non alterare i due personaggi.
Mi piace anche l'ambientazione, diversa da New York o Stars Hollow e basta: infatti, tu posizioni la storia a New York, Stars Hollow ma anche Philadelphia.
Non è male la questione del libro e della sua struttura. ;)
Tuttavia, lo sai che io sono parecchio pignola e, purtroppo, non riesco a non trovare il pelo nell'uovo.
Ho trovato, nel corso della storia, delle piccole imprecisioni:
- Il titolo del V capitolo presenta una inesattezza grammaticale: infatti è gift e non ghift. Ma non è niente di grave, don't worry about it :);
- Quando hai paragonato il fumo allo yoga, ti consiglierei di scrivere yoga con la lettera minuscola, altrimenti ci si può confondere con l'omonima marca di succhi di frutta :P;
- Nel X capitolo scrivi: "Ernest Hemingway Fun Club"; credo che si sia trattato di una svista, poiché sarebbe Fan Club;
- Mi sfugge il capitolo, ma ti sei dimenticata un apostrofo in "un opera".
Per adesso ho solo trovato queste piccole imprecisioni, appunto; non gravi ma che potrebbero essere corrette, sempre se tu vuoi e riesci, dal momento che mi è parso di capire che tu hai problemi con il pc.
Ti devo fare i complimenti per una frase:
Si guardarono per pochi istanti o per una frazione di eternità.
Bellissima, spettacolare! Personalmente, adoro l'idea della relatività del tempo. Mi è piaciuta molto.
Nel complesso la storia è bella, scorrevole. Come ti avevo anticipato in privato, i primi capitoli, corti e concisi mi hanno colpita e sono stati parecchio funzionali: in poco hai introdotto bene il tutto.
Quindi non mi rimane che augurarti un buon lavoro e attendo il capitolo successivo!
Un bacio,
Kim.

Recensore Veterano
05/12/13, ore 12:54

belli insieme, belli i loro litigi che a quanto pare, finalmente sono costruttivi e li porteranno da qualche parte. Si sono già dichiarati ancora amore, a modo loro, ed adesso hanno bisogno di affrontare la realtà e buttarsi. A me Jess fa impazzire, averne di uomini così, anche se spesso preferisce la fuga... ma come dargli torto.
Ho atteso ma ne è valsa la pena!!! ed adesso ho voglia di leggere il seguito. Ho sempre sognato di vederli insieme durante il telefilm e grazie a te posso farlo, quindi speriamo che il tuo pc non ti pianti più! Ciao a presto. Barbara
Grazie e brava!!!!

Nuovo recensore
05/12/13, ore 00:12

Eccomi! mi piace davvero molto come scrivi e soprattutto la caratterizzazione di Jess, è perfetta!
Questa discussione ci voleva e mette in chiaro le cose. Quanto volevo sentir dire queste paeole da Rory, ho sempre odiato il fatto che avesse rifiutato Jess così tante volte e ora finalmente la verità :)
Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo!
Complimenti ancora! :)
AryaCrow

Recensore Junior
04/12/13, ore 16:11

Oddio che capitolo, quanta sofferenza! ç_ç 
Era ovvio che tutto il rancore passato venisse fuori, era solamente qualcosa che entrambi stavano rimandando, ma forse adesso liberi da questo peso potranno davvero ricominciare da zero, ripartire esattamente da dove avevano lasciato anni prima, senza più quel risentimento.
Il ricordo della fase "ribelle" di Rory (definiamola così, per non dire altro, visto che in quel periodo la mal tolleravo) è ancora qualcosa che non riesco a sopportare. Il suo ritorno con Dean, la delusione che ha dato in quel periodo a Lorelai, la sua storia con Logan. Io lo chiamo il periodo oscuro di Rory, perché seriamente da dopo Jess non è più stata la Rory che amavo. E con questo capitolo, a mio avviso, sei riuscita a spiegare il motivo di tanti comportamenti, mettendo dei tasselli che mancavano a quel grande puzzle. Ho sempre pensato anche io che lei si comportasse così per quei motivi ed ho sempre pensato anche che se ci fosse stato Jess al suo fianco, probabilmente, non sarebbe andata così. Ma gli sbagli servono a crescere e forse questo percorso fatto da entrambi, lontano l'uno dall'altra, è servito solo a renderli pronti per adesso... per vivere finalmente quella storia che le paure giovanili, i rimpianti e i risentimenti non gli hanno permesso di vivere. 
Come sempre bellissimo capitolo, ben scritto e in linea con la storia e i personaggi, si vede che li ami tanto! A presto. 
 

Recensore Junior
04/12/13, ore 05:11

awwwwwwww ç________ç addio! sono morta davvero dopo questo capitolo! 
cioè, ma come fai? Hai reso questa storia perfetta, loro due (che già lo sono di per se) una meraviglia. Mi hai lasciata con tanta gioia nel cuore ma anche con tanta tristezza. Perché l'idea che si sono dovuti lasciare, pur non per sempre, non mi piace. Avrei voluto che quel volo non partisse mai, che Rory restasse lì, che lui le dicesse di più o che lo facesse lei, ma forse in realtà non voglio niente di tutto questo, perché è tutto perfetto così com'è.
Non lo so, è tutto troppo bello per volere anche solo una virgola cambiata, ma è anche tutto così sofferto. Li amo, punto!

E amo te per aver scritto così meravigliosamente ed aver descritto perfettamente la loro storia. Mi hai fatto sognare ad occhi aperti. Un GRAZIE è troppo poco. Mi scuso anzi per aver recuperato la storia in ritardo! Proverò ad essere presente da ora in poi, anche perché sono curiosa di sapere cosa succederà!

P.s. speravo che facessero l'amore, sono sincera, ma forse è stato meglio così... era troppo presto. Aspetto questa scena però! ahah

Recensore Junior
04/12/13, ore 04:56

No, ma leggere questi capitoli uno dopo l'altro è una cosa impossibile! Sto annegando nei miei feels!! *___________*
Loro su quel divano, davanti ad una tazza di caffè, occhi negli occhi, con il cuore che batte all'impazzata, la voglia di osare e la paura. Il modo che ha Rory di prenderlo in giro e metterlo in imbarazzo, ribaltando la situazione. E quella casa poi, così simile a Jess, così parte di lui. E lei che lo rivede in tutti quegli oggetti sparsi per casa e che ricorda i suoi momenti vissuti a Stars Hollow. Questo capitolo è un insieme di passato, presente e futuro. C'è tanto di ieri, di ciò che erano stati, tantissimo di oggi, ciò che sono, le loro paure, i loro rimpianti, la felicità di essere di nuovo insieme e poi c'è quel leggero profumo di domani, di speranze che sembravano sepolte e tornano a prendere forma nei loro cuori, di promesse che forse non si sono ancora spezzate.

Fino ad arrivare a quella domanda... e qui il mio commento serio, mi spinge a capire Rory, la sua titubanza, la sorpresa di fronte a quella proposta... ma il mio animo decisamente meno serio mi spinge a dire... COSA ASPETTI RORY?? TI HA INVITATO A RESTARE DA LUI! SVEGLIAAAAAA! XD 

No, ok, scusami! Ma questa ff mi sta decisamente facendo male. Come ho fatto a perdermi tutto questo? Maledetti impegni che mi tengono lontana da questo sito!! Ma adesso ormai finisco di leggere... mi hai conquistata! *______*

Recensore Junior
04/12/13, ore 04:41

Ok, con questo capitolo mi hai uccisa :') 
Non riesco a scrivere qualcosa di sensato perché tutto ciò che mi viene in mente è "awww-occhiacuoricino-bavaallabocca-fangirlizzazioneossessionata." XD Ma visto che tu hai scritto qualcosa di meraviglioso e meriti una recensione seria... ci provo.

Dal momento in cui Jess l'ha portata fuori dalla festa ho cominciato a sognare ad occhi aperti. Come Rory ero curiosa di sapere dove stessero andando ma anche emozionata dal fatto che fossero di nuovo da soli, alla soglia del nuovo anno. La magia del luogo in cui l'ha portata, le luci e la neve hanno reso tutto ancora più perfetto... ma ciò che alla fine era perfetto erano loro. Le mani di Jess che scendevano lungo la schiena di Rory fino a cingerle la vita, le gambe di lei che tremavano, la voce di lui profonda e calda, e poi quel bacio, quell'incontro di labbra e di due anime perdute da troppo tempo. 

E la proposta di quel caffè... A CASA SUA. Cosa succederà? Muoio di curiosità! Per questo mi fiondo sul prossimo capitolo! 

Recensore Junior
04/12/13, ore 04:28

awww *__________* *muore per sempre* XD
Il loro punzecchiarsi, il modo che ha Jess di prenderla in giro. Quanto li amo! E poi c'è quell'appuntamento/non appuntamento, quella voglia di rendere reale quell'incontro tanto desiderato, sognato e atteso, ma al tempo stesso il solito modo scherzoso di non ammetterlo. Lei vuole che sia un appuntamento, lui anche, ma entrambi cercando di convincersi che non sia così. E' questo che amo di loro, quel cercarsi e rincorrersi per poi allontanarsi nuovamente senza però lasciarsi andare mai veramente.

E poi c'è Jess in completo scuro e i miei pensieri razionali vanno a farsi benedire. E concedimi un commento non tanto serio e professionale... MAMMA MIA CHE BONO! XD mi sono immaginata tutta la scena e mi mancava il respiro solo a pensarci! Sentivo il cuore rallentare con i passi di Rory... non so come faccia lei ad essere ancora viva e tu come abbia fatto a scrivere questo capitolo. 
 

Recensore Junior
04/12/13, ore 04:15

aww lei è andata da lui! Lei è andata da lui! LEI E' ANDATA DA LUI! *______*
Devo essere sincera? Non me l'aspettavo! Pensavo fosse Jess a prendere l'iniziativa e invece mi hai sorpreso. 

Lei che abbandona tutto e tutti per correre da lui, ancora una volta, guidata dalla voglia di vederlo, di parlargli, di essere lì davanti a lui, occhi negli occhi, come un tempo. Jess tira fuori la parte migliore di Rory, la spinge ad osare, a non avere paura, e ancora una volta fa questo. Lei avrebbe mille motivi per non andare, per ritenere quella storia chiusa da tempo, per pensare che ormai sono troppo diversi e distanti, ma non lo fa. Lei rischia solamente per vederlo, perché in cuor suo sa che è la cosa più giusta da fare. Esattamente come anni prima, quando l'ha baciato per la prima volta, esattamente come ha fatto tutte le altre volte in cui ha rischiato per Jess, andando persino contro sua madre. Perché lui è quello giusto... lei lo sa! 

E lui che la vede lì e maschera la sua emozione con quel solito sarcasmo, che vorrebbe dirle tanto ma alla fine non le dice niente, o forse le dice esattamente tutto, perché tra loro non sono mai servite così tanto le parole. Parlano per metafore, prendendosi in giro, scherzando di loro stessi e si dicono le parole d'amore più profonde di sempre.

E poi andranno a prendere quel caffè... ed io non vedo l'ora di sapere che succede! Per questo corro a leggere l'altro capitolo!

P.s. Io sono una persona con una memoria pessima XD Questa frase mi ricorda tante cose ma temo che siano tutte sbagliate. Per favore, illuminami perché mi sento un'idiota a girarmi e rigirarmi sul mio letto alla ricerca di una risposta ahah 
P.s del P.s. Grazie per la dedica *____________*

Recensore Junior
04/12/13, ore 03:50
Cap. 5:

Natale, il periodo dell'anno che amo di più. Poi il pensiero di poterlo trascorrere a Stars Hollow, con quella magia a fare da cornice, è davvero un sogno ad occhi aperti. Mi era mancato vedere quest'atmosfera e ti ringrazio per averla riproposta in questo capitolo. Ho avvertito esattamente tutto ciò che hai descritto. La gioia di vedere la neve candida imbiancare le strade, le risate dei bambini che si fondono alla voce del menestrello, qualche gara di pupazzi di neve magari più in là e Taylor che sbraita per qualche motivo assurdo. Aww quanto adoro questo posto! *-*

Ma torniamo a noi. Siamo a casa delle nostre ragazze e ci sono proprio tutti. L'atmosfera è la mia più bella che si possa desiderare ma il regalo di Jess, QUEL REGALO, rende tutto ancora più magico e speciale. Perché a chi poteva regalare quel libro se non a lei? E non una semplice copia, non una versione stampata, ma la versione originale, quella che nasconde la sua vera anima... anima che solamente Rory è riuscita a vedere totalmente. E lei lo sa, sa perfettamente cosa significa questo gesto, perché lo conosce bene. 

Mi sono sentita parte della gioia di Rory, ho provato le sue stesse emozioni e sensazioni. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Recensore Junior
04/12/13, ore 03:42

Sono una pessima lettrice, lo so, ma non entro su questo sito da millenni e purtroppo mi sono persa quasi tutti i tuoi aggiornamenti. Ma stasera ho intenzione di recuperare tutto e recensire, quindi aspettati molti pareri su questi meravigliosi capitoli.

comincio da qui, che è il primo capitolo che dovevo recuperare. Che dire? Come sempre riesci a rendere questi due personaggi meravigliosamente. Mi piace il modo che hai di esprimere le sensazioni e i pensieri, senza troppi fronzoli o giri di parole, ma con discorsi diretti e pieni di significato. Per chi ha amato la coppia è impossibile non notare i tantissimi riferimenti alla loro storia e a quello che hanno provato. Jess e Rory sono ancora lì, con le loro paure ed insicurezze, con la loro ironia e il loro sarcasmo, sono cresciuti, forse nascosti dietro l'immagine di ciò che sono diventati (ciò che desideravano da sempre), ma in realtà le loro anime da ragazzini sono lì... ed io le ho percepite grazie a te con questa breve ma intensa telefonata. 

 

Recensore Veterano
15/11/13, ore 16:23

eccomi, eccomi...belli belli e belli. Rivivere la scena della stazione quando lui le chiede perché, mi ha fatto battere il cuore, come quella originale del telefilm. Finalmente una parte del loro cuore l'hanno aperta, lui con piccoli gesti e lei ammettendo che non vuole che esca dalla sua vita. Siiiii... li ho sempre amati insieme e con la tua storia stò vivendo belle emozioni. Adesso voglio proprio sentire cosa si diranno durante la chiamata che Jess farà di sicuro (spero) a Rory. Ciao alla prossima!!

Nuovo recensore
12/11/13, ore 19:53

Ciao! finalmente riesco a recensire questa storia! riassumendo brevemente mi piace molto e scrivi davvero molto bene! Il fatto che Jess abbia regalato a Rory il manoscritto è stato davvero bellissimo! Ora che mi sono messa in pari con la lettura recensirò tutti i prossimi capitoli, non vedo l'ora di sapere cosa succederà! ;)
Saluti AryaCrow :)

Recensore Veterano
10/11/13, ore 22:43

siiiii, dai Rory resta a dormire da Jess, vi vedo sempre meglio insieme!!!! Bene bene, finalmente soli in un appartamento, o meglio l'appartamento di Jess, con una notte davanti. Ma no, non sto pensando a cose sconce, penso solo alla possibilità che avranno di riscoprirsi ancora di più attratti l'uno dall'altra. Brava e brava, continua così che voglio proprio vedere dove i loro pensieri li porteranno!
A prestissimo. ciao
Barbara

Recensore Junior
04/11/13, ore 19:34

Ciao!
Avevo iniziato questa storia un bel po' di tempo fa, ma per un po' ho smesso di leggerla. Tra scuola, (cazziemazzi AHHAHHA) l'avevo trascurata, e oggi ho ripreso tutti i capitoli che mi mancavano.
E' così dolce, questa storia. C'è quest'amore, tra Jess e Rory, che non si può nemmeno spiegare, e loro non lo capiranno mai, ed è come un filo invisibile, e una grande mano che da sopra li comanda, e li fa incontrare. Perchè loro sono destinati a stare insieme, e mi piace come in questa storia tu lo faccia capire, faccia vedere quanto sono confusi, ma allo stesso tempo così vogliosi di stare insieme.
E non vedo l'ora di leggere i prossimi. Scrivi davvero bene :*
un bacione, Afu